View Full Version : Non riesco a installare gli aggiornamenti
aiutatemi non riesco ad installare gli aggiornamenti!!!!
In pratica vado alla pagina di win Update seleziono gli aggionamenti a priorità alta me li scarica poi dice "inizziallizazione in corso" e quando dovrebbe partire l' installazione si ferma e appara la schermata " i seguenti aggiornamenti non sono stati installati " nel riepilogo di win update dice che non è stato possibile installarli per un problea sul compiuter in uso , ma io non so quale possa essere datemi una mano !!!
P.s la mia copia è originale con sp2 (home edition ) i download dei programmi dal sito della microsoft tipo defender internet explorer 7 e win media player ecc. funzionano
Angelus88
26-07-2007, 16:41
Quali aggiornamenti a priorità alta non ti installa? Prova a farli ad uno ad uno e vedi quale ti da l'errore
non me li installa nessuno !!!!!! ne ho 72 da installare perchè ho appena re- installato il sistema non so che fare !!!!
Sei connesso tramite router/modem?
Se si devi controllare se tutte le porte siano aperte.
Che codice di errore ti da alla schermata dopo il download?
Di solito c'è la possibilità di accedere direttamente alle faq per poter risolvere.
il problema è questo non mi dà nessun codice di errore e quindi non so quale sia il problema
Io ho un modem Alice ADSL (quello della pirelli) ho controllato il firewall è IE7 e tra le ecezioni qiundi dovrebbe fare tutto
ho fortunatamente risolto il problema vi spiego come ho fatto nel caso qualcuno ricapiti in questa situazione .
Ho aperto il il file Update.log che generalmente si trova nella cartella C\windows ho letto il resoconto delle azioni effetuate dal programma è finalmente sono riuscito ad avere il codice dell' errore (infatti nel sito windows update dopo avermi detto che l' operazione non era andata a buon fine non mi aveva dato nessun codice !!!!!:muro: ) una volta informatomi sul problema sono riuscito a trovare una descrizione di come risolvere il problema bisogna sacaricare il updateagent 86x è forzarne l' installazione mediante il pompt dei comandi una volta installato questo programma l' aggiornamento dovrrebbe andare a buon fine.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro
ciao jack 42,ho lo stesso medesimo problema che avevi tu degli aggiornamenti automatici,a me e spuntato da quando ho fatto l'aggiornamento del sistema xp col cd registrato regolarmente,ora a sto punto mi puoi aitare solo tu,essendo che ai risolto il problema,ho letto il tuo tread ma non riesco ha trovare il file (updateagent 86x),eventualmente mi dici come devo fare e come installarlo ?
grazie mille ciao:mc:
jackson2
13-08-2007, 09:27
ciao...
il link dovrebbe essere questo
http://support.microsoft.com/kb/936624/it
:) Ciao ragazzi, stessa situazione: con l'ottimo Google ho trovato questa discussione molto interessante, grazie!.
Anch'io ho tutt'ora lo stesso problema proprio in seguito al ripristino del mio sistema con il CD in dotazione (WinXP Home SP2)... grazie a voi posso sistemare.
:)
Blascogeno
20-10-2008, 11:32
Ragazzi help, ho un problema di aggiornamento anch'io:
sono su una macchina vecchia appena installata, sp3 aggiornato, l'errore è il, seguente:
ha iniziato ad installare gli agg dopo l'SP3, ma non riesce ad andare avanti:
se vado su windows update (o anche con gli aggiornamenti automatici) mi lancia il download, ma non appena inizia l'installazione esce il messaggio "impossibile installare i seguenti aggiornamenti" ed è come se fosse bloccata l'installazione di aggiornamenti porecedenti, perchè cliccando su "spegni il computer", alla schermata successiva dà la possibilità di spegnimento con l'installazione dei relativi aggiornamenti ("scegliere spegni per installare importanti aggiornamenti e spegnere il computer"), ma quando nella chiusura va ad inizializzare questi aggiornamenti, il sistema non attende che l'installazione sia finita e si spegne comunque, quindi non li installa ed all'avvio successivo mi trovo punto a capo.
Qualcuno ha qualche hint please?
Blascogeno
20-10-2008, 13:36
Gli aggiornamenti rimanenti, dalla pag di win update, sono:
- Strumento rimozione malware - Ottobre
- Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per internet explorer 6
- Notifica genuine advantage
- Windows Internet Explorer 7
ho già provato ad installarli tutti e 4 singolarmente, il problema non cambia e l'errore è lo stesso identico.
Win dovrebbe esser attivato correttamente, altrimenti dopo la SP3 mi avrebbe dovuto rimandare alla pag di attivazione, prima di lasciarmi entrare su windows update, invece ci entro senza problemi e visualizzo correttamente la cronologia degli aggiornamenti, quelli rimanenti, ecc.
Io credo che il discorso sia il seguente:
c'è stato un errore nell'installazione degli ultimi agg. così lui (in win update) non lascia aggiornare altro poichè sente che devono esser finiti di installare quelli vecchi, ma è come se il sistema si fosse "dimenticato" di avere quegli aggiornamenti in installazione (anche se su "spegni il computer" dice di averli pronti per l'installazione) e di conseguenza chiude poi il sistema senza attendere che gli stressi vengano installati (durante la chiusura dice espressamente, inizializzazione aggiornamento 1 di 3, ma spegne comunque la macchina, senza lasciarli proseguire)
Blascogeno
21-10-2008, 09:38
Mah...... 3 thread diversi aperti in 2 settimane e nemmeno una risposta decente, un forum tecnico questo!?!? mah...
Ho risolto da solo, grazie comunque...
salve a tutti scusate l' assenza ma sono stato occupato
Per coloro che nn sono riusciti a risolvere l'errore con gli aggiornamenti mi postino il codice del errore (ricavabile dalla pagina cronologia degli aggiornamenti) o mi descrivano in modo più dettagliato il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero problemi con gli aggiornamenti che il software DEVE essere originale e con lo strumento per il controllo della originalità installato se una di queste due condizioni viene meno il programma di installazione si bloocca e da i su detti problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.