View Full Version : [CONSIGLIO] moto e pioggia...
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2007, 16:39
Sto per comprare la moto, ma la cosa che mi frena é che qui in olanda piove per la maggior parte dell'anno... cosa mi consigliate?
Non verrei comprarla per poi non usarla mai :muro: :muro: :muro: maledetto tempaccio!
Bhè, credo ci sia poco da consigliare...se piove sempre o decidi di rischiare con l'asfarlto bagnato ogni volta (senza contare i vari malanni connessi all'umidità) oppure lasci perdere e ti orienti verso un mezzo a 4 ruote CHIUSO, così anche se piove, non succede nulla. Le moto sono belle però ci sono molte cose che devono "combaciare" per poterne fare uso IMHO.:cool:
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2007, 16:52
Bhè, credo ci sia poco da consigliare...se piove sempre o decidi di rischiare con l'asfarlto bagnato ogni volta (senza contare i vari malanni connessi all'umidità) oppure lasci perdere e ti orienti verso un mezzo a 4 ruote CHIUSO, così anche se piove, non succede nulla. Le moto sono belle però ci sono molte cose che devono "combaciare" per poterne fare uso IMHO.:cool:
il fatto é che ora giro in bici quindi fra umiditá e secchiate d'acqua che prendo non mi cambia molto...
La macchina la escludo perché mi costerebbe solo di parcheggio 100 euro al mese, e dovrei aspettare 5 anni per avere il permesso per parcheggiare per non parlare del fatto che non la prenderei quasi mai.
La mia perplessitá sono i week end vorrei prendere la moto per andare in posti meno piovosi ma sono piú o meno 200 km da fare sotto la pioggia...
Capisco la situazione, ma io 200 km su una moto sotto la pioggia non ce li farei mai :stordita: .
Paparone
26-07-2007, 17:29
La mia perplessitá sono i week end vorrei prendere la moto per andare in posti meno piovosi ma sono piú o meno 200 km da fare sotto la pioggia...
Un bello scooter? Magari 500cc? Sono due mezzi diversi, lo so, ma la praticità dello scooter e' davvero notevole.
Saluti
Paparone
P.S.: vengo una settimana ad Amsterdam.... se ho qualche dritta da chiedere posso approfittare della tua gentilezza?
La macchina la escludo perché mi costerebbe solo di parcheggio 100 euro al mese, e dovrei aspettare 5 anni per avere il permesso per parcheggiare
:eek: :eek: :eek:
Sto per comprare la moto, ma la cosa che mi frena é che qui in olanda piove per la maggior parte dell'anno... cosa mi consigliate?
Non verrei comprarla per poi non usarla mai :muro: :muro: :muro: maledetto tempaccio!
Tuta antipioggia, ai miei tempi uscivo in moto anche sotto piogge torrenziali.
Ciao.
Zerotre.
Tuta antipioggia, ai miei tempi uscivo in moto anche sotto piogge torrenziali.
Ciao.
Zerotre.
anch'io
mi piaceva molto guidare con l'acqua (anche in pista)
ecco magari monta delle gomme diciamo adatte (non slik da pista:D :D :D )
per il resto vendono abbigliamento tecnico per l'acqua
;)
le bmw boxer carenate sono quelle con cui dicono ci si bagna di meno
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2007, 18:52
Un bello scooter? Magari 500cc? Sono due mezzi diversi, lo so, ma la praticità dello scooter e' davvero notevole.
Saluti
Paparone
P.S.: vengo una settimana ad Amsterdam.... se ho qualche dritta da chiedere posso approfittare della tua gentilezza?
l´utilizzo principale che ne farei e per andare fuori dall´olanda a farmi i week end alla fine fra moto e scooter sotto la pioggia non cambia molto...
chiedimi ció che vuoi il 22 agosto torno in italia casa mai se sono qui quando sali ci possiamo incontrare.
aaaah che bellezza Amsterdam:sob: :cry:
barbapapa84
26-07-2007, 19:07
Comprati la C1 BMW, cosi hai la moto col tergicristallo quando piove :O
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2007, 19:17
anch'io
mi piaceva molto guidare con l'acqua (anche in pista)
ecco magari monta delle gomme diciamo adatte (non slik da pista:D :D :D )
per il resto vendono abbigliamento tecnico per l'acqua
;)
le gomme giá erano in previsione di essere cambiate... una domanda... quanto si pagherebbe di assicurazione per anno una 650??
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2007, 19:25
Comprati la C1 BMW, cosi hai la moto col tergicristallo quando piove :O
ho trovato una suzuki sv650s del 2003 la mia amata...
CosasNostras
26-07-2007, 19:29
Saluti
Paparone
hai detto spooter??preparati tra poco ti arriveranno le bastonate sopra le orecchie:asd: :asd: :asd:
Scooter? muahahah...ha chiesto di una MOTO...non una vasca da bagno!:D:D:D
Paparone
26-07-2007, 22:21
l´utilizzo principale che ne farei e per andare fuori dall´olanda a farmi i week end alla fine fra moto e scooter sotto la pioggia non cambia molto...
Stai scherzando, vero? :mbe:
Cambia tutto! Io lo scooter lo uso anche per andare al lavoro e ti assicuro che con un minimo di abbigliamento tecnico la pioggia e' l'ultimo dei problemi. (Le tempeste tropicali sono un altro paio di maniche! :D )
chiedimi ció che vuoi il 22 agosto torno in italia casa mai se sono qui quando sali ci possiamo incontrare.
Io saro' li dal 15 al 20, all'hotel Barbizon che, se non erro, dovrebbere essere nei pressi della stazione centrale. Se capita di prendere un caffe' insieme mi fara' piacere....
Saluti
Paparone
Paparone
26-07-2007, 22:24
hai detto spooter??preparati tra poco ti arriveranno le bastonate sopra le orecchie:asd: :asd: :asd:
:mbe: Io sono sia spooterista che motociclista. Sono due cose diverse ed entrambe piacevoli. Di sicuro se ti piace *andare in moto* il confronto non si pone. Ma se cerchi un mezzo a due ruote comodo e pratico per spostarti lo scooter non ha rivali.
Paparone
26-07-2007, 22:30
Scooter? muahahah...ha chiesto di una MOTO...non una vasca da bagno!:D:D:D
Non ti rispondo come meriti perche' non voglio essere bannato! :D
Se ha chiesto una moto perche' c'ha le "pieghe" nel sangue non gli si porrebbe nemmeno il problema della pioggia.
Se vuol girellare con la comodità delle due ruote e vuol minimizzare la seccatura dell'eventuale pioggia (che dalle sue parti e' un'ipotesi niente affatto remota) lo scooter e' *La Soluzione*.
Se vuol togliersi lo sfizio e pure la paranoia fa come me e si dota di entrambi i mezzi! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.