PDA

View Full Version : Rockstar conferma: lo sviluppo di GTA IV per PS3 è indietro rispetto a XBOX360

peddu84
26-07-2007, 14:16
Da una recente intervista arriva la conferma da parte di Rockstar che lo sviluppo della versione per PS3 è indietro rispetto alla versione per XBOX360.
Inoltre viene confermato che i filmati recentemente mostrati sono della versione XBOX360 del titolo e sono riferiti a una versione vecchia di circa 5 settimane, e il frame rate per questa versione è stato considervolmente migliorato rispetto all'ultima demo.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19256

4EVEREPS3
26-07-2007, 14:28
Povera ps3 viene sempre lasciata all'ultimo posto. In queste poche settimane ho capito una cosa che i giochi multipiatta vengono fatti con i piedi sulla console 360.

fabioBS
26-07-2007, 14:31
Povera ps3 viene sempre lasciata all'ultimo posto. In queste poche settimane ho capito una cosa che i giochi multipiatta vengono fatti con i piedi sulla console 360.

:mbe:

??? e da cosa l'avresti capito scusa ??? :mbe:

peddu84
26-07-2007, 14:32

su PS3 vorrai dire :D
Perchè tendenzialmente (la stragrande maggioranza) sono migliori tecnicamente su XBOX360.
Comunque in parte o completamente (solo gli sviluppatori ne sono realmente a conoscenza), ritardi e versioni sottotono per PS3 sono dovunte anche allo stesso hardware di PS3. Lo sviluppo è più ostico, ne consegue un maggior tempo di sviluppo. E nonostante questo ultimamente si ha assistito a versioni comunque sottotono (anche se in maniera minoredi titoli usciti in contemporanea).
Salvo rarissime eccezzioni (e una delle quali con un anno abbondante di ritardo)

fabioBS
26-07-2007, 14:34
su PS3 vorrai dire :D
Perchè tendenzialmente (la stragrande maggioranza) sono migliori tecnicamente su XBOX360

ma infatti, spero che abbia sbagliato a scrivere:D

4EVEREPS3
26-07-2007, 14:38
ma infatti, spero che abbia sbagliato a scrivere:D

si ho sbagliato a scrivere, scusate per il grave errore!

Eriol the real
Da una recente intervista arriva la conferma da parte di Rockstar che lo sviluppo della versione per PS3 è indietro rispetto alla versione per XBOX360.
Inoltre viene confermato che i filmati recentemente mostrati sono della versione XBOX360 del titolo e sono riferiti a una versione vecchia di circa 5 setimane, e il frame rate per questa versione è stato considervolmente migliorato rispetto all'ultima demo.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19256

ma che notizia sarebbe? cos'è un anticipo di esclusiva temporale? o che?

ah... ovviamente i 50milioni di dollari che dovrebbero prendere dalla MS non influiscono minimamente :rolleyes:

p.s. ...ti senti in forma è oggi Peddu? :)

Abanjo
ha sbagliato?

vabbè editiamo... :asd:

peddu84
26-07-2007, 14:44
ma che notizia sarebbe? cos'è un anticipo di esclusiva temporale? o che?

ah... ovviamente i 50milioni di dollari che dovrebbero prendere dalla MS non influiscono minimamente :rolleyes:

p.s. ...ti senti in forma è oggi Peddu? :)

no, non penso sia un anticipo di esclusiva temporale. Semplicemente una conferma che lo sviluppo su PS3 è più ostico (nonostante i mezzi messi recentemente a disposizione da Sony e nonostante il tempo passi), e che per ottenere gli stessi risultati ci vuole più tempo (e quindi più risorse e investimenti da parte delle SH).

Non penso che influiscano neanche i $ di MS visto che riguardano un accordo per i pacchetti di espansione.
PS: Già posso immaginare alcuni che insinueranno che nel caso in cui la versione per XBOX360 si rivelerà migliore, sarà solo merito dei soldoni di MS (tralasciando naturalmente tutto quanto sia accaduto fino ad adesso con i multipiattaforma).

Sono in forma, sono in forma...

Giant Lizard
26-07-2007, 14:45
Io ho letto una cosa diversa:

"Le versioni saranno pressochè identiche, in fin dei conti, noi non lavoriamo nel campo dell'hardware, l'unica cosa che cerchiamo di fare, è realizzare dei titoli che possano essere apprezzati da gran parte dell'utenza, qualunque sia la console che dovessero scegliere. Ad ogni modo però, credo per avere un'esperienza di gioco più completa, dovreste comprare la versione X360"

parole dette da Hosi Simon, portavoce Rockstar.

Sgt. Bozzer
26-07-2007, 14:46

che volendo è anche peggio per la ps3 :asd:

*sasha ITALIA*
26-07-2007, 14:47
dai, è puramente per i 50 milioni di dindi. Lo sapevate che Sony all'E3 voleva mostrare GTA4 e contatto la Rockstar per farsi inviare un video che promise e poi non spedì? Il bello è che lo spedì a Microsoft e non a Sony...

peddu84
26-07-2007, 14:50

che ti devo dire, sono parole di rockstar anche queste...
Probabilmente si sono posti quell'obbiettivo per la versione finale. Allo stato attuale dello sviluppo si vede che non è così... (e non è detto che la versione finale non raggiunga l'obbiettivo preposto)

4EVEREPS3
26-07-2007, 14:52
dai, è puramente per i 50 milioni di dindi. Lo sapevate che Sony all'E3 voleva mostrare GTA4 e contatto la Rockstar per farsi inviare un video che promise e poi non spedì? Il bello è che lo spedì a Microsoft e non a Sony...

non lo sapevi? I SOLDI VENGONO PRIMA!

*sasha ITALIA*
26-07-2007, 14:54

e mi pare anche giusto, Rockstar non fa videogiochi per la gloria...

fabioBS
26-07-2007, 14:56
I casi sono tre: o lo svilippo per PS3 e' partito in ritardo, hanno dei problemini di livello tecnico con PS3, che il team di sviluppo per PS3 (ammesso che non siano gli stessi) sono lievemente piu' incapaci di quelli per X360, non vedo altre ipotesi.

peddu84
26-07-2007, 15:00

E sì MS stà finanziando tutte le SH di questo mondo per far venire meglio le versioni per XBOX60 di quelle per PS3.
Ah, ecco perchè Oblivion è venuto meglio si PS3 dopo un anno. Capita anche a Ms di rimanere senza soldi ! :rotfl:

LELEK68
26-07-2007, 15:20
E sì MS stà finanziando tutte le SH di questo mondo per far venire meglio le versioni per XBOX60 di quelle per PS3.
Ah, ecco perchè Oblivion è venuto meglio si PS3 dopo un anno. Capita anche a Ms di rimanere senza soldi ! :rotfl:

Perchè una volta tanto nella tua vita non apri una bella discussione su qualche bella notizia positiva xbox360, così tanto per cambiare e non essere monotono come sempre. ;)

Giant Lizard
26-07-2007, 15:28

meglio un par di balle, non ci sono le espansioni su PS3 :O

CoLaN
26-07-2007, 15:28
"Le versioni saranno pressochè identiche, in fin dei conti, noi non lavoriamo nel campo dell'hardware, l'unica cosa che cerchiamo di fare, è realizzare dei titoli che possano essere apprezzati da gran parte dell'utenza, qualunque sia la console che dovessero scegliere. Ad ogni modo però, credo per avere un'esperienza di gioco più completa, dovreste comprare la versione X360"

Versione più completa = download aggiuntivi a pagamento

Sono l'unico a cui non piace questa piega che ha preso il mercato videoludico "grazie" a xbox live?

Prima i giochi uscivano e al massimo si prevedevano corpose espansioni. Oggi, prima ancora della release del gioco già si pianificano i "bocconcini" a pagamento da rifilare agli utenti...

Linus
26-07-2007, 15:30

non ti smentisci mai peddu...

peddu84
26-07-2007, 15:37
meglio un par di balle, non ci sono le espansioni su PS3 :O

ah giusto. Come ho fatto a dimenticarlo.
Allora sicuramente Ms non aveva momentaneamente i liquidi e ha rimediato con le sucessive entrate di Office per i pacchetti di espansione.
Insomma, si sarà detta, già che ci sono mi slappo tutto :asd:

-=Krynn=-
26-07-2007, 15:40
ancora con questi 3d da console o member war?

Mrf
26-07-2007, 15:52

Sono l'unico a cui non piace questa piega che ha preso il mercato videoludico "grazie" a xbox live?

Prima i giochi uscivano e al massimo si prevedevano corpose espansioni. Oggi, prima ancora della release del gioco già si pianificano i "bocconcini" a pagamento da rifilare agli utenti...

Concordo, inoltre ho letto da qualche parteche M$ introdurrà il controllo PEGI sui contenuti scaricati da xboxlive, pertanto visto che i maggiori compratori di gta sono minori e che il gioco sarà come è giusto che sia vietato a tali soggetti, qualora l' account fosse fatto da un minore con i dati corretti quest' ultimo non potrà acquistare i contenuti extra

fabioBS
26-07-2007, 15:56
la MS non ti obbliga di certo a comprare i "pacchetti" se ti piacciono bene se invece vuoi restare coerente col tuo pensiero non li compri...poi certo sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca:sofico:

Mav80
26-07-2007, 15:58

Tanti dei contenuti extra sul live messi a pagamento diventano gratis dopo qualche mese

Mason
26-07-2007, 16:06
Ma non avevano difficolta con un solo dvd?

Bah si capisce piu una mazza, sembra troppo marketing spinto da troppi soldi, vediamo quando esce.

Duken
26-07-2007, 16:07

concordo, MS sta tentando di fare con le console la stessa cosa che ha fatto con i pc, ammazzare il mercato e fornire ai consumatori prodotti mediocri

peddu84
26-07-2007, 16:13
Ma non avevano difficolta con un solo dvd?

Bah si capisce piu una mazza, sembra troppo marketing spinto da troppi soldi, vediamo quando esce.

quello fino a prova contraria era un rumor, queste dichiarazioni ufficiali di Rockstar...

peddu84
26-07-2007, 16:16
concordo, MS sta tentando di fare con le console la stessa cosa che ha fatto con i pc, ammazzare il mercato e fornire ai consumatori prodotti mediocri

Prodotti mediocri ?

Il punto è che sviluppare giochi costa decisamente di più, la concorrenza limita le entrare, e le società devono ingeniarsi per guadagnare...
E comunque è una cosa che succede anche in casa Sony o Nintendo...

ivano444
26-07-2007, 16:30

povera microsoft gli sarà costato una giornata di introiti:D

Duken
26-07-2007, 16:32
Prodotti mediocri ?

Il punto è che sviluppare giochi costa decisamente di più, la concorrenza limita le entrare, e le società devono ingeniarsi per guadagnare...
E comunque è una cosa che succede anche in casa Sony o Nintendo...

Beh ma MS è famosa per l'atteggiamento che ha contro le società concorrenti. Le fa fuori acquistandole.

Mason
26-07-2007, 17:37
Prodotti mediocri ?

snip...

la x360 e' un prodotto mediocre di un buon progetto, con alcune lacune su periodo piu' lungo (mancanza blu ray e hd).

Ps, il rumor e' stato smentito?

peddu84
26-07-2007, 17:41
la x360 e' un prodotto mediocre di un buon progetto, con alcune lacune su periodo piu' lungo (mancanza blu ray e hd).

diciamo che la produzione è mediocre e le prestazioni sono di primissimo livello visto che a livello di giochi attualmente è superiore alla controparte...

Mason
26-07-2007, 17:46
+o- quello che ho detto io. Sul lato ludico....de gustibus..

prodotto intendevo proprio nel senso di produzione

peddu84
26-07-2007, 17:48
Ps, il rumor e' stato smentito?

no, ma finchè non viene confermato resta aria fritta...

peddu84
26-07-2007, 17:49
+o- quello che ho detto io. Sul lato ludico....de gustibus..

cè poco da dire de gustibus (al limite si può dire de gustibus sulle esclusive) ma in un confronto diretto sul medesimo gioco è noto a tutti la situazione attuale...

TDKRasta
26-07-2007, 17:56
Imho,se la 360 è una macchina mediocre su cui girano ottimi giochi beh...viva la mediocrità! :sofico:

Mason
26-07-2007, 18:15
cè poco da dire de gustibus (al limite si può dire de gustibus sulle esclusive) ma in un confronto diretto sul medesimo gioco è noto a tutti la situazione attuale...

Il fatto che i giochi siano milgiori su 360 che su ps3 non e' sinonimo che l'hw sia piu performate.
Se hai una software house, devi produrre un gioco, butti piu soldi su dove ti rende di piu, su x360 rende di iu di ps3, per svariati motivi.
Oblivion l'han fatto bene perche' non e' uscito assieme, senno chi glielo faceva fare di programmarlo meglio su ps3, per i numeri che potevano tornargli?

cmq vedremo, sentiamo le impressioni di hs, cmq 1080p@60 di ninja gaiden non sono male. Folklore non mi sembra male.

Se vuoi sapere non penso sceglierei mai una tra le 2 per i giochi in multi, +o- sono uguali, come esperienza, se vuoi trovare i difetti li trovi. Sceglierei per le esclusive.... de gustibus.

Secondo me l'hw della 360 non e' cosi fantascientifico come molti lo dipingono, e cmq incentrato tutto o la maggior parte sulla grafica.

Mason
26-07-2007, 18:21
no, ma finchè non viene confermato resta aria fritta...

La presunta colpevolezza o innocenza dipende dallo stato :D

Eriol the real
26-07-2007, 18:27
ma il problema del DVD? La Rockstar non aveva detto di avere problemi a mettere tutto sul dvd?
Forse aggirano il problema dello sviluppo non-lineare vendendo una parte come gli extra scaricabili (che andrebbero installati du HD?)
mha... sta vicenda della rockstar è ambigua

CosasNostras
26-07-2007, 19:45
penso che l'uscita del gioco a novembre slitti ....troppe varabili:doh:

lucasantu
26-07-2007, 19:49
ma il problema del DVD? La Rockstar non aveva detto di avere problemi a mettere tutto sul dvd?
Forse aggirano il problema dello sviluppo non-lineare vendendo una parte come gli extra scaricabili (che andrebbero installati du HD?)

quoto , in fondo , per microsoft nn sarebbe bella pubblicità se un gioco della sua console risulta tagliato poichè nn possiede abbastanza spazio :mbe:
potrebbe esserci dietro un bel taglio di contenuti che erano previsti in partenza e saranno messi poi come download aggiuntivi proprio perchè un singolo dvd nn è sufficiente .
per piacere prego di lasciar perdere il discorso dei 2 dvd :stordita: :banned: :doh: nn è simpatico quando a metà mappa ti si blocca e ti viene un bel cartello "INSERISCI DISCO 2" :p :sofico: :sofico: :oink:

peddu84
26-07-2007, 20:15
mi stò scompisciando dalle risate...
L'unica cosa certa è che la versione attualmente indietro è quella per PS3 non il contrario e ci si mette a fare congetture tutto fuorchè fondate su un pseudo limite sul gioco che verrebbe introdotto da XBOX360 :asd:

ivano444
26-07-2007, 21:51
L'unica cosa certa è che la versione attualmente indietro è quella per PS3 non il contrario e ci si mette a fare congetture tutto fuorchè fondate su un pseudo limite sul gioco che verrebbe introdotto da XBOX360 :asd:

beh ma a qualcosa devono pure attaccarsi no?:D

SilverLizard
26-07-2007, 21:57

Eriol, lascia perdere, è una guerra persa. Anche se fosse tutto vero sai come funziona qui. Basta leggere certi commenti e come si scatenano alcuni con le notizie negative sulla piattaforma di Sony.

ivano444
26-07-2007, 22:02

ma adesso che centra:confused:

Eriol the real
26-07-2007, 22:15

mha, scompisciati pure... la mia osservazione era inerente la "notizia" mi pare... se prima dicono (qualche settimana fa) che hanno problemi a mettere tutto sul dvd, e poi dicono che sono + avanti... la cosa un po ambigua lo è, il discorso del contenuto extra su hd era un riflessione su una eventuale "soluzione" buttata li... ma come dice qualcuno qui si travisa facile.

dottorcapone
26-07-2007, 22:23
Non mi metto più a fare l'anti anti-fan boy, però mi chiedo cosa ve ne possa fregare se adesso la versione per xbox è più avanti. non essendo una gara, non vedo il problema, se fosse - la versione più avanti a luglio esce l'altra viene cancellata- allora sì che i possessori di ps3 dovrebbero piangere (e comunque i possessori di xbox non dovrebbero ridere).
queste discussioni sono solo per litigare, nel senso che l'unica cosa che posso provacoare è la lite...da discutere non c'è niente, se non le solite frasi ritre e ritrite "la ps3 è più difficile da programmare" ecc ecc..

[?]
26-07-2007, 22:31
Scambierei volentieri questo titolo con uno buon titolo per Ps3... GTA penso sia il gioco piu' idiota del mondo, a mio parere...

Yngwie74
26-07-2007, 23:48

La Rockstar non ha mai detto nulla. Quello su cui ci sono state pagine e pagine di discorsi su texture mediocri, castrazioni, mutilazioni era semplicemente un rumor riportato da maxconsole che l'aveva preso da un'altra parte e che iniziava con un "sembra che".
Poi oh, tutto puo' essere nella vita...

peddu84
27-07-2007, 06:49
mha, scompisciati pure... la mia osservazione era inerente la "notizia" mi pare... se prima dicono (qualche settimana fa) che hanno problemi a mettere tutto sul dvd, e poi dicono che sono + avanti... la cosa un po ambigua lo è, il discorso del contenuto extra su hd era un riflessione su una eventuale "soluzione" buttata li... ma come dice qualcuno qui si travisa facile.

Il punto è che quello del DVD è un rumor = "voci di corridoio" e andrebbero prese come tali, non allo stesso livello di una dichiarazione ufficiale.
Affermare: "prima dicono che fanno fatica a metterlo su un dvd..." non è corretto, in realtà alla rockstar non hanno mai rilasciato dichiarazioni su questo. Stà storia del dvd potrebbe essere benissimo una bufala.

Se dopo volete continuare a dare maggior peso a voci di corridoio che potrebbe aver messo in circolo "mio cugggino" (:sofico: tanto per dire...), rispetto a dichiarazioni ufficiali della Rockstar...:rolleyes:

Eriol the real
27-07-2007, 08:33
Il punto è che quello del DVD è un rumor = "voci di corridoio" e andrebbero prese come tali, non allo stesso livello di una dichiarazione ufficiale.
Affermare: "prima dicono che fanno fatica a metterlo su un dvd..." non è corretto, in realtà alla rockstar non hanno mai rilasciato dichiarazioni su questo. Stà storia del dvd potrebbe essere benissimo una bufala.

leggi meglio il mio primo post, era in tono di domanda, (con tanto di "?") e il secondo era "SE prima dicono.." perchè non ricordavo se fosse rumor o altro... :)
...si vedrà...

peddu84
27-07-2007, 08:45
:D leggi meglio il mio primo post, era in tono di domanda, (con tanto di "?") e il secondo era "SE prima dicono.." perchè non ricordavo se fosse rumor o altro... :)
...si vedrà...

te lo abbiamo ricordato più volte in diversi :D