PDA

View Full Version : Vista e internet

Tixy
26-07-2007, 17:25
Ciao a tutti. Chiede se qualcono ha la pazienza di aiutarmi. Vengo al dunque. Ho installato Windows Vista Ultimate ma ho problemi con internet (non mi connetto proprio). Il primo problema era il driver del terminal adapter (che ora credo di aver risolto), infatti windows mi dice che sono connesso (però solo a livello locale - intendo collegamento tra computer e router di alice con connessione wi-fi). Il vero problema è ora che il cd di autoistallazioni di alice non si installa correttamente e quindi non riesco più ad inserire nome utente e password per il web.

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie a tutti.

kilthedog91
27-07-2007, 07:21
io una configurazione del genere l'ho fatta mesi fa x questo nn ricordo precisamente come si fa ma ti dico che nn ho usato il cd di alice.
Quello che ti occorre è il codice di protezione che usa il router alice per criptare la connessione. Dopo di che vai sul tuo pc e setta una connessione wifi tra il pc e il router immettendo la wep/wpa. Questa procedura penso che gia l'hai fatta visto che ti da il collegamento "solo locale".
A questo punto quello che devi fare è andare su pannello di controllo, Centro connessione,