View Full Version : Matousec - Leak-testing update
Chill-Out
27-07-2007, 10:46
2007-07-26: The following products have been leak-tested:
Online Armor Personal Firewall 2.0.1.204
ProSecurity 1.40 beta 1
Rising Personal Firewall 2007 19.33.10
TheGreenBow Personal Firewall 2.60.005
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Blue Spirit
27-07-2007, 10:55
Comodo si conferma il migliore, bisognerebbe fare una statua agli sviluppatori che ci hanno messo a disposizione uno strumento così potente a costo zero...speriamo solo che non mollino e che rilascino al più presto la versione 3 stabile...anche perchè gli altri firewall free sono messi davvero male (a parte il jetico che cmq è assai meno user friendly). E' grave cmq che la stragrande maggioranza dei fw nella zona rossa siano, per giunta, a pagamento...
comunque rimane sempre in zona degna di nota. non ti preoccupare che con la velocità di sviluppo del kasper risalirà :)
n.b.: sul kaspersky se si usa la modalità "protezione alta" i tests li supera quasi tutti. insomma, a default no ma in tale modalità li supera. l'unico che non supera è il test "OSfwbypass".
The tested product failed the test on its default settings but passed on its highest security settings
ancora una volta un plauso a comodo firewall che si mantiene sempre al primo posto ed è pure freeware.
Notare il Merdon...ehm norton a che livelli è :D Pesante è pure una porcata :D non è facile riuscirci ma loro lo hanno fatto :D
Non voletemene, non voglio accendere flame:)
se pensi che hanno acquistato anche la software house che produceva sygate, la dice lunga. hanno rovinato un'altro marchio. :fagiano:
Gianky....! :D :)
27-07-2007, 11:08
Notare il Merdon...ehm norton a che livelli è :D Pesante è pure una porcata :D non è facile riuscirci ma loro lo hanno fatto :D
Non voletemene, non voglio accendere flame:)
Il Merdon :asd: come non darti ragione :D
Cmq secondo me le prestazioni del kasper sono rimaste alte ;)
è sceso di posizione perchè sono entrati nel test nuovi firewall che sono più efficienti del suo e che nei precedenti test non c'erano!:)
Cmq ricordate che il firewall del kasper è inglobato in una security suite e in confronto alle altre mi sa che è quella che ha il firewall migliore.:D
Byez
Chill-Out
27-07-2007, 11:10
se pensi che hanno acquistato anche la software house che produceva sygate, la dice lunga. hanno rovinato un'altro marchio. :fagiano:
Effettivamente la suite è un'accozzaglia del peggio del peggio.
pistolino
27-07-2007, 11:24
Mi sorprende vedere il firewall di Lavasoft davanti al collaudato KIS. :eek: Sarebbe interessante capire se quel firewall è di buona qualità solo per i leaktests o anche sotto l'aspetto della configurabilità e del controllo del traffico in entrata. :)
EDIT: rivedendo attentamente i risultati, penso che se KIS, di default, fosse configurato con un livello di protezione più elevato, risulterebbe terzo o quarto nella classifica.
Regards
Mi sorprende vedere il firewall di Lavasoft davanti al collaudato KIS. :eek: Sarebbe interessante capire se quel firewall è di buona qualità solo per i leaktests o anche sotto l'aspetto della configurabilità e del controllo del traffico in entrata. :)
EDIT: rivedendo attentamente i risultati, penso che se KIS, di default, fosse configurato con un livello di protezione più elevato, risulterebbe terzo o quarto nella classifica.
Regards
infatti come ho segnalato io poc'anzi, l'unico test a non superare è il test "OSfwbypass". ;)
xcdegasp
27-07-2007, 11:32
Non condivido il test, outpost-pro supera il dnstester basta impostare il controllo dei componenti su normale e lasciare i controlli attivi del plugin DnsCache.
Degli FPR ne passa 31 con settaggio al massimo (non capisco per cui non abbiano impostato il plugin DNScache) mentre ne supera solo 2 a valori default..
Non supera OSfwbypass.
ProSecurity supera 35 test di FPR, non supera:
Breakout
Breakout2
DNStester
La proporzione non vede vincitore ProSecurity secondo me ma almeno a pari livello...
pistolino
27-07-2007, 11:33
infatti come ho segnalato io poc'anzi, l'unico test a non superare è il test "OSfwbypass".
Non avevo visto. :fagiano: Sorry. ;)
Regards
Non avevo visto. :fagiano: Sorry. ;)
Regards
no problem ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.