PDA

View Full Version : Laptop americano

pinopineta
26-07-2007, 20:38
Salve a tutti.

Devo sempre comprarmi un portatile come in un thread che vedete vicino a questo.

Un mio amico mi ha suggerito un sito dove acquistarne uno in america.
Ho provato a costruirmelo secondo le mie esigenze, ed ho notato che in rapporto al prezzo rispetto ai portatili Con Marca del nostro mercato non ha paragoni.

Mi spiego mejo: il sito è questo system76.com ed il portatile è il "Darter Ultra" un 12.1 pollici.

Selezionando configurazioni Elevatissime, il prezzo in dollari si aggira attorno ai 1300 euri.
Bhè mi sono detto.. per avere un piccì così qui in europa dovrò spendere minimo 2500 euri, ammesso che esista tale laptop.

Un problema che mi sorge spontaneo è che tale piccì è "smarcato", ovvero se avessi bisogno di assistenza, sono nei casini.
Così come il cabinet non sò di che materiale sia ecc..

Consigli?
Se veramente non ci sono fregature.. questo portatile è una bomba!!

Ale :confused:

smodding-desk
27-07-2007, 10:19
Salve a tutti.

Devo sempre comprarmi un portatile come in un thread che vedete vicino a questo.

Un mio amico mi ha suggerito un sito dove acquistarne uno in america.
Ho provato a costruirmelo secondo le mie esigenze, ed ho notato che in rapporto al prezzo rispetto ai portatili Con Marca del nostro mercato non ha paragoni.

Mi spiego mejo: il sito è questo system76.com ed il portatile è il "Darter Ultra" un 12.1 pollici.

Selezionando configurazioni Elevatissime, il prezzo in dollari si aggira attorno ai 1300 euri.
Bhè mi sono detto.. per avere un piccì così qui in europa dovrò spendere minimo 2500 euri, ammesso che esista tale laptop.

Un problema che mi sorge spontaneo è che tale piccì è "smarcato", ovvero se avessi bisogno di assistenza, sono nei casini.
Così come il cabinet non sò di che materiale sia ecc..

Consigli?
Se veramente non ci sono fregature.. questo portatile è una bomba!!

Ale :confused:

Ho dato uno sguardo al sito. Consegnano solo negli Usa e in Canada. Quindi dovresti fartelo prendere da qualcuno residente là e fartelo spedire. Questo potrebbe far salire il prezzo di eventuali tasse oltre le ss. Quindi bisogna che ti informi bene.
Per l'assistenza stesso discorso te la fanno ma devi spedire là.
Quindi diciamo che dai 1300 potresti arrivare tranquillamente a 1500 eu cifra con cui ti potresti comprare un 12/13" di tutto rispetto che sicuramente non avrà la configurazione mostruosa ma che poi tale mostruosità non ci fai un bel niente.

cabernet
27-07-2007, 10:25
gli acquisti in america dei portatili NON sono convenienti, a meno che tu prenda apple.

Occhio però al lettore DVD: in America c'è un codice regionale diverso, per cui se hai DVD con protezione regionale (come praticamente tutti i film in DVD), non li puoi vedere essendo il lettore americano (regione 1) e il DVD europeo (regione2).

i prezzi della componentistica sono pressochè identici se non più alti all italia