PDA

View Full Version : fonera non vuole saperne di cambiare IP

jv_guano
27-07-2007, 10:36
ciao!
La mia configurazione è la seguente:

internet -> modem libero -> router wifi 4 porte -> fonera

il primo grande problema è che ovviamente la fonera non risulta connessa a internet.
Avendo impostato il mio router wifi 4porte solo con IP fissi, c’è da fare un po’ di configurazione in questo senso, e questo è palese.

Prima ancora di ciò, volevo configurare l’ IP privato della fonera, operazione tanto semplice a detta di tutti, basta un clic..
Così mi son collegato (con la scheda wireless in mdodalità dhcp) al 192.168.10.1 , sono andato sotto advanced, e network settings.
Quella dovrebbe essere la pagina per cambiare l’IP della fonera stessa…
Ecco lo cambio, clicco submit ovviamente…e nulla!
Rimarrà sempre col suo beneamato 10.1 ..che io metta 10.63 , 2.1, niente, sempre là rimane!

Su status rimane sempre 192.168.10.1, e anche provando a connettermi ai nuovi indirizzi messi, facendo ipconfig per vedere se l’ha cambiato, ripristinando la connessione, settando manualmente i parametri mettendo come gateway il nuovo indirizzo dato, il NULLA…non so più dove sbattere la testa (e la fonera)…

Cosa è che mi sfugge, visto che è un’operazione semplice che riesce a tutti, tanto da non trovare nessun blog, post o supporto in questo senso?

Desidero cambiarla perché ovviamente è uguale alla rete del mio router wifi 4 porte…

grazie infinite!