View Full Version : 2 Problemini con Vista....Aiutatemi per favore
manicomio
27-07-2007, 15:17
Ciao a tutti,
sono alla e prese con Vista d apochi giorni e già mi è venuto a noia...ma quseto è un'altro problema.
Allora veniamo a noi:
1° Problema è che all'avvio da alcuni giorni mi compare una finestra di allarme che dice questo "hotkeyapp non funziona" io non ho idea come si poss eliminare questo fastidioso messaggio all'avvio.
2° Problema sempre all'avvio mi dice che ci sono programmi bloccati,e facendo tasto destro sull'icona "Prigrammi ad esecuzione bloccati" l'unico programma che figura nella lista "Esegui programmi bloccati" è Adobe Update manger.La cosa strana è che verificando nella lista questo programma risulta abilitato.Ho provatoa che a dissattivarlo e riattivarlo ma questo allarme viene sempre.......
Per adesso sono problemi di lieve entità ma se qualcuno mi aiuta a risolverli mi farebbe un favorone.
Grazie a tutti anticiptamente.
CIAO!
1° non so magari è un programma di per se che in autopartenza da problemi...
2° forse xkè il programma in autopartenza richiede i privilegi di amministratore e quindi non può partire in automatico ma chiede appunto la tua approvazione (a me per esempio accade con l'ultima release di fraps 2.9.1)
manicomio
27-07-2007, 15:29
Ciao Ivabo,
ti ringrazio innanzi tutto per la velocissima risposta.
Il problema dell'Upgrade di Adobe forse dipende da quello ceh dici tu ora proverò a disinstallare e reinstallare Adobe per vedre che succede.
Per quanto riguarda hotkeyapp non so' veramente cosa fare,anche perchè ha iniziato a farlo da qualche giorno e non riesco acapire perchè
Se qualcuno ha altri consigli sono ovviamente ben accetti............
Grazie ancora a tutti.
CIAO!
Ichisuke
27-07-2007, 15:45
Se cerchi con google dicono che è un applicazione acer per la tastiera o meglio per i tasti multimediali della tastiera.Puoi disinstallarlo se vuoi ma funzioneranno solo i normali tasti. Se invece non hai nemmeno un tastiera multimediale allora... non so :p io ti dico ho una logitech e i pulsanti volume ecc ecc vanno anche senza aver installato il suo programma originale(che con vista non è nemmeno compatibile)
Se cerchi con google dicono che è un applicazione acer per la tastiera o meglio per i tasti multimediali della tastiera.Puoi disinstallarlo se vuoi ma funzioneranno solo i normali tasti. Se invece non hai nemmeno un tastiera multimediale allora... non so :p io ti dico ho una logitech e i pulsanti volume ecc ecc vanno anche senza aver installato il suo programma originale(che con vista non è nemmeno compatibile)
Per la logitech è uscita la versione 400 del programma setpoint che è pienamente compatibile con vista.
@ manicomio: dovresti postare la tua configurazione,ipotizzo pure io che hotkeyapp sia riguardante un programma di gestione tastiera,ma se non sappiamo che tipo di tastiera e che tipo di software hai installato o hai trovato preinstallato non possiamo aiutarti.
Chessmate
27-07-2007, 16:08
Per quanto riguarda Adobe, apri un'applicazione Adobe come amministratore (clic destro), cerca gli aggiornamenti e lasciali installare. Quel messaggio, non dovrebbe disturbarti per un po'.
manicomio
27-07-2007, 16:31
Grazie atutti ragazzi per le risposte!
Allora per Chessmate confermo che facendo come mi ha consigliato lui il problema si risolve...quindi 1000 Grazie!
Per qianto riguarda Hotkeyapp è molto probabile che sia un programma relativo ai tasti speciali infatti il Pc è un portatile Acer Travelmate 5623 acquistato di fresco.....
Ho trovato il programma sotto la cartella programmi e anche avviandolo da li da lo stesso errore pero' non capisco chi lo ha fatto smettere di funzionare e soprattutto come si possa fare a farlo rifunzionare regolarmente.
Se quancuno ne sa qualcosa bene altrimenti lo lasciaro' cosi perchè non veramente idea...
Grazie a tutti ancora!
CIAO.
Prova ad andare sul sito della acer e scarica il programma aggiornato di gestione della tastiera e reinstallalo,è l'unica cosa sensata che puoi fare.
manicomio
27-07-2007, 22:36
Prova ad andare sul sito della acer e scarica il programma aggiornato di gestione della tastiera e reinstallalo,è l'unica cosa sensata che puoi fare.
Ho cercato sul sito Acer ma non sono riuscito a trare nulla...siamo sicuri che c'è?
Comunque continuo le ricerche per eliminare questo errore.
CIAO!
I programmi sul sito della acer ci sono,e pure aggiornati,io per il mio note (un acer aspire 3xxx WLMI) ho trovato sul loro sito tutti i driver aggiornati per vista,infatti ho effettuato il cambio di piattaforma passando dall'XP preinstallato a home premium senza problemi.
manicomio
29-07-2007, 08:01
Ciao cajenna,
si è vero i programmi i driver ci sono ma non ho capito quale è il pacchetto che contiene questo benedetto Hotkeyapp.exe....tu sai mica quale è?
Visto che sei un possessore di Acer approfitto per farti un'altra domanda:
Hai idea di come si regolano i colori? Mi spiego meglio....
Io ho il monitor 17" pollici sul Travelmte 5623 e i colori sono tutti molto chiari e tenui,io sono riuscito a trovare (usando il tasto FN) la regolazione della Luminosità ma nel mio caso sarebbe necessario aumentare il CONTRASTO e l'intesità dei colori.
Io ho cercato ma non ho trovato nulla,mi sembra pero' strano avere un monitor enorme nel quale pero'fai fatica a leggere perchè troppo chiaro......:muro:
Grazie ancora e scusa se ho approfittato....
CIAO!
Guarda,non ho qui con me il note,è a casa da mia mamma,per cui non saprei risponderti con esattezza,comunque tra i tasti di funzione dell'acer c'è anche quello per regolare sia il contrasto che la luminosità.
Per quanto riguarda il driver devi scaricare quello riguargante la tastiera e le sue funzioni,che,se non erro,si chiama launch manager.
manicomio
29-07-2007, 10:20
Ciao Cajenna,
allora ho scaricato ereinstallato il Launch Manager e il problema del hotkeyapp si è miracolosamente risolto....e ti ringrazio veramente!!!!!
Per il discorso dei colori come tasti Fn non ho trovato nulla e allora sono andato nel pannello di controllo Nvidia ma non riesco a venirne a capo in quanto secondo la guida ci sono un sacco di regolazioni ma nel mio menu' mancano tutte......
Se quando il note sottomano vi cotrolli mi fai un favore.
Grazia ancora e buona domenica.
CIAO!
manicomio
31-07-2007, 15:04
Le ricerche vanno avanti ma i risultati ZERO....sempre colori schifosi...
Non so piu' cosa inventarmi.....:mc:
CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.