PDA

View Full Version : Controllo piu Monitor in rete LAN??

Morpheus@
27-07-2007, 16:29
CIao a tutti,faccio una piccola introduzione:

Ho appena incominciato ad insegnare in un corso di informatica e dato che la maggior parte delle ore che devo fare sono di pratica (al computer) mi servirebbe un programma che quando dico io (Al clic di mouse) :

- BLOCCA I MONITOR(nel senso che se spiego dal mio computer voglio che gli alunni guardassero i propri monitor affinche non si distrassero

- Ed ovviamente controllare cosa fanno quando sono liberi

----Nell'aula vi sono all''incirca 20 computer ovviamente collegati tra loro ma di programmi di questo tipo installati nei computer non ce ne sono----

Se per caso conoscete un programma da installare solo dal lato server o anche client fatevi avanti!!!

Ho cercato ma non ne ho trovati software freeware.Se qualcuno potrebbe darmi un consiglio (una mano) gliene sono davvero grato.

w-shark
27-07-2007, 18:51
io mi ricordo che nella mia scuola c'era una sistema simile, ma era sia hardware che software, ma ti parlo di un 10 anni fa e l'aula era stata realizzata anni prima. Non conosco questo mercato, ma credo che ci siano aziende che fan tali prodotti, non credo che troverai qualcosa free.

scoma89
27-07-2007, 19:32
da noi per la proiezione usano RealVNC http://www.realvnc.com/
(serve pure per il controllo remoto) e se la versione base non ti piace puoi scrakkare quella enterprise...
per il blocco potresti farti uno script (il mio prof era un mago) e per sapere che fanno potresti fare un'altro script che blocchi il resto delle applicazioni che non devono usare...