PDA

View Full Version : Consiglio monitor 22'' per giocare

frankdan
26-07-2007, 20:18
Mi appresto a comprare un pc con la seguente configurazione :

- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- n.2 ventole aggiuntive 80mm anteriore e posteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus Striker Extreme
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video Asus GeForce 8800 Ultra 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore

costo=1700 euro circa

il dubbio che ho riguarda la scheda video : meglio prendere la 8800 Ultra oppure la 8800 GTS 320 Mb ?
Se optassi per la seconda,con i soldi risparmiati potrei prendere un bel LCD 22''...voi che ne dite ? E quale LCD 22'' mi consigliate attorno ai 250-300 euro ?

Bimbosoft
27-07-2007, 09:02
Beh, in primis se posso consigliarti, io opterei x le ventole estraione/immissione da 120mm al posto delle 80mm che hai detto, se il case non lo permette cambia modello credimi, ne guadagni in rendimento sistema e rumorosita'.
X il discorso scheda video in vista del monitor direi meglio 320 gts e un bel 22" piuttosto che ultra, anzi al max gtx secondo me, ma anche li dipende se adeso hai un monitor decente oppure no...
Nel caso volesi un 22" x giocare ti consiglio di orientarti su HP 2207 che cmq costa 350 circa, oppure samsung 226bw col rischio del pannello, quindi se puoi vederlo acceso meglio ma lo trovo cmq rischioso non potendo fre molte prove in esposizione, poi c'e' asus che fa un bel 22.....insomma volendo ce ne sono ma attualmente credo che andresti a colpo sicuro in quanto a prestazioni con HP 2207 ovviamnete una regola che vale sempre è prenderlo in negozio e non su internet cosi se hai problemi di pixel o altro recei in scioltezza ;)