PDA

View Full Version : Problemi audio video xp home edition

tuder
26-07-2007, 17:27
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso fin da ora per gli eventuali errori che potrei fare.Vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere:ho un pc con SO xp home che mi è stato formattato ieri dal venditore perché non riuscivo più a vedere filmati da pagine web, ossia, li vedevo ma a scatti sia come video che come audio.Ebbene, dopo la formattazione è rimasto tutto come prima ed io non so proprio come fare(e nemmeno il negoziante).
Premetto che appena ritirato tutto funzionava perfettamente.....
Inoltre la mia adsl(modem pirelli Alice gate2 plus wi.fi) è più lenta di un 56k!!!!
Un'altra cosa da dire: se inserisco un cd dvd nel lettore, audio e video perfetti! Cos'è che non funziona?Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
TUDER

gsa390
27-07-2007, 10:55
penso dipenda dalla linea adsl scarsa, vai qua e fai un test della velocità http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

........Poi magari fatti una bella incazzatina con quelli del 187:D :D

tuder
27-07-2007, 17:02
Ti ringrazio per la risposta!
Ho fatto il test come consigliato ed il risultato è che navigo ad una velocità media di 171 kbps con un picco massimo di 316 kbps.
Secondo te è possibile che dipenda dalla linea oppure,non so, magari ho fatto qualche errore quando ho reinstallato il modem dopo la formattazione....
Comunque il problema del video-audio a scatti è possibile che dipenda esclusivamente dalla velocità adsl? Se vado in gestione periferiche,controller audio video giochi, codec audio codec video, proprietà mi segnala: driver abilitato ma non funzionante correttamente. Questo in tutti i drivers.
Il mio venditore mi dice che anche lui ha questa segnalazione ma sul suo pc
funziona tutto perfettamente(stesso SO: 250 GB disco rigido 2 GB di ram stessa scheda video e audio). Anche nel sito di Alice ti aiuta, il test effettuato mi segnala che la velocità non è nella norma!!!!
Divento pazzoooo.....

gsa390
28-07-2007, 12:17
La velocità è scarsa, prova ad aggiornare i driver delle periferiche segnalate con problemi, e magari a rifare l'installazione del modem e fammi sapere.

PS. se il modem lo hai collegato sull'usb prova a metterlo con l'ethernet ke dovrebbe essere meglio. ciao

tuder
28-07-2007, 14:48
Ho provato adaggiornare i drivers ma non me li aggiorna, adesso proverò a rifare daccapo l'installazione del modem e del Voip......speriamo bene.
P.S. Ho chiamato quelli del 187 e mi hanno risposto che in effetti c'è un problema sulla linea,ma,tra tutte le segnalazioni ricevute sembra che nessuno abbia lamentato una navigazione lenta.....mistero.
Ciao, al prossimo messaggio!!