PDA

View Full Version : Problema scheda audio integrata (P4P800-E Deluxe)

gcerasari
26-07-2007, 13:53
Salve a tutti, ho da ieri formattato il PC e reinstallato WinXP con tutti i drivers eccetera.. Ho una mobo ASUS P4P800-E Deluxe con scheda audio integrata (Realtek AC'97 codec :ALC850, ver. 5.10.0.5440). Praticamente ora ho il seguente problema : l'audio va ad intermittenza.. Ad esempio sto guardando un film, per qualche minuto va bene, poi salta per un pò (dai 10 ai 20 secondi circa), per poi riprendere, e poi risaltare nuovamente.. Ho notato che mi da anche problemi con Skype : durante le chiamate non riesco a sentire + nulla, nessun rumore, anche winamp non funziona e non riesco a sentire nessun Mp3.. Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?? Ho aggiornato gli ultimi codec audio per la mobo ma nulla, il problema persiste!

Jabhack
26-07-2007, 15:19
Succede anche utilizzando casse diverse da quelle che hai? Anche con le cuffie?

gcerasari
26-07-2007, 15:34
si, ed ho scoperto che questo problema si riscontra anche nei giochi, audio ad intermittenza!

Jabhack
26-07-2007, 16:33
Prova questo:

Vai in Pannello di Controllo (passa alla classic view, trovi in alto a sinistra l'opzione)

doppio click su Administrative tools

doppio click su Services

scorri fino a Windows Audio e fai doppio click su quest ultimo

Imposta lo Sturtup type su Automatic

Clicca su Start (Non quello di windows, quello della finestra di modifica dello startup)

Riavvia windows

P.S. Non hai tolto i jumper della mobo per collegare gli ingressi audio frontali e poi non li hai montati vero??
Se così fosse rimetti i jumpers.