PDA

View Full Version : norton


five89
27-07-2007, 10:01
Ho ricevuto una richiesta di attivazione da Norton. Stavolta...mi ha risposto con un bel "0 giorni utili disponibili".
Si avvia il pc.. il tastino del norton presenta un punto escamativo.. Aperta la schermata, chiede la correzione di un problema. Si clicca su correggi e se ne apre un'altra sempre simile (tipiche di norton, diciamo) in cui viene chiesta l'attivazione (strano, si fa solo quando lo si installa!).
Siccome, come è giusto che sia, dice che se non si provvede all'attivazione nel tempo disponibile il norton smetterà di funzionare, vabbè, ho cliccato su attiva.. lui analizza e mi dice che il codice risulta già registrato e che si hanno tot giorni ancora di copertura (fa vedere il codice). Ok.. Non ci feci caso più di tanto, pensai che forse era una procedura nuova, adottata per verificare l'originalità del prodotto..

Oggi è successo nuovamente ma con una differenza: al termine da come risultato 0 giorni e il punto esclamativo (in basso, sul tastino) si trasforma in una bella X. Non funziona più il norton.

Quando si inserisce il cd del norton, poi, non permette l'installazione direttamente.. ma fa solo disinstallare il vecchio o cambiare una certa password. Disinstallato, installato, aggiornato, riavviato pc.. la scansione non evidenzia rischi.

aiutoooo..

Lordkelvin
27-07-2007, 13:41
da come ho capito ormai lo hai comprato, cioè non è una versione in prova o sbaglio?...non ho capito se sei in tempo a non rinnovare la licenza o meno...ci sono valide alternative se vedi in giro...anche free...
secondo me se sei in tempo non rinnovare la licenza...è buono come antivir ma dà sempre sti problemini ed è pesante per il SO...io l'ho provato e l'ho tolto dopo un pò, quindi con cognizione di causa non di antipatia...

five89
27-07-2007, 14:04
l'ho comprato!
come faccio a risolvere il problema,secondo te?

Lordkelvin
27-07-2007, 18:06
non ne ho idea mi spiace :mc:

pingu79
27-07-2007, 20:00
l'ho comprato!
come faccio a risolvere il problema,secondo te?

una volta disinstallata l'applicazione, occorre disabilitare i servizi symantec tramite msconfig.
riavvia e procedi nuovamente all'installazione, non dovresti avere problemi :)

five89
27-07-2007, 22:02
grazie per la risposta, provo poi ti faccio sapere!

Kewell
27-07-2007, 22:06
Spostato in antivirus.