View Full Version : cambio olio auto-consiglio olio
bronzodiriace
27-07-2007, 15:56
Ho un opel corsa c 1.8 GSi
devo fare il cambio dell'olio
il motore è molto spinto quindi avrei pensato ad un olio a basso attrito.
come filtro d'aria ho uno a pannello racing della H&C quindi farei pulire quello
cambio filtro della benzina e filtro dell'olio
che olio mi consigliate?
djufuk87
27-07-2007, 19:34
Motore molto spinto?
ma se è un 1.8 che sviluppa 106cv e 160nM :mbe:
Guarda.. se vuoi mettere un buon olio che contenga anche fullerene come antiattrito metti il BARDAHL.. pero' che gradazione hai?
bronzodiriace
27-07-2007, 22:56
Motore molto spinto?
ma se è un 1.8 che sviluppa 106cv e 160nM :mbe:
Guarda.. se vuoi mettere un buon olio che contenga anche fullerene come antiattrito metti il BARDAHL.. pero' che gradazione hai?
l opel corsa c gsi 1.8 è
130cv di default portata a 140cv testata sui rulli
come gradazione è possibile 20/40?
djufuk87
28-07-2007, 11:52
non è che la gradazione la scegli tu a tuo piacimento eh... :D
In alcuni casi, soprattutto se usi l'auto in pista, puoi fare alcune scelte... ma per un uso normale attieniti alla gradazione che consiglia la opel! ;)
bronzodiriace
28-07-2007, 11:56
non è che la gradazione la scegli tu a tuo piacimento eh... :D
In alcuni casi, soprattutto se usi l'auto in pista, puoi fare alcune scelte... ma per un uso normale attieniti alla gradazione che consiglia la opel! ;)
io andai a chiedere all'opel tre giorni fà e mi disse tale gradazione solo che non ne sono sicuro o meglio mi sono dimenticato:D.
A sto punto non è meglio prendere direttamente l'olio che consiglia la casa costruttrice?
djufuk87
28-07-2007, 12:07
guarda che sul libretto c'è scritta la gradazione.. e probabilmente anche su un adesivo quando apri il cofano! :D
CHe olio ocnsiglia la opel? se non è male metti quello... se è consigliato dalla casa costruttrice.. :p
Sgarboman
29-07-2007, 14:33
Ho un opel corsa c 1.8 GSi
devo fare il cambio dell'olio
il motore è molto spinto quindi avrei pensato ad un olio a basso attrito.
come filtro d'aria ho uno a pannello racing della H&C quindi farei pulire quello
cambio filtro della benzina e filtro dell'olio
che olio mi consigliate?
Che il motore sia spinto mi pare alquanto un'enormità: non per fare lo sborone, ma la macchina mia è anche 1800 cc ma ha 200 CV. E che vuol dire un'olio a basso attrito? Prendi un'olio sintetico nella gradazione consigliata sul libretto, per un utilizzo normale non importa la marca.
l opel corsa c gsi 1.8 è
130cv di default portata a 140cv testata sui rulli
come gradazione è possibile 20/40?
E comunque mi pare strano che con un filtro a pannello abbia preso 10 CV.
P.S.
Non voglio fare polemica, sono solo semplici constatazioni :)
djufuk87
29-07-2007, 15:43
130@140cv con filtro a pannello? :asd:
allora io che jo preso 1cv in alto sono stronzo?:asd:
bronzodiriace
29-07-2007, 15:56
Che il motore sia spinto mi pare alquanto un'enormità: non per fare lo sborone, ma la macchina mia è anche 1800 cc ma ha 200 CV. E che vuol dire un'olio a basso attrito? Prendi un'olio sintetico nella gradazione consigliata sul libretto, per un utilizzo normale non importa la marca.
E comunque mi pare strano che con un filtro a pannello abbia preso 10 CV.
P.S.
Non voglio fare polemica, sono solo semplici constatazioni :)
filtro a pannello, scarico remus, messa a punto
djufuk87
29-07-2007, 16:00
è un 1.8 benzina aspirato?
Scairco remus inteso ocme TUTTO lo scarico?
Perchè pre prendere 10cv avresti dovuto come MINIMO mettere un filtro sportivo, colelttori di scarico, nuovo kat, centrale e terminale sportivi + una rimappatura della centralina fatta da uno con i contro@@ e FORSE ti avvicinavi a prendere 10cv! :stordita:
bronzodiriace
29-07-2007, 16:08
è un 1.8 benzina aspirato?
Scairco remus inteso ocme TUTTO lo scarico?
Perchè pre prendere 10cv avresti dovuto come MINIMO mettere un filtro sportivo, colelttori di scarico, nuovo kat, centrale e terminale sportivi + una rimappatura della centralina fatta da uno con i contro@@ e FORSE ti avvicinavi a prendere 10cv! :stordita:
tutto lo scarico, non solo il polmone
centralina rimappata ad hoc
messa a punto
filtro a pannello H&S
tutto fatto da melemotorsport e provato sui rulli sia la mia opel corsa C gsi che la mia opel astra OPC
si è un 1.8 aspirato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.