PDA

View Full Version : COPY.EXE

mimmolet
26-07-2007, 21:46
Non so se e' la sezione giusta chiedo scusa anticipatamente.Ho un problema ho 2 hd C(d)+G(H) partizionati.apro risorse vado col mouse sull'unita' C click e si apre.Vado su D come su G,H col mouse click 2 volte e mi da un errore impossibile trovare file copy.xe verifica il percorso o cerca il file.Se apro col mouse tasto dx e clic su apri o esplora le unita' descritte si aprono senza problemi.Su cerca ho trovato il file copy,exe ho fatto copy e incolla in system32 ma il problema e' lo stesso.Qualcuno gentilmente mi puo' aiutare e come posso risolvere.Grazie tante

Angelus88
26-07-2007, 21:49
Virus... fai una scansione completa... dimmi una cosa... se clicchi col destro sopra quell'unità qual'è il comando in grassetto?

mimmolet
26-07-2007, 22:02
il comando e normalissimo l'unica cosa che noto vado sull'unita' tasto dx e vedo 2 volte autoplay grazie per la disponibilita' ho istallato nel pomeriggio kaspersky nemmeno aggiornato il pc e' di mio nipote.

Angelus88
26-07-2007, 22:05
Facendo una scansione non ti trova nulla?

mimmolet
26-07-2007, 22:12
Facendo una scansione non ti trova nulla?
Sto facendo la scansione adesso ma l'antivirus non e' aggionato ma il file in cerca c'e' ho cliccato su appare per un attimo una finestra dos.

Angelus88
26-07-2007, 22:18
Perché quando fai doppio clic probabilmente parte un comando automatico che tenta di copiare un file da qualche parte e il comando che usa è appunto il "copy.exe" che è un comando dos ma non è quel file il virus. Fai una cosa... apri il contenuto dell'unità D con esplora, poi da opzioni cartella, scheda visualizzazione metti "visualizza i file nascosti e di sistema" e togli la spunta su "nascondi i file protetti di sistema", fai ok e postami un immagine con il contenuto dell'unità

mimmolet
26-07-2007, 22:28
Perché quando fai doppio clic probabilmente parte un comando automatico che tenta di copiare un file da qualche parte e il comando che usa è appunto il "copy.exe" che è un comando dos ma non è quel file il virus. Fai una cosa... apri il contenuto dell'unità D con esplora, poi da opzioni cartella, scheda visualizzazione metti "visualizza i file nascosti e di sistema" e togli la spunta su "nascondi i file protetti di sistema", fai ok e postami un immagine con il contenuto dell'unitàHo fatto come tu mi hai detto nell'unita' D-G-H c'e' un file nascosto autorum(shellexecute=cpopy. exe

Angelus88
26-07-2007, 22:29
Eliminalo e non dovresti avere più problemi... in ogni caso aggiorna l'antivirus e fai la scansione completa