PDA

View Full Version : A7v880 e 3 gb di ram

Kimba_LB
26-07-2007, 15:42
Ciao a tutti,
ho un asus a7v880 con 2 blocchi di ram twinmos da 512gb in dual channel (su winxp sp2),qualche settimana fà ho acquistato un blocco da 1 gb della S3,è andato tutto ok,senza nessuna modifica,lasciando tutto in automatico il sistema funzionava correttamente con 2gb,qualche giorno fà ho preso un ulteriore blocco da 1 gb della s3 (stesso lotto),ho inserito anche quello e il sistema ha iniziato a riavviarsi,da bios (ultima versione) vede la ram. Ho provato a cambiare i blocchi e a usare 3 blocchi da 1 gb della s3,sempre lo stesso problema,appena si superano i 2 gb il sistema si riavvia. Ho provato anche a modificare le impostazioni da automatiche a single channel stesso problema,ho testato ogni singolo banco di memoria e funzionano,ho provato anche a modificare tensione e latenza stesso risultato.Ho montato tutti i banchi (sia quelle da 1gb della s3,sia quelli da 512 della twinmos) dando priorità agli s3 sugli slot azzurri della mobo,il pc inizia a bippare,dando priorita ai twinmos si riavvia,non so più cosa fare,possibile che non possa montare 3 gb su questa mobo che ufficialmente ne supporta 4??????
:muro:

AMD64bit
26-07-2007, 21:28
nel manuale della tua scheda madre c'è scritto di usare massimo 2 moduli ddr pc3200 in dual channel per un funzionamento stabile.....

una soluzione potrebbe essere diminuire la velocità della ram a pc2700 e quindi a 333Mhz

Kimba_LB
27-07-2007, 01:04
Provato anche quello,ma stesso problema.Altri consigli? :cry:

cajenna
27-07-2007, 01:41
Hai provato ad usare solo i due moduli da 1G della S3 (meglio marca no eh..).?
Con quattro moduli installati,come giustamente dice AMD64bit,il sistema dovrebbe essere impostato a 333MHz e dual chanel disabilitato,cosa impossibile.
PS: ma con tre giga di ram che ci devi fare?
Io ho vista 32bit e due giga in dual chanel e mi basta e avanza.....

AMD64bit
27-07-2007, 13:44
Hai provato ad usare solo i due moduli da 1G della S3 (meglio marca no eh..).?
Con quattro moduli installati,come giustamente dice AMD64bit,il sistema dovrebbe essere impostato a 333MHz e dual chanel disabilitato,cosa impossibile.
PS: ma con tre giga di ram che ci devi fare?
Io ho vista 32bit e due giga in dual chanel e mi basta e avanza.....

quoto