PDA

View Full Version : Win Xp ed Epson


Runfox
01-11-2001, 13:33
Ho installato windows XP, mi ha riconosciuto la mia Epson photo 750 (non recente ma nemmeno vecchissima), ovviamente i drivers non sono ottimizzati, scarico allora dal sito epson i drivers per win2000 e funzionano, tutto Ok.

A questo punto, come ho sempre fatto, installo il system monitor..
sistema operativo Non supportato... poco male dico io.. chiedo alla Epson quando uscirà la versione per XP (in fondo è il programma usato per verificare la quantità di inkiostro nelle stampanti non dell'ultima serie Epson, quindi direi molto diffuso)..

risposta Epson .. MAI

cioè io ho preso la mia Photo 750 che era il top per il mercato home circa 2 anni fa e già non escono i drivers (system monitor) per il nuovo sistema operativo ? Dovremmo cambiare stampante ogni anno seondo la epson ? Tra l'altro mi ripeto lo status monitor è utilizzato da molte stampanti, per cui fatto una volta, si soddisfano molti clienti.....

Visto che in questo forum ci sono molte persone che usano Epson, vorrei sapere se sono passati ad XP e se riescono a monitorare lo stato delel cartucce

Grazie

mtofa
01-11-2001, 14:33
Lo stesso problema credo di averlo io con Windows ME. Ho acquistato una Stylus Photo 875DC che non riesco a far funzionare correttamente con ME (l'ho provata in un PC con W98 e va tutto bene). Problemi di comunicazione USB tra PC e stampante. Ho contattato l'assistenza Epson ma dalle risposte che ho ricevuto sembra che ne capiscano meno di me.
Driver specifici per ME sembra che non esistano. Uno schifo...
Se qualcuno sa dare qualche suggerimento...

:mad: :mad:

Saluti.

Runfox
01-11-2001, 19:42
Hai installato la patch per l'USB EPson con windows ME ?

Io usavo la mia con ME tramite l'USB

Runfox
02-11-2001, 17:10
beh ? nessuno che ha la epson ed usa win xp ?

guybrush80
02-11-2001, 20:11
si, siete tantissimi mai i più non se ne curano!
se ne accorgeranno quando finirà la cartuccia!
il fatto è che ancora non è capitato a nessuno che conosca, tra breve si saprà cosa succede...
del resto i drivers built-in funzionano bene...

unarana
02-11-2001, 22:14
l'assistenza Epson fa un pò c@g@re sinceramente

a metà ottobre gli ho scritto per avere notizie sui drivers per XP per uno scanner 1240u
Mi hanno risposto che ancora non avevano in programma di farli poichè l'XP sarebbe uscito solo a fine Ottobre...

E per chi ha la versione Oem che è uscita ad inizio ottobre?

Come mai ancora niente?

Ciao :D

mtofa
03-11-2001, 13:50
Hai installato la patch per l'USB EPson con windows ME ?

Si l'ho installata ma non è cambiato nulla. Ho anche scaricato ed installato il driver dal sito internazionale versione 5.0bE, dichiarato anche per WindowsME ma va peggio di prima Non so più cosa fare.
:mad: :mad:

Saluti.

ocolori
03-11-2001, 15:30
A dir la verità Xp ed Epson è un pò un mistero!!!
Anche se non installate i driver (provateci) la stampante è regolarmente riconosciuta, mancano però le utily e l'interfaccia consueta!!!
Io uso per la mia 670 i driver di XP o al massimo quelli di 2000, con porta USB e sembra andare tutto ok.....

Una domanda: ma vi siete mai accorti quanto siano SCARSE NEI MATERIALI LE STAMPANTI EPSON???
FANNO DAVVERO CAC@RE!!!

Pensate che ho la stampante da meno di un anno, ho cambiato 2 volte la cartuccia e sapete cosa è successo? L'UGELLO DEL NERO E' SPARITO!!!! MANGIATO DALLA CARTUCCIA!!!

Sono andato in un centro assistenza e mi hanno detto che ci sono MIGLIAIA di Epson in Italia con lo stesso problema e CENTINAIA vengono spedite ogni giorno presso i centri assistenza.....praticamente un difetto di fabbricazione o di progetto addirittura!!!!

Voi avete avuto problemi?
Fatemi sapere,ciao

Runfox
03-11-2001, 17:20
Nessun problema con le 2 Epson che ho avuto.

Ho messo i drivers di win2000 perchè altrimenti mi dava risoluzione massima 720x720 invece di 1440x720

ocolori
03-11-2001, 18:19
Si vede che lo scarognato sono solo io......e qualche altro migliaio di persone in Italia:p :p

Cmq rimane il fatto che sono buone stampanti......ciao
Se avete novità fatemelo sapere!;)

Runfox
03-11-2001, 18:46
c'è da dire che secondo me sono scese di molto come qualità le stampanti epson, io mi tengo stretta la mia Photo 750, sopratutto quando vedo le nuove, mi sembrano dei giocattoli, tutte in plastica leggerissima.... :rolleyes:

Poi, gusto personale, non mi piacciono nememno esteticamente

Deckard
03-11-2001, 19:24
Originariamente inviato da Runfox
[B]c'è da dire che secondo me sono scese di molto come qualità le stampanti epson, io mi tengo stretta la mia Photo 750, sopratutto quando vedo le nuove, mi sembrano dei giocattoli, tutte in plastica leggerissima.... :rolleyes:

Poi, gusto personale, non mi piacciono nememno esteticamente

Ho avuto un'impressione identica......

Mk1
04-11-2001, 09:37
Ho avuto lo stesso problema in 2k con una Epson stylus color 800 che ho risolto installando i driver per NT4!!
Certo non ci sono tutte le opzioni di calibrazione ma i system monitor c'e' :)
SAluti
Mark

alevox
25-11-2001, 10:27
anch'io ho lo stesso problema!!!! WindowsXP mi ha riconosciuto al volo la stampante epson 880 usb in questione.....metto il cd di installazione......inizio la procedura di inijecting dei driver sul sistema operativo.....e quando è nel momento di ricercare la stampante....ogni volta che provo a reinstallarlo....il programma di setup di installazione va in starfone (ossia nn riesce più a eseguire alcuna altra istruzione del suo codice e quindi entra in un ciclo infinito nella CPU bloccando tutto!!)....killo l'applicazione dal task manager e infatti come pensavo l'installazione prosegue mi inijecta tutto, installazione stampante completata!!!

Ma la fregatura è che se vado nel software di gestione della stampante nn solo nn funziona il system monitor (le altre applicazioni di pulizia ugelli e allineamento testine funziano), ma tutta la gestione dei colori del fronte retro della risoluzione stampa, insomma tutto quello che è indispensabile per fare le proprie stampe...proprio nn viene cagato!!!

Insomma a me pare una gravissima mancanza e sarà meglio che i signori della epson si diano una mossa, altrimenti sarò costretto a bombardarli di tutte le stampanti epson che hanno venduto spacciandole per degli oggetti che stampano!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: ......sono molto molto molto incaxxato!!! Nn è ammissibile una cosa simile !!!!!!!:mad:

nt02469
25-11-2001, 23:48
stesso problema, winxp e 750 con drivers di default!!

Status monitor non funzionante!!!

Mi sa tanto che passerò ad HP.

Ciao Max :mad:

bartugo
25-09-2002, 16:49
Anche io ho lo stesso problema con la Photo 700 e XP che non mi riconosce lo status monitor.Per quanto riguarda la stampante in circa 6 anni non mi ha mai dato problemi.Ma ora senza il programma di gestione stampa credo che dovrò cambiarla.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo si faccia sentire.Grazie.Ciao.

nt02469
25-09-2002, 17:21
..Ho risolto, ma ora non risco a spiegarti come dall'ufficio...

Mandami una e-mail che ti spiego.

Ciao max

Alexis80
25-09-2002, 22:07
Originariamente inviato da Runfox
[B]Ho installato windows XP, mi ha riconosciuto la mia Epson photo 750 (non recente ma nemmeno vecchissima), ovviamente i drivers non sono ottimizzati, scarico allora dal sito epson i drivers per win2000 e funzionano, tutto Ok.

A questo punto, come ho sempre fatto, installo il system monitor..
sistema operativo Non supportato... poco male dico io.. chiedo alla Epson quando uscirà la versione per XP (in fondo è il programma usato per verificare la quantità di inkiostro nelle stampanti non dell'ultima serie Epson, quindi direi molto diffuso)..

risposta Epson .. MAI

cioè io ho preso la mia Photo 750 che era il top per il mercato home circa 2 anni fa e già non escono i drivers (system monitor) per il nuovo sistema operativo ? Dovremmo cambiare stampante ogni anno seondo la epson ? Tra l'altro mi ripeto lo status monitor è utilizzato da molte stampanti, per cui fatto una volta, si soddisfano molti clienti.....

Visto che in questo forum ci sono molte persone che usano Epson, vorrei sapere se sono passati ad XP e se riescono a monitorare lo stato delel cartucce

Grazie
Anche io Ho una epson la 440 beh utilizzo lo status monitor Ver2 per win 2000, per farlo funzionare anche in winXp basta che vai sul icona setup del programma di installazione del Epson status monitor e cliccando col tatso destro del mouse entare nelle proprietà del file , nel caella compatibilità impostalo per win2000 installa e riavvia e vedrai che funge.
Io los to usando ho fatto questa operazione una settimana fa.