PDA

View Full Version : vista e sospensione il pc non si spegne!!!

Ichisuke
26-07-2007, 14:50
Allora ho provato a cercare ma non ho trovato nulla su questa maledetta sospensione. Se provo a mandare il pc in sospensione questo fa tutto la sua trafila poi si spegne, però non del tutto e subito dopo(neanche un secondo si "riavvia", come se venisse acceso per la prima volta o appunto riavviato) e appare la schermata di log in di vista, quella che appunto dovrebbe apparire una volta fatta terminare la sospensione. E' come se qualcosa impedisse al pc di spegnersi ma non so cosa!!! Ho trovato una guida su internet e ho disattivato le opzioni per l'usb "impostazione sospensione selettiva" e su impostazioni multimediali ho attivato "consenti al computer la sospensione" ecc ecc. C'è altro che devo modificare??? Usando il prompt dei comandi risulta che solo il mouse e la tastiera possono riattivare il pc. E nel bios della scheda madre è impostata come sospensione modalità S3, infatti posso anche ibernare il pc e l'ibernazione funziona, però a me interessa lo stand-by!!
Edit: hem la "sospensione"

erikka69
26-07-2007, 16:24
se ne è già parlato sul forum ma non mi ricordo come è andata a finire, posso dirti che io ho un mouse usb wireless e spesso fà così dasta che lo fiori si riprende oppure tocco il touchpad, dicono sia qualche perigerica che nn è compatible

Ichisuke
26-07-2007, 19:22
se ne è già parlato sul forum ma non mi ricordo come è andata a finire, posso dirti che io ho un mouse usb wireless e spesso fà così dasta che lo fiori si riprende oppure tocco il touchpad, dicono sia qualche perigerica che nn è compatible

Caspio ho provato solo ora a scollegare direttamente la presa usb del ricevitore del mouse e della tastiera e funziona!!Non lo faceva tempo fa però...infatti con win xp non lo fa e con vista i primi tempi nemmeno... bhò. Comunque ho risolto modificando appunto mouse e tastiera in modo che non possano riattivare il pc. ho dovuto disattivare entrambi altrimenti non andava la sospensione :doh:
Grazie per il suggerimento, avevo già letto del mouse e della tastiera ma credevo non fosse quello il problema :D

pgp
26-07-2007, 21:21
Come hai fatto per risolvere il problema, me lo puoi dire con precisione?
Ho lo stesso problema, perchè il mio mouse della Microsoft (si può essere più tonni :doh: :doh: :doh:) non mi lascia ibernare o sospendere.

Grazie

jonbonjovi
27-07-2007, 14:03
Come hai fatto per risolvere il problema, me lo puoi dire con precisione?
Ho lo stesso problema, perchè il mio mouse della Microsoft (si può essere più tonni :doh: :doh: :doh:) non mi lascia ibernare o sospendere.

Grazie

in effetti avevo aperto anche io un 3d sull'argomento e a questo punto mi chiedo se non abbia lo stesso problema!