PDA

View Full Version : ASUS P5b Deluxe e problemi vari...

Squall Strife
27-07-2007, 08:08
Apro questo thread, a parte dal topic ufficiale per concentrare l'attenzione direttamente su alcuni piccoli problemi che sto avendo con questa scheda madre che mi piacerebbe risolvere.

Problema n°1- Riaccensione dalla modalità standby.

Quando riaccendo il computer dalla modalità standby, ci mette davvero troppo tempo prima di arrivare alla schermata di selezione utente. Giunto alla selezione utente, rimane tutto bloccato per ca. 4 secondi: praticamente non posso muovere ne il cursore del mouse, ne scrivere con la tastiera. Devo attendere qualche secondo che si "sblocchi" tutto e poi posso inserire username e password.

Problema n°2 - Fake boot

Allora, il fake boot di norma si dovrebbe presentare solo quando (una volta overclockato il sistema) si stacca compeltamente la corrente al pc giusto?
Infatti cosi' è stato per il primo periodo che ho avuto il sistema overclockato, semplicementer finchè non disconnettevo il connettore dell'alimentazione, o spegenvo l'interruttore dell'alimentatore di fake boot nemmeno l'ombra.
Poi improvvisamente da qualche settimana, ha cominciato a darmi il fake boot, ogni volta che semplicemente arresto il sistema e lo riaccendo. C'e' un motivo?

Problema n°3 - Ventole al massimo

Solitamente all'accensione del pc, le ventole hanno un regime di rotazione normale, e cosi' è stato infatti fino a quando non ho cambiato la ventola del processore Core2Duo E6300 boxato, con una thermaltake Ig2, e fino a quando ho sostituito una delle ventole in dotazione con il case con una thermaltake illuminata a led.
Da quando ho fatto queste due sostituzione, all'accensione le ventole girano sempre al massimo per 7-8 secondi, per poi abbassare il regime di rotazione fino ad assestarsi. Come mai? La stessa cosa avviene quando riaccendo il compuer dalla modalità standby: ventole al massimo per una decina di secondi e poi tutto apposto.

Spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questi piccoli inconvenienti. Grazie in anticipo.

Stefano

Squall Strife
27-07-2007, 14:20
Nessuno? :(