View Full Version : HD esterno: impostazione ponticelli
Ho un HD PATA in un box esterno collegato al PC tramite USB 2: come devo impostare i ponticelli per master/slave/cable select?
Grazie.
Nel caso non fosse impostato come master, il disco funzionerebbe con prestazioni peggiori, non funzionerebbe oppure si potrebbe danneggiare?
Master o CS.
Potrebbe non funzionare. Non ho mai sentito o letto di guasti.
Roberto65
01-08-2007, 00:34
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ma credo che come lo metti lo metti funzionerebbe lo stesso.
A danneggiarsi o a funzionare peggio, questo sicuramente no.
Angelus88
01-08-2007, 00:55
Quando viene inserito un hard disk in un box esterno deve essere messo per forza master altrimenti può non essere riconosciuto
Roberto65
01-08-2007, 01:14
Come ho detto non ci ho mai provato, ma se tu lo dici con certezza vuol dire che lo hai constatato e quindi "tanto di cappello ... "
Angelus88
01-08-2007, 01:16
Si... avevo un hard disk secondario che era in slave e mettendolo nel box e collegando l'usb si bloccava l'installazione della periferica dandomi un errore di I/O
Quando viene inserito un hard disk in un box esterno deve essere messo per forza master altrimenti può non essere riconosciuto
Per forza, no (anche CS dovrebbe andare bene). Diciamo che è consigliato :D
Angelus88
01-08-2007, 12:23
Si intendevo quello :)
Se nel box ci sono 2 HD come devono essere impostati? Uno master e l'altro slave?
Roberto65
08-08-2007, 18:09
Se nel box ci sono 2 HD come devono essere impostati? Uno master e l'altro slave?
Credo sia il minimo ...
Ma che razza di box USB hai ??
E' un box USB in cui si possono mettere fino a 2 HD: è una cosa strana? :confused:
Roberto65
08-08-2007, 20:01
E' un box USB in cui si possono mettere fino a 2 HD: è una cosa strana? :confused:
No, no ... visto che ce l'hai non è certamente strano, sono io che non l'ho mai visto.
Comunque a rigor di logica uno Master e l'altro Slave.
Praticamente funzionerà tipo un hub USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.