View Full Version : OBBLIGATO DA TELECOM
Spiego:
ho stipulato contratto ADSL ALICE FLAT senza modem, compro modem zyxel P-630-S che funziona benissimo per circa 7 giorni improvvisamente il collegamento non è più possibile (le icone dei due pc in basso a dx sono rosse) chiamo 187 e mi dicono che la linea è ok e che devo cambiare modem e comprare uno compatibile alias modem marcato telecom...che faccio ora?
Il modem è inutilizzabile compro un altro modem con il rischio di avere lo stesso problema?
Se dovessi acquistare un altro modem un consiglio di acquisto per non avere più problemi con sti tizi di telecom avevo pensato a un router (ho letto i post) ma ho paura di non essere in grado di configurarlo.
Grazie a tutti!!
SN4KKERO
27-07-2007, 08:08
Ma sei sicuro che il tuo modem è guasto? :fagiano:
Se ne hai la possibilità, provalo da un tuo amico per verificarne il funzionamento; oppure fatti prestare un modem da un tuo amico e lo provi sulla tua linea: se funziona allora è il tuo modem, diversamente è la linea ;)
Io credo che telecom abbia fatto qualcosa sulla linea per obbligarmi a prendere modem alice, il modem andava benissimo improvvisamente non connette più...mmh mi puzza questa cosa, comunque se dovesse andare bene il modem che faccio?Comunque il problema della connessione rimane.
SN4KKERO
27-07-2007, 10:15
......... se con un'altro modem tutto funziona e navighi, allora è il tuo a non andare.
Diversamente se anche con un'altro modem non navighi, allora è la linea; chiami e lo fai notare.
Alessio.16390
27-07-2007, 10:19
Telecom non puo' sapere che apparecchio tu stia utilizzando.
E non puo' negare l'accesso ad un modem specifico .
Dunque, è partito il tuo modem.
:O
Bhe se è il modem andrebbe anche bene perchè èancora in garanzia o meglio c'è ancora il diritto di recesso.
successo 2 volte
reinstalla il modem da 0 ;)
Fatto anche questo...nada de nada
Ho cambiato anche profili idem
Fatto anche questo...nada de nada
Ho cambiato anche profili idem
disinstallato e reinstallato?
ma c'è linea?
si disinstallato (anche dal regostro di configurazione) e reinstallato.
La linea non c'è l' icona dei due pc in basso a dx è rossa
Riportalo indietro e fattelo sostituire finchè sei in tempo con la garanzia!
Ed evitiamo di dire ste boiate fantascientifiche!:D
Che Telecom ti disattiva la linea perchè non usi un suo modem...:doh:
Veramente l' omino del 187 me lo ha detto esplicitamente "Lei non usa modem Alice ovvio che ha questi problemi provi a cambiare il modem con quello in comodato d' uso e il problema sparirà" il dubbio mi è venuto proprio da questa frase:confused:
Veramente l' omino del 187 me lo ha detto esplicitamente "Lei non usa modem Alice ovvio che ha questi problemi provi a cambiare il modem con quello in comodato d' uso e il problema sparirà" il dubbio mi è venuto proprio da questa frase:confused:
ti ha detto una stron@@ta
Scusa Ox non è per te, ma t'hanno detto na grossa fesseria allora!!!
Ma ormai è risaputa la totale incompetenza degli operatori 187:D
Quoto war, :D incompetenti e anche un pò carogna!
Quando gli operatori del 187 vi chiedono che modem avete,dite sempre che usate modem di Alice anche se non è vero,altrimenti non si attivano x risolvervi il problema.
Ciao.
SkunkWorks 68
28-07-2007, 11:23
Quando gli operatori del 187 vi chiedono che modem avete,dite sempre che usate modem di Alice anche se non è vero,altrimenti non si attivano x risolvervi il problema.
Ciao.
Ehm,e se chiedono il modello :stordita: ?
Io,quando c'è assenza di portante e telefono,dico che ho fatto la prova con tre apparecchi(prima funzionanti) :D e l'operatore dall'altra parte:"in effetti manca la portante...,il problema è nostro".
Ciao
Credo che agli operatori 187 gli fanno un corso di cazzimma prima!;)
Ascolta: fatti cambiare modem, e fattene prestare uno da un tuo amico e prova!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.