Nous
27-07-2007, 09:40
Questa è una triste storia...di come il mio numero di telefono (telefonia fissa) sia stato assegnato a qualcun altro :cry:
Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale :cool: ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.
Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono :D ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.
Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.
Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.
A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).
Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso :muro: :muro:
Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale :cool: ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.
Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono :D ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.
Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.
Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.
A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).
Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso :muro: :muro: