View Full Version : mi date qualche info sui furetti?
Miky Mouse
27-07-2007, 12:58
l'altro giorno passando davanti a un negozio di animali sono rimasto molto colpito da questi piccoli animali... tornato a casa ho cominciato a leggere tutto il possibile. ora vorrei qualche parere da chi ne possiede uno....
per esempio quanto costa prenderne uno? e il mantenimento?
Ho solo sentito parlare del furetto del Madagascar, che costa 700€ :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=g39jIl0RAQk
NeferAket
27-07-2007, 13:15
sappi che non sono animali da gabbia... se lo devi tenere in gabbia prendi un criceto :D
Sono giocherelloni e affettuotissimi.
Hanno bisogno di compagnia... soffrono la solitudine e soffrono molto il caldo.
Portali a giro spesso (con l' apposita pettorina o trasportino, ma occhio che scappano).
Prima di acquistarlo fai attenzione che non sia un furetto Marshall (chiedi al rivenditore, ma è meglio che controlli tu stesso: riconoscibili da un tatuaggio formato da due cerchi nell'orecchio) sono troppo consanguinei e vivono meno ed hanno un sacco di malattie genetiche (io avevo un Marshall che non doveva raggiungere l' anno di vita... ne ha vissuti sei, ma ci sono stata dietro tantissimo) i Marshall li riconosci anche da costo... circa duecento euro. I furetti europei dovrebbero costare circa trecento euro, ma non sono aggiornata coi costi :D
EDIT: hanno bisogno di un alto apporto proteinico, ed esistono i croccantini appositi, ma sono costosi, in alternativa puoi prendere dei croccantini da gattino, ma non è consigliabile... i furetti sono golosissimi di tutti (il mio adorava i Mars) ma cerca di non farli sforare troppo dalla loro dieta ;)
Rik`[;18085161']puzzano.
da fare schifo
Rik`[;18085161']puzzano.
e sono inutili
NeferAket
27-07-2007, 13:31
Rik`[;18085161']puzzano.
vero :D
infatti mi son scordata di dire che gli va fatto il bagnetto una volta a settimana con l' apposito shampoo (hanno le pelle delicata). appena fatto il bagnetto sembrano dei vermicelli :asd:
si toglie l' eccesso d' acqua con l' asciugamano e poi metti a terra lo stesso asciugamano.... finiscono da soli di asciugarsi...
Rimane lo stesso quel lo particolare (e forte) odore :D
:eek: "Si deve assolutamente evitare di offrire CIOCCOLATO, BEVANDE ALCOLICHE e CAFFÈ in quanto TOSSICI." :asd:
Marilson
27-07-2007, 15:28
e sono inutili
buoni solo a fare pellicce
Tommy_83
27-07-2007, 16:00
http://photo.i0100.com/bmw-318-td-compact_2416_small.jpg
:O dalle mie parti per "Furetto" si intende questa qua:O
NeferAket
27-07-2007, 16:03
buoni solo a fare pellicce
:O vi state scordando la caccia alla lepre :O
300 euro puzzano, brutti come pantegane e delicati
meglio un micione :O o se proprio un coniglio nano
anche lui è delicato ma almeno è bello e coccoloso :friend:
www.furetti.com
è pieno di info :O
Jammed_Death
27-07-2007, 19:09
ma siete tutti sterili o che? furetti, porcellini d'india, piante carnivore, cani, gatti...ma bambini non ne fa più nessuno? puzzano, vanno controllati, mangiano, scappano...sono uguali, magari hanno meno peli, ma per il resto se volete rovinarvi le giornate va bene anche un pupattolo
NeferAket
27-07-2007, 19:44
ma siete tutti sterili o che? furetti, porcellini d'india, piante carnivore, cani, gatti...ma bambini non ne fa più nessuno? puzzano, vanno controllati, mangiano, scappano...sono uguali, magari hanno meno peli, ma per il resto se volete rovinarvi le giornate va bene anche un pupattolo
per quanto mi riguarda preferisco avere mille gatti piuttosto che un solo bambino... tu fai pure l' incontrario visto che l' impegno secondo te è uguale :D
ma che è la settimana del flame e nessuno mi ha detto nulla? :asd:
chill down guys, life is short :O
Tommy_83
27-07-2007, 19:49
:O :stordita:
mccarver
27-07-2007, 19:51
Rik`[;18085161']puzzano.
Le ghiandole 'puzzifere' non si tolgono agevolmente con una operazione chirurgica?
Jammed_Death
27-07-2007, 19:53
per quanto mi riguarda preferisco avere mille gatti piuttosto che un solo bambino... tu fai pure l' incontrario visto che l' impegno secondo te è uguale :D
ma che è la settimana del flame e nessuno mi ha detto nulla? :asd:
chill down guys, life is short :O
nah non era flame, è solo che ho dimenticato la faccina...per il resto io fatico già a controllare me stesso figuriamoci animali o bambini ghgh
NeferAket
27-07-2007, 19:57
nah non era flame, è solo che ho dimenticato la faccina...per il resto io fatico già a controllare me stesso figuriamoci animali o bambini ghgh
idem :O
sono gli animali che controllano me :eek:
*urlo di sottofondo*
:asd:
*nicola*
27-07-2007, 21:10
(cut)
per esempio quanto costa prenderne uno? e il mantenimento?
L'altro giorno sono andato in un grande negozio i animali e ho dato un'occhiata ai simpatici furetti (c'era anche una specie di libro con le informazioni principali).
Un furetto di quelli che avevano lì (bianchi) costava 300€ ognuno ed erano stati trattati contro la puzza (non so in che modo appena nati gli asportano alcune ghiandole o qualcosa del genere) e dovrebbe anche essere molto affettuoso attraverso una selezione dei furetti genitori (così era scritto:D ). Il mantenimento c'era scritto che costava sui 70 centesimi di euro al giorno di cibo (mangiano dei mangimi apposta) e che un furetto dura circa 8 anni. Poi c'erano scritte altre cose sul comportamento, le tipologie ...
ma se son cosi' delicati come cavolo fanno a sopravvivere in natura ? :D
comunque un mio zio ha avuto un furetto albino e cieco... non ricordo quanto e' visso..molti anni comunque... era simpatico... pur cieco sembrava ci vedesse meglio di me :D
coapzpoaza
Miky Mouse
27-07-2007, 23:48
Le ghiandole 'puzzifere' non si tolgono agevolmente con una operazione chirurgica?
si.
al negozio di animali mi hanno chiesto 380€ per un furetto... con 500€ mi davano gabbia furetto e provviste di cibo e varie altre cose.... sono fuggito correndo.
a questo punto resterò in attesa di qualche amante a cui sono nati i cuccioli e che li cede o che li vende a poco.
ps
abito con mia nonna, quindi niente gatto o cane perche sono troppo invadenti. un coniglio e gli scoiattoli già li ho avuti e sono animali troppo "stupidi" peri miei gusti.
prima che partite a chiedere che intendo per "stupidi": ho letto che il furetto impara a fare i bisogni nella lettiera e riconosce il suo nome
un bell'iguana ?
Ciqaooza
Miky Mouse
28-07-2007, 10:10
un bell'iguana ?
Ciqaooza
l'iguana ha bisogno di un terrario bello grosso, purtroppo non ho tutto quello spazio... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.