PDA

View Full Version : Dolore al braccio...help!!

IoSonoVivo
26-07-2007, 17:12
ciao a tutti!

ho un dolore atroce al braccio sinistro (no non è un infarto :D )...

lunedi sono tornato in palestra dopo due settimane di riposo...e mi sa che ho forzato con i pesi....:doh:

il problema è che ora il braccio sinistro..meglio l'avambraccio...mi fa un male assurdo..anche il destro fa male ma in modo contenuto..diciamo da tipico dolore post ripresa palestra..

cosa posso fare?! mettere il ghiaccio?! fa troooppo male..

gonfiato non si è gonfiato..ematomi non ce ne sono.....:help:

bia.036
26-07-2007, 17:23
il ghiaccio è la forma più antica di anestesia,per cui assieme al riposo va sempre bene.
per lenire il dolore osteomuscolare vanno bene i comuni farmaci analgesici:evita l'aulin (causa la maggior parte delle epatiti da farmaci!), preferisci l'efferalgan (max 4 grammi/die)n o addirittura il co-efferalgan,che è più potente per la contemporanea presenza di codeina.in alternativa,se non hai mai avuto problemi di ulcera o gastrite,anche i comuni FANS vanno bene (novalgina,oki,o quello che hai a casa),il toradol per iniezione scordatelo perchè è troopo epato e nefro-tossico.se scegli un antiinfiammatorio associa sempre la gastroprotezione (ranidil o omeprazolo) e prendilo dopo i pasti,a stomaco pieno.con il paracetamolo (efferalgan) non ce n'è bisogno.

se hai contrattura muscolare (lo senti al tatto,i fasci muscolari sono tesi e contratti) fatti fare le iniezioni di miorilassante (muscoril) oppure adesso ci sono anche le pillole (sirdalud).

Jammed_Death
26-07-2007, 17:25
prova una pomata antinfiammatoria, lasonil o quell'altra, il nome finisce con gel non ricordo altro...ovviamente pausa da palestra per un paio di giorni...dopo un periodo fermo questi dolori sono normali al ritorno in palestra

brown
26-07-2007, 17:40
amputare

IoSonoVivo
26-07-2007, 20:53
amputare

:banned:

KuWa
26-07-2007, 20:55
amputare

per sicurezz anche l'altro braccio :O

asc@rda
26-07-2007, 20:57
il ghiaccio è la forma più antica di anestesia,per cui assieme al riposo va sempre bene.
per lenire il dolore osteomuscolare vanno bene i comuni farmaci analgesici:evita l'aulin (causa la maggior parte delle epatiti da farmaci!), preferisci l'efferalgan (max 4 grammi/die)n o addirittura il co-efferalgan,che è più potente per la contemporanea presenza di codeina.in alternativa,se non hai mai avuto problemi di ulcera o gastrite,anche i comuni FANS vanno bene (novalgina,oki,o quello che hai a casa),il toradol per iniezione scordatelo perchè è troopo epato e nefro-tossico.se scegli un antiinfiammatorio associa sempre la gastroprotezione (ranidil o omeprazolo) e prendilo dopo i pasti,a stomaco pieno.con il paracetamolo (efferalgan) non ce n'è bisogno.

se hai contrattura muscolare (lo senti al tatto,i fasci muscolari sono tesi e contratti) fatti fare le iniezioni di miorilassante (muscoril) oppure adesso ci sono anche le pillole (sirdalud).

questo post lo metto in archivio :read:

Ja]{|e
26-07-2007, 21:05
questo post lo metto in archivio :read:

Ma tu te la immagini averla per casa tutto il giorno? Parla così sempre :D

asc@rda
26-07-2007, 21:20
{|e;18078428']Ma tu te la immagini averla per casa tutto il giorno? Parla così sempre :D

:asd::asd:

[PAR CONDICIO MODE ON]
comunque non è che avere un ing per casa sia tanto meglio :D
[PAR CONDICIO MODE OFF]

strat09
26-07-2007, 21:30
per sicurezz anche l'altro braccio :O

giusto, per simmetria :O

anche l'estetica è importante, no? :stordita:

{|e;18078428']Ma tu te la immagini averla per casa tutto il giorno? Parla così sempre :D

uh, bellissimo. mai quanto i tornei di calcetto studenti contro professori, però... roba del tipo:

"ehi tu, torna in difesa"
"non posso, a causa dell'accumulo di lattato il calcio (lo ione, non lo sport :fagiano: ) non può essere riassorbito dal reticolo sarcoplasmatico! "

lo so, non fa ridere :stordita:

mephis
26-07-2007, 22:07
lo so, non fa ridere :stordita:

ammettere il problema è il primo passo verso la guarigione :O

Nous
27-07-2007, 08:06

Paura :eek: :eek:

Nous
27-07-2007, 08:08

Però...scusi se oso..ma...se fosse un'infiammazione, il ghiaccio non servirebbe a nulla..o sbaglio ?? (mi si intrecciano i diti!!)

JamalWallas
27-07-2007, 08:13
Se vuoi, vai in farmacia e prendi: Artrosilene Schiuma. :)

IoSonoVivo
27-07-2007, 08:24
geeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:

il braccio fa ancora un male assurdo...

l'ho cosparso di voltaren e lasonil da ieri sera a stamattina ma duole ancora......:muro:

JamalWallas
27-07-2007, 08:25

l'ho cosparso di voltaren e lasonil da ieri sera a stamattina ma duole ancora......:muro:

Vedi sopra ;) Magari con una fasciatura leggera leggera giusto per tenere leggermente calda la zona. :)

Nous
27-07-2007, 08:27

Secondo me ti si sono infiammati i tendini, se dopo tanto tempo che non hai fatto pesi ti sei lanciato in improbabili prestazioni da superman.
Ti passerà, prima o poi..ma per una completa guarigione ci vuole tempo, quando è successo a me (infiammazione del tendine del bicipite) ad ogni sessione di palestra il problema si ripresentava, e solo col tempo è sparito del tutto...io farei impacchi caldi sulla zona dolorante, e starei a riposo per due settimane.

IoSonoVivo
27-07-2007, 08:29
ok...dai ho capito che in palestra ci ritorno dopo le ferie a settembre.......:cry: :cry: :cry:

Nous
27-07-2007, 08:31
ok...dai ho capito che in palestra ci ritorno dopo le ferie a settembre.......:cry: :cry: :cry:

Nulla di male, un pò di riposo ci vuole anche per i muscoli ;)

IoSonoVivo
27-07-2007, 08:34
impacchi caldi con cosa li posso fare?! o dici che è meglio aspettare mettendo una volta al giorno magari il volta o il laso?! :sofico:

asc@rda
27-07-2007, 08:34
Secondo me ti si sono infiammati i tendini, se dopo tanto tempo che non hai fatto pesi ti sei lanciato in improbabili prestazioni da superman.
Ti passerà, prima o poi..ma per una completa guarigione ci vuole tempo, quando è successo a me (infiammazione del tendine del bicipite) ad ogni sessione di palestra il problema si ripresentava, e solo col tempo è sparito del tutto...io farei impacchi caldi sulla zona dolorante, e starei a riposo per due settimane.

io la mia al tendine del gomito (dolorosissima french press) l'ho curata a colpi di ghiaccio

Nous
27-07-2007, 08:35
Io ho sempre fatto con acqua calda con una o due aspirine disciolte dentro (pare che l'aspirina sia un antiinfiammatorio, o almeno così diceva un mio amico farmacista). Non so nulla di medicinali, quindi non posso suggerire.

Ja]{|e
27-07-2007, 09:32

Ma pigghiatìììììllo 'stu sirdalud!

IoSonoVivo
27-07-2007, 12:14
:mbe: se te di cusè?!?

Ja]{|e
27-07-2007, 12:20

:mbe: se te di cusè?!?

fidati, a me m'ha fatto passare la qualsiasi, sempre attenta però a non esagerare, è puntigliosa coi dosaggi :D

Babbo Natale
27-07-2007, 14:30
dolore scritto così non vuol dir nulla, può essere DOMS o uno strappo, che tipo di dolore?
quanto è fermo come sta?
quando compare il dolore?

plut0ne
27-07-2007, 15:56
ammazza se siete fissati con i farmaci...(ma poi con mix esagerati..."sempre associare un gastroprotettivo a un fans" :asd: ...è un ragazzo ..per un dolore normalissimo osteomuscolare ...trattamento di pochi giorni...usare PURE un gastroprotettivo è esagerato)
è un banalissimo dolore da sovraallenamento...sicuramente non ti allenavi da tanto e hai usato gli stessi carichi di un tempo...
usare addirittura il muscoril mi sembra esagerato..MOLTO esagerato..per non parlare della codeina bauhauahauh maddaiiiiii :asd:

l'unica cura è il tempo...stop...al massimo impacchi...ma proprio al massimo eh..a em succede OGNI volta che rinizio la palestra...3.4 giorni con dolori e passa tutto

ripe
27-07-2007, 16:18
Anche io ho avuto questo fastidio, ma il problema è che non se n'è mai più andato! :cry:
Tendinite alla spalla/braccio sinistro, da curare con un paio di mesi di fisioterapia (che non ho il tempo di fare).
Nel frattempo i pesi me li scordo, al massimo posso fare un pò di nuoto (ma poco, perché dopo mezz'ora già affondo dal dolore).

:(

Froze
27-07-2007, 16:31

prova con questo (http://www.stafor.net/bin/x.cgi/it_eur/catalog/p/ftroncarami~703/18403-8728227172) :)

Ja]{|e
27-07-2007, 16:43
ammazza se siete fissati con i farmaci...(ma poi con mix esagerati..."sempre associare un gastroprotettivo a un fans" :asd: ...è un ragazzo ..per un dolore normalissimo osteomuscolare ...trattamento di pochi giorni...usare PURE un gastroprotettivo è esagerato)
è un banalissimo dolore da sovraallenamento...sicuramente non ti allenavi da tanto e hai usato gli stessi carichi di un tempo...
usare addirittura il muscoril mi sembra esagerato..MOLTO esagerato..per non parlare della codeina bauhauahauh maddaiiiiii :asd:

l'unica cura è il tempo...stop...al massimo impacchi...ma proprio al massimo eh..a em succede OGNI volta che rinizio la palestra...3.4 giorni con dolori e passa tutto

esagerato il gastroprotettivo col fans? :confused: a me sembra una cosa OVVIA prendere un gastroprotettivo col fans...

usare farmaci antalgici per il dolore è una cosa altrettanto ovvia, se esistono farmaci contro il dolore un motivo ci sarà, perché non usarli e tenersi il dolore, ovviamente rispettando i dosaggi?

Jo3
27-07-2007, 16:46
E' una semplice tendinite : devi prendere gli antiinfiammatori appositi.

AlexB
27-07-2007, 16:47
IO DICO...beh mettila così, finchè proverai dolore avrai la certezza che il tuo nick è appropriato.

Sei un ragazzo fortunato! :D