PDA

View Full Version : Installazione di xp con vista

Obagol12
27-07-2007, 11:18
Come posso fare quest'operazione,in post precedenti non è spiegato come si fa a usare l'immagine di paragorn su un un cd o dvd,me lo spiegate?

gianlu1993
27-07-2007, 12:36
Come posso fare quest'operazione,in post precedenti non è spiegato come si fa a usare l'immagine di paragorn su un un cd o dvd,me lo spiegate?

semplicemente devi installare prima xp e poi vista...
rikorda PRIMA xp e POI vista... perchè se installi prima vista e poi xp , xp sostituisce i file boot di vista se non mi sbaglio...
poi all'inizio ti chiedera con che SO vuoi entrare

matsnake86
27-07-2007, 12:58
Sì è giusto prima xp, sedovessi fare il contrario mi pare di ricordare che ti si incasinano i boot manager e vista non viene più visto (vista-visto :D ) o almeno mi pare di ricordare così. :rolleyes:

gianlu1993
27-07-2007, 13:01
Sì è giusto prima xp, sedovessi fare il contrario mi pare di ricordare che ti si incasinano i boot manager e vista non viene più visto (vista-visto :D ) o almeno mi pare di ricordare così. :rolleyes:

esatto....la prima volta avevo ftto così..prima vista e poi xp...e ho dovuto formattare...:muro:

Obagol12
27-07-2007, 13:03
esatto....la prima volta avevo ftto così..prima vista e poi xp...e ho dovuto formattare...:muro:

io ho chiesto come si mette quel tool su cd

gianlu1993
27-07-2007, 13:08
io ho chiesto come si mette quel tool su cd

non so...aspettiamo risposte di altri utenti:boh:

phlebotomus
27-07-2007, 13:32
Ma cosa significa
come si fa a usare l'immagine di paragorn su un un cd o dvd ?
Parli di Paragon Drive Backup? ...e l'immagine di cosa? di un'intera partizione precedente?

Obagol12
27-07-2007, 13:33
Ma cosa significa
come si fa a usare l'immagine di paragorn su un un cd o dvd ?
Parli di Paragon Drive Backup? ...e l'immagine di cosa? di un'intera partizione precedente?

no,come si fa a usare paragorn disk manager dall'avvio

matsnake86
27-07-2007, 13:40
imposti come boot il lettore?:fagiano:

Obagol12
27-07-2007, 13:48
imposti come boot il lettore?:fagiano:

si ma cosa devo masterizzare del programma per metterlo su cd non capisco

phlebotomus
27-07-2007, 19:44
si ma cosa devo masterizzare del programma per metterlo su cd non capisco
Ma il tuo scopo è quello di creare una partizione in più (o cmq avere 2 partizioni in totale) per poter installare i due sistemi operativi?
Io non conosco quel programma (ho usato Powerquest [mangiata purtroppo dalla Symantec :mad: ] Partition Magic 8 ed ora Paragon Partition Manager 8)... se il tuo scopo è il partizionamento (se non lo è, ti inviterei ad essere un po' più chiaro...), in genere questi programmi possono essere impostati direttamente da Windows (e poi, se debbono intervenire sull'HD di sistema, chiedono il riavvio per compiere le operazioni). In genere il CD o DVD per lavorare dal boot, lo fanno creare al momento dell'installazione. Ma servirebbe più che altro se il sistema operativo non riesce più a partire...

elevul
27-07-2007, 19:52
Se hai già scaricato l'image CD( se no, chiedi in MP), basta che clicchi 2 volte sull'eseguibile( fo-dc85.exe ) con un CD vergine inserito nel masterizzatore e seguire i passaggi.
Enjoy!

Obagol12
27-07-2007, 20:14
Se hai già scaricato l'image CD( se no, chiedi in MP), basta che clicchi 2 volte sull'eseguibile( fo-dc85.exe ) con un CD vergine inserito nel masterizzatore e seguire i passaggi.
Enjoy!

? non ho capito

elevul
28-07-2007, 08:49
? non ho capito

Neanche io, allora.
Spiegaci per filo e per segno cosa desideri fare, senza tralasciare nulla. Sennò non potremo aiutarti.

Obagol12
28-07-2007, 12:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512860
questo voglio fare solo che dove dice l'immagine del programma non ho capito in che sens,io ho quel programma ma come si usa dal boot?

elevul
28-07-2007, 12:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512860
questo voglio fare solo che dove dice l'immagine del programma non ho capito in che sens,io ho quel programma ma come si usa dal boot?

Non ti serve il programma da installare, ma una versione speciale da scrivere su cd.
Aspé che te lo passo via mp.

nuovoUtente86
28-07-2007, 12:57
piccolo ot:come mai formattando ma non eliminado la partizione Xp(m penso anche gli altri sistemi) nn va a riscrivero il bootloader nell' mbr per cui molti consigliano sempre di eliminare la partizione?

Obagol12
28-07-2007, 14:05
Non ti serve il programma da installare, ma una versione speciale da scrivere su cd.
Aspé che te lo passo via mp.

cazzo su quel mp che mi ha dato c'è su un virus che aggiunge a firefox un plugin cosa cazzo mi hai dato?

Obagol12
28-07-2007, 14:08
mi si chiudono le pagine di firefox da sole e mi si apre avg antyspyware e poi si chiude :muro:
ma che cazzo succede

elevul
28-07-2007, 14:43
Non è uno spyware. E' solo che il componente serve per farti scaricare un tot.
Comunque, dopo che hai scaricato il file puoi tranquillamente disinstallare il plugin dal relativo pannello di firefox, se non devi più scaricare da quel sito.