PDA

View Full Version : Il menefreghismo degli operatori della Telecom (Alice)

marco83pt
27-07-2007, 10:32
Salve a tutto il forum, scrivo questo post per comunitare a tutta la comunità di questo forum la mia esperienza.
Vi narro in breve la mia storia.
Nell' estate del 2003 stipulai il contratto di adsl FLAT con Tin.IT (all'epoca erano in download 320 Kbps se non erro).Da allora mai avuto problemi, sempre banda piena, mai disconnessioni (Gran :ciapet: ). Paganto sempre 36.95€/mese, decisi di passare ad Alice 20 Mega, poichè veniva il medemiso prezzo e la mia zona era coperta da tale servizio.....

1) Evitando il noleggio del ruoter, me ne compro uno io; poichè il vecchio router purtroppo non supportava la tecnilogia ADSL2+
2)Il 4/7 mando il fax alla tin.it di cambio operatore per il passaggio ad Alice 20M
3)Il 17/7 mi confermano il passaggio ad Alice, infatti cambio le impostazioni di connessione (iserid e pass), ma.........ma non è alice 20M , ma alice 4M.
4)Chiamo l'operatore e faccio capire che avevo chiesto la 20M e non la 4M.
E DA QUI INIZIA IL CALVARIO.
5)il 18/7 mi fanno il passaggio alla 20M...tragedia...pur avendo SNR e margine di linea ottimi per una connessione a portante a piena velocità l'allineamento non avviene a + di 10/10.5 Mbps. La connessione decade ciclicamente ad invervalli regolare fra 10 e 30 minuti, con un progressivo decadimento della velocità di traffico.
A questo punto mi attacco al 187.... 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 chiamate..ma la sola cosa che mi sanno dire da ormia + di una settimana...la sua pratica è in corso di elaborazione, l'unica cosa che mi sanno dire.."provvediamo ad un sollecito"....nient'altro; quando ieri sera la torta sulla ciliegina.
Chiamo intorno alle 20:00 il 187, e espongo , e lo ammetto, ancheun pò avvirato, il mio problema. Che ottengo come risposta dall'operatrice (Santissima ragazza :Prrr: ):
"Signore del suo problema ME NE FREGO, sei si può pure sfovare, MA TANTO IO NON LA STO A SENTIRE"...e poi...
"LEI SCRIVA IL SUO DISSERVIZIO E LO FACCIA SAPERE IN GIRO, VADA DALLA CONCORRENZA TANTO UNA VOLTA TERMINATA LA CONVERSAZIONE IO ME NE INFISCHIO DI LEI.....E DEI SUOI PROBLEMI"...
Ora, io ammiro la pazienza degli operatori, santifico il loro lavoro....ma è un modo di rispondere questo?????Si trattano così i clienti...
Mi dispiace solo il fatto che questa mia testimonianza rimarrà una goccia il mezzo al mare.
Saluti e tutti...e buon fine settimana.
Ing. Marco G.:cool:

dottortanzy
27-07-2007, 11:39
chaima il 187 ,fatti passare l'amministrazione e spiega l'accaduto,sia per la inea che per l'operatore

marco83pt
27-07-2007, 14:48
E come faccio a farmi passare l'amministrazione???

WaRaf
27-07-2007, 15:24
Chiedi come sia possibile parlare con l'amministrazione!

Bomar
27-07-2007, 15:33
Digitare 187, aspettare che inizi la voce registrata, poi digitare 1, aspettare che inizi la voce registrata, poi digitare 0, aspettare che inizi la voce registrata e comporre il numero di telefono fisso per il quale si richiede assistenza.

questa procedura la si esegue in una 15 di secondi, ma basta ascoltare tutta quanta per intero la voce registrata e si arriva alla stessa soluzione:

187-1-0

marco83pt
27-07-2007, 16:36
Ho provato 4 volte nel pomeriggio, ma sempre il solito esito.
L'operatore automatico mi riaggancia poichè hanno troppo traffico :help:

bottoni
27-07-2007, 23:35
Ho provato 4 volte nel pomeriggio, ma sempre il solito esito.
L'operatore automatico mi riaggancia poichè hanno troppo traffico :help:

se ti ricordi l'ora precisa della conversazione ...scrivi alla telecom una raccomandata spiegando il fatto anzi fattela scrivere da un avvocato e poi vedrai come si muoveranno le acque ..hai tutti gli estremi per citarli ciao

teeodor
28-07-2007, 09:54
Il problema non è l'operatore,pensa a qualsiasi di noi che tutto il giorno deve stare ad ascoltare il problemi che la propria ditta crea alle altre persone,senza poter fare niente!
Gli operatori ormai servono solo per rompere le balle e attivare promozioni..
Se abbiamo bisogno di assistenza l'unica cosa che possono fare è aprire un rapporto di assistenza,poi passano delle settimane prima che l'azienda che ha in appalto la zona vada a controllare e intanto vengono martellate di telefonate..
Non vedo l'ora che obbligano (giustamente) a togliere il canone telecom per vedere quali sporchi trucchi dovrà andare ad escogitare!

DarKilleR
28-07-2007, 10:09
io ho risolto dei problemi del genere dopo il passaggio da 640 a 2 MB semplicemente..chiamando la telecom dalle 2/3 volte il giorno ed incazzandomi...

mandando fax al numero verde che ti danno loro..

facendo richiesta danni...

Dopo aver richiesto oltre 100€ di danni...

Infatti per disservizi, di pagano 5 € ogni giorno di ritardo per l'esecuzione della segnalazione...è finita che mi hanno risolto instradandomi in altro modo e mi son beccato 44€ di rimborso...

In quanto i problemi che avevo mi impedivano di lavorare correttamente con il PC...

marco83pt
28-07-2007, 10:51
Ho chiamato il 187 alla sezione 1-0 (amministrazione)....SUCCO? mi hanno nuovamente accodato nella pratica un sollecito....come al solito, xò mi hanno detto che mi scalano dal pagamento della tariffa la settimana in cui non riesco a navigare...(attualmente sta divendanto una missione scrivere anche solo questo post).
Mi puoi gentilmente dire a che numero verde devo inviare il fax di protesta, ed in più mi chiarisci la storia dei 5€ di rimborso per ogni giorno, perchè qui mi faccio d'oro.
Saluti.

tzr
28-07-2007, 11:19
Ho chiamato il 187 alla sezione 1-0 (amministrazione)....SUCCO? mi hanno nuovamente accodato nella pratica un sollecito....come al solito, xò mi hanno detto che mi scalano dal pagamento della tariffa la settimana in cui non riesco a navigare...(attualmente sta divendanto una missione scrivere anche solo questo post).
Mi puoi gentilmente dire a che numero verde devo inviare il fax di protesta, ed in più mi chiarisci la storia dei 5€ di rimborso per ogni giorno, perchè qui mi faccio d'oro.
Saluti.
803308187

DarKilleR
28-07-2007, 13:22
Allora...ecco il link del contratto alice...

http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali_flat.html

C'è scritto tutto...cmq per chiarezza il discorso dei 5€ è riportato nell'articolo 31.1 che riporto qui di seguito:

31.1 Telecom Italia riparerà gratuitamente i malfunzionamenti del Servizio non imputabili direttamente o indirettamente ai Clienti entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla segnalazione del guasto. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati. Nel caso di ritardo imputabile a Telecom Italia, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest’ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività a consumo, fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom Italia utile.

:D spero di esserti stato utile...

P.S. il numero verde non lo ricordo, cmq ad occhio mi sembra quello sopra indicato dall'altro utente ^^

marco83pt
28-07-2007, 14:39
Nel fax devo fare richiamo al punto 31.1 del contratto della telecom ed i tempi di "mancato" manutenzione....
Grazie.
Marco.

DarKilleR
28-07-2007, 14:48
mamma mia come sono in botta con questa meccanica razionale...peggio di una canna dopo 8 ore di sesso...e 10 rum & pera ^^

Ho letto grazie marco come se fosse riferito a me..e ho fatto e sto qui che non lo conosco come fa a sapere che mi chiamo Marco?? :sofico: :sofico: LOL

P.S. io cmq la richiesta del rimborso poi l'ho fatta tramite la parte commerciale del 187...

Cmq se fai riferimento anche nel fax, può essere che fanno ancora prima ;)

tomkal
28-07-2007, 18:11
:( CONSOLATI!!!!!
allora iniziai il 26 marzo era piu di un mese che chiedevo mi venissero a togliere la borchia isdn finalmente il 26/03 ecco il tecnico,avendo la borchia la mia adsl passava attraverso dei fili ecc ecc cosi il tecnico mi dice che visto che dovranno riportare da basso la linea per ricrearla sarebbe meglio chiedere anche l'uppgrade a 20 mbit. Ok convinto chiamo il 187 gentilissimi ma certo,ma come vuole lei ecc ecc. Il tecnico va via e mi lascia il mio vecchio router siemmens con la adsl 4 mbit dicendomi che a breve mi arrivera sia il modem sia la linea da 20 mbit,passano circa 15 gg e arriva il modem quello bianco adsl2+ lo collego tutto in un secondo faccio alcune prove ma la rete e 4 mbit,chiamo il 187 che mi dice che devono aggiornare la macchina un po di pazienza e nel giro di un paio di gg sara fatto. E il 20 giugno e dopo svariate tel al 187 per sapere qualcosa mi chiama un tecnico che mi dice che entro venerdi prox sara tutto ok,dopo aver chiuso la tel con lui la mia linea sparisce e da li inizia la via crucis fatta di chiamate al 187 di arrabbiature di delusioni.Dopo piu di un mese chiamo il 187 ma stavolta parlo con il commerciale e chiedo di dare la disdetta da tutti i servizi telecom,la sig gentilmente chissa perche mi chiede il motivo e appena glielo spiego mi dice di portare pazienza altre 24 ore che vedra di risolvere. In effetti passano 12 ore si e no e mi contatta un tecnico e pacificamente come se la colpa fosse mia mi dice caro ma lei e sconfigurato dal sistema cosi non naviga di certo!!!! Bene in 5 min risolve la cosa ed io ricomincio ad avere la linea. ALT non e finita!!! appena mi collego controllo che sia tutto ok e cosi sembra ad eccezzione che per una cosa la banda e 1200 !!! non solo non e andata a 20 mbit ma mi trovo addirittura peggio,in ogni modo accetto la connessione anche se a 1200 e chiedo al tecnico come mai mi dice che mi contattera non appena avra verificato.Dopo circa 2 gg mi richiama dicendomi che il problema e sulla linea alla centrale e che ci sono problemi nell'uppgrade a 20 mbit e che da info da altri tecnici non risolveranno prima di settembre. Dico io se erano consapevoli di tale disservizio perche non contattarmi e dirmi guardi a causa del ecc ecc la mettiamo momentaneamente su una linea 1200,in pratica cio che a fatto il tecnico ma con oltre un mese di ritardo!!! Ma stavolta basta anno veramente rotto non intendo pagare nulla sono stati e lo sono ancora 2 mesi di veleno e rabbia o gia chiesto al commerciale e mi a detto che basta contattare loro e fare la richiesta poi loro ti rimborseranno del servizio non reso poiiiiiiiiiiiiii aripeto caro Marco consolati ciao,,,,:muro:

tomkal
28-07-2007, 18:11
:( CONSOLATI!!!!!
allora iniziai il 26 marzo era piu di un mese che chiedevo mi venissero a togliere la borchia isdn finalmente il 26/03 ecco il tecnico,avendo la borchia la mia adsl passava attraverso dei fili ecc ecc cosi il tecnico mi dice che visto che dovranno riportare da basso la linea per ricrearla sarebbe meglio chiedere anche l'uppgrade a 20 mbit. Ok convinto chiamo il 187 gentilissimi ma certo,ma come vuole lei ecc ecc. Il tecnico va via e mi lascia il mio vecchio router siemmens con la adsl 4 mbit dicendomi che a breve mi arrivera sia il modem sia la linea da 20 mbit,passano circa 15 gg e arriva il modem quello bianco adsl2+ lo collego tutto in un secondo faccio alcune prove ma la rete e 4 mbit,chiamo il 187 che mi dice che devono aggiornare la macchina un po di pazienza e nel giro di un paio di gg sara fatto. E il 20 giugno e dopo svariate tel al 187 per sapere qualcosa mi chiama un tecnico che mi dice che entro venerdi prox sara tutto ok,dopo aver chiuso la tel con lui la mia linea sparisce e da li inizia la via crucis fatta di chiamate al 187 di arrabbiature di delusioni.Dopo piu di un mese chiamo il 187 ma stavolta parlo con il commerciale e chiedo di dare la disdetta da tutti i servizi telecom,la sig gentilmente chissa perche mi chiede il motivo e appena glielo spiego mi dice di portare pazienza altre 24 ore che vedra di risolvere. In effetti passano 12 ore si e no e mi contatta un tecnico e pacificamente come se la colpa fosse mia mi dice caro ma lei e sconfigurato dal sistema cosi non naviga di certo!!!! Bene in 5 min risolve la cosa ed io ricomincio ad avere la linea. ALT non e finita!!! appena mi collego controllo che sia tutto ok e cosi sembra ad eccezzione che per una cosa la banda e 1200 !!! non solo non e andata a 20 mbit ma mi trovo addirittura peggio,in ogni modo accetto la connessione anche se a 1200 e chiedo al tecnico come mai mi dice che mi contattera non appena avra verificato.Dopo circa 2 gg mi richiama dicendomi che il problema e sulla linea alla centrale e che ci sono problemi nell'uppgrade a 20 mbit e che da info da altri tecnici non risolveranno prima di settembre. Dico io se erano consapevoli di tale disservizio perche non contattarmi e dirmi guardi a causa del ecc ecc la mettiamo momentaneamente su una linea 1200,in pratica cio che a fatto il tecnico ma con oltre un mese di ritardo!!! Ma stavolta basta anno veramente rotto non intendo pagare nulla sono stati e lo sono ancora 2 mesi di veleno e rabbia o gia chiesto al commerciale e mi a detto che basta contattare loro e fare la richiesta poi loro ti rimborseranno del servizio non reso poiiiiiiiiiiiiii aripeto caro Marco consolati ciao,,,,:muro:

marco83pt
29-07-2007, 16:07
INfatti, io domani mattina chiamo il commerciale e chiedo la disdetta...e NON ,ripeto NON intendo pagare queste due settimane di NON adsl. Mi faccio levare la linea e poi ponderò la scelta per passare ad altro operatore...tistali, o wind, o altro ancora...cercherò su internet un pò di commenti su tali ISP.
Saluti, Marco.:cry:

marco83pt
30-07-2007, 08:46
Stamattina ho parlato FINALMENTE DECENDE, che sapeva almeno il fatto suo.
A detta sua, ha fatto delle prove ed ha constatato che la linea è degradata.
A parer suo ha inoltre aggiunto che entro mercoledì riparerà la linea.
Quindi, per parlare al 187 bisogna giocare un terno all'otto sperando che ti tocchi un operatore decente...e che si limiti a fare una segnalazione senza constatare nemmeno quale sia il problema.....staremo avedere.
Vi terrò aggiornati.
Saluti, Marco.:stordita: