View Full Version : cosa devo fare prima di montare l'x2 al posto del mio venice?
andriandri
26-07-2007, 21:57
Salve a tutti
ho cercato nel forum ma forse per mia incapacità non ho trovato nulla, ma sono sicuro che ne avete già straparlato.
Devo montare il mio "nuovo" 3800x2 al posto del mio vecchio venice 3000+ sulla mia dfi nf4-d...so che prima di montare la cpu duak core al posto del single core bisognerà far qualcosa, tipo aggiornare bios e patchare windows xp per farlo funzionare in dual core...ma di preciso non so cosa.
Se qualche gentilissimo utente fosse disposto a spiegarmelo anche in poche parole ne sarei felicissimo...ho sentito che spesso sostituire il single core con un dual senza preparare il software necessario può dare problemi.
grazie in anticipo
se hai già xp aggiornato puoi semplicemente montare la cpu e avviare. Il bios rileverà la nuova cpu e ti chiederà di reinserire i parametri del bios. Verifichi che tutto sia corretto, avvii e basta. Controlla al massimo che ti vengano rilevate 2 cpu da windows.
Se tutto è ok non ti serve nessuna patch.
damolition
27-07-2007, 01:34
Vedi se la versione del bios che hai (magari dal sito DFI) riconosce i dualcore, se no lo aggiorni. Poi monta pure il tuo bel 3800 e accendi il pc. Come sopra detto vedi se windows ti rileva il dualcore con task manager (2 monitorini) e da gestioni periferiche (multiprocessore). Ciao
IO ho montato il mio nuovo X2 3800 senza formattare ..win xp me l'ha subito riconosciuto :sofico:
IO ho montato il mio nuovo X2 3800 senza formattare ..win xp me l'ha subito riconosciuto :sofico:
Quoto quando ho sostituito il mio 3500+ con il 4200+ e andato tutto in automatico senza problemi:D
davide66
27-07-2007, 17:47
Quoto quando ho sostituito il mio 3500+ con il 4200+ e andato tutto in automatico senza problemi:D
STRAQUOTO. Sostituito stamattina un 3200+ Venice con un 4200+ X ora a 2420 Mhz.........senza fare niente se non levare una CPU e mettere la nuova :D
Ciao
STRAQUOTO. Sostituito stamattina un 3200+ Venice con un 4200+ X ora a 2420 Mhz.........senza fare niente se non levare una CPU e mettere la nuova :D
Ciao
la mia era una versione 'rubata' arrivava a 2.95Ghz a v-core default...infatti l'ho venduto come nuovo:D
Ati Forever
28-07-2007, 00:30
MI sembra ke ci siano delle pach x win xp x i dual core...Quindi dovresti installare sl quelli...X il resto ti basta smontare il venice e rimontare x2.ciao
Non serve nessuna patch,ne per XP e ne per vista,riconoscono automaticamente il cambio di processore e installano loro i driver necessari.
L'unica cosa che devi verificare è se il bios della tua schedamadre supporti i processori dual core.
Per fare questo ti scarichi il programmino CPUz e vedi che tipo di mobo hai e che versione di bios è installata.
Poi vai sul sito della schedamadre e leggi se quella versione di bios supporta la cpu che vuoi installare.
Stop,non devi fare altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.