PDA

View Full Version : Parroco di 69 anni in perizoma....

IpseDixit
26-07-2007, 17:04
:mbe:

L’avevano notato fin dal giorno del suo arrivo a Torri del Benaco, perché quel signore, per età e ruolo, forse avrebbe dovuto scegliere costumi da bagno meno vistosi. E invece il sacerdote di 69 anni, celebrante in una parrocchia del Padovano e in vacanza sul lago di Garda, indossava perizoma azzardati. Troppo appariscenti. Ma fin qui, si trattava di una scelta personale ancorché di dubbio gusto.

Ma giovedì scorso, il prete è andato oltre a quella che poteva sembrare un’innocua forma di esibizionismo e ha iniziato a toccarsi, ignudo, davanti a un bimbetto che era entrato in acqua per fare il bagno. Il tutto in spiaggia, senza alcun ritegno. Una pratica interrotta solo perché sono intervenuti immediatamente il papà del piccolo e i gestori del lido. Sei giorni dopo, cioè ieri, la denuncia davanti ai carabinieri di Caprino per atti osceni in luogo pubblico.

I fatti. Il sacerdote a Torri era arrivato nella seconda settimana di luglio - un periodo caratterizzato dal caldo soffocante anche sul lago del Garda - e fin dal primo giorno in spiaggia lo avevano notato per via di quei costumini solitamente indossati in altre età e da persone con particolare prestanza fisica. Sta di fatto che comunque lui, a un passo dai settant’anni, in spiaggia ci andava così, con quel costume succinto. Notato lo avevano notato tutti, magari lo tenevano anche d’occhio sta di fatto che giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, mentre era sulla spiaggia aveva insistentemente osservato un bambino straniero, olandese per l’esattezza. Guardato con insistenza e poi quando il bimbetto è andato a fare il bagno, sotto gli occhi dei genitori, lui, il sacerdote, non ha resistito: si è denudato, è entrato in acqua e ha iniziato a toccarsi senza alcun ritegno, Davanti a tutti ma soprattutto davanti a quel bimbo. Senza alcun freno, nonostante la presenza di altra gente in spiaggia, la pratica è stata interrotta dall’intervento del padre del bambino e dei gestori del lido. Ora la denuncia ma non è escluso che la magistratura possa contestargli un addebito più pesante.

E’ già avvenuto, infatti, durante un processo celebrato davanti al collegio Bertezzolo che il pm, richiamando un recente orientamento della Corte di Cassazione secondo cui la violenza sessuale non consiste solo nella costrizione fisica a compiere o a subire un atto ma si integra anche con la sorpresa, contestò a un uomo la violenza su minore perchè la vittima si trovò a subire una situazione che non si sarebbe mai aspettata.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Parroco-in-perizoma-denunciato/1696417/6

Senza Fili
26-07-2007, 17:10

L’avevano notato fin dal giorno del suo arrivo a Torri del Benaco, perché quel signore, per età e ruolo, forse avrebbe dovuto scegliere costumi da bagno meno vistosi. E invece il sacerdote di 69 anni, celebrante in una parrocchia del Padovano e in vacanza sul lago di Garda, indossava perizoma azzardati. Troppo appariscenti. Ma fin qui, si trattava di una scelta personale ancorché di dubbio gusto.

Ma giovedì scorso, il prete è andato oltre a quella che poteva sembrare un’innocua forma di esibizionismo e ha iniziato a toccarsi, ignudo, davanti a un bimbetto che era entrato in acqua per fare il bagno. Il tutto in spiaggia, senza alcun ritegno. Una pratica interrotta solo perché sono intervenuti immediatamente il papà del piccolo e i gestori del lido. Sei giorni dopo, cioè ieri, la denuncia davanti ai carabinieri di Caprino per atti osceni in luogo pubblico.

I fatti. Il sacerdote a Torri era arrivato nella seconda settimana di luglio - un periodo caratterizzato dal caldo soffocante anche sul lago del Garda - e fin dal primo giorno in spiaggia lo avevano notato per via di quei costumini solitamente indossati in altre età e da persone con particolare prestanza fisica. Sta di fatto che comunque lui, a un passo dai settant’anni, in spiaggia ci andava così, con quel costume succinto. Notato lo avevano notato tutti, magari lo tenevano anche d’occhio sta di fatto che giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, mentre era sulla spiaggia aveva insistentemente osservato un bambino straniero, olandese per l’esattezza. Guardato con insistenza e poi quando il bimbetto è andato a fare il bagno, sotto gli occhi dei genitori, lui, il sacerdote, non ha resistito: si è denudato, è entrato in acqua e ha iniziato a toccarsi senza alcun ritegno, Davanti a tutti ma soprattutto davanti a quel bimbo. Senza alcun freno, nonostante la presenza di altra gente in spiaggia, la pratica è stata interrotta dall’intervento del padre del bambino e dei gestori del lido. Ora la denuncia ma non è escluso che la magistratura possa contestargli un addebito più pesante.

E’ già avvenuto, infatti, durante un processo celebrato davanti al collegio Bertezzolo che il pm, richiamando un recente orientamento della Corte di Cassazione secondo cui la violenza sessuale non consiste solo nella costrizione fisica a compiere o a subire un atto ma si integra anche con la sorpresa, contestò a un uomo la violenza su minore perchè la vittima si trovò a subire una situazione che non si sarebbe mai aspettata.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Parroco-in-perizoma-denunciato/1696417/6

Tra il lol e l'assurdo...comunque atti osceni ci stanno tutti, ma violenza sessuale imho non sussiste, visto che il tizio non ha toccato nè il bambino nè altre persone.

D.O.S.
26-07-2007, 17:25
veramente disgustoso ,
per quel bambino vedere un uomo di 69 anni che si stropiccia il lumacone deve essere un trauma non indifferente.

Fil9998
26-07-2007, 17:27
se non fosse prete cosa si direbbe? cosa si auspicherebbe?

bene!

spero non meno di quanto si dica ed auspica sapendo che è un prete!

shambler1
26-07-2007, 17:39
se non fosse prete cosa si direbbe? cosa si auspicherebbe?

bene!

spero non meno di quanto si dica ed auspica sapendo che è un prete!
Si, beato a te.

Fil9998
26-07-2007, 17:51
già... bisogna comprendere... circostanziare... valutare i motivi che hanno creato questo "disagio" (per carità MAI usare il termine pedofilia associato ad un religioso).
allontanare le "cause" (è chiaro che è colpa dei ragazzini che provocano) di questo "disagio" da quel pover'uomo colpevole solo di non esser abbastanza forte da far fronte al suo male...

SISISISISISISISISISISI:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cat1
26-07-2007, 18:04
http://www.youtube.com/watch?v=U-J7iFTrT1U

cat1
26-07-2007, 18:08
http://www.youtube.com/watch?v=U-J7iFTrT1U

Finchè il vaticano agisce così non c'è niente da fare. Non ho figli ma se li avessi non so se li manderei in chiesa da soli, ormai la chiesa non è un posto sicuro... non al 100% :(

Fil9998
26-07-2007, 18:11
con la chicca finale che chi dice denuncia sto schifo è additato come ateo comunista, sovversivo se non visionario o mitomane etc etc etc ...

Fil9998
26-07-2007, 18:13
Finchè il vaticano agisce così non c'è niente da fare. Non ho figli ma se li avessi non so se li manderei in chiesa da soli, ormai la chiesa non è un posto sicuro... non al 100% :(

tra prima e ora non è che cambi molto, eh, ... solo ora un minimo, un minimo si sa.

io farei una bella indagine su tutte le parrocchie che sto tizio è stato negli ultimi 40 anni ... sicuro che ne salterebbero fuori cose poco edificanti...

già... avendo volontà persecutoria nei confronti del povero malato e mira politica contro la chiesa, chiaramente.

cat1
26-07-2007, 18:14
con la chicca finale che chi dice denuncia sto schifo è additato come ateo comunista, sovversivo se non visionario o mitomane etc etc etc ...

Allora sono comunista :eek:
Forse anche un pò coglione...:D

Fil9998
26-07-2007, 18:15
,,, anzi ... più millennarista:

è satana che spinge col pretesto delle menzogne sui preti pedofili la gente lontano dalla fede ...

Fil9998
26-07-2007, 18:16

o forse solo vuoi bene a tuo (eventuale) figlio e pensi alla sua incolumità, FORSE.

cat1
26-07-2007, 18:20

o forse solo vuoi bene a tuo (eventuale) figlio e pensi alla sua incolumità, FORSE.

Sicuramente vorrei bene a mio figlio, cmq voglio bene a tutti i bambini. Il problema è che anche i preti dicono di voler bene a tutti...

Giovannino
26-07-2007, 18:21
Mandatelo in galera e buttate la chiave. Fine del discorso. Se qualcuno ora però aggiunge che tutti i preti son pedofili allora è fazioso, razzista (è di moda dar del razzista a tutti per qualunque motivo) e, ci aggiungo io, pure cattofobo.

Fil9998
26-07-2007, 18:23
il concetto di "bene" in effetti è MOLTO relativo...
c'è chi per "bene" infligge sofferenze e morte ...
per il "bene" delle streghe le si bruciava vive in modo che si mondassero dai propri peccati...
per il "bene" delle anime degli eretici li si torturava a morte con metodi che ogi diremmo naxisti ...
in effetti noto che dalla pubblicità dello yogurth alle guerre mondiali, TUTTI DICONO SOLO DI AGIRE A FIN DI BENE ...

già il "bene" dell'uomo è un "bene" molto relativo, rispetto al "BENE".

cat1
26-07-2007, 18:25
Mandatelo in galera e buttate la chiave. Fine del discorso. Se qualcuno ora però aggiunge che tutti i preti son pedofili allora è fazioso, razzista (è di moda dar del razzista a tutti per qualunque motivo) e, ci aggiungo io, pure cattofobo.

Non voglio polemizzare però che il vaticano copra e addirittura dia la possibilità di fare latitanza in vaticano ai preti perseguiti per pedofilia in USA è il massimo, almeno questo è venuto fuori dall'ultima parte dell'inchiesta.

Fil9998
26-07-2007, 18:26
mica ho detto che tutti i preti son pedofili... e ci mancherebbe... anche perchè se così fosse si sarebbe già organizzata la cacci aall'uomo, credo.

Fil9998
26-07-2007, 18:27
Non voglio polemizzare però che il vaticano copra e addirittura dia la possibilità di fare latitanza in vaticano ai preti perseguiti per pedofilia in USA è il massimo, almeno questo è venuto fuori dall'ultima parte dell'inchiesta.

infatti.

cat1
26-07-2007, 18:28
il concetto di "bene" in effetti è MOLTO relativo...
c'è chi per "bene" infligge sofferenze e morte ...
per il "bene" delle streghe le si bruciava vive in modo che si mondassero dai propri peccati...
per il "bene" delle anime degli eretici li si torturava a morte con metodi che ogi diremmo naxisti ...
in effetti noto che dalla pubblicità dello yogurth alle guerre mondiali, TUTTI DICONO SOLO DI AGIRE A FIN DI BENE ...

già il "bene" dell'uomo è un "bene" molto relativo, rispetto al "BENE".

Ahhhh.... Allora Giovannino ce l'ha con te :asd: :asd: :asd:

cat1
26-07-2007, 18:29
mica ho detto che tutti i preti son pedofili... e ci mancherebbe... anche perchè se così fosse si sarebbe già organizzata la cacci aall'uomo, credo.

*

Giovannino
26-07-2007, 18:29
Ahhhh.... Allora Giovannino ce l'ha con te :asd: :asd: :asd:

un discorso che c'entra come i cavoli a merenda direi. Buoni, soprattutto bolliti ("buoni" è un termine relativo).

shambler1
26-07-2007, 18:30
Ma se non sbaglio stiamo discriminando contro gli esibizionisti. Non sarete esibizionofobi?

cat1
26-07-2007, 18:32
un discorso che c'entra come i cavoli a merenda direi. Buoni, soprattutto bolliti ("buoni" è un termine relativo).

Non fare il permaloso, sto scherzando :)

Giovannino
26-07-2007, 18:32
Ma se non sbaglio stiamo discriminando contro gli esibizionisti. Non sarete esibizionofobi?

Da qualche parte su sto forum qualcuno aveva scritto che se uno si fa problemi a vedere un'altra persona nuda, allora il problema ce l'ha nella testa, perché la gente dovrebbe avere il diritto di andare in giro come le pare.
Mettetevi d'accordo su ciò che è etico e tollerabile e su ciò che non può essere accettato, perché il relativismo che guida molti discorsi da queste parti è estremamente pericoloso, ma se lo dice Ratzinger allora è come se lo avesse detto Hitler mah...

Giovannino
26-07-2007, 18:33
Non fare il permaloso, sto scherzando :)

Sono permaloso. E pure antipatico.

Fil9998
26-07-2007, 18:35

personalmente SI!!

anche se son meno fobico e più incazzoso contro quelli che vanno in giro a fare atti osceni o tentati o riusciti atti di stupro, su adulti e MOLTO di più su minori...

son fatto così...

e non intendo curarmi, e fatalità il mio atteggiamento è sostenuto dalla morale comune, da quella religiosa (SANA) e pure dalle leggi dello stato...

johannes
26-07-2007, 18:36
siamo alla follia e la cosa che fa più tristezza è che non succederà niente.
io conoscevo bene il sacerdote che aveva addescato un ragazzino a Milano. beh. l'hanno messo in pensione e stop. :muro: :muro:

Fil9998
26-07-2007, 18:38
nei campi nudisti uno ha il diritto di andar giro nudo, imho.
nel resto dei luoghi, almeno in costume da bagno (non MICRO).

non mi scandalizzo...

trovo però ridicole pure le ragazze o donne che ormai van in giro in mutande o quasi in città...
non le considero "mignotte", anche perchè so per esperienza che queste che la fanno vedere poi se la tirano...

certo di "cattivo gusto" le considero senz'altro.

cat1
26-07-2007, 18:48
Da qualche parte su sto forum qualcuno aveva scritto che se uno si fa problemi a vedere un'altra persona nuda, allora il problema ce l'ha nella testa, perché la gente dovrebbe avere il diritto di andare in giro come le pare.
Mettetevi d'accordo su ciò che è etico e tollerabile e su ciò che non può essere accettato, perché il relativismo che guida molti discorsi da queste parti è estremamente pericoloso, ma se lo dice Ratzinger allora è come se lo avesse detto Hitler mah...

Non come se l'avesse detto Hitler, ma come uno che predica bene ma razzola male...

wolfnyght
26-07-2007, 18:51

quoto!

e parlo da cattolico ;)
e che stima i moltissimi preti che son sante persone

shambler1
26-07-2007, 19:01
personalmente SI!!

anche se son meno fobico e più incazzoso contro quelli che vanno in giro a fare atti osceni o tentati o riusciti atti di stupro, su adulti e MOLTO di più su minori...

son fatto così...

e non intendo curarmi, e fatalità il mio atteggiamento è sostenuto dalla morale comune, da quella religiosa (SANA) e pure dalle leggi dello stato...
E quelli nudi che giravano alla sfilata ? Eh, eh?

Fil9998
26-07-2007, 19:09
sfilata?? non so cosa intendi.

comunque nudismo imho solo nei campi nudisti, poi per il resto vadano pure in costume da bagno al supermercato, in metro, in chiesa, in posta, per strada... anche a dicembre se vogliono...

ma quei 50 cm quadri di tela addosso li pretendo dovunque non sia un campo nudista.

ulk
26-07-2007, 19:36
Bah più che da mandare in galera è da mandare in clinica psichiatrica.

CYRANO
26-07-2007, 19:39

vedrai che si limiteranno a cambiargli parrocchia...

Coapzpa

cat1
26-07-2007, 19:39

Manicomi criminali, se esistono ancora.

whiles_
26-07-2007, 19:40
Ma non c'è una percentuale dei preti con queste paricolari tendenze fuori dal normale? :mbe:

cat1
26-07-2007, 19:41
vedrai che si limiteranno a cambiargli parrocchia...

Coapzpa

Così sarà più "facilitato nella pratica", come è già successo altrove...

^TiGeRShArK^
26-07-2007, 19:42
Mettetevi d'accordo su ciò che è etico e tollerabile e su ciò che non può essere accettato, perché il relativismo che guida molti discorsi da queste parti è estremamente pericoloso, ma se lo dice Ratzinger allora è come se lo avesse detto Hitler mah...:eek:
cioè..
scusa :mbe:
Se una persona non ha il minimo problema a vedere un'altra persona nuda in atteggiamento palesemente INNOCENTE (tipo quelli dei campi nudisti tanto per intenderci) ora dovremmo giustificare un vecchio prete pedofilo che fa le sue schifezze davanti ad un BAMBINO? :muro:
Mah...
onestamente mi FA SKIFO il tuo ragionamento.
è esattamente come dire: "vabbè... se le persone nude vanno bene allora va bene anche il prete pedofilo" :doh:

^TiGeRShArK^
26-07-2007, 19:47
E quelli nudi che giravano alla sfilata ? Eh, eh?
:doh:
certo..
ora demonizziamo quelli che partecipano al gay pride pur di difendere un IGNOBILE individuo che si masturba davanti ad un bambino :muro:
Ma leggendo certe cose mi chiedo se per la vostra coscienza è tutto a posto quando giustificate CRIMINI del genere puntando il dito contro il relativismo :rolleyes:

Ah..
e per la cronaca finche il vecchio prete stava con quel microsopico perizomino per me andava anche bene.
Alla fine erano cazzi suoi, per quanto potesse fare schifo lo spettacolo.
Quello che invece mi fa INCAZZARE è il messaggio che si vuole fare passare, ovvero :
Non c'è male peggiore del relativismo.

Bhè, In My Humble Opinion un prete pedofilo è INFINITE volte peggiore.

Fil9998
26-07-2007, 19:52
infatti ir "relativismo" è contro la dottrina cattolica ... come a dire "per chi ci crede"
la pedofilia e la violenza sessuale specie se su minori è contro le leggi dello stato...

Fabiaccio
26-07-2007, 21:00
si sta difendendo una persona che ha commesso atti osceni in luogo pubblico :eek: di fronte a minorenne

ah ma naturalmente se fosse stato un 40enne muratore maghrebino/albanese scommetto che gli stessi/lo stesso avrebbero invocato alla forca e ci sarebbero stati il triplo degli interventi :rolleyes:

questa è la cosa che mi fa incazzare di questa sezione... :mad:

shambler1
26-07-2007, 21:27
si sta difendendo una persona che ha commesso atti osceni in luogo pubblico :eek: di fronte a minorenne

ah ma naturalmente se fosse stato un 40enne muratore maghrebino/albanese scommetto che gli stessi/lo stesso avrebbero invocato alla forca e ci sarebbero stati il triplo degli interventi :rolleyes:

questa è la cosa che mi fa incazzare di questa sezione... :mad:
No si sta facendo notare il doppio standard per cui un esibizionista dovrebbe essere sanzionato o tollerato a secondo della religione di appartenenza.

Fabiaccio
26-07-2007, 21:28
No si sta facendo notare il doppio standard per cui un esibizionista dovrebbe essere sanzionato o tollerato a secondo della religione di appartenenza.

io noto solo che qualcuno sta difendendo un esibizionista.

shambler1
26-07-2007, 21:30

Allora sono io che non capisco: su questo forum qualche settimana fa c'erano anche discussioni favorevoli all'efebofilia e quasi tutti gli iscritti sono a favore dei matrimoni gay.
Il termine "perversione sessuale" appartiene ai sessuofobici, no? Quelli che a Roma hanno sfilato totalmente nudi , vanno benissimo no? Ed era pieno di famiglie coi bambini.

E allora cosa c'è di male in un esibizionista (secondo il criterio libertario , ovviamente).

CYRANO
26-07-2007, 21:38

concordo.

ciaozoa

shambler1
26-07-2007, 21:41
concordo.

ciaozoa
Siete esibizionofobi questa è la verità.
:D

Fabiaccio
26-07-2007, 21:45
Allora sono io che non capisco: su questo forum qualche settimana fa c'erano anche discussioni favorevoli all'efebofilia e quasi tutti gli iscritti sono a favore dei matrimoni gay.
Il termine "perversione sessuale" appartiene ai sessuofobici, no? Quelli che a Roma hanno sfilato totalmente nudi , vanno benissimo no? Ed era pieno di famiglie coi bambini.

E allora cosa c'è di male in un esibizionista (secondo il criterio libertario , ovviamente).

ma sto parlando con un muro o dall'altra parte c'è qualcuno?
posto che mi sembri una persona che ragiona abbastanza ma quando ci si mette vuole provocare ad oltranza secondo te che differenza c'è tra uno di quelli che descrivi tu e uno che inizia a toccarsi ignudo di fronte ad un bambino?
Rispondimi solo se e quando torna qualcuno dalla tua parte.

shambler1
26-07-2007, 21:49
ma sto parlando con un muro o dall'altra parte c'è qualcuno?
posto che mi sembri una persona che ragiona abbastanza ma quando ci si mette vuole provocare ad oltranza secondo te che differenza c'è tra uno di quelli che descrivi tu e uno che inizia a toccarsi ignudo di fronte ad un bambino?
Non sono io a favore della società multi-pansessuale su questo forum.

Alien
26-07-2007, 21:58

guarda che i pansessualisti non se lo spippolano in faccia a un bambino.

Fabiaccio
26-07-2007, 22:01

shambler1
26-07-2007, 22:06
guarda che i pansessualisti non se lo spippolano in faccia a un bambino.

Quello ha avuto un istinto e lo ha seguito..se niente è sbagliato allora nemmeno questo può esserlo.
Se invece esistono forme sessualità di deviata , senza virgolette, ci mettiamo d'accordo su quali siano.

Alien
26-07-2007, 22:13
Quello ha avuto un istinto e lo ha seguito..se niente è sbagliato allora nemmeno questo può esserlo.
Se invece esistono forme sessualità di deviata , senza virgolette, ci mettiamo d'accordo su quali siano.

magari quelle in cui almeno entrambi son consenzienti?

Cmq prete o non prete io avrei preso un bel tronchese ed eliminato alla radice il problema :mad:

CYRANO
26-07-2007, 22:14
magari quelle in cui almeno entrambi son consenzienti?

Cmq prete o non prete io avrei preso un bel tronchese ed eliminato alla radice il problema :mad:

Almeno fosse passato un barracuda da quelle parti...

" ma guarda che bel vermicello..spetta spetta che me lo pappo! "

:O

Coapzpazza

Snickers
26-07-2007, 22:43
Ma ti rendi conto di quello che stai minimamente dicendo, o dai contro tanto per dare contro a gente illuminata e non oscurata da precetti inculcatisi in chissàche modo.
Quando sei in giro, visto che fai così la persona aperta, chiamami, mi metto un vestito da prete e ti sbatto il batacchio in faccia, poi vediamo come reagisci, ok?

Kharonte85
26-07-2007, 22:54

Sifilide o Demenza senile? :stordita:

shambler1
26-07-2007, 22:54
Ma ti rendi conto di quello che stai minimamente dicendo o dai contro tanto per dare contro a gente illuminata e non oscurata da precetti inculcatisi in chissàche modo.
Quando sei in giro, visto che fai così la persona aperta, chiamami, mi metto un vestito da prete e ti sbatto il batacchio in faccia, poi vediamo come reagisci, ok?

A parte l'invito erotico che però declino, non ho capito bene il senso di questo intervento.

redsith
26-07-2007, 22:55
Ok che non bisogna mai generalizzare, ok che i pedofili sono tanti e sono un po' d'appertutto, ma a me sembrano davvero un po' troppi sti preti amanti della gioventù...

cat1
27-07-2007, 00:17

Cioè tu vuoi mettere sullo stesso piano uno che si fa una sega davanti un bambino con dei manifestanti nudi? :eek:

shambler1
27-07-2007, 00:26
Cioè tu vuoi mettere sullo stesso piano uno che si fa una sega davanti un bambino con dei manifestanti nudi? :eek:
Io la mia scala di valutazione ce l'ho , vorrei capire quale bene come si articola quella relativista..

Lucrezio
27-07-2007, 07:12

Rispondo io alla tua ultima domanda: la scala di valutazione relativista si articola nel fatto che al tuo prossimo intervento in cui metti sullo stesso piano omosessualità e pedofilia di schiaffo una sospensione cosmica :flower:

shambler1
27-07-2007, 11:35
Alla gentile moderazione , questo intervento nei miei confronti è regolare ?
uando sei in giro, visto che fai così la persona aperta, chiamami, mi metto un vestito da prete e ti sbatto il batacchio in faccia, poi vediamo come reagisci, ok?
Ieri 21:14 tanto per sapere e semmai la "parafilia" qui citata si inquadra nell'esibizionismo non nella pedofilia, che non ho nemmeno citato. Debbo pensare che l'intervento non sia stato fatto in buonafede.
Di sicuro non la segnalazione.
http://www.benessere.com/sessuologia/parafilie.htm

Marco83_an
27-07-2007, 11:49
Veramente una cosa incresciosa , peccato che ormai siamo abituati a sentire queste notizie ed io invece di fare i guelfi ed i ghibellini, cercherei di capire il xchè sono così tanti i preti che cadono in questa "malattia-tendenza-deviazionesessuale" (chiamatela come vi pare!) !!!!
Secondo me proprio il non poter esplicitare esigenze sessuali che io reputo instintive e fisiologiche in un individuo , porta ad avere queste deviazioni che sfociano in "attenzioni" a bambini solo xchè sono + fragili , indifesi e manipolabili !!

Encounter
27-07-2007, 12:24
La castità è una condizione fortemente innaturale.
Aggiungiamoci la promiscuità dei seminari ed il quadro è completo.
Se avete visto la trasmissione di Santoro, non è così desueto che giovani seminaristi vengano iniziati dagli insegnanti . Ovviamente sono traumi che taluni si portano dietro anche in età avanzata.

johannes
27-07-2007, 12:31
La castità è una condizione fortemente innaturale.
Aggiungiamoci la promiscuità dei seminari ed il quadro è completo.
Se avete visto la trasmissione di Santoro, non è così desueto che giovani seminaristi vengano iniziati dagli insegnanti . Ovviamente sono traumi che taluni si portano dietro anche in età avanzata.

il fatto che un prete, o qualsiasi persona, vada con un bambino ha poco a che fare con la sessualità o l'astensione, secondo me.
si tratta di persone malate.
io capisco i sacerdoti che vadano con altri uomini o con altre donne, ma adulte.
i pedofili sono ben altra cosa, sono malati ahimè.
riguardo alla questione degli insegnanti non so. io conosco alcuni seminaristi che hanno rapporti sessuali tra di loro ma sono maggiorenni e tutti più o meno coetanei, però non escluderei ciò che dici tu.

Lucrezio
27-07-2007, 13:02
Alla gentile moderazione , questo intervento nei miei confronti è regolare ?
tanto per sapere e semmai la "parafilia" qui citata si inquadra nell'esibizionismo non nella pedofilia, che non ho nemmeno citato. Debbo pensare che l'intervento non sia stato fatto in buonafede.
Di sicuro non la segnalazione.

Parere del mod di destra: l'intervento che hai quotato è la risposta ovvia alle tue continue allusioni e provocazioni. Ti stai comportando - e lo fai tutte le volte che hai questa possibilità - in modo omofobo e sibillinamente flammoso.
Dato che poi contesti pure un intervento... segnalo al mod di sinistra e vediamo che cosa decide lui.

shambler1
27-07-2007, 13:24
Parere del mod di destra: l'intervento che hai quotato è la risposta ovvia alle tue continue allusioni e provocazioni. Ti stai comportando - e lo fai tutte le volte che hai questa possibilità - in modo omofobo e sibillinamente flammoso.
Dato che poi contesti pure un intervento... segnalo al mod di sinistra e vediamo che cosa decide lui.
Non è affatto una risposta ovvia.
Significa (di nuovo) che se uno non condivide l'opinione della maggioranza può essere pesantemente insultato ed è giusto cosi.
"Omofobo"? Ti rendi conto, senza fare polemica, che in maniera acefala hai recepito l'etichetta che un altro paio di forumisti mi hanno appicciato?
Sicuramente etichettare qualcuno per toglierti appunto i diritti , è una un modo furbo per trionfare nelle discussioni.

"sibillinamente che vorrebbe dire? Io non scrivo mai "di ventre" e non faccio attacchi personali ma perchè è il mio stile, e non li farei nemmeno se mi sentissi autorizzato e protetto perchè le mie idee sono quelle della parte "giusta".
Un'altra cosa : la direzione data al forum è cattofobica in modo pesantissimo, perchè non ci sono mai richiami in questa direzione? Eppure l'Italia è ancora un paese a maggioranza cattolica, la lettura di certi post , oltre ad essere eticamente sbagliata nuoce anche all'immagine del forum, cosa è ,strabismo di moderazione?

Lucrezio
27-07-2007, 13:40
Ovviamente sarà perché io sono cattofobico :O

shambler1
27-07-2007, 13:51
Se hai una idiosincrasia per la religione cattolica e lasci tranquillamente che questo influisca sulle tue valuzioni forse dovresti riconsiderare il tuo ruolo come moderatore , anche perchè una "fobia" per qualsiasi altra religione sarebbe un motivo sufficiente.
Lo dico senza spirito di polemica.
Anche io ho le mie idiosincrosie però non lascerei che queste influissero cosi pesantemente nelle mie valutazioni, se ricoprissi un ruolo di questo genere.
Poi è ovvio che uno non potrà mai essere superpartes ma comunque sforzarsi di esserlo si.

Boh, sarà che sono legato a vecchi schemi.

Encounter
27-07-2007, 14:33
Dato che siamo in allegro OT dico la mia:
Non è la direzione del forum ad avere impronta cattofobica, è la maggioranza degli utenti (leggi: maggioranza dei giovani italiani) ad avere un visione critica della chiesa cattolica italiana. Per fortuna ci è ancora concesso.
Io non vado a postare nel forum dei focolarini: mi prenderebbe il nervoso.
Se la maggioranza degli utenti qua è così cosa vogliamo fare?
Imporre un regime di stampo cattolico? Costringere gli utenti a postare cose diverse dal loro pensiero? ratzinger farà una enciclica riguardo al forum?
A buon intenditor.
Fine OT e scusate.

shambler1
27-07-2007, 14:42
Dato che siamo in allegro OT dico la mia:
Non è la direzione del forum ad avere impronta cattofobica, è la maggioranza degli utenti (leggi: maggioranza dei giovani italiani) ad avere un visione critica della chiesa cattolica italiana. Per fortuna ci è ancora concesso.
Imporre un regime di stampo cattolico? Costringere gli utenti a postare cose diverse dal loro pensiero? ratzinger farà una enciclica riguardo al forum?
A buon intenditor.
Fine OT e scusate.
traduzione
La maggioranza degli utenti che ancora postano qui e non certo la maggioranza dei giovani italiani, ha come ideologia (l'unica rimasta dopo il fallimento totale di tutte le altre ) l'odio alla fede cattolica e non tollera che "nemici ideologici" possano replicare.
L'esempio portato è , ovviamente sbagliato: anche se la maggioranza degli utenti che postano in questo sottoforum è cattofoba e gay friendly , hupgrade NON SI PRESENTA COME TALE.
E infatti tale non era fino a pochi anni fa.
Tu stai dicendo che , siccome in via non ufficiale , il forum serve per propagandare certe posizioni e non altre ,allora SOLO chi è si conforma dovrebbe postare.
Ma allora sarebbe PIU' ONESTO mettere un bell'affiso in calce: "attenzione forum anticattolico" cosi la cosa diventa esplicita e non c'è spazio per equivoci.

Encounter
27-07-2007, 14:51
Mi sa che sta travisando tutto.
Non è un forum "anticattolico" , è un forum di discussione dove TUTTI possono postare.
Il fatto che la maggior parte degli utenti sia CRITICA verso la chiesa cattolica, attenzione non odio o roba del genere, semplicemente CRITICA vuol dire semplicemente che la maggior parte degli utenti la pensa così.
Adesso ci sono due alternative:
1)lasciare esprimere liberamente gli uetenti
2)Imbavagliargli impedendo qualsiasi post critico verso la chiesa cattolica.
proibiamo le discussioni sui preti pedofili, per esempio.

Dato che spero che l'opzione 1 resti in vigore, sta a te decidere se continuare a postare , portando avanti il tuo pensiero anche se va contro la maggior parte dei forumisti, oppure cambiare forum , se non ti garba.
Ma accusare la direzione di essere "anticattolica" mi sembra che vada oltre il buonsenso.

Encounter
27-07-2007, 14:55
traduzione
La maggioranza degli utenti che ancora postano qui e non certo la maggioranza dei giovani italiani, ha come ideologia (l'unica rimasta dopo il fallimento totale di tutte le altre ) l'odio alla fede cattolica e non tollera che "nemici ideologici" possano replicare.
L'esempio portato è , ovviamente sbagliato: anche se la maggioranza degli utenti che postano in questo sottoforum è cattofoba e gay friendly , hupgrade NON SI PRESENTA COME TALE.
E infatti tale non era fino a pochi anni fa.
Tu stai dicendo che , siccome in via non ufficiale , il forum serve per propagandare certe posizioni e non altre ,allora SOLO chi è si conforma dovrebbe postare.Ma allora sarebbe PIU' ONESTO mettere un bell'affiso in calce: "attenzione forum anticattolico" cosi la cosa diventa esplicita e non c'è spazio per equivoci.

Mi era sfuggita la parte in neretto
Quello che stai dicendo è gravissimo oltre che falso.

shambler1
27-07-2007, 14:58
Mi sa che sta travisando tutto.
Non è un forum "anticattolico" , è un forum di discussione dove TUTTI possono postare.
Il fatto che la maggior parte degli utenti sia CRITICA verso la chiesa cattolica, attenzione non odio o roba del genere, semplicemente CRITICA vuol dire semplicemente che la maggior parte degli utenti la pensa così.
Adesso ci sono due alternative:
1)lasciare esprimere liberamente gli uetenti
2)Imbavagliargli impedendo qualsiasi post critico verso la chiesa cattolica.
proibiamo le discussioni sui preti pedofili, per esempio.

Dato che spero che l'opzione 1 resti in vigore, sta a te decidere se continuare a postare , portando avanti il tuo pensiero anche se va contro la maggior parte dei forumisti, oppure cambiare forum , se non ti garba.

Mica tanto liberamente come vedi.
Sono critico anche io verso la Chiesa e a ragion veduta però qui le "critiche " non sono tali ...sono attacchi a testa bassa e ripeto (la distinzione è importante) la maggior parte degli utenti che postano qui visto che tanti non postano più, alla peggio esprimono sostegno via ptv a chi invece si sporca le mani.
Nel forum dei focolarini o delle varie associazioni etnico religiose o nei forum gay la politica editoriale del forum è dichiarata prima.
QUi NO, in teoria è un forum aperto a tutti. Questa è una distinzione NON da poco.
Ma accusare la direzione di essere "anticattolica" mi sembra che vada oltre il buonsenso. Leggi qualche post sopra, c'è una ammissione, mi pare.
Comunque il prete in perizoma è un esibizionista , è una altra patologia sessuale oppure il termine "parafilia" lo si tira fuori solo quando serve?

Uno che a 70 anni si fa una cosa del genere in pubblico non è uno normale ma qui non centra il seminario , anche questo non è difficile come concetto.

shambler1
27-07-2007, 15:00
Mi era sfuggita la parte in neretto
Quello che stai dicendo è gravissimo oltre che falso.Mi pareva proprio che il significato del tuo discorso fosse questo!

A buon intenditor.
Cosa significa allora questo passaggio?

Encounter
27-07-2007, 15:04
Quello che ho detto. In questo momento si leggono più post critici verso la chiesa perchè ci sono più persone critiche verso la chiesa. Tutto qua.
Magari in futuro avremo la maggioranza islamica, che ne so. E quindi un sacco di thread sul corano e sull'uso del burka.
SUl fatto dal gay friendly non so a cosa ti riferisci, non ho visto nessun post in supporto all'operato del parroco.

shambler1
27-07-2007, 15:17
Quello che ho detto. In questo momento si leggono più post critici verso la chiesa perchè ci sono più persone critiche verso la chiesa. Tutto qua.
Magari in futuro avremo la maggioranza islamica, che ne so. E quindi un sacco di thread sul corano e sull'uso del burka.
SUl fatto dal gay friendly non so a cosa ti riferisci, non ho visto nessun post in supporto all'operato del parroco.
attento che mi scivoli sul finale: il parroco non è gay , è esibizionista.
La tua affermazione implicherebbe che il parroco sia gay e che i gay fanno quelle cose.
:D classificazione delle parafilie
il nostro Don , che speriamo sia presto congedato in un eremo in cima alla montagna o in una cella imbottita , è un caso da manuale.
Esibizionismo

In questa parafilia, il soggetto prova piacere mostrando i propri genitali ad un estraneo e talvolta anche masturbandosi. Di solito egli non mette in atto tentativi di ulteriore attività sessuale. L'insorgenza avviene spesso prima dei 18 anni, anche se la manifestazione può avvenire più avanti nell'età. Perché la diagnosi sia soddisfatta, deve manifestarsi per almeno sei mesi e le fantasie, gli impulsi o i comportamenti sessuali devono causare disagio importante al soggetto e una compromissione in aree importanti del suo funzionamento, quali quella sociale o lavorativa. Queste ultime specificazioni valgono per la definizione compiuta di tutte le diagnosi di parafilia.

johannes
27-07-2007, 15:33
ciao. scusa, ma non capisco. il fatto di essere gay friendly significa essere anti cattolici?
il prete in questione non era gay comunque, è probabilmente un pedofilo.

Lucrezio
27-07-2007, 15:58
Se hai una idiosincrasia per la religione cattolica e lasci tranquillamente che questo influisca sulle tue valuzioni forse dovresti riconsiderare il tuo ruolo come moderatore , anche perchè una "fobia" per qualsiasi altra religione sarebbe un motivo sufficiente.
Lo dico senza spirito di polemica.
Anche io ho le mie idiosincrosie però non lascerei che queste influissero cosi pesantemente nelle mie valutazioni, se ricoprissi un ruolo di questo genere.
Poi è ovvio che uno non potrà mai essere superpartes ma comunque sforzarsi di esserlo si.

Boh, sarà che sono legato a vecchi schemi.

E sì che mi sembrava eloquente la faccina :eek:
Non sono "fobico" nei confronti di alcuna religione, era una battuta!
Non sono nemmeno cattolico, anche si mi hanno detto di essere un estremista papaboy, quindi le tue offese sono ingiustificate.
Invito a tornare IT nell'attesa dell'intervento di nomeutente.

Tommy81
27-07-2007, 16:11
Vabbè è malato, prete o non prete, atti osceni con un minorenne presente. Io ho già un cesto di arance da portagli in carcere.

shambler1
27-07-2007, 16:21
il prete in questione non era gay comunque, è probabilmente un pedofilo.

Ma scusa, ho linkato sopra il sito con le classificazioni. Il vecchietto rientra in quella degli esibizionisti .:oink:

ciao. scusa, ma non capisco. il fatto di essere gay friendly significa essere anti cattolici? non lo capisco nemmeno io ma da quanto ho appreso in questi mesi l'equazione sembrerebbe essere questa.

Giovannino
27-07-2007, 16:27
Vabbè è malato, prete o non prete, atti osceni con un minorenne presente. Io ho già un cesto di arance da portagli in carcere.

Io invece non riesco neppure a portargli le arance a una persona del genere, e dire che dovrei quanto meno per carità cristiana, ma proprio non arrivo a questo livello, forse perché non sono un santo (anzi) e neppure forse sono cattolico visto che fatico quanto meno a seguirne le basi (forse sono semplicemente pigro).
Per il resto ho notato esattamente quanto ha notato l'utente shambler1, però a essere onesti aggiungo che non è vero che la maggior parte della gente in italia è contro il cattolicesimo, prova ne è le chiese semrpe piene all'ora di messa, e non nei paesini dove se non ci vai ti etichettano, ma a Milano, dove a nessuno frega niente di alcunché. Andare a messa, concedetemelo, è noioso per chi non ci crede, e vedere le chiese piene mi fa pensare che forse forse sotto sotto la maggior parte degli italiani ancora un po' cattolica lo è.
Io ritengo che quando in un forum diventa pesante ogni volta postare le proprie idee su un argomento perché costantemente si viene attaccati, allora diventa difficile trovare la voglia di postare. E' questo atteggiamento sempre non critico ma esacerbante che fa perdere la voglia di postare e lascia il campo esclusivamente a una sola corrente di pensiero. Per questo motivo ne risulta un ambiente anti-cattolico (e non solo anti-cattolico, ma del resto non mi interessa parlare).

^TiGeRShArK^
28-07-2007, 12:42
Ma scusa, ho linkato sopra il sito con le classificazioni. Il vecchietto rientra in quella degli esibizionisti .:oink:

non lo capisco nemmeno io ma da quanto ho appreso in questi mesi l'equazione sembrerebbe essere questa.
:doh:
quindi per te è normale masturbarti davanti ad un bambino? :muro:
E' vero che quel comportamento è classificato come parafilia, ma, visti i precedenti, chi ti dice che quello non sia solo UNO dei tanti comportamenti che sono stati insabbiati e che l'hanno portato a quell'età ad essere parroco di quel paesino per il solito gioco dei trasferimenti che va tanto in auge nella chiesa cattolica (come testimoniato anche dai servizi delle iene)? :rolleyes: