PDA

View Full Version : Il mio pc...una buona Scheda Video AGP?

Spidy
26-07-2007, 21:22
Salve raga! arrivo subito subito al dunque :D :
Pochi giorni fà mio zio mi ha regalato una nuova vga, solo ke sbadatamente ha preso una pcie!:eek: e la mia MB ha solo l'AGP :muro: .....ma niente di grave, posso cambiarla (e nn voglio cambiare tutto il sistema per avere l'attacco pcie)
quindi volevo chiedervi se gentilmente (sto impazzendo cn tutte ste skede video e tutti sti topic :D ) potreste consigliarmi una buona skeda video AGP 8X (sn indecisissimo anke se ATI o NVIDIA) budget diciamo MAX 140 euro.

Il mio pc:
CPU= P4 Prescott 3.0 GHz bus800MHz cacheL2 1MB
MB= QDI P4I865PE Novo
RAM= 1GB DDR SDRAM 333MHz PC3200
HD (di sistema)= Maxtor 200GB 8MB di buffer
ALIMENTATORE= 350W (devo cambiarlo vero? :( )

Pensavo ad una Sapphire X1950PRO (o GT?) o ad una Nvidia 7600GT.....
Vorrei giocare con questo PC a TUTTI i titoli possibili (Stalker, Fear, Gothic3, Oblivion, Crysis, FC2....) almeno per un altro anno intero, credete sia possibile? :stordita: :D ovviamente nn a quailità estreme, diciamo che mi accontento di un buon 1024X768 con dettagli medi:)
sarei tentato dai 512MB di memoria ma se dotata di un buon chip anke i 256MB nn mi fanno skifo :D
meglio ankcora se dd3, shade v3, e magari anke mem a 256bit! :D ....ma forse chiedo troppo :D .......la parola a voi ;)

PS: nn sono sicuro se il negozio dove lha presa mio zio abbia una scelta vastissima....se magari potreste dirmi più di un modello cn prestazioni simili ve ne sarei grato :D :)

PPS: nel bios qnd imposto la memoria della vga mi dà al max 256MB.....anke X qnt riguarda il cpu, mi dà il blocco di emergenza max a 75°C (c arrivo facilmente con processi pesanti) DEVO AGGIORNARE IL BIOS??? :(

grazie a tutti :)

Crisp
26-07-2007, 23:59
io direi una bella x1950pro e stai tranquillo e va bene sia con 256 che con 512MB.
Ghotic3 è stato fatto con i piedi e 1 GB non basta, indipendentemente dalla vga usata :mad:

Con questa scheda video puoi giocare a dettagli alti e con tanto di filtri ;)

Per il bios va bene così.

Però con questa scheda l'ali dovrai cambiarlo molto probabilmente:

1) ali economico ma almeno 30A sui +12v
2) LCPower sui 500W
3) un buon ali con le palle con 2 linee +12v con amperaggi da 18A in su

Altre schede video simili sono:

1) 7600GT AGP
2) x1950GT AGP

la x1950gt è leggermente più lenta, mentre invece la 7600GT è più lenta (circa un 50/60%)

nota: ma come mai hai pc3200 a 333 mhz? dovrebbe essere a 400 Mhz

Spidy
27-07-2007, 00:04
dici di affidarmi ad ati? qnt viene quella skeda? (il prezzo più basso a cui lhai trovata) dici è meglio prenderla da 256? è vero che la mobo nn legge tutti e 512MBdi memoria ma è limitata a 256??? e i 350W dell'ali bastano??? :eek:
mi sta sconfinferando sempre di più la X1950GT 256MB GDDR3 a 256bit.....ke ne dite?.....xò poi penso a nvidia e mi viene un peso allo stomaco (sono indeciso) :( :D

nn sò per la ram, everest mi dice due cose differenti, se dico che la ram è PC 2700 333MHz è esatto? :D sorry ma ne sò poko e niente di ram:mc:

per gothic lo sò....ma nn sò ke fare.....nn voglio spendere più di tanto per questo sistema che voglio cambiare tra un annetto......se la trovo a poco la ram la prendo......ma me le legge 4 banki da 512 la mobo?:mc: dici che conviene?:confused:
grazie infinite:)

lightjay2000
27-07-2007, 02:13
dici di affidarmi ad ati? qnt viene quella skeda? (il prezzo più basso a cui lhai trovata) dici è meglio prenderla da 256? è vero che la mobo nn legge tutti e 512MBdi memoria ma è limitata a 256??? e i 350W dell'ali bastano??? :eek:
mi sta sconfinferando sempre di più la X1950GT 256MB GDDR3 a 256bit.....ke ne dite?.....xò poi penso a nvidia e mi viene un peso allo stomaco (sono indeciso) :( :D

nn sò per la ram, everest mi dice due cose differenti, se dico che la ram è PC 2700 333MHz è esatto? :D sorry ma ne sò poko e niente di ram:mc:

per gothic lo sò....ma nn sò ke fare.....nn voglio spendere più di tanto per questo sistema che voglio cambiare tra un annetto......se la trovo a poco la ram la prendo......ma me le legge 4 banki da 512 la mobo?:mc: dici che conviene?:confused:
grazie infinite:)

Io ti consiglio una bella X1950PRO da 512 MB :)

Io ho un giga di ram e a gothic 3 ci gioco bene, tranne che a volte fa qualche scatto che dura qualche secondo dovuto al solo giga di ram che ho....

Se non ti importa lascia la RAM così, altrimenti passa a 2 gb... per i banchi di ram si te li legge tranquillo....

Lascia stare la X1950GT... pur essendo una buona scheda è inferiore alla X1950PRO.

Sì, affidati ad ATI, e con i filtri attivi va meglio di NVIDIA nelle schede DX9. Anche con i filtri attivi la X1950PRO è un mostro. Dopo averli attivati ti sembrerà strano anche di averli attivati, perché va troppo bene: es:: Oblivion, Gothic 3, Call of Juarez, Dark Messiah...... vedrai ;)

C@ge
27-07-2007, 08:42
PPS: nel bios qnd imposto la memoria della vga mi dà al max 256MB.....anke X qnt riguarda il cpu, mi dà il blocco di emergenza max a 75°C (c arrivo facilmente con processi pesanti) DEVO AGGIORNARE IL BIOS??? :(

Quoto quello che ti hanno detto gli altri, ma per la cpu credo che dovresti pulire un po' il dissy o cambiarlo, e riapplicare la pasta, 75° per un prescott sono tanti anche se e' una stufetta, il mio in full sta' sui 45/50° con questo caldo, vedi un po' tu!:O

red_eyes
27-07-2007, 11:20
io direi una bella x1950pro e stai tranquillo e va bene sia con 256 che con 512MB.
Con questa scheda video puoi giocare a dettagli alti e con tanto di filtri ;)

Però con questa scheda l'ali dovrai cambiarlo molto probabilmente:

1) ali economico ma almeno 30A sui +12v
2) LCPower sui 500W
3) un buon ali con le palle con 2 linee +12v con amperaggi da 18A in su

la x1950gt è leggermente più lenta, mentre invece la 7600GT è più lenta (circa un 50/60%)

quoto!!! :asd: con una sapphire x1950pro 512mb vai tranquillo!!! :D

Spidy
27-07-2007, 12:35
grazie a tutti ragazzi siete stati gentilissimi.
Allora, per quanto riguarda la SV, come vi ho detto qnd entro nel bios ed entro nei settaggi nell'agp, mi dà per apertura banda agp massimo 256MB di memoria, a questo punto, mi conviene comprare una vga da 512?

Io cmq sarei tentato dalla Sapphire X1950GT da 256MB GDDR3 AGP8X dato ke:
Facendo due conti ho previsto che a metà o fine invernata penso di cambiare interamente il pc, quindi avrei intenzione di comprare un alimentatore ke monterei sul "nuovo" pc e prendere una vga "provvisoria" (nn voglio spenderci troppo) in grado di supportare abbastanza bene la maggior parte dei gioki, ripeto nn pretendo qualità eccelsa (1024 e dettagli medi)

Quindi in sintesi vorrei comprare un buon alimentatore che posso montare tranquillamente anke sul pc ke comprerò (penso inizi 2008), ovviamente la vga sara pcie....e più potente daella x1950gt:cool:
Quindi che ne dite della Sapphire X1950GT 256MB GDDR3 per vga provvisoria?
poi potreste consigliarmi le karatteristike di un buon alimentatore "a lungo termine" (come scritto sopra):D sotto i 50euro magari.....:stordita:

50° in full! :eek: ora pulisco il dissi cmq penso di cambiarlo....

grazie ragazzi, scusate per il post 1pò contorto (sto andando di frettissima:stordita: ) ma sono fiducioso che sappiate aiutarmi alla grande :) grazie a tutti ;)

red_eyes
27-07-2007, 12:44
Allora, per quanto riguarda la SV, come vi ho detto qnd entro nel bios ed entro nei settaggi nell'agp, mi dà per apertura banda agp massimo 256MB di memoria, a questo punto, mi conviene comprare una vga da 512?

Facendo due conti ho previsto che a metà o fine invernata penso di cambiare interamente il pc, quindi avrei intenzione di comprare un alimentatore ke monterei sul "nuovo" pc e prendere una vga "provvisoria" (nn voglio spenderci troppo) in grado di supportare abbastanza bene la maggior parte dei gioki, ripeto nn pretendo qualità eccelsa (1024 e dettagli medi)

Quindi in sintesi vorrei comprare un buon alimentatore che posso montare tranquillamente anke sul pc ke comprerò (penso inizi 2008), ovviamente la vga sara pcie....e più potente daella x1950gt:cool:
poi potreste consigliarmi le karatteristike di un buon alimentatore "a lungo termine" (come scritto sopra):D sotto i 50euro magari.....:stordita:

50° in full! :eek: ora pulisco il dissi cmq penso di cambiarlo....

grazie ragazzi, scusate per il post 1pò contorto (sto andando di frettissima:stordita: ) ma sono fiducioso che sappiate aiutarmi alla grande :) grazie a tutti ;)

diciamo che la x1950gt è meno performante della x1950pro, ma tutto sommato è una buona VGA!!! cmq per l'alimentatore ti consiglio a quel prezzo un LC POWER 550W che lo trovi anke a 45/50 euro!!! :D

Spidy
27-07-2007, 14:04
dici eh? qual'è l'equivalente nvidia? cmq è più vantaggiosa la radeon vero?
eh sì penso di prendere la sapphire x1950gt 256MB GDDR3 agp......cmq raga potete confermarmi che la mia mobo nn legge più di 256MB dalla skeda video? (sempre per la cosa che nn mi fà selezionare più di 256MB nell'apertura agp dal bios :mc: )

mmmmhh LC POWER 550W.....grazie ora guardo su trovaprezzi ;)

sta sui 40euro...potrò montarlo anke su un pc quasi al top diciamo agli inizio 2008? :P
che amperaggio ha sui 12V???

GRAZIE RAGA :)

C@ge
27-07-2007, 14:07
dici eh? qual'è l'equivalente nvidia? cmq è più vantaggiosa la radeon vero?
eh sì penso di prendere la sapphire x1950gt 256MB GDDR3 agp......cmq raga potete confermarmi che la mia mobo nn legge più di 256MB dalla skeda video? (sempre per la cosa che nn mi fà selezionare più di 256MB nell'apertura agp dal bios :mc: )

mmmmhh LC POWER 550W.....grazie ora guardo su trovaprezzi ;)

Forse dico una cavolata, anche perche' nn ho mai constatato, ma io sapevo che l'aperture size bisognava impostarlo sulla meta' del quantitativo di ram presente sulla vga, quindi non avresti problemi.

Locemarx
27-07-2007, 16:06
Anche io punterei su una X1950Gt soprattutto vedendo il pc che ti ritrovi e considerando che la tua è una configurazione di passaggio...

solidguitarman
27-07-2007, 16:30
Forse dico una cavolata, anche perche' nn ho mai constatato, ma io sapevo che l'aperture size bisognava impostarlo sulla meta' del quantitativo di ram presente sulla vga, quindi non avresti problemi.

Anche vorrei saperne di più di questa apertura di size nel bios. Come va impostato? ha effetti sulla resa della scheda nei giochi?

blade9722
27-07-2007, 16:47
Anche vorrei saperne di più di questa apertura di size nel bios. Come va impostato? ha effetti sulla resa della scheda nei giochi?

L'AGP aperture size specifica il quantitativo massimo di memoria di sistema che viene mappata come memoria video.

Cosa significa mappata come memoria video? Che la GPU puó effettuare i calcoli direttamente su di essa senza swappare i dati nella VRAM.

Ora, che impatto puó avere l'AGP aperture sulle prestazioni? Nel 99,999% delle applicazioni nullo, per un semplice motivo: siccome il bus AGP, anche quello 8X, é sempre stato sensibilmente piú lento della VRAM, praticamente nessuna applicazione sfruttta l'AGP aperture in quanto risulta piú performante swappare i dati ed effettuare i calcoli sempre nella VRAM.

C@ge
27-07-2007, 16:50
L'AGP aperture size specifica il quantitativo massimo di memoria di sistema che viene mappata come memoria video.

Cosa significa mappata come memoria video? Che la GPU puó effettuare i calcoli direttamente su di essa senza swappare i dati nella VRAM.

Ora, che impatto puó avere l'AGP aperture sulle prestazioni? Nel 99,999% delle applicazioni nullo, per un semplice motivo: siccome il bus AGP, anche quello 8X, é sempre stato sensibilmente piú lento della VRAM, praticamente nessuna applicazione sfruttta l'AGP aperture in quanto risulta piú performante swappare i dati ed effettuare i calcoli sempre nella VRAM.

Chiarissmo:O

calabar
27-07-2007, 16:54
Date un'occhiata qui (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/Ottimizzazione/optim-6.asp) (la descrizione all'inizio, approfondimenti in fondo alla pagina).

solidguitarman
27-07-2007, 18:30
Grazie Calabar e blade9722. Visto che parla di metà memoria di sistema in teoria si potrebbe arrivare a cifre più alte dei mb di cui dispone la scheda video. A quel punto non credo ci sarebbero più vantaggi. Cmq ora che lo so aumenterò il mio, che penso sia a 32mb, a 128.

Spidy
27-07-2007, 19:38
QUINDI LA META', ma si riferisce alla metà della memoria della skeda o alla metà della memoria ram???:confused: help:( :mc:

cmq sono quasi sicuro:

Sapphire Radeon X1950GT 256MB GDDR3 256bit AGP8X (da usare fino a inizi 2008)
Alimentatore LC POWER LC-6550 550W (da utilizzare anke per il nuovo pc "quasi top" ke assemblerò agli inizi del 2008, dite che si difenderà anke ad allora? :rolleyes: dovrebbe reggere alla grande la radeon che sto per prendere ed anke una skeda di "quasi" ultima generazione agli inizi del 2008 :D :stordita: ) che amperaggio ha sui 12V???

totale intorno i 170euro

ke ne pensate??:)

grazie a tutti:) :) :)

Crisp
27-07-2007, 21:30

no, non centra niente quello.
Quello nel bios è l'Aperture Size.
In pratica va settato in base teorica " per sentito dire" e cioè:

1) va immesso un valore in MB che è il doppio della memoria della scheda video.
2) si mette un valore che è metà della memorai di sistema
3) si mette sempre 256 MB
(io ho sempre usato il primo metodo)

Quindi una geforce 2 MX con 32 MB ha un aperture size di 64 MB.

In pratica il sistema operativo riconosce 32 MB di memoria video e altri 32 MB per le texture.
Era un valore importante per le vecchie schede video con 16 e 32di memoria video.
Se la memoria video non era sufficiente le texture venivano caricate in questa memoria AGP supplementare che è presa dalla memoria di sistema più lenta.
Però i videogiochi non erano stati fatti per usare l'AGP aperture size e normalmente bastava la memoria della scheda video e
oggi con le schede con 256/512 MB non serve più a nulla, perchè 256 MB sono praticamente più che sufficienti.
Cmq con una scheda video esempio x1950pro 512 MB il sitema vede i 512 MB della vga + 256 MB di memoria texture che sono usati solo se i 512 MB non bastano.

Tu lascialo a 256, tanto non serve a nulla oggi.

PS:Ovviamente l'aperture size non ha niente a che vedere con l'hyper memory o il turbocache..
Sono due tecnologie completamente differenti.
L'HP o il TD usano la memoria di sistema come memoria video il che è differente dall'aperture size.

be puoi cercare di spendere acnora meno allora..una vga più economica se devi cambiare tra quache mese

A questo punto meglio la pov 7600GT a 88 euro se devi cambiare, costa meno

sotto i 50€ puoi trovare gli LC PowerGreen

Spidy
27-07-2007, 21:44
forse sarebbe meglio una 7600GT a poco meno (è tnt peggiore rispetto la x1950gt?:stordita: è cmq migliore alla x1650pro no?:stordita: ) per prendere un alimentatore più buono che userei anke per il pc futuro...ke ne dite? oppure c'è una vga tra la 7600GT e la x1950gt? parlo sia di prezzo che prestazioni.....grazie ragazzi:)

:muro: sotto cn i consigli:stordita: .....

kinotto88
27-07-2007, 22:46
Devi prendere la x1950xt, è la piu potente agp che esista(per adesso)....mi meraviglio che nessuno te l'abbia gia consigliata.mah... cmq io ho provato sia la x1950 pro sia la x1950xt con f.e.a.r e con la xt gli scatti erano infinitamente minori con dettaglio e filtri al max. quindi fai te......( se vuoi risp su kinotto88@yahoo.it)

Spidy
27-07-2007, 23:00
raga cambio di programma, se prendo un ali lo prendo economico da 15euro per una 7600gt o 7800gs, (ke dite qual'è la migliore?)

leggere post sotto ;)

Spidy
28-07-2007, 00:14
raga ho avuto un "tremendo" sospetto:eek:

ho letto che le nvidia da me sopra citate consumano molto meno della ati...quindi escludendo a priori la ati....
ad una xfx 7600gt bastano i 15A del mio ali 350W???:eek:
invece la 7800GS?? consuma meno??? altrimenti ci accosto un economico 550W da 15euro e stica....

fatemi sapere raga! ke in caso per adesso compro solo la vga e l'ali lo compro al tempo del nuovo pc o cmq prendo un economico!!!!!:) sarebbe una notiziona :) ....grazie a tutti :)

lightjay2000
28-07-2007, 02:04
Devi prendere la x1950xt, è la piu potente agp che esista(per adesso)....mi meraviglio che nessuno te l'abbia gia consigliata.mah... cmq io ho provato sia la x1950 pro sia la x1950xt con f.e.a.r e con la xt gli scatti erano infinitamente minori con dettaglio e filtri al max. quindi fai te......( se vuoi risp su kinotto88@yahoo.it)

Sì... sono d'accordo che è la più potente AGP.... ma il problema è dove trovare le X1950XT AGP! :D

Io personalmente non riesco a trovarle in nessun negozio online! :eek:

Un'unica X1950XT AGP sono riuscito a trovarla all'asta dal Regno Unito

lightjay2000
28-07-2007, 02:06
raga ho avuto un "tremendo" sospetto:eek:

ho letto che le nvidia da me sopra citate consumano molto meno della ati...quindi escludendo a priori la ati....
ad una xfx 7600gt bastano i 15A del mio ali 350W???:eek:
invece la 7800GS?? consuma meno??? altrimenti ci accosto un economico 550W da 15euro e stica....

fatemi sapere raga! ke in caso per adesso compro solo la vga e l'ali lo compro al tempo del nuovo pc o cmq prendo un economico!!!!!:) sarebbe una notiziona :) ....grazie a tutti :)

Purtroppo devo dirti che se negli alimentatori punti a spendere troppo poco ti daranno delle delusioni...

Specialmente con quelle schede

Di solito quando hanno molti Watt ma costano poco hanno amperaggi bassi e poca stabilità e facilmente rischiano di bruciarsi... ad esempio un ali da 550 W a 15 euro è molto probabilmente uno specchio per le allodole.....

E' come comprare una Ati Radeon 9250 dotata di 1 gb di RAM ddr3 ;)

I molti Watt servono a poco se ci sono amperaggi bassi

Crisp
28-07-2007, 11:57
Di solito quando hanno molti Watt ma costano poco hanno amperaggi bassi e poca stabilità e facilmente rischiano di bruciarsi... ad esempio un ali da 550 W a 15 euro è molto probabilmente uno specchio per le allodole.....

I molti Watt servono a poco se ci sono amperaggi bassi

quoto
se vuoi spendere poco, ma almeon sui 30 euro ci sono ali da 500W con 30A sui +12v che dovrebbero bastare..
(uso il condizionale, perchè non è certo che possa bastare).

kinotto88
28-07-2007, 12:08
Sì... sono d'accordo che è la più potente AGP.... ma il problema è dove trovare le X1950XT AGP! :D

Io personalmente non riesco a trovarle in nessun negozio online! :eek:

Un'unica X1950XT AGP sono riuscito a trovarla all'asta dal Regno Unito

in effetti ho appena guardato su ebay, e l'unica x1950xt agp è all'asta dal regno unito. cmq si puo tentare di prendere quella..

::NSM::
28-07-2007, 12:33
Sinceramente una XT mi sembra un po' esagerata sotto ad un Pentium 3GHz. Le Nvidia consumano molto meno sì, ma temo che l'alimentatore lo dovrai cambiare in ogni caso (forse può andar bene per una 7600GS, ma per una 7600GT (più performante, almeno di un 30%) no, e tantomeno per la 7800GS, che come prestazioni è di poco superiore ma vola in OC). Io metterei il Pentium in overclock a 3.3 - 3.4 e gli abbinerei una 7600GT, di più sarebbe forse sprecato.

Ciao

Spidy
28-07-2007, 14:25
e allora niente raga.....deve prendere un ultra alimentatore e vedo che skeda prendere tra la 7600gt 7800gs e la x1950gt.....devo mettere da parte 1bel pò di soldi:mc:

raga ma nn ci saranno problemi di compatiblità dell'ali? tipo di attacchi.......
vi ricordo che sto ali mi deve durare da qua a 4anni:D ah e a quanti A sul 12V mi consigliate di prenderlo? calcolate che verso inizi 2008 prenderò una SIGNORA skeda video e anke il resto del pc lo voglio fare bello potente (come lo era il mio P4 attuale una cinquina di anni fà:cry: :D )
grazie a tutti gentilissimi:)

red_eyes
28-07-2007, 14:30
e allora niente raga.....deve prendere un ultra alimentatore e vedo che skeda prendere tra la 7600gt 7800gs e la x1950gt.....devo mettere da parte 1bel pò di soldi:mc:

raga ma nn ci saranno problemi di compatiblità dell'ali? tipo di attacchi.......
vi ricordo che sto ali mi deve durare da qua a 4anni:D ah e a quanti A sul 12V mi consigliate di prenderlo? calcolate che verso inizi 2008 prenderò una SIGNORA skeda video e anke il resto del pc lo voglio fare bello potente (come lo era il mio P4 attuale una cinquina di anni fà:cry: :D )

l'alimentatore prendi un LC POWER A 50 euro di 550W e vai tranquillo!!!! :D

Moto21
28-07-2007, 14:35

Dipende cosa intendi per signora scheda video...una 8800 dubito che abbia energia a sufficenza con un LC Power da 40€...:)

red_eyes
28-07-2007, 14:37
Dipende cosa intendi per signora scheda video...una 8800 dubito che abbia energia a sufficenza con un LC Power da 40€...:)

dici? un mio amico con LC POWER 550W ha montato un E6700 + una 8800gts 320!!! :mbe:
costo ali... 53 euro!!!

blade9722
28-07-2007, 14:39

Con quell'alimentatore puoi alimentare una 8800GTS overcloccata senza nessun problema. Il consumo di una 8800GTS è 7A dal PCI-e 6A dal connettore P6.

Poi, è ovvio, se state a sentire i "si dice" salta fuori che ti servono 1000W anche per tenere il computer spento.

red_eyes
28-07-2007, 14:44
Con quell'alimentatore puoi alimentare una 8800GTS overcloccata senza nessun problema. Il consumo di una 8800GTS è 7A dal PCI-e 6A dal connettore P6.

Poi, è ovvio, se state a sentire i "si dice" salta fuori che ti servono 1000W anche per tenere il computer spento.

a volte escono fuori certe cose che fanno accaponare la pelle!!! :D

Moto21
28-07-2007, 14:47
dici? un mio amico con LC POWER 550W ha montato un E6700 + una 8800gts 320!!! :mbe:
costo ali... 53 euro!!!

madonna....allora io cosa sto aspettando a cambiare il mio catorcio?? 53€....:sbav:

:asd:

red_eyes
28-07-2007, 14:51
madonna....allora io cosa sto aspettando a cambiare il mio catorcio?? 53€....:sbav:

:asd:

fidati è affidabile e silenzioso!!!

blade9722
28-07-2007, 16:21
fidati è affidabile e silenzioso!!!

A quale vi riferite di solito?: Il "Super Silent" o il "green Power"?

Spidy
28-07-2007, 17:28
quoto blade, a quale modello vi riferite della LC POWER precisamente? il silent giant LC6550G V2.0 - 550W? green power? ke amperaggi ha sui 12V? se mi dite che alimenterà anke una signora skeda video degli inizi 2008......x signora skeda video intendo x esempio una 8800GTS 640mb (che per inizi 2008 il prezzo sarà molto più basso):D :) ce la fà?:confused:
grazie raga siete mitici, fatemi un pò di luce su questo aly:) , diciamo che il budget è sui 60euro, gli LCPOWER è il meglio che si può torvare a sto prezzo?....grazie:)

EDIT: ho visto il titan! vi incollo quello che torvato in un altro topic, secondo voi mi conviene prendere il titan o il giant? le caratteristike sono quasi uguali, ma se il titan assicura prestazioni migliori, ma nn è che poi è più "caciarone"? :D .....ormai sono quasi sicuro di prendere uno dei due...fatemi sapere ke ne pensate, grazie a tutti :)

LC POWER 6550GP V2.0 GREEN POWER
http://www.lc-power.com/images/upload/small/ig_s_109.jpg
550W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A
costo circa 44 euro

LC POWER LC6560T V2.0 TITAN
http://www.lc-power.com/images/upload/small/ig_s_91.jpg
560W
12V1: 18A
costo circa 57 euro

lightjay2000
28-07-2007, 20:22
quoto blade, a quale modello vi riferite della LC POWER precisamente? il silent giant LC6550G V2.0 - 550W? green power? ke amperaggi ha sui 12V? se mi dite che alimenterà anke una signora skeda video degli inizi 2008......x signora skeda video intendo x esempio una 8800GTS 640mb (che per inizi 2008 il prezzo sarà molto più basso):D :) ce la fà?:confused:
grazie raga siete mitici, fatemi un pò di luce su questo aly:) , diciamo che il budget è sui 60euro, gli LCPOWER è il meglio che si può torvare a sto prezzo?....grazie:)

EDIT: ho visto il titan! vi incollo quello che torvato in un altro topic, secondo voi mi conviene prendere il titan o il giant? le caratteristike sono quasi uguali, ma se il titan assicura prestazioni migliori, ma nn è che poi è più "caciarone"? :D .....ormai sono quasi sicuro di prendere uno dei due...fatemi sapere ke ne pensate, grazie a tutti :)

LC POWER 6550GP V2.0 GREEN POWER
http://www.lc-power.com/images/upload/small/ig_s_109.jpg
550W
12V1: 16A
costo circa 44 euro

LC POWER LC6560T V2.0 TITAN
http://www.lc-power.com/images/upload/small/ig_s_91.jpg
560W
12V1: 18A
costo circa 57 euro

Prendi il Titan, vai sul sicuro :)

Spidy
28-07-2007, 23:46
eh sì, da quel che ho capito a quella fascia di prezzo è il migliore che posso trovare, cmq voglio aspettare anke qlc altro parere :D ;) e capire se ce la fà tranquillamente a reggere una 8800gts 640MB con due hd due lettori ottici e cpu intel dual core E6750 (x esempio)

ps: potreste dirmi i principali vantaggi che avrei a prendere il titan? cioè, su carta è quasi identico al giant.....grazie a tutti ragazzi ;)

lightjay2000
29-07-2007, 01:57
eh sì, da quel che ho capito a quella fascia di prezzo è il migliore che posso trovare, cmq voglio aspettare anke qlc altro parere :D ;) e capire se ce la fà tranquillamente a reggere una 8800gts 640MB con due hd due lettori ottici e cpu intel dual core E6750 (x esempio)

ps: potreste dirmi i principali vantaggi che avrei a prendere il titan? cioè, su carta è quasi identico al giant.....grazie a tutti ragazzi ;)

Beh... aspetta pure qualche altro parere :)

Comunque ti dico la mia: il Titan ha 18 A su entrambe le linee, mentre il giant ha 18 A su una linea e 16 su un'altra. Quindi gli Amperes combinati in uscita sono di più sul Titan rispetto al giant. Poi (anche se praticamente irrilevante) il titan ha 10 W in più del giant :p

Considera che io con l'alimentatore in firma (che ha 18 A su una linea e 16 A su un'altra) mando avanti tutto questo pc :)

Quindi credo che col Titan andresti sul sicuro per alimentare le periferiche che hai detto

red_eyes
29-07-2007, 04:26
A quale vi riferite di solito?: Il "Super Silent" o il "green Power"?

io mi riferivo al green power... :D
ho letto che è più silenzioso e stabile del super silent!!! almeno così dicono!!! ;)

blade9722
29-07-2007, 08:07
io mi riferivo al green power... :D
ho letto che è più silenzioso e stabile del super silent!!! almeno così dicono!!! ;)

Dovrebbe essere così, perlomeno la recensione degli utenti su Drako dice così. In genere una ventola da 140mm (green power)viene fatta ruotare più lentamente di una da 120mm(super silent) e risulta più silenziosa.
Gli utenti del super silent si lamentano che c'è il controllo automatico della velocità della ventola... che spara a manetta pochi minuti dopo l'accensione.

red_eyes
29-07-2007, 13:00
Dovrebbe essere così, perlomeno la recensione degli utenti su Drako dice così. In genere una ventola da 140mm (green power)viene fatta ruotare più lentamente di una da 120mm(super silent) e risulta più silenziosa.
Gli utenti del super silent si lamentano che c'è il controllo automatico della velocità della ventola... che spara a manetta pochi minuti dopo l'accensione.

infatti lo avevo letto pure io questo!!! Infatti il mio consiglio l'ho basato per l'appunto su cio che ho letto su Dr..o!!! :D

Spidy
29-07-2007, 13:14
penso di prendere il titan allora :cool:
qlk1altro mi faccia sapere cosa ne pensa!:p
grazie a tutti siete grandi:)

blade9722
29-07-2007, 13:36
penso di prendere il titan allora :cool:
qlk1altro mi faccia sapere cosa ne pensa!:p
grazie a tutti siete grandi:)

Se ti va...

il titan è una evoluzione del green power, se guardi le caratteristiche la differenza principale, a parte i 2A dal 12V del tutto irrisori, è che il titan ha il connettore P8 per i quad Core.

A dire il vero tale connettore non è neanche strettamente necessario per le MB, io ho una E-VGA ed utilizzo un adattatore P4-P8, ma funziona anche collegandoci direttamente il P4. Invece, ho paura che tale P8 per alimentare una HD2900XT potrebbe non andare bene in quanto recupera la corrente dallo stesso canale della CPU, ed in genere vengono tenuti separati, ma è una supposizione.

Spidy
29-07-2007, 14:01
"in parole povere"?:confused: .......:mc: :D

blade9722
29-07-2007, 14:10
"in parole povere"?:confused: .......:mc: :D

In parole "povere" ora come ora il P8 non è necessario, ma se lo dovesse diventare in futuro il Titan evita di dover procurarsi l'adattatore (che non costa nulla, ma a volte i negozi non l'hanno).

Spidy
29-07-2007, 14:22
ah ok, quindi un motivo in più per prendere il titan:) :D grazie;)

red_eyes
29-07-2007, 14:41
ah ok, quindi un motivo in più per prendere il titan:) :D grazie;)

oppure un motivo in più per spendere denaro in più senza bisogno!!! :D

Spidy
29-07-2007, 20:39
forse hai ragione red, xò sto alimentatore mi deve durare un sacco, e se cn poki euro in più posso prenderne uno di qualità 1pelo superiore....sto più tranquillo:)

Moto21
29-07-2007, 21:28
forse hai ragione red, xò sto alimentatore mi deve durare un sacco, e se cn poki euro in più posso prenderne uno di qualità 1pelo superiore....sto più tranquillo:)

se ti deve durare molto....quoto..:)

Spidy
29-07-2007, 22:30
nel durare molto intendo che deve supportare del tutto eventuali upgrade futuri ;)
ehi moto hai lo stesso case che vorrei comprare!!!:) come ti trovi?:D :)

Moto21
29-07-2007, 22:45
nel durare molto intendo che deve supportare del tutto eventuali upgrade futuri ;)
ehi moto hai lo stesso case che vorrei comprare!!!:) come ti trovi?:D :)

:p

bene bene...a mio avviso è un ottimo case per quello che costa :) è stupendo...l'unico difetto è che la ventola frontale è un po' "decentrata" se la guardi bene...ma niente di che...

Per le temp in idle la cpu gironzola tra i 40° e i 42°C....di sera anche 38-39....in full 60-62°...

...e tieni conto che il pc è sotto un mobile chiuso, prende solo aria davanti e la butta dietro...

..fine ot..;)

Spidy
30-07-2007, 00:15
perfect :D appena metto 1pò di soldi penso di prenderlo insieme a tutta laltra roba ;)

ok raga, dopo esser quasi sicurissimo del titan per alimentatore (aspetto cmq altri pareri :D ) volevo farvi una ultima e GROSSA domanda :D (sfrutto il topic)

Nel lasso di tempo che và da settembre a diciamo inizi 2008, qnd mi converrebbe fare il pc nuovo? nn sopporterei fare sta spesona ed il giorno dopo esce un nuovo attakko per cpu e/o vga e nn avrei la possiblità di fare un upgrade (per me sarebbe il skt 775 (da qntè che è uscito?) e l'attaco vga pcie16X!).....o ke compro una vga e/o cpu ed il giorno dopo esce tutta una nuova gamma e cn lo stesso prezzo ci prendevo un procio e/o una vga 10volte meglio, questo problema penso sia difusissimo dato l'intensivo aggiornamento ke si verifica giorno dopo giorno nell'informatica, se vi può essere utile cn il pc io gioco, navigo in internet e faccio tutto ciò che potete immaginare che riguarda audio e video :D
grazie a tutti ;) :)

red_eyes
30-07-2007, 03:19

hai intenzione di prendere un quad adesso (1 - 2 anni circa) allora ok!!! Se hai intenzione di comprarlo fra più di due anni allora non ti conviene perchè questo adattatore non costa una mazza al max 6/10 euro e risparmi 20/25 euro adesso!!! ;)

Moto21
30-07-2007, 12:31
perfect :D appena metto 1pò di soldi penso di prenderlo insieme a tutta laltra roba ;)

Nel lasso di tempo che và da settembre a diciamo inizi 2008, qnd mi converrebbe fare il pc nuovo? nn sopporterei fare sta spesona ed il giorno dopo esce un nuovo attakko per cpu e/o vga e nn avrei la possiblità di fare un upgrade (per me sarebbe il skt 775 (da qntè che è uscito?) e l'attaco vga pcie16X!).....o ke compro una vga e/o cpu ed il giorno dopo esce tutta una nuova gamma e cn lo stesso prezzo ci prendevo un procio e/o una vga 10volte meglio, questo problema penso sia difusissimo dato l'intensivo aggiornamento ke si verifica giorno dopo giorno nell'informatica, se vi può essere utile cn il pc io gioco, navigo in internet e faccio tutto ciò che potete immaginare che riguarda audio e video :D
grazie a tutti ;) :)

;)

Beh..guarda..non c'è esattamente un momento più propizio...anche se proprio in questo periodo i prezzi sono stracciatissimi, io aspetterei un altro po' di concorrenza (Barcelona di AMD)...

Il pcie 16x non saprei dirti da quanto tempo è stato introdotto, ma penso da 2-3 anni..
Per il socket 775 c'è da un bel po' di tempo...dal 2000, 7 anni ormai...e dovrebbe essere rimpiazzato dai socket B e H di Intel da fine 2008/inizi 2009...:)

Hai detto proprio bene....ogni giorno ci sono aggiornamenti nell'informatica...;)

Jedi82
30-07-2007, 12:52
ragazzi io invece ho un sul mio pc fisso una motherboard abbastanza vecchiotta, è una asrock modello k7vt4a pro con le seguenti caratteristiche:

K7VT4A PRO

1. Socket A(462) for AMD processor
2. VIA KT400A Chipset

* For FSB333MHz AMD Athlon XP/Sempron processor
* Supports DDR400 high performance memory
* SerialATA 1.5Gb/s, SATA HDD_Hotplug, RAID 0,1,JBOD
* Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
* AGP8X, 5.1channel Audio, 10/100 Ethernet LAN
* ASRock I/O Plus: 6 ready-to-use USB2.0 ports

Il mio problema è che ho appena comprato un super schermo lcd della lg da 20 pollici il quale supporta risoluzioni fino a 1600.... ma la mia scheda video che ve lo dico a fare non ce la fa proprio, quale posso mettere quindi sul mio pc senza spendere molto che mi faccia godere appieno il mio nuovo schermo?

Calcolate che io non ho mai e mai giochero' con il pc quindi credo che posso anche scendere di prezzo no? Il problema è che ho solo uscita agp vero? Il mio monitor ha anche l'ingresso dvi!!!

blade9722
30-07-2007, 13:18
hai intenzione di prendere un quad adesso (1 - 2 anni circa) allora ok!!! Se hai intenzione di comprarlo fra più di due anni allora non ti conviene perchè questo adattatore non costa una mazza al max 6/10 euro e risparmi 20/25 euro adesso!!! ;)

Se é come nella mia E-VGA, il P4 entra di lato nel P8, ma le due metá sono fisicamente in corto. In questo caso mettere l'adattatore P4-P8 é puramente una questione estetica: lo scopo del P8 é di dividere la corrente su piú conduttori, ed ovviamente in entrambi i casi si convoglia tutto su quattro cavi.

Nel caso invece in cui la metá destra e sinistra del P8 appartengano a due diversi piani di alimentazione, allora c'é bisogno dell'adattatore per metterli in corto.

Moto21
30-07-2007, 13:19
ragazzi io invece ho un sul mio pc fisso una motherboard abbastanza vecchiotta, è una asrock modello k7vt4a pro con le seguenti caratteristiche:

K7VT4A PRO

1. Socket A(462) for AMD processor
2. VIA KT400A Chipset

* For FSB333MHz AMD Athlon XP/Sempron processor
* Supports DDR400 high performance memory
* SerialATA 1.5Gb/s, SATA HDD_Hotplug, RAID 0,1,JBOD
* Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
* AGP8X, 5.1channel Audio, 10/100 Ethernet LAN
* ASRock I/O Plus: 6 ready-to-use USB2.0 ports

Il mio problema è che ho appena comprato un super schermo lcd della lg da 20 pollici il quale supporta risoluzioni fino a 1600.... ma la mia scheda video che ve lo dico a fare non ce la fa proprio, quale posso mettere quindi sul mio pc senza spendere molto che mi faccia godere appieno il mio nuovo schermo?

Calcolate che io non ho mai e mai giochero' con il pc quindi credo che posso anche scendere di prezzo no? Il problema è che ho solo uscita agp vero? Il mio monitor ha anche l'ingresso dvi!!!

Non per essere scortese...per questo dovresti aprire una nuova discussione....:)

(L'attacco agp non ha nulla a che vedere con il monitor:doh:....per il dvi poi...ormai quasi tutte le schede in circolazione hanno anche l'uscita dvi..):)
Comunque se non giochi e usi il pc solo per email, internet ecc.. puoi accontentarti anche di un buon usato sui 50€...dai un occhiata su eb@y..;)

blade9722
30-07-2007, 13:25
;)

Beh..guarda..non c'è esattamente un momento più propizio...anche se proprio in questo periodo i prezzi sono stracciatissimi, io aspetterei un altro po' di concorrenza (Barcelona di AMD)...

Il pcie 16x non saprei dirti da quanto tempo è stato introdotto, ma penso da 2-3 anni..
Per il socket 775 c'è da un bel po' di tempo...se non sbaglio dal 2000, 7 anni ormai...e dovrebbe essere rimpiazzato dai socket B e H di Intel da fine 2008/inizi 2009...:)

Hai detto proprio bene....ogni giorno ci sono aggiornamenti nell'informatica...;)

Il Barcelona di AMD uscirá solo per server, le prossime uscite AMD per desktop sono posticipate all'anno prossimo. Secondo le promesse, il socket AM2 sará compatibile sia con le CPU AM2+ (perdi l'Hypertransoprt 3.0) sia con le AM3 (ma con DDR2 invece che DDR3).

Dal lato Intel, e prevista per quest'anno l'uscita del nuovi Core 2 Duo a 45nm, sempre su socket 775.

Dopodiché Intel passerá al un nuovo socket 1366.

P.S. il socket 775 é del 2004. Nel 2000 c'era il socket 370 per PIII, e il 423 per P4 (quest'ultimo subito sostituito dal 478).

Spidy
30-07-2007, 19:31
se tutto và bene lo prendo verso i primi di dicembre.....altrimenti dopo le feste....all'80% prenderò intel, quindi quando andrà "in pensione" il skt 775? ergo qnd uscirà il nuovo socket 1366???? per la pciexpress penso ci sia ancora molto tempo, o no? ditemi che ne pensate, consigliandomi semmai che fare:D se conviene aspettare inizio 2008 o no (apparte ovviamente per i prezzi più bassi).....grazie a tutti:)

Moto21
30-07-2007, 19:49
quando andrà "in pensione" il skt 775? ergo qnd uscirà il nuovo socket 1366????

conviene aspettare inizio 2008 o no (apparte ovviamente per i prezzi più bassi).....grazie a tutti:)

fine 2008/inizio 2009

io aspetterei...:)

P.S. il socket 775 é del 2004.

ops...ho interpretato male wikipedia..:p scusatemi tutti...:(

Jedi82
30-07-2007, 20:11
Non per essere scortese...per questo dovresti aprire una nuova discussione....:)

(L'attacco agp non ha nulla a che vedere con il monitor:doh:....per il dvi poi...ormai quasi tutte le schede in circolazione hanno anche l'uscita dvi..):)
Comunque se non giochi e usi il pc solo per email, internet ecc.. puoi accontentarti anche di un buon usato sui 50€...dai un occhiata su eb@y..;)

hai ragione ma questo 3d mi sembrava inerente alla mia req...tipo qualche modello da vedere su quella fascia di prezzi su ebay? Grazieee

Spidy
30-07-2007, 22:15
fine 2008/inizio 2009

io aspetterei...:)

caspio è più di un anno e mezzo!:(
t rendi conto che sistema ho in questo momento?:mbe: :D
uffa....io entro inizi 2008 devo avere il pc nuovo (1anno e mezzo lo posso sopportare :D).....vorrei sapere se entro questo lasso di tempo ci sono novità riguardo l'hardware che nn devo assolutamente perdere, in caso se ho la possibilità vedo di riuscire a farlo anke prima delle feste :)........ nn sò se mi sn spiegato bene :D grazie a tutti siete mitci :)

Moto21
31-07-2007, 10:48
hai ragione ma questo 3d mi sembrava inerente alla mia req...tipo qualche modello da vedere su quella fascia di prezzi su ebay? Grazieee

Si, scusa...non volevo sembrare sgarbato...comunque hai pvt;)

Spidy
31-07-2007, 19:42
novità!, probabilmente inizi d ottobre riesco nell'impresa, penso di fare un dual core (per giocare è meglio un dual del quad-core vero?) cn fsb da 1333MHz (mi pare che è appena uscito qst tipo di fsb) e una 8800GTS da 640....poi il resto vabè.....ke ne dite?:D

Moto21
31-07-2007, 19:52
novità!, probabilmente inizi d ottobre riesco nell'impresa, penso di fare un dual core (per giocare è meglio un dual del quad-core vero?) cn fsb da 1333MHz (mi pare che è appena uscito qst tipo di fsb) e una 8800GTS da 640....poi il resto vabè.....ke ne dite?:D

Un bel sistema...così giochi alla grande..!;)

Spidy
31-07-2007, 20:49
Yeah:D cmq ripeto, meglio i dual-core dei quad-core per giocare vero?:mc:
per la cpu mi riferivo a qst'articolo di hu
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1777/processori-intel-core-2-a-1333-mhz-di-bus_index.html
avrei intenzione di prendere (al momento, poi si vedrà) il Core 2 Duo E6750 2,67 GHz 1.333 MHz 4 MB 8x , ke ne dite?:) volevo restare sotto i 200euro e qsto mi pare la migliore soluzione (oggi, magari ad ottobre i prezzi scenderanno esponenzialmente! :D ) , aspetto pareri contrastanti (meglio amd?) e non:D grazie:)

ps: tutta sta roba (+2GB di ram 1mast dvd 2 hd e qlc ventola per l'aerocool aeroengine II) la regge il titan da 560W vero? :eek::Dgrazie :)

Locemarx
01-08-2007, 07:45
Yeah:D cmq ripeto, meglio i dual-core dei quad-core per giocare vero?:mc:
per la cpu mi riferivo a qst'articolo di hu
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1777/processori-intel-core-2-a-1333-mhz-di-bus_index.html
avrei intenzione di prendere (al momento, poi si vedrà) il Core 2 Duo E6750 2,67 GHz 1.333 MHz 4 MB 8x , ke ne dite?:) volevo restare sotto i 200euro e qsto mi pare la migliore soluzione (oggi, magari ad ottobre i prezzi scenderanno esponenzialmente! :D ) , aspetto pareri contrastanti (meglio amd?) e non:D grazie:)

ps: tutta sta roba (+2GB di ram 1mast dvd 2 hd e qlc ventola per l'aerocool aeroengine II) la regge il titan da 560W vero? :eek::Dgrazie :)

Diciamo che nei games i quad core non sono sfruttati, ora si sta cominciando a sfruttare i dual core...dunque avendo il dual core una frequenza superiore al quad core dovrebbe essere meglio il dual, ma la differenza è di pochissimi frames...sinceramente non saprei cosa consigliarti...
E6750 è un'ottima scelta..anche io punterei su quello se mi dovessi fare una nuova macchina...
Il titan dovrebbe reggere tutto...

lightjay2000
01-08-2007, 21:13
Diciamo che nei games i quad core non sono sfruttati, ora si sta cominciando a sfruttare i dual core...dunque avendo il dual core una frequenza superiore al quad core dovrebbe essere meglio il dual, ma la differenza è di pochissimi frames...sinceramente non saprei cosa consigliarti...
E6750 è un'ottima scelta..anche io punterei su quello se mi dovessi fare una nuova macchina...
Il titan dovrebbe reggere tutto...

Esatto, la penso come te... paesano :D

Spidy
02-08-2007, 06:02
perfetto:) , cmq mi kiedevo, amd ha prezzi più vantaggiosi a parità di prestazioni con intel?
forse è una domanda 1pò stupida, ma è meglio amd o intel per giocare? :D grazie a tutti:)

::NSM::
02-08-2007, 10:13
Credo che sia il contrario. Intel.

Jedi82
02-08-2007, 11:13
Si, scusa...non volevo sembrare sgarbato...comunque hai pvt;)

ma figurati, ora vado in vacanza ed appena torno leggo un altro pò e passo all'acquisto ehehe..

Spidy
02-08-2007, 19:24
vai con l'intel allora!:sofico:

lightjay2000
02-08-2007, 20:19
perfetto:) , cmq mi kiedevo, amd ha prezzi più vantaggiosi a parità di prestazioni con intel?
forse è una domanda 1pò stupida, ma è meglio amd o intel per giocare? :D grazie a tutti:)

In questa serie di processori per giocare è meglio Intel........

Non che AMD sia da jettare però :sofico:

Locemarx
03-08-2007, 15:30
Nel gioco il processore di solito non conta molto, a meno che non giochi a risoluzioni basse e dunque non sfrutti appieno la VGA...diciamo che vanno identici se giochi al max della scheda grafica...ma come architettura di processori sono attualmente migliori gli intel..

@lightjay2000...jettari..che parli in dialetto?..:)

lightjay2000
03-08-2007, 16:53
@lightjay2000...jettari..che parli in dialetto?..:)

Sì, ci spezzava bene :sofico:

Spidy
04-08-2007, 10:19
prenderò un intel;)
Raga mi consigliate una buona marca per prendere la 8800gts 640? io pensavo ad xfx...anke se di esperienze dirette nn ne ho avute...evitando sparkle e roba varia :D ....GRAZIE:)

red_eyes
04-08-2007, 13:59
prenderò un intel;)
Raga mi consigliate una buona marca per prendere la 8800gts 640? io pensavo ad xfx...anke se di esperienze dirette nn ne ho avute...evitando sparkle e roba varia :D ....GRAZIE:)

point of view, gainward twintech!!! queste sono le altre mache oltre alla xfx che io consiglio!!!! ;)

Spidy
04-08-2007, 18:36
capito, quinidi con xfx o point of view o gainward vado tranquillo?:)
su trovaprezzi ho visto anke club 3d e bfg...
nn è ke c'è una marca in particolare che magari la fà uscire di fabbrica con frequenze più alte? cioè più performante? nn troppo a discapito sul prezzo ovviamente :D
a me ha fatto una bella impressione la XFX, infatti prenderei quella a okki kiusi, ma vorrei ascoltare anke 1vostro parere :)
grazie a tutti:)

Spidy
04-08-2007, 18:38
nn è ke c'è una marca in particolare che magari la fà uscire di fabbrica con frequenze più alte? cioè più performante? nn troppo a discapito sul prezzo ovviamente :D
a me ha fatto una bella impressione la XFX NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3 (volevo mettere il link di un negozio ma nn posso farlo vero?), infatti prenderei quella a okki kiusi, altrimenti una point of view....ma vorrei ascoltare anke 1vostro parere :)
ah una cosa importante, volevo prendere quella con 640mb di memoria per nn ritrovarmi poi tra un anno cn memoria insufficiente, nn sò se mi spiego, cmq se gioco (delò tipo crysis) con la 640mb su uno skermo 19" a 1280 è sprecata? cmq sia nn è ke và peggio della 320 no?
in futuro qnd scenderanno di prezzo, vorrei prenderne un altra e fare il collegamento SLI :p

lightjay2000
05-08-2007, 01:35
a me ha fatto una bella impressione la XFX NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3 (volevo mettere il link di un negozio ma nn posso farlo vero?), infatti prenderei quella a okki kiusi, altrimenti una point of view....ma vorrei ascoltare anke 1vostro parere :)
ah una cosa importante, volevo prendere quella con 640mb di memoria per nn ritrovarmi poi tra un anno cn memoria insufficiente, nn sò se mi spiego, cmq se gioco (delò tipo crysis) con la 640mb su uno skermo 19" a 1280 è sprecata? cmq sia nn è ke và peggio della 320 no?
in futuro qnd scenderanno di prezzo, vorrei prenderne un altra e fare il collegamento SLI :p

Io se fossi al posto tuo prenderei la XFX ad occhi chiusi :)

La versione a 640 MB te la consiglio se vuoi giocare oltre i 1280X1024, altrimenti vai su quella a 320 MB

Spidy
05-08-2007, 02:11
VADA PER LA XFX! :D bè sì OGGI giokerei sui 1280....cn qst monitor da 17"......ma DOMANI nn vorrei trovarmi cn un monitor più grande e cn memoria insufficiente per aumentare la risoluzione.......quindi la 640 a differenza della 320, nn ha nessun calo o aspetti negativi se gioco "momentaneamente" a 1280 vero? vorrei prendere quella cn più memorira per "prevenire"....dato ke qsta vga vorrei farmela durare sia oggi ke domani :D
grazie :)

red_eyes
05-08-2007, 13:07
a me ha fatto una bella impressione la XFX, infatti prenderei quella a okki kiusi, ma vorrei ascoltare anke 1vostro parere :)

quasi tutte le marche fanno VGA okkate da fabbrica anke la stessa Pov Twintech ma l'incremento del prezzo va dalla 50 alle 70 euri!!! fino a che punto può convenire??? :rolleyes:

Spidy
05-08-2007, 14:45
si in effetti ho visto che la xfx và addirittura 2ulteriori versioni occate della 8800gts...xò se mi dici che costano addirittura 50euro di più mi prendo la versione normale! :eek:

cmq la mia sceltà sarà xfx o pov (ha lo SLI ready?) tutto dipende da disponibilità e prezzo ;)
ah a qnti euro si trovano ORA queste due skede? su trovaprezzi nn si trova a meno di 350euro! :eek: (geforce 8800gts 640mb) mentre in alcune discussioni sento parlare addirittura di 250euro....

ps: siamo mostruosamente OT :D

Crisp
05-08-2007, 17:02
quella che costa 250 euro è la 8800GTS 320 MB, ma non si trova a meno di 260.

Spidy
05-08-2007, 17:44
capito, bè le sopracitate vga cn memoria da 640mb a quanto si trovano?
grazie ragaaaa:D :)

Crisp
05-08-2007, 23:11
capito, bè le sopracitate vga cn memoria da 640mb a quanto si trovano?
grazie ragaaaa:D :)

sui 350 euro

lightjay2000
06-08-2007, 00:55
VADA PER LA XFX! :D bè sì OGGI giokerei sui 1280....cn qst monitor da 17"......ma DOMANI nn vorrei trovarmi cn un monitor più grande e cn memoria insufficiente per aumentare la risoluzione.......quindi la 640 a differenza della 320, nn ha nessun calo o aspetti negativi se gioco "momentaneamente" a 1280 vero? vorrei prendere quella cn più memorira per "prevenire"....dato ke qsta vga vorrei farmela durare sia oggi ke domani :D
grazie :)

Se tra massimo un anno cambi monitor ti consiglio la versione a 640 MB, se invece pensi che può passare di più lascia stare e prendi la 320 MB

Spidy
06-08-2007, 06:01
penso di prendere un 19" wide insieme al pc nuovo.....o 21"?:eek: :sofico:
sbaglio o ora stanno andando anke i 20"? cmq lo farò tra i 19 e i 21 wide ;)

raga sto leggendo tra i commenti dela notizia di rilascio di crysis....che uscirà a novembre insieme alle NUOVE skede nvidia! quali osno queste skede? dicono anke che le prime directX10 sono un disastro.....quindi tutta la gamma 8xxx??? :eek: delucidatemi per favore :(

Spidy
06-08-2007, 19:08
raga sto leggendo tra i commenti dela notizia di rilascio di crysis....che uscirà a novembre insieme alle NUOVE skede nvidia! quali sn queste skede? dicono anke che le prime directX10 sono un disastro.....quindi tutta la gamma 8xxx??? :eek: delucidatemi per favore :(

lightjay2000
07-08-2007, 00:38
penso di prendere un 19" wide insieme al pc nuovo.....o 21"?:eek: :sofico:
sbaglio o ora stanno andando anke i 20"? cmq lo farò tra i 19 e i 21 wide ;)

I pollici del monitor contano solo per la grandezza del monitor in sé e di conseguenza anche dell'immagine.... ciò che però conta veramente è vedere che risoluzioni massime supportano i monitor ;)

Esempio: ci potrebbe essere un 19 pollici che può arrivare fino alla risoluzione di 1600X1200 e un 21 pollici che non può andare oltre i 1280X1024.

Quindi va bene guardare anche i pollici, ma ciò che veramente devi considerare è la risoluzione massima supportata, visto che hai detto che vprresti poter giocare anche oltre i 1280X1024 :)

Spidy
07-08-2007, 06:14
ma per giocare sono meglio i "16/9" (nn sò come si dice) o i soliti "quadratoni"??? :D io mi sono innamorato dei 16/9.......

ripeto, raga sto leggendo tra i commenti dela notizia di rilascio di crysis....che uscirà a novembre insieme alle NUOVE skede nvidia! quali sn queste skede? un commento dice anke che le prime directX10 sono un disastro.....quindi tutta la gamma 8xxx??? :eek: delucidatemi per favore :(

red_eyes
07-08-2007, 12:33
ma per giocare sono meglio i "16/9" (nn sò come si dice) o i soliti "quadratoni"??? :D io mi sono innamorato dei 16/9.......

ripeto, raga sto leggendo tra i commenti dela notizia di rilascio di crysis....che uscirà a novembre insieme alle NUOVE skede nvidia! quali sn queste skede? un commento dice anke che le prime directX10 sono un disastro.....quindi tutta la gamma 8xxx??? :eek: delucidatemi per favore :(

per quanto riguarda i monitor se non sbaglio sono i 16/10... ;)
diciamo che negli FPS sono molto buoni per giocare, non perchè io l'abbia ma perchè ci ho giocato e sono rimasto molto colpito!!!
per quanto riguarda crysis e le VGA a dx10 è ankora un mistero se fanno schifo, il momento della verità sarà all'uscita di crysis!

Locemarx
07-08-2007, 14:07
per quanto riguarda crysis e le VGA a dx10 è ankora un mistero se fanno schifo, il momento della verità sarà all'uscita di crysis!
Crysis potrà dare un indizio, ma non basterà per dare un giudizio...ci vorrebbero almeno tre o quattro giochi per scoprire la verità su queste schede video..

red_eyes
07-08-2007, 14:36
Crysis potrà dare un indizio, ma non basterà per dare un giudizio...ci vorrebbero almeno tre o quattro giochi per scoprire la verità su queste schede video..

hai perfettamente ragione su ciò... :mano:
ma da quello che ho potuto leggere crysis è abbastanza pesante come motore grafico!!! :asd:

Spidy
07-08-2007, 19:16
raga io voglio giocarci degnamente a sto crysis:mc: ce la faccio con una 8800gts 640mb??:mc: cito anke oblivion gothic3 e two worlds:ciapet:

Spidy
08-08-2007, 20:21
up!:mc:

red_eyes
08-08-2007, 20:51
raga io voglio giocarci degnamente a sto crysis:mc: ce la faccio con una 8800gts 640mb??:mc: cito anke oblivion gothic3 e two worlds:ciapet:

con oblivion giochi abbastanza discretamente con una 7600gt... gothic3 richiede minimo 2 Gb di ram... CRYSIS :boh: staremo a vedere!!! :rolleyes:

Locemarx
08-08-2007, 20:54
anche con Two Worlds non avrai nessun tipo di problema...

Spidy
08-08-2007, 21:20
si si al pc nuovo metterò 2GB di ram upgradabili poi a 4GB! ;)
bene, quei tre gioki sono tra quelli che preferisco, poi ci sono i sparatutto :p Crysis :p nn vedo l'ora:sofico:

lightjay2000
09-08-2007, 13:08
con oblivion giochi abbastanza discretamente con una 7600gt... gothic3 richiede minimo 2 Gb di ram... CRYSIS :boh: staremo a vedere!!! :rolleyes:

Beh, a me Gothic con 1 gb di RAM gira bene, tranne che giustamente qualche volta scatta e riparte fluido...

Con 2 gb penso che potrebbe andare sempre fluido no?

red_eyes
09-08-2007, 14:15
Beh, a me Gothic con 1 gb di RAM gira bene, tranne che giustamente qualche volta scatta e riparte fluido...

Con 2 gb penso che potrebbe andare sempre fluido no?

se con 1Gb ti va fluido ma a volte ti scatta con 2Gb neanke ti scatterà più!!! ;)

P.S. cmq 2Gb sono consigliati, 1Gb requisito minimo!!! ;)

lightjay2000
09-08-2007, 16:25
se con 1Gb ti va fluido ma a volte ti scatta con 2Gb neanke ti scatterà più!!! ;)

P.S. cmq 2Gb sono consigliati, 1Gb requisito minimo!!! ;)

Spero solo che su Crysys non ne consiglino 4! :eek:

red_eyes
09-08-2007, 16:46
Spero solo che su Crysys non ne consiglino 4! :eek:

non penso!!! Se no sarà solo un gioco di elite!!! ;)

lightjay2000
09-08-2007, 17:07
non penso!!! Se no sarà solo un gioco di elite!!! ;)

Infatti...... speriamo che rimangano almeno a 2, altrimenti chi se lo compra?

Non dico 1 gb ma 2 sì

Spidy
11-08-2007, 10:51
raga sto leggendo tra i commenti dela notizia di rilascio di crysis....che uscirà a novembre insieme alle NUOVE skede nvidia! quali sn queste skede? un commento dice anke che le prime directX10 sono un disastro.....quindi tutta la gamma 8xxx??? :eek: delucidatemi per favore :( mi roderebbe il cu** farmi una skeda da 250euro e dopo 2mesi escono i modelli nuovi:mc: grazie

Crisp
11-08-2007, 12:25
su pc è così :cool:
compri una scheda e dopo 6 mesi ne esce un nuovo modello migliore.
la 8800 rimarra cmq valida anche con l'uscita delle 8900..

Spidy
11-08-2007, 13:37
precisamente qnd usciranno le 8900??? :sofico: tnx:)

red_eyes
11-08-2007, 13:51
precisamente qnd usciranno le 8900??? :sofico: tnx:)

si presume con l'uscita di Crysis... almeno così dicono :boh:

Spidy
11-08-2007, 13:58
quindi mi conviene aspettare queste? magari all'uscita delle 8900 la 8800gts avrà un grosso calo di prezzo.....che rimarrà cmq una bunissima skeda no?:mc: ke ne dite???

blade9722
11-08-2007, 21:43
quindi mi conviene aspettare queste? magari all'uscita delle 8900 la 8800gts avrà un grosso calo di prezzo.....che rimarrà cmq una bunissima skeda no?:mc: ke ne dite???

Su questo non ci conterei tantissimo, la 8800 è una scheda costosa per il produttore, è più probabile che faccia la fine della X1900XT o della 7950GX2, che sono state tolte dal mercato senza mai scendere sotto i 250€.

Spidy
13-08-2007, 09:43
la nuova serie geforce (9xxx?) uscirà effettivamente a novembre? o da noi arriveranno in primavera?:muro: :mc: mi chiedo se mi convenga prendere la gts a fine settembre o prendere una nuova geforce a novembre.......:mc: :help:

Portocala
13-08-2007, 10:03
la nuova serie geforce (9xxx?) uscirà effettivamente a novembre? o da noi arriveranno in primavera?:muro: :mc: mi chiedo se mi convenga prendere la gts a fine settembre o prendere una nuova geforce a novembre.......:mc: :help:

saranno disponibili verso dicembre e cmq Nvidia di solito presenta le schede potenti e poi la fascia media qualche mese più in là.

Spidy
13-08-2007, 10:22
misà che prendo la gts 640mb a fine settembre:oink: e tra un anno passo alla dx10.1....mi psare la soluzione migliore...voi che dite? tnx a tutti ;)

Portocala
13-08-2007, 11:19
misà che prendo la gts 640mb a fine settembre:oink: e tra un anno passo alla dx10.1....mi psare la soluzione migliore...voi che dite? tnx a tutti ;)

e chi lo sà? :(

giochi dx10 non ci sono
ste dx10.1 non ci sono

Spidy
13-08-2007, 11:40
dx10 ce n sono! ad iniziare cn lost planet e credo anke crisys!

Locemarx
13-08-2007, 14:37

Anche se pensavo non l'avessi mai detto...mi pare che la soluzione migliore sia passare alla console...in ambito pc sinceramente eviterei acquisiti DX 10...la notizia delle DX 10.1 mi ha praticamente shockato...

red_eyes
13-08-2007, 16:18
Anche se pensavo non l'avessi mai detto...mi pare che la soluzione migliore sia passare alla console...in ambito pc sinceramente eviterei acquisiti DX 10...la notizia delle DX 10.1 mi ha praticamente shockato...

anke a me!!! Con le VGA ultimamente non ci si capisce più nulla!!! :rolleyes:

Spidy
13-08-2007, 18:15
console? no...devo fare il pc nuovo....KE DEVO FARE QUINDI?:( io pensavo di prendere la gts verso fine settembre (sempre se esce il famoso fix) e poi tra un anno passare alla dx10.1....tanto nn penso di usare vista almeno entro la prox estate;)
ke ne dite? vi prego help!:help:

Locemarx
13-08-2007, 18:39
console? no...devo fare il pc nuovo....KE DEVO FARE QUINDI?:( io pensavo di prendere la gts verso fine settembre (sempre se esce il famoso fix) e poi tra un anno passare alla dx10.1....tanto nn penso di usare vista almeno entro la prox estate;)
ke ne dite? vi prego help!:help:
Scusami un attimo...che te ne fai di una scheda DX10 se non hai intenzione di passare a Vista prima del prossimo anno e se hai già preventivato che il prossimo anno prendi una nuova scheda video??!!...:muro: ....prenditi una Dx9 di fascia alta...

Spidy
13-08-2007, 19:26
si ci ho pensato ma...
1) da quel che ho capito se prendo una dx10 (che supporta anke la dx9) ho prestazioni migliori di una dx9 allo stesso prezzo (o sbaglio?)
2) è probabile che passi PRIMA a vista:D e nn vorrei trovarmi "svantaggiato" nell'eventualità;)

faccio tanto male a prendermi una gts 640mb verso fine settembre? :( realmente a cosa vado incontro??? (negativamente parlando)

Crisp
13-08-2007, 23:57
faccio tanto male a prendermi una gts 640mb verso fine settembre? :( realmente a cosa vado incontro??? (negativamente parlando)

non fai male..vai incontro che giocherai a tutti i titoli che uciranno molto probabilmente molto bene ;)

è un buona scheda che sarà molto lonveva e non verrà sminuita dalle 8900 di prossima uscita.
Come la x1950xt è ancora una delle schede più potente attualmetne in giro che sta dientro solo alle 8800 gts e hd2900xt :read:

malinverno
16-08-2007, 20:28
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perchè ho trovato questo alimentatore che dovrebbe essere quello di cui parlavate:

550watt Lc Power Silent Green Power
http://www.gebcomputer.com/images/500w%20lc.jpg

questo è quello che è scritto nello shop che si trova nella mia città (quindi 0 spese spedizione) e quella è l'immagine... l'unica cosa che non capisco è se è un "versione2", ma è stato inserito in listino il 5dicembre 2006 e quindi credo che lo sia...

Tutto questo per dire che costa solo 30euro invece dei50euro che si diceva...

Secondo voi anche dalla foto è il V.2 fatemi sapere che lo prendo subito.

Grazie a tutti

Spidy
17-08-2007, 03:20
no parlavamo del titan! nn del supersilent!;)

malinverno
17-08-2007, 08:25
no parlavamo del titan! nn del supersilent!;)

in realtà red_eye parlava di questo poi avete spostato l'attenzione sul titan che ha qualcosina in più rispetto a questo... comunque il primo consiglio era sul green power... mi sono letto 10 pagine di thread fidati ;)

Allora che mi dite sull'Alimentatore e sul prezzo? ma soprattutto su quel v.2?

Grazie :cool:

Spidy
17-08-2007, 09:28
ah già è vero:ciapet:

Spidy
19-08-2007, 23:45
raga visto che voglio prendere un Monitor LCD Widescreen 20" con ris max 1680x1050 mi conviene prendere la 8800gts 640mb? o posso risparmiare quei 70euro e prendere la 320mb?:help:

Brenta987
20-08-2007, 09:39
raga visto che voglio prendere un Monitor LCD Widescreen 20" con ris max 1680x1050 mi conviene prendere la 8800gts 640mb? o posso risparmiare quei 70euro e prendere la 320mb?:help:

Sei un pò al al limite ma dovresti farcela...

però sarebbe un peccato con i giochi che verranno avere una scheda che al max fa fatica a starci dietro...

Spidy
20-08-2007, 11:33
quindi la 640mb mmi "durerebbe si più"?.......misà che mi tocca prendere la 640:stordita:

Portocala
20-08-2007, 11:52
quindi la 640mb mmi "durerebbe si più"?.......misà che mi tocca prendere la 640:stordita:

8800GTS 640 o 2900XT

Spidy
21-08-2007, 17:06
raga un ultimo quesito...avrei intenzione di prendere una motherboard cn attakki SLI per prendere poi in futuro (qnd i prezzi si dimezzeranno :D ) un'altra 8800gts....mi conviene? ma più che altro....l'alimentatore regge?:confused: .....xkè in questo caso rinuncerei :eek: ....tnx:)

Portocala
21-08-2007, 17:12
con i modelli che escono ogni 6/8 mesi lo SLI non ha senso secondo me.

Il nuovo modello batte lo sli del modello vecchio e costa meno del costo dello sli

Brenta987
21-08-2007, 17:13
Parole Sante, e poi per un SLI di 8800 non so se basta un LC Power Titan...

Spidy
21-08-2007, 17:16
bene allora vada a farsi fott*** la motherboard SLI ready!:D ....mmh anke se ci penso mi pare che la maggior parte lo sono vero?:confused: ......cmq sia grazie raga:)

Spidy
21-08-2007, 19:31
Raga guardando i prezzi sto avendo dei dubbi assurdi:muro:
nel caso ke tra un mese la gts da 640mb nn cali di prezzo cm previsto sarà un bel problemone :muro: in questo caso (tentendo conto dell prezzo/prestazioni) sono indeciso tra le top ati dx9 (1950pro e 1950xt entrambi 512) e la gts da 320mb:muro: ...la pro (etikettiamola come "provvisoria")a parità di prezzo costa la metà della gts320...ma le prestazioni nn sono affatto dimezzate:eek: ....e la xt....costa poco meno della gts..ma almeno ha 512mb di memoria!....ho intenzione di prendere un monitor da 19"/20" wide.....ed ho paura a stare sotto i 512 mb di skeda video......contando anke che molto presubilmente (dopotuti i problemi di cui sento parlare) passerò a vista tra mooolto tempo:stordita: .....la xt costando poco meno della gts320 e avendo 512mb di memoria...è molto meno potente?....help:muro: .....tnx to all:)

Spidy
22-08-2007, 12:27
:help:

Portocala
22-08-2007, 13:49
non è la ram a dire che scheda è più potente

Spidy
22-08-2007, 14:39
sì questo lo sò...ma x un monitor da 19"/20" cn una ris di 1680x1050 nn è meglio avere almeno 512mb di ram per giocare in modo decente???:confused: è questo che mi frena a prendere la 320mb...ma la 640 ora cm ora costa troppo di più!....ed ho il presentimento che tra un mese i prezzi nn caleranno più di tanto:stordita: ...:muro:

Portocala
22-08-2007, 14:56
sì questo lo sò...ma x un monitor da 19"/20" cn una ris di 1680x1050 nn è meglio avere almeno 512mb di ram per giocare in modo decente???:confused: è questo che mi frena a prendere la 320mb...ma la 640 ora cm ora costa troppo di più!....ed ho il presentimento che tra un mese i prezzi nn caleranno più di tanto:stordita: ...:muro:

aaah si si, 8800GTS 640 o 2900XT ok
ma non 8600GTS 512 :asd:

Spidy
22-08-2007, 15:01
e la x1950xt 512? sò ke è dx9....ma cm ho detto sopra dopo tutti problemi che ho sentito su vista....penso che prima dell'estate prox nn lo metterò...quindi nada dx10:stordita: ...tu ke dici?....costa poco meno della 8800gts 320 ed ha 512mb di memoria.....

Spidy
22-08-2007, 19:10
e la x1950xt 512? sò ke è dx9....ma cm ho detto sopra dopo tutti problemi che ho sentito su vista....penso che prima dell'estate prox nn lo metterò...quindi nada dx10:stordita: ...tu ke dici?....costa poco meno della 8800gts 320 ed ha 512mb di memoria.....ma quanto è meno potente?

cioè....la 8800gts da 320mb viene sui 250 e la 640mb sui 350......100euro per 320mb di memoria:confused: :muro: