PDA

View Full Version : Problemi installazione windows con openSUSE

Rick7518
26-07-2007, 14:40
Ciao a tutti.
Io sul portatile avevo installato prima windows e poi suse. Ora è arrivato il momento di riinstallare windows, ma non ci riesco.
Avvio il computer con il CD di windows XP; mi chiede se voglio avviare da cd; risposto di si, scrive "verifica della configurazione hardware in corso" e poi scompare la scritta e il pc resta bloccato con lo schermo nero.
Avete suggerimenti?
Grazie a Tutti coloro che risponderanno.

DeusEx
26-07-2007, 14:57
Un comportamento simile m'è capitato di vederlo su pc dove c'erano solo partizioni di linux (ext3...).... poichè su quei pc dovevo rimettere solo windows ho cancellato tutte le partizioni con programmi esterni (gparted, disk director, partition image...) e dopo l'installazione di windows è partita regolarmente.
Nel tuo caso però la cosa è strana poichè windows c'è : infatti fino ad oggi non ho mai sentito di problemi del genere quando c'è una partizione ntfs :confused:

Edit : Hai controllato che il disco funziona su un altro pc?

Rick7518
26-07-2007, 15:13
Provo a controllare, ma a me è già la seconda volta che capita con 2 dischi diversi su 2 pc diversi. Su entrambi avevo installato suse dopo aver installato windows.

Rick7518
26-07-2007, 15:17
Ho appena provato con un'altro cd che funziona sicuro e mi da lo stesso identico problema.

Rick7518
26-07-2007, 15:27
Non so se è importante, ma quando si blocca resta accesa la spia dell'hdd, ma non lo si sente lavorare.