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View Full Version : Non ho più il numero di telefono


Nous
27-07-2007, 09:40
Questa è una triste storia...di come il mio numero di telefono (telefonia fissa) sia stato assegnato a qualcun altro :cry:

Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale :cool: ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.

Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono :D ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.

Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.

Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.

A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).

Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso :muro: :muro:

ceccoos
27-07-2007, 10:03
Purtroppo questo è quello che succede in un paese dove i diritti dei consumatori sono l'ultima cosa che contano.

Mi dispiace.
:mad:

Nous
27-07-2007, 11:21
Purtroppo questo è quello che succede in un paese dove i diritti dei consumatori sono l'ultima cosa che contano.

Mi dispiace.
:mad:

Pazienza...ormai non posso più riaverlo, altrimenti si lederebbero i diritti di chi lo ha avuto...però che stress, dover comunicare a tutti che il mio numero non è più quello e spiegare ad ognuno il perchè...senza contare quando dovrò comunicare il numero nuovo :muro:

oirad87
27-07-2007, 11:27
Che schifo :mad:
La cosa che più fa incazzare è che il tutto va trattato per telefono, senza nemmeno avere un contatto fisso con cui incazzarsi.. ma tutte le volte si deve chiamare il call center dove risponde un incompetente nuovo...
E quelli che ci rimettono siamo sempre noi :muro:

Froze
27-07-2007, 11:28
Pazienza...ormai non posso più riaverlo, altrimenti si lederebbero i diritti di chi lo ha avuto...però che stress, dover comunicare a tutti che il mio numero non è più quello e spiegare ad ognuno il perchè...senza contare quando dovrò comunicare il numero nuovo :muro:

ma non dovrebbero aspettare un tot di mesi per riassegnare un numero telefonico? :confused:

Nous
27-07-2007, 11:30
Che schifo :mad:
La cosa che più fa incazzare è che il tutto va trattato per telefono, senza nemmeno avere un contatto fisso con cui incazzarsi.. ma tutte le volte si deve chiamare il call center dove risponde un incompetente nuovo...
E quelli che ci rimettono siamo sempre noi :muro:

Senza contare che non avendo più il numero fisso, le chiamate agli operatori sia di telefonia che di internet le ho pagate 50 centesimi al minuto..durata media : 20 minuti :muro: :muro:

Nous
27-07-2007, 11:30
ma non dovrebbero aspettare un tot di mesi per riassegnare un numero telefonico? :confused:

Anche io la sapevo così, ma si vede che hanno fatto (come sempre) casino, oppure stavamo antipatici a qualcuno.

igiolo
27-07-2007, 13:09
Che compagnia è scusa?
teletutto?

D1o
27-07-2007, 13:10
vai ad una asscoiazione dei consumatori e fagli causa.

chiama striscia o mi manda raitre.

Nous
27-07-2007, 13:12
Che compagnia è scusa?
teletutto?

I numeri di telefono vengono sempre e comunque assegnati sempre e solo da Lei

igiolo
27-07-2007, 13:34
I numeri di telefono vengono sempre e comunque assegnati sempre e solo da Lei

Mica vero..i prefissi 171 sai di chi sono ..:D

Nos89
27-07-2007, 13:39
Questa è una triste storia...di come il mio numero di telefono (telefonia fissa) sia stato assegnato a qualcun altro :cry:

Premessa : fino al 2004 avevo un contratto internet ADSL (flat) con il mio fornitore di telefonia, però nel 2004 sono passato ad altro fornitore perchè a parità di servizio era più conveniente (motivazione banale :cool: ). Peccato che il fornitore di telefonia abbia continuato a fatturarmi il costo del servizio Internet (che non mi forniva) per qualche mese, finchè un giorno abbiamo pagato solo quanto fruito (fatto un bollettino invece di utilizzare quello prestampato) scatenando una serie di reazioni commerciali che hanno portato al riconosciumento di un credito che avrebbe dovuto esserci riconosciuto nelle bollette successive. Questo nel 2005.

Ad oggi niente accredito in bolletta, quindi mio padre si è un pò seccato della situazione ed ha mandato una raccomandata (o un fax, non ricordo) alla sede della compagnia dicendo che la prossima bolletta (e seguenti) dovevano pagarsela con il credito riconosciutoci (io avrei scritto anche gli interessi, ma mio padre è buono :D ). Nessuna risposta, arriva la bolletta e mio padre non paga. Due giorni dopo la scadenza della bolletta ci disabilitano il telefono, tre settimane dopo ci chiama un commerciale per dirci che stava bene, si sarebbe fatto come da noi richiesto e che ci avrebbero riattivato il telefono subito.

Intanto smette di funzionare internet, penso ad un guasto e chiamo il fornitore del servizio che mi dice che è tutto ok da parte loro.

Mah..qualche tempo dopo il telefono dà segnali di vita, quindi provo a chiamare a casa per vedere se effettivamente il numero è di nuovo attivo...e mi risponde un tizio che non conosco, che mi ha detto di aver avuto il numero di telefono pochi giorni fa.

A questo punto mi girano le pelotas, per tre motivi :
1) per disdire il contratto minimo mi devono mandare una lettera che mi dice che lo fanno, così magari posso agire di conseguenza ;
2) se il commerciale mi dice una cosa ("le riattiviamo subito il numero") dandoci ragione, perchè qualcun altro deve staccare tutto dandoci torto? Parlassero un pò tra loro, prima di creare casini alla gente..
3) devo attendere di avere un nuovo numero (10 gg, credo), e poi devo sentire il fornitore della linea ADSL per spostare il contratto sul nuovo numero (altri 10gg, temo).

Tutto ciò per dirvi che oggi sono nervoso :muro: :muro:

te lo dico se mi capitava a me una cosa simile scattava immediatamente la denuncia e che cazzo:mad:

the_joe
27-07-2007, 14:39
te lo dico se mi capitava a me una cosa simile scattava immediatamente la denuncia e che cazzo:mad:

Se hai voglia, soldi e tempo da perdere fai pure.....

Qualche anno fa qua in ditta fummo lasciati per 7 giorni senza telefono e capirai il danno per un'azienda che fa commercio di non pochi spiccioli che danno possa essere......

Fatta denuncia e naturalmente persa assieme ai soldi dell'avvocato ecc. ecc.

Quando arriva da loro, hanno un ufficio grosso come la piazza rossa a mosca pieno di avvocati coi controcazzi che di una denuncia fatta da un pirla qualunque ne fanno briciole in 0,0000001 nanosecondi.....

Meglio per avere una minima soddisfazione personale rivolgersi a qualche associazione così almeno non ci perdi soldi.