View Full Version : come mettere le ventole
premesso che ho la ventola dell'ali che aspira, una dietro 12x12 che butta fuori, una davanti in basso 80x80 che aspira, e una laterale 80x80 in immisione...come devo mettere l'artic pro 7?verso il retro facendolo lavorare con la ventola 12x12?voi come mettereste il tutto?
seconda domanda vorrei comprare un case da massimo 80 euro spese comprese..pensavo al chakra..ma secondo voi avrei miglioramenti?e la ventola laterale fa tanto rumore?cosa mi consigliate?
stasera mi sa che il pc resta aperto in attesa:D :mc:
solidguitarman
26-07-2007, 23:23
Ma hai problemi di temperature da tenere il case aperto?
La ventola del freezer mettila che soffia aria verso il retro, verso la ventola da 120mm che estrae aria dal case. Da quello che dici sembra tu abbia una buona sistemazione di ventole per il ricircolo, tieni il case chiuso così il dissipatore lavora meglio.
non ho grossi problemi di temperature..e onestamente non so nemmeno si la temperatura della stanza sia un pochino alta però c'è quel pelino in più che mi irrita nel senso che ho un 6600 overcloccato a 3000 e i core in idle stanno sui 44-45 poi va beh anche l'hd nonostante una ventolina davanti sta a 41...il case lo vorrei cambiare perchè è pessimo assomiglia per capirci a un Hantol ATX 808 ma da subito ho visto che non era buono
aggiornamento..nell'ora più calda siamo a 48 in idle..porcaccia
Un solo case mi ha fatto venire un sorriso a 32 denti...quello che ho ora, Aplus Twin Engine. Fenomenale sotto l'aspetto raffreddamento :sofico:
ma il ventolone è rumoroso?
Be di ventoloni ne ha 2...al minimo per me sono inudibili...al massimo si sentono ma non danno fastidio...ho sentito delle 120mm fare più rumore ;)
Azz ho visto ora 48 gradi in idle?? :eek:
Io tanto per rendere l'idea con l'opteron 170 @ 2.9 ghz sto a 29.5 circa in idle con temp ambiente a 23 gradi (a liquido)...Questo case mi fa stare tranquillo in quanto il liquido pensa a raffreddare cpu e vga, mentre l'immenso flusso d'aria nel case mi raffredda per benino i mosfet, ram, chipset ed ameniccoli vari ;)
Be di ventoloni ne ha 2...al minimo per me sono inudibili...al massimo si sentono ma non danno fastidio...ho sentito delle 120mm fare più rumore ;)
dov'è l'altro?si regolano entrambi?
Azz ho visto ora 48 gradi in idle?? :eek:
Io tanto per rendere l'idea con l'opteron 170 @ 2.9 ghz sto a 29.5 circa in idle con temp ambiente a 23 gradi (a liquido)...Questo case mi fa stare tranquillo in quanto il liquido pensa a raffreddare cpu e vga, mentre l'immenso flusso d'aria nel case mi raffredda per benino i mosfet, ram, chipset ed ameniccoli vari ;)
beh stasera con temp ambiente sui 25 sto a 40 gradi
Una è davanti e una è da parte e si regolano comodamente entrambe ;)
ho provato a mettere un pò d'ordine ma le temeprature non vanno bene però non riesco a capire se è perchè fa caldo in casa!!!in stanza ci dovrebbero essere sui 28 gradi e i due core della cpu stanno a 48...è vero che sono in overclock da 2400 a 3000 però mi sembra tanto...ma il case è ordinato e le ventole ci sono...non capsico se un case nuovo risolverebbe davvero
Stantor91
31-07-2007, 20:31
scusate...domani compro un dissipatore per cpu...l'arctic freezer pro 64...ecco...laria del dissipatore viene buttata verso il retro...per cui se uno mettesse una ventola dietro in estrazione non farebbe male...il punto è che...la mia mobo ha solo due connettori per le ventole di cui una è quella cpu....e l'altra sta proprio in basso verso la parte anteriore del case...e quindi se provo a collegare la ventola avendola posizionata sul retro il filo non arriva...dunque l'ho messa in estrazione sul lato...con il dissi della cpu che butta aria verso il retro va bene cmq??
per l'aerazione del thread c'è la guida apposta sul thread omologo in prima pagina...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.