PDA

View Full Version : Vista a 32 o 64?

Paddy
27-07-2007, 14:41
So che la domanda è stata già posta più volte ma pur leggendo qua e la i post su questo forum ancora non mi sono fatto un'idea precisa...

Dilemma dei dilemmi, ho la possibilità di scegliere la versione di Vista da installare sulla mia nuova macchina (Intel Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz, 2GB RAM, 8800 GTS 640MB) ma non so proprio su quale delle due orientarmi.

Considerando che con il pc mio personale non ci lavoro ma prevalentemente ci gioco quale dovrei scegliere secondo voi esperti? Ho poche ore per decidere in quanto il format è ormai vicino...HELP!!!

Pro e contro obiettivi pls... e magari dei riscontri vostri personali

matsnake86
27-07-2007, 14:51
anche io col mio pc fisso principalmente ci gioco e uso l'home premium a 32 bit e va bene.

pro del 32, puoi usare anche dei driver senza firma digitale, contro, un giorno andrà cambiato perchè si spera passeremo ai software a 64 bit.

pro del 64, nn hai la limitazione dei 4 gb di ram da architettura del 32, più stabile? (boh), contro, i dirver senza firma digitale te li scordi, un pò più esoso di risorse (non è stà gra roba però)

pgp
27-07-2007, 22:44
Imho se non hai intenzione di mettere più di 4gb di ram (Vista 32bit ne vede e usa massimo 3,6gb) va bene la 32bit.
Inoltre se usi il pc per giocare prendi la versione Home Premium o (se hai soldi da spendere o metodi alternativi) la Ultimate. Queste hanno il Media Center e Windows Media Player legge anke i DVD, le altre no.