PDA

View Full Version : SKY DSL e Gaming Online

Lyd
26-07-2007, 19:57
Prima di ordinare tutto il malloppo di sky dsl vorrei sapere se è consigliata o no per giocare online, so che col p2p ha qualche problema, qualcuno magari ce l'ha?

sarebbe questa: https://www.teles-skydsl.it/news.php?rubrik=gjyzi

Thanks

webmagic
26-07-2007, 21:46
Mi sembra di ricordare che sono connessioni castrate per il p2p.. specialmente in caso di trasmissione unidirezionale.. per l'upload dovresti sfruttare una tua connessione (56k o ISDN) che limita di fatto le prestazioni ottenibili.

Per il discorso latenza.. bè non aspettarti miracoli.. credo attorno ai 250-300ms... latenze non proprio da gaming online :mc:

Desisti, va... !

webmagic
26-07-2007, 21:50
Opinione trovata on line

Ad un mese di distanza dall'attivazione della connessione satellitare con Skydsl ecco le mie conclusioni:

- Ping su maya.ngi.it: 320 msec medi e costante
- Velocita' di download (contratto da 1 Megabit/s) : da minimo 55 Kbytes/sec a 124 KBytes/s (di solito c'e' quasi sempre piena banda)
- Navigazione in internet: Veloce
- Skypho VoIP: funziona
- MSN Messenger, GAIM, ICQ: funzionano
- Remote Desktop: funziona
- VNC: funziona
- Radio internet con Mediaplayer: funziona
- Navigazione in LAN da altri PC: funziona, ma sotto proxy
- Windows Update: NON funziona, ma chiudendo il collegamento sat funziona con la linea di upload

Limitazioni:
usa un proxy (8080) ma si puo' decidere quali servizi o programmi devono bypassare il proxy (usano la linea di upload anche per il download dei dati)
Il software di gestione SkyDSL con alcune configurazioni NON va e si pianta !!!!! (molto grave, 2 PC su 4 non vanno!)
Il software di installazione scheda PCI e skydsl e' una schifezza.
Il puntamento della parabola senza un SAT finder e' praticamente impossibile per cui serve un installatore.

:read: :read: :read:

Lyd
26-07-2007, 23:15
Thx mille veramente, penso che la metterò cmq con gli upgrade "flat" e "24.000kbit/s".

Per la parabola io ce l'ho già e non la uso più, per cui in teoria credo di poter usare quella, sarà un problema l'orientamento appunto :read:

3DSTEVE
26-10-2007, 22:37
Il puntamento della parabola senza un SAT finder e' praticamente impossibile per cui serve un installatore.

:read: :read: :read:

nella confezione c'è una bussola e da solo ho installato il tutto :D

webmagic
27-10-2007, 11:34
nella confezione c'è una bussola e da solo ho installato il tutto :D

Non erano miei problemi quelli.. erano le voci del popolo della rete :p
Mi ero limitato a postare qualche voce su sky dsl in giro per internet.. io ho la mia cara FW!

3DSTEVE
27-10-2007, 14:10
Non erano miei problemi quelli.. erano le voci del popolo della rete :p
Mi ero limitato a postare qualche voce su sky dsl in giro per internet.. io ho la mia cara FW!

..era solo per dire al popolo che non ci vuole un installatore tutto quà ;)

peppecbr
29-10-2007, 09:25
ma si usa o no un modem comq connesso alla rete telefonica di casa?

3DSTEVE
29-10-2007, 14:48
ma si usa o no un modem comq connesso alla rete telefonica di casa?

si per inviare le informazioni al SAT e riceverle alla velocità della Luce ;)