PDA

View Full Version : Tele2 TuttoCompreso....da 4Mega a 56k!!!

wild80
26-07-2007, 20:49
salve!

Vorrei chiedere informazioni a chi magari è della mia zona se state avendo problemi di lentezza inaudita di navigazione con tele2.
Ho una 4mega completamente svincolato da Telecom ma da 2 settimane sono inchiodato a velocità al di sotto dei 100kbps....
E il Servizio Clienti si lava le mani....dice che hanno fatto le loro verifiche e buonanotte! Intanto io ho notato che da quando c'è stato un cambiamento nei valori della portante (aumento in download, diminuzione in upload, ora sono a 4532kbps - 288kbps) tutto è andato a rotoli!!! Eppure sono molto vicino alla centrale....Nonostante abbia vivamente consigliato all'assistenza tecnica di andare a controllare in centrale, mi hanno risposto di no!

Fatemi sapere notizie se potete....

webmagic
26-07-2007, 23:01
Prima che portante avevi? 4.832/320?
Sembrerebbe un problema tipico di congestione/saturazione in centrale..
I risultati che ottieni sono sempre gli stessi a prescindere dagli orari?

La distanza dalla centrale è pressochè ininfluente nel caso di saturazione.
Postaci magari i tuoi attuali valori di margine SNR e di attenuazione.

wild80
27-07-2007, 09:15
Prima che portante avevi? 4.832/320?
Sembrerebbe un problema tipico di congestione/saturazione in centrale..
I risultati che ottieni sono sempre gli stessi a prescindere dagli orari?

La distanza dalla centrale è pressochè ininfluente nel caso di saturazione.
Postaci magari i tuoi attuali valori di margine SNR e di attenuazione.

La portante era esattamente quella prima....I risultati dello speedometer li ottengo COSTANTEMENTE a tutte le ore da 2 settimane!!! :eek: :eek:
Per i valori di margine SNR e attenuazione vi rimando in serata quando torno dal lavoro...in ogni caso comparandoli con una delle vostre guide sono anche ora dopo il cambio di portante su livello di "ottimo".
Vi dirò di più, nel mio condominio ci sono altri utenti di Tele2 Adsl ed hanno esattamente gli stessi problemi....speedometer a 50k!!
Come si fa a convincere sti tipi a venire a dare un'occhiata alla centrale, ieri ho richiesto espressamente questo e mi è stato detto che le verifiche tecniche sono state già effettuate.....ma dove??

Che nervi....non so nemmeno come fare per tornare a Telecom, sono ancora nell'anno di contratto (min 12 mesi) che mi scade a febbraio 2008. Ci sarebbero le penali da pagare....