View Full Version : Bagagli con AirOne
http://www.flyairone.it/it/OrganizzaViaggio/Bagagli.aspx
Che vuol dire? :stordita:
Marilson
27-07-2007, 09:56
che puoi portare max 28 kg di valigie ripartiti in 20 kg di bagaglio da mettere in stiva (quello che consegni al check in) e 8 kg di bagaglio a mano. Occhio alla lista di cose che non puoi portare nei bagagli, come i liquidi etc.
Ricordati che le eccedenze si pagano, e stai pure attenta alle dimensioni limite dei bagagli.
Siccome sei una donna, preparati a pagare un bel po' di €€€€ per i kg in eccesso. Il consiglio che posso darti è di pesare le valigie su una bilancia a casa, prima di andare in aeroporto ;)
ma quanti euri in più al chilo?
{|e;18082094']ma quanti euri in più al chilo?
mia piccola dolce jakie :fagiano:
In caso di Eccedenza Bagaglio verrà applicata una tariffa di 6 Euro per ogni kg eccedente la franchigia. Sui voli operati in code share verrà applicata la norma prevista dal vettore partner.
Perché nun leggi? Datemi il battipanni che moh la punisco!:oink:
mia piccola dolce jakie :fagiano:
In caso di Eccedenza Bagaglio verrà applicata una tariffa di 6 Euro per ogni kg eccedente la franchigia. Sui voli operati in code share verrà applicata la norma prevista dal vettore partner.
Perché nun leggi? Datemi il battipanni che moh la punisco!:oink:
Perché io non so nemmeno che vuol dire "franchigia" :stordita: e nemmeno "code share" :stordita:
{|e;18082228']Perché io non so nemmeno che vuol dire "franchigia" :stordita: e nemmeno "code share" :stordita:
manco io :fiufiu:
:asd:
PhoEniX-VooDoo
27-07-2007, 10:10
Ti va ancora di lusso, noi con la NeosAir avevamo limite 15 e 5 mi pare, mentre erano 6 Eur a Kg in piu mi pare.
Però dipende tutto da chi ti ritrovi al check in, una mia amica al andata aveva tipo 25Kg (su 15) e non ha pagato un euro (malpensa), mentre al ritorno c'era la bilancia guasta (ad Heraklion)...senno non oso immaginare, con tutta la roba in piu che ha comprato :eek: :asd: :asd:)
ShadowX84
27-07-2007, 10:11
{|e;18082228']Perché io non so nemmeno che vuol dire "franchigia" :stordita: e nemmeno "code share" :stordita:
Vedila come un zona franca, cioè se il tuo bagaglio rientra nei limiti imposti dalla compagnia, il "costo del bagaglio" è compreso nel prezzo del biglietto di volo.
Se il peso complessivo eccede i limiti imposti si paga un tot al kg.
In questo caso a quanto pare 6 € per ogni kg.
Con la RyanAir mi pare 7 € Kg.
FrancescoSan
27-07-2007, 10:11
Parlo delle mie esperienze con la Ryanair. I bagagli li puoi pesare sulle loro bilancia direttamente all'aeroporto prima di imbarcarti. Per mia esperienza posso dirti che fino ad un chilo in più non ti dicono niente, forse anche due, basta essere molto simpatici e alla mano e parlare prima con l'addetto...;).
Per quanto riguarda il bagaglio a mano il peso non lo controllano neppure, l'importante è che non superi molto le dimensioni massime stabilite.
Per le ragazze c'è in più il vantaggio della borsa personale che non viene considerata bagaglio a mano.
odracciR
27-07-2007, 10:14
Sapete con l'Air China quali sono i limiti e il costo in più al KG?
Ho provato a cercare ma non ho trovato...
ShadowX84
27-07-2007, 10:16
Parlo delle mie esperienze con la Ryanair. I bagagli li puoi pesare sulle loro bilancia direttamente all'aeroporto prima di imbarcarti. Per mia esperienza posso dirti che fino ad un chilo in più non ti dicono niente, forse anche due, basta essere molto simpatici e alla mano e parlare prima con l'addetto...;).
Per quanto riguarda il bagaglio a mano il peso non lo controllano neppure, l'importante è che non superi molto le dimensioni.
Confermo.
Anche io basandomi sulle mie esperienze (solo RyanAir però), ti posso confermare che dipende molto da l'addetto del check-in, io generalmente anche con 2...4 kg in più non ho mai pagato un € in più.
Per quanto riguarda il discorso del bagaglio a mano, mai pesato ecc... magari si..un'occhio alle dimensioni.
Piccolo consiglio (ammesso che serva;))
Se si rischia di eccedere eccessivamente il peso col bagaglio che va nella stiva, qualora ci sia posto, sposta più roba che puoi nel bagaglio a mano.
cloud125
27-07-2007, 10:26
Confermo.
Anche io basandomi sulle mie esperienze (solo RyanAir però), ti posso confermare che dipende molto da l'addetto del check-in, io generalmente anche con 2...4 kg in più non ho mai pagato un € in più.
Per quanto riguarda il discorso del bagaglio a mano, mai pesato ecc... magari si..un'occhio alle dimensioni.
Piccolo consiglio (ammesso che serva;))
Se si rischia di eccedere eccessivamente il peso col bagaglio che va nella stiva, qualora ci sia posto, sposta più roba che puoi nel bagaglio a mano.
un mio amico non ha pagato nulla con 14 kg di eccesso in un volo intercontinentale. La cosa più divertente è che subito aveva anche quasi 20 KG di bagaglio a mano :sofico:
L'addetta era così :eek:
Mi sono acchiappato io un pò di roba e abbiamo finito con il suo con 14kg di eccesso appunto e 5 kg per il mio. Se avesse voluto farlo pagare erano tipo 40 € al KG :eek:
Insomma in una cinquantina di voli aerei, non ho mai visto far pagare nessuno, compresi casi di eccessi esagerati (tipo quello sopra :D )
Marilson
27-07-2007, 11:05
mio padre si ritrovò "ostaggio" all'aeroporto di Riyadh (Arabia Saudita) con il personale di terra della Saudi Arabian intransigente sulle eccedenze bagagli, sul volo interno hanno voluto 70 $ in contanti, subito, altrimenti non partiva :sofico: . Il bello che all'andata niente :rolleyes:
ma quante valigie si possono portare?
PhoEniX-VooDoo
27-07-2007, 11:30
non so se esistono vincoli sulla quantità, restando in quelli della decenza s'intende (quindi no 10 valige a persona senno serve un cargo oltre al aereo passeggeri)
non so se esistono vincoli sulla quantità, restando in quelli della decenza s'intende (quindi no 10 valige a persona senno serve un cargo oltre al aereo passeggeri)
per le valigie in più si paga qualcosa?
FrancescoSan
27-07-2007, 12:31
{|e;18083432']per le valigie in più si paga qualcosa?
Ti parlo sempre della Ryanair.
Si, ogni valigia in più che porti in più la paghi a parte, se non ricordo male massimo 5.
La cosa assurda e che in ogni caso, con una o con cinque valigie, devi rispettare sempre i 15 kg di bagaglio da stiva e i 10 di bagaglio a mano. Ogni chilo in più ti costa otto euro.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.