PDA

View Full Version : scheda video x lcd 37>42"

Paolosnz
27-07-2007, 09:22
Ciao,
vorrei mettere su una postazione mediacenter/game collegata ad un lcd da 37 o 42 (hd ready risoluzione 1280x720) secondo voi nel normale utilizzo (lettura documenti, msn, mail) avrei una risoluzione troppo sgranata? come quando collego il portatile alla tv con l'uscita tv? ovvio che non avrei la risoluzione di un lcd per pc, ma farebbe tanto schifo? sarei indirizzato su una ati hd 2600,
mentre nella visualizzazione giochi e film dvd e hd dovrebbe andar da dio..

Brightblade
27-07-2007, 10:57
Se vuoi usarlo per applicazioni testuali, devi necessariamente usare come risoluzione quella nativa dell'LCD, che in genere e' 1366x768 per gli HD ready, pena perdita di nitidezza, e come collegamento il VGA o l'HDMI/DVI. Io uso il pc con il 37" lcd in sign connessi tramite cavo DVI-HDMI e leggo tranquillamente roba testuale da un paio di m di distanza. Assicurati di acquistare una TV che accetti la connessione PC e che permetta di selezionare la 1366x768 come risoluzione. Esistono i modelli di punta LG e anche alcuni modelli l'ultima serie Samsung. Sul sito avmagazine.it dovresti trovare le info che cerchi.

PS. Ci terrei a sfatare il mito che la TV LCD non puo' offrire la stessa nitidezza di un monitor pc (a patto di connetterlo con VGA o HDMI e di mapparla 1:1 alla res nativa, l'uscita tv standard e' da evitare come la peste), ovviamente quello che si nota maggiormente e' la griglia dei pixel se ci si avvicina troppo alla TV, ma la cosa e' comprensibile vista la dimensione del pannello e dei pixel.

Paolosnz
27-07-2007, 11:08
quindi tramite l'uscita vga avrei una qualità decente? ovvio che le cose migliorino nettamente con l'HD Full giusto? la scheda su cui punto può bastare per i film in HD? in questo modo si può ottenere un'ottima alternativa ai lettori da tavolo...
se pensi che poi giochi su un 37/42"" vuoi mettere? :D

Brightblade
27-07-2007, 11:46
;)

http://www.imagehosting.com/out.php/t943208_Postazione.JPG (http://www.imagehosting.com/out.php/i943208_Postazione.JPG)

:sofico:

Il FullHD imho se lo vuoi usare anche per roba testuale, potrebbe avere i caratteri troppo piccoli (vabbe' che si puo' anche smanettare con i settaggi di Windows), ma non parlo perche' l'ho visto dal vivo, mi baso sul mio LCD che e' un HD Ready da 1366x768 (ovvio, a meno che non stai a meno di 1m dalla TV, ma si rischia l'epilessia :D ). Poi col FullHD se vuoi usare la res nativa per i giochi, devi farti sempre come minimo una scheda top di gamma.

Dai un occhio pure qui per farti un'idea.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16122958&postcount=79

Sulla HD2600 non ti so dire, immagino che basti per i film, magari chiedi nel thread ufficiale.

Paolosnz
27-07-2007, 11:52
per film e giochi usi la ris. 1366x768 tramite vga?

per i film avrei intenzione di prendere il lettore HD della xbox360.....

Brightblade
27-07-2007, 11:56
per film e giochi usi la ris. 1366x768 tramite vga?

per i film avrei intenzione di prendere il lettore HD della xbox360.....

Io l'ho collegato tramite HDMI->DVI a 1366x768 e la uso sia per giochi che per film, avevo provato anche il VGA e mi e' sembrato cmq ottimo, niente da invidiare all'HDMI-DVI, il mio cavo e da 1,5m, probabilmente per distanze piu' lunghe la VGA perde un po' rispetto alla connessione digitale.

Paolosnz
29-07-2007, 00:48
quindi un'ati hd 2600 può bastare per gli ultimi giochi e i film in hd?

A-ha
29-07-2007, 10:06
quindi un'ati hd 2600 può bastare per gli ultimi giochi e i film in hd?

i film si, per i giochi... basta che guardi le review... lascia perdere

Simon82
29-07-2007, 10:37
Usiamo le sezioni apposite dai. :)

Chiudo.