PDA

View Full Version : [Sabayon] un aiutino thanks per installare linux su portatile

teuz27
27-07-2007, 09:28
Ciao a tutti ho un portatile dell 6400 t7200 il problema sta nel fatto che voelvo metterci ubuntu ma nn parte x problei di grafica credo anche da boot scrivendo apci=off nulla dafare cosi ho provato a mettere sabayon e parte alla grande..e volevo installarlo insieme a windows unico problema quando installo mi fa vedere le partizioni in pratica ho hd suddiviso in 4 partizioni e c'e nè una freespace con estensione ext3 .quando tengo di installare una partizione x linux in ext3 mi da un errore dicendomi di impostare la partizione sul disco primario siccome non voglio fare casini e magari dopo trovarmi ke windows nn si avii volevo delle delucidazioni

GRazie a tutti

ilsensine
27-07-2007, 09:33
Ho modificato il titolo indicando che vuoi installare Sabayon, c'è gente esperta di quel sistema in giro che può così notare il tuo thread.

eolus
27-07-2007, 21:56
Probabilmente ti chiede di installare il sistema su una partizione di tipo primario quindi secondo me devi eliminare la vecchia partizione linux e crearne una nuova di tipo primario e avviabile oltre ovviamente alla partizione di swap.