View Full Version : Help acquisto bicicletta
Ho deciso di riprendere in mano una bicicletta dopo tanti anni.
Ho fatto un po' di ricerche in internet, ma adesso sono decisamente piu' confuso di prima visti gli innumerevoli modelli e tipi di biciclette esistenti.
Vi do' le informazioni che credo servano, chiedete pure cio' che non ho scritto.
Budget: anche fino a 700 euro.
Utilizzo: Lunghe passeggiate su strada. Escludo uso in off road.
Vorrei una bicicletta non estrema ma neanche troppo pesante, che abbia anche la possibilita' di caricare un piccolo bagaglio (tipo maglietta di ricambio, salviette, cellulare, portafoglio, un k-way)
Intendo usarla insieme ad un gruppo di amici che organizzano nei week end giri di 50-60 km in maniera comunque estremamente turistica. Io non vado in bici da diversi anni ma mi alleno a livello serio tutti i giorni in piscina, quindi atleticamente sono ok e non dovrei avere grossi problemi a raggiungere il loro livello.
Ora tocca a voi ;)
Dai un occhiata nel mercatino di questo forum: www.bdc-forum.it (http://www.bdc-forum.it)
Chiedi anche informazioni ci sono persone molto preparate su questo argomento ciao!
Ti ringrazio. Sto provando a "studiare" un po', ma i ragazzi mi sembrano un po' troppo evoluti per me :)
Che ne pensi di questa?http://www.btwincycle.com/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/city-and-countr/long-tour-bikes/product_3396555/index.html
Dovrebbe stare sui 400 euro e non mi pare male
Tutto qua? :eek:
Pensavo ci fossero piu' appassionati.
Boh, si vede che sono antipatico.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fides Brasier
28-07-2007, 09:59
Con il budget di cui disponi hai gia' una discreta possibilita' di scelta; pero' mi chiedo perche' escludi a priori passeggiate off road. Metti che ti appassioni e/o ti viene voglia di provare un po' di fuori strada ;)
Una mountain bike con forcella ammortizzata e ruote semislick o addirittura slick potrebbe essere l'ideale; facendoti preparare la bici da un negozio specializzato, potresti addirittura valutare una guarnitura con corona piu' grande da 46, in modo da pedalare in scioltezza in strada (io ne ho una da 44, come tutte ormai, e con le semislick su alfalto spesso vorrei avere un rapporto piu' lungo).
Ti ringrazio. Sto provando a "studiare" un po', ma i ragazzi mi sembrano un po' troppo evoluti per me :)
Che ne pensi di questa?http://www.btwincycle.com/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/city-and-countr/long-tour-bikes/product_3396555/index.html
Dovrebbe stare sui 400 euro e non mi pare male
Al tuo posto prenderei un BDC senza nemmeno pensarci:D Il modello nel link sovrastante è una via di mezzo, sulla strada va meglio una bdc sullo sterrato non ci può nemmeno andare!. quindi che te la fai a fare?:D
Secondo me l'ideale sarebbe prendersi una bdc usata sul forum che t ho passato prima..... con 500E si possono fare discreti affari! se ti è scomoda la posizione "allungata" sulle bdc basta cambiare attacco manubrio e piega! Ti ritrovi una bici molto performante ma allo stesso tempo molto comoda!
Qundi ripeto! Vai di Bdc!:cool: (se vuoi la comodità puoi prendere una in acciaio meno rigida di quelle in alluminio!)
Con il budget di cui disponi hai gia' una discreta possibilita' di scelta; pero' mi chiedo perche' escludi a priori passeggiate off road. Metti che ti appassioni e/o ti viene voglia di provare un po' di fuori strada ;)
Una mountain bike con forcella ammortizzata e ruote semislick o addirittura slick potrebbe essere l'ideale; facendoti preparare la bici da un negozio specializzato, potresti addirittura valutare una guarnitura con corona piu' grande da 46, in modo da pedalare in scioltezza in strada (io ne ho una da 44, come tutte ormai, e con le semislick su alfalto spesso vorrei avere un rapporto piu' lungo).
Se si appassiona all'off road si fa una mountain bike:D
Spero non si compri una MTB per andare su strada.......:D
Fides Brasier
28-07-2007, 11:52
Se si appassiona all'off road si fa una mountain bike:D
Spero non si compri una MTB per andare su strada.......:DUna mtb front con le ruote giuste e i giusti rapporti va agevolmente su strada e permette anche il fuoristrada, oltre ad essere molto comoda anche in citta'. In sostanza diventa anche un mezzo di trasporto oltre che un mezzo fine a se stesso, per farsi un bel giro e basta.
Bene, cosi' la confusione sale :D
BDC con manubrio meno estremo, o MTB con gomme da strada? :confused:
Come marche, cosa c'e' ad un discreto livello prezzo-qualita'? Avevo sentito parlare bene della BTWin e questo era il motivo del link precedente. Alternative?
Scusate se scasso, ma sui vari siti sembrano tutte bellissime, ma io non devo fare il professionista. Tuttavia non vorrei un prodotto troppo scarso e pesante ;)
Bene, cosi' la confusione sale :D
BDC con manubrio meno estremo, o MTB con gomme da strada? :confused:
Come marche, cosa c'e' ad un discreto livello prezzo-qualita'? Avevo sentito parlare bene della BTWin e questo era il motivo del link precedente. Alternative?
Scusate se scasso, ma sui vari siti sembrano tutte bellissime, ma io non devo fare il professionista. Tuttavia non vorrei un prodotto troppo scarso e pesante ;)
le BTwin sarebbero le ex bici Decathlon sono bici oneste. Però sicuramente se cerchi un buon usato è meglio:D
Marko#88
28-07-2007, 20:48
fossi in te valuterei lo sterrato...guarda che è molto più divertente che la strada, se ci fai un po' la mano ti dai delle divertite che in strada te le sogni...
io ho questa:
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/374/28322/
fossi in te valuterei lo sterrato...guarda che è molto più divertente che la strada, se ci fai un po' la mano ti dai delle divertite che in strada te le sogni...
io ho questa:
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/374/28322/
Si, sono d'accordo sul fatto che lo sterrato e' molto divertente. Ma a me (come facevo quando ero ragazzo), piace farmi i km passeggiando. Spesso mi facevo anche lunghe salite perche' mi piaceva sentire la fatica. Certo, diciamo che la mia velocita' in salita non era esattamente da record mondiale, ma io mi divertivo lo stesso :cool: ;)
Grazie della dritta, comunque. Sto cercando di cominciare a capirci qualcosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.