View Full Version : Una motherboard per il futuro!
Allora ragazzi, questa è la mia domanda/dilemma! :mc: ...
Il mio computer è così composto: CoreDuo E6300, asrock conroeXfire, x1900gt. Ora, mi piacerebbe fare un bell'upgrade sul mio sistema, ma dato che la pecunia non è molta mi prenderei questo settembre una bella motherboard con le contropa**e a Natale una bella scheda video performante DX10! E' proprio questo il mio problema, visto che costruirò il sistema "a rate" se così si può dire!
Avevo visto come mobo la grandissima Asus Striker Extreme, che mi sembra forse la più tosta in circolazione! Ora: se me la piglio a settembre, montandoci però una ATI x1900gt avrei dei problemi? (ricordate che poi a Natale la cambierei magari per una nVidia!!!)
Oppure mi consigliate di aspettare un po'? Oppure di non considerare proprio questa mobo? Insomma vi chiedo solo un consiglio... cosa fareste voi? :) ;)
Io aspetterei di vedere in azione una scheda che promette bene: DFI lanparty con chipset Intel p35. e poi decidere.
se hai intenzione di fare sli, allora devi puntare a una mobo con chipset nvidia, come la striker extreme che hai menzionato.
Infatti! la mia intenzione era proprio questa: mi chiedevo, però, se per qualche mese, tenendomi sopra la Striker una ATI x1900gt avrei avuto qualche problema! :)
no, perché dovresti avere problemi?! cmq se vuoi restare sul chipset nVidia 680i dai uno sguardo anche a schede di altri produttori, come DFI e Abit. Giusto per avere un un quadro più chiaro.
Io, comunque, dovendo - come dici nel titolo del thread - guardare al futuro, nella scelta della mobo valuterei la compatibilità con le nuove cpu a 1333Mhz di fsb.
ciao
Grzie delle risposte! ;-)
Qualche altro suggerimento, voi altri?
Grzie delle risposte! ;-)
Qualche altro suggerimento, voi altri?
prego, figurati ;)
Se vuoi guardare al futuro meglio una mobo con chipset X38... tra un po' usciranno in circolazione e ti garantisci il pieno supporto ai Penryn e, cosa che normalmente non avviane col chipset P35, supporto anche alle DDR3 @ 1333 MHz. Chissà se l'X38 sarà poi compatibile con le CPU @ 32 nm Intel...
Sergio92
27-07-2007, 13:12
Se vuoi guardare al futuro meglio una mobo con chipset X38... tra un po' usciranno in circolazione e ti garantisci il pieno supporto ai Penryn e, cosa che normalmente non avviane col chipset P35, supporto anche alle DDR3 @ 1333 MHz. Chissà se l'X38 sarà poi compatibile con le CPU @ 32 nm Intel...
l'asus blitz extreme x quanto si sa ha chipset p35 ma supporterà le future cpu penryn e anke le ddr3 1333 e anke i multi-core cn fsb di 1333mhz
l'asus blitz extreme x quanto si sa ha chipset p35 ma supporterà le future cpu penryn e anke le ddr3 1333 e anke i multi-core cn fsb di 1333mhz
Si, le mobo Asus con P35 hanno la tecnologia Super Memspeed che consente di riconoscere le ddr3@1333 MHz, tuttavia non è un supporto nativo ma "forzato" (praticamente si basa sull'overclocking). L'X38 garantirà invece in particolare il supporto a 2 slot PCI Express 2.0 con connessioni x16 elettriche e sarà l'unico a supportare le DDR-3 1333 nativamente. Sarà l'evoluzione del chipset top di gamma Intel attuale: il 975X
Ma su queste nobo, oltre alle ddr3 (che costano ancora un botto), potrei montarci ancora le ddr2?
Ma su queste nobo, oltre alle ddr3 (che costano ancora un botto), potrei montarci ancora le ddr2?
Ci sono alcune mobo con chipset P35 (e forse anche con l'X38, quando usciranno) che sono "ibride" dal punto di vista della memoria: hanno sia slot per DDR2 che slot per DDR3. Se ad esempio vai sul sito Asus troverai le varie caratteristiche.
Ciao
Grazie!! ;)
...ma sapete mica quando saranno disponibili le suddette mobo e a che prezzo? Ho googlato ma con scarso successo! :mad: :cry: ;)
DarKilleR
28-07-2007, 18:44
se è per questo anche la P5B deluxe quindi il chip Intel 965 supporterà i futuri processori a 45 nm
kakahack
28-07-2007, 19:33
ciao raga scusate se mi intrometto...sono in procinto di prendere una asus p5n32-e sli (a 165eurozzi) come si comportera con i nuovi penryn??
grazie!!
~Mr.PartyHut~
28-07-2007, 21:00
Io aspetterei le DFI con chipset Intel X38. Tireranno fuori dei mostri, ma ad un prezzo non inferiore ai 200€. Per la data di uscita non saprei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.