PDA

View Full Version : Il router si resetta da solo

Manuel89
27-07-2007, 13:51
Salve a tutti!!!
Ho un problema con il mio router: almeno una volta al giorno si resetta da solo impedendomi di navigare su internet. L'unico rimedio è riconfigurarlo ogni volta. Pensando che fosse rotto l'ho sostituito con uno nuovo della stessa marca ed ho addiruttura aggiornato il firmware, ma il problema si ripete lo stesso e non riesco a capire il perchè. Ho anche chiamato il mio gestore telefonico, ma mi è stato riferito che nn ci sono problemi nella loro linea.Potrebbe dipendere dalle caratteristiche del mio pc che sono abbastanza vecchie?O cosa?:help: :help: :help:
Grazie

as10640
27-07-2007, 14:42
Salve a tutti!!!
Ho un problema con il mio router: almeno una volta al giorno si resetta da solo impedendomi di navigare su internet. L'unico rimedio è riconfigurarlo ogni volta. Pensando che fosse rotto l'ho sostituito con uno nuovo della stessa marca ed ho addiruttura aggiornato il firmware, ma il problema si ripete lo stesso e non riesco a capire il perchè. Ho anche chiamato il mio gestore telefonico, ma mi è stato riferito che nn ci sono problemi nella loro linea.Potrebbe dipendere dalle caratteristiche del mio pc che sono abbastanza vecchie?O cosa?:help: :help: :help:
Grazie

Se è un D-Link c'è da fare una procedura particolare per salvare la configurazione....

pegasolabs
27-07-2007, 14:52
Salve a tutti!!!
Grazie
Stai facendo P2P quando ti si blocca? Che router è?

Manuel89
27-07-2007, 15:19
Se è un D-Link c'è da fare una procedura particolare per salvare la configurazione....

Non è un D-Link...è un Hamlet

Stai facendo P2P quando ti si blocca? Che router è?

Questo succede appena accendo il router e non mentre lo sto usando.
Praticamente quando lo accendo devo aspettare che i due led ( quello dell'adsl e quello del protocollo di comunicazione col server (PPP) ) rimangano accesi. Quello dell'adsl rimane acceso ma quello del PPP non si accende e questo mi impedisce di navigare. Se poi entro nella configurazione del router mi accorgo che tutti i parametri sono resettati. Tutto questo succede non sempre alla prima connessione giornaliera, ma anche con le successive connessioni.

Manuel89
27-07-2007, 22:04
Qualcuno sa dirmi qual è il mio problema?:read:

Intrepido
27-07-2007, 22:27
Qualcuno sa dirmi qual è il mio problema?:read:
Ciao, che modello di HAMLET hai?
Se è l' HRDSL512 questo è il suo trend:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533

Manuel89
28-07-2007, 09:51

E' un Hamlet HRDSL512W

Manuel89
31-07-2007, 08:26
Ho controllato nel link ma nn c'è niente che possa aiutarmi.Come posso fare?:wtf:

Stev-O
31-07-2007, 11:52
Non è un D-Link...è un Hamlet

:(

Questo succede appena accendo il router e non mentre lo sto usando.
Praticamente quando lo accendo devo aspettare che i due led ( quello dell'adsl e quello del protocollo di comunicazione col server (PPP) ) rimangano accesi. Quello dell'adsl rimane acceso ma quello del PPP non si accende e questo mi impedisce di navigare. Se poi entro nella configurazione del router mi accorgo che tutti i parametri sono resettati. Tutto questo succede non sempre alla prima connessione giornaliera, ma anche con le successive connessioni.move to trash

Qualcuno sa dirmi qual è il mio problema?:read:l'hamlet:rolleyes:

E' un Hamlet HRDSL512W
:cry:
Ho controllato nel link ma nn c'è niente che possa aiutarmi.Come posso fare?:wtf:
comprarne uno (di router)
quello non va bene neanche come switch:rolleyes:

Manuel89
31-07-2007, 20:14
Quindi secondo te è il router....ma l'hamlet nn è una buona marca?:confused:
Se nn lo è potresti consigliarmi una marca buona ed economica?

Stev-O
31-07-2007, 20:34
Quindi secondo te è il router....ma l'hamlet nn è una buona marca?:confused:prova a chiedere in giro qui sul forum :asd:
Se nn lo è potresti consigliarmi una marca buona ed economica?
netgear ad esempio: è come passare dal gabinetto alla suite :D