PDA

View Full Version : Connessione con Router

MandrakeRomano
27-07-2007, 17:07
ciao ragazzi, sentite cosa mi è successo a casa, una cosa davvero particolare.
Allora, a casa mia ho fatto passare in ogni stanza dei cavi di rete che confluiscono tutti quanti in un unico punto nello sgabuzino.
Ho un contratto con Fastweb che me ne fa connettere fino a 3 contemporaneamente, tramite l'hug che mi hanno dato loro. visto che io di cavi di rete a casa mia ne ho fatti passare 9 (uno per ogni stanza) mi serviva un router e uno switch per poterli collegare tutti. Per fare una prova ho iniziato a collegare il mio computer che tra tutti è l'unico fisso che rimane sempre connesso... allora sentite cosa ho fatto:
ho collegato l'hug di fastweb al router (modello lynksys BEFSR41), il router allo switch, e allo switch poi ho collegato un cavo che dallo sgabuzino arriva fino al computer che ho in cameretta (distanza circa 15 metri)riassumendo...la connessione non va (non riconosce proprio il router)...allora ho iniziato a fare delle prove ed ho scoperto una cosa:
se io collego il mio pc al router direttamente nella mia cameretta (distanza 1 metro dal pc) e uso il cavo che arriva nello sgabuzino per dare la linea al router la connessione funziona!!! quindi non riesco a capire da cosa possa dipendere, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Grazie
PS: provo a fare un disegnino così per spiegarmi meglio. Devo riuscire a farlo funzionare nel primo caso...Mi dovreste spiegare la differenza…un problema di dispersione del segnale non può essere altrimenti il cavo di rete che ho a casa non mi darebbe la linea, invece nela secondo esempio me la da….non capisco perchè

FreeMan
28-07-2007, 13:27
usa una sola discussione per ogni singolo tipo di problema, non fare crossposting in altri thread a maggior ragione se non sono thread tecnici ma thread in rilievo con l'elenco delle discussioni sui router

>bYeZ<

MandrakeRomano
29-07-2007, 23:38
ok allora scrivo qui, ma voi sapreste aiutarmi su questa cosa?

FedMod87
30-07-2007, 09:58
il cavo che hai usato tra il "modem" fastweb e lo switch ethernet è un cavo crossato vero??per fare connessioni in cascata tra router bisogna usare un cavo di tipo cross mi raccomando!!

Stev-O
30-07-2007, 11:15
ormai tutti dovrebbero avere l'inversione automatica

cmq il router deve avere i parametri che l'hag assegnerebbe a un pc collegato alla stessa porta

se riesci a fargli prendere l'ip in automatico è meglio cosi' ti svincoli dal leasing di fastweb che cmq supera il mese/40 giorni