PDA

View Full Version : E rispunta Dell'Utri in compagnia di Previti:

gretas
26-07-2007, 13:09
:muro:

(dall'interrogatorio di Gianpiero Fiorani, detenuto a San Vittore, 6 gennaio 2006).

Pm Francesco Greco - Lei quindi parte da luglio 2004?
Gianpiero Fiorani - Sí, parto da lí perché è lí che ho fatto il primo schema del progetto, l'idea, non ancora il progetto, parliamo di idea. Nella quale avevo ipotizzato di costruire, con la Banca Popolare di Lodi ed Antonveneta, la Banca Popolare Italiana. È un'idea fatta di dieci pagine, ma neanche... Illustrate velocemente, comunicate... il primo che l'ha saputo in assoluto è stato il senatore Grillo, in assoluto, prima ancora del governatore. E c'è un pranzo fatto a casa, in Sardegna, con il presidente del Consiglio [...].
Pm - Quindi a casa di?
Fiorani - Di Berlusconi.
Pm - Vicino al teatro?
Fiorani - Vicino, sí... la zona...
Pm - In mezzo ai cactus.
Fiorani - In mezzo ai cactus, fatta in quella...
Pm - A luglio, quindi?
Fiorani - Fatta a luglio, sí, fatta a luglio, alla presenza mia, alla presenza di Grillo, di Berlusconi e di Previti.
Pm - Previti?
Fiorani - E di Previti, sí, c'era anche Previti.
Pm - Quindi eravate in quattro?
Fiorani - Eravamo in quattro piú le mogli. Lo scopo dell'incontro era stato non ben chiarito preliminarmente, alla fine però Gigi Grillo ha preso in disparte Berlusconi, ha detto: "Guarda che vuole parlarti Fiorani, di questa idea che ha in testa" (...).
(dall'interrogatorio di Gianpiero Fiorani, detenuto a San Vittore, 8 febbraio 2006)

"Al senatore Grillo nel 2004 ho versato 200 mila euro per ringraziarlo dell'attività da lui condotta a favore di Fazio, avendo il senatore necessità per le proprie attività politico-elettorali.

Devo precisare che la somma richiesta da Grillo era di 100 mila euro e che la restante somma da me erogata era per l'onorevole Dell'Utri, amico di Grillo e, unitamente a Previti, collegato alla lobby parlamentare che stavo costruendo a favore di Fazio.

Inoltre devo ricordare che nel 2005 chiesi a Boni di veicolare sul conto di Grillo delle operazioni in derivati sicure che dovrebbero aver maturato una plusvalenza intorno ai 100 mila euro (...). Grillo esercita una importante azione di lobbismo in relazione ai lavori parlamentari che hanno portato alla promulgazione degli emendamenti della legge sul risparmio favorevoli alla posizione del governatore (...) e riceve direttamente dal presidente del Consiglio l'incarico di seguire l'iter legislativo di un emendamento che correggesse quello contro il governatore (...). Grillo mi disse di aver trasmesso la bozza direttamente al presidente del Consiglio Berlusconi (...). Le dichiarazioni di Berlusconi ai media ricalcavano esattamente le indicazioni date al premier da Grillo, cosí come da me concordate con il senatore"

Ser21
26-07-2007, 13:45
Politici che manovrano imprenditori??Gia visto.
Mafiosi che manovrano imprendtiro??Gia visto.
Politici mafiosi che manvorano imprenditori mafiosi?Gia Visto.

A nessuno si illumina una lampadina se dico Rovelli o magari Rapisarda?

FabioGreggio
26-07-2007, 14:40
Politici che manovrano imprenditori??Gia visto.
Mafiosi che manovrano imprendtiro??Gia visto.
Politici mafiosi che manvorano imprenditori mafiosi?Gia Visto.

A nessuno si illumina una lampadina se dico Rovelli o magari Rapisarda?

sarà un 3d deserto.

I destri se non ci sono Rom, extracomunitari e intercettazioni mapperò solo a quelli di sx e le troppe tasse ma l'evasione chissenefrega-pago-il-cazzo.ke-voglio-io, ormai non intervengono più.

fg

Encounter
26-07-2007, 15:09
Onestamente devo dire che l'elettore di csx è più attento a come si muovono i propri politici e non esita a criticarli se ci sono i motivi.
Difronte a questi casi l'elettore di cdx si tappa occhi ed orecchie.
Ma non era la destra il partito della legalità, una volta?

dantes76
26-07-2007, 15:11
sarà un 3d deserto.

I destri se non ci sono Rom, extracomunitari e intercettazioni mapperò solo a quelli di sx e le troppe tasse ma l'evasione chissenefrega-pago-il-cazzo.ke-voglio-io, ormai non intervengono più.

fg

UHHH!! Sono sempre iooooo EOLOOOOO il dio del vento e dei 3D vuotiiiiii e soffiioooooo in questooooo 3D
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!

giannola
26-07-2007, 15:12
presente.

dantes76
26-07-2007, 15:15
CvD questo voto no di FI e una cambiale con data futura, che FI ha firmato con i DS...

ora questi sono quelli che dovrebbero fare delle leggi per combattere la criminalita'? quelli che devono fare leggi elettorali? quelli delle citta piu sicure? ma come possono combattere la criminalita', quando sono loro stessi la criminalita'????? uno che dice che : SIAMO IN UN STATO DI POLIZIA....:eek:
in italia? dove succede tutto e il contrario di tutto..
SPUT SPUT SPUT..

giannola
26-07-2007, 15:20
CvD questo voto no di FI e una cambiale con data futura, che FI ha firmato con i DS...

ora questi sono quelli che dovrebbero fare delle leggi per combattere la criminalita'? quelli che devono fare leggi elettorali? quelli delle citta piu sicure? ma come possono combattere la criminalita', quando sono loro stessi la criminalita'????? uno che dice che : SIAMO IN UN STATO DI POLIZIA....:eek:
in italia? dove succede tutto e il contrario di tutto..
SPUT SPUT SPUT..

non posso che concordare.

la domanda è: avremo un altro meraviglioso indulto nel 2008 ?

FabioGreggio
26-07-2007, 15:22
presente.

a sei di destra?

Ma allora avevo ragione.

fg

FabioGreggio
26-07-2007, 15:23
Onestamente devo dire che l'elettore di csx è più attento a come si muovono i propri politici e non esita a criticarli se ci sono i motivi.
Difronte a questi casi l'elettore di cdx si tappa occhi ed orecchie.
Ma non era la destra il partito della legalità, una volta?

No, quelle erano le LIbertà.

Di fare er cazzo che ce pare.

fg

pierpo
26-07-2007, 15:34
che c'entra, pure io sono di destra come mia personale ideologia, cio' non toglie pero' che non sentivo minimamente rappresentato dal vecchio governo.

anzi, non mi sento rappresentato proprio dalla politica.

gretas
26-07-2007, 15:50
sarà un 3d deserto.

fg

Il Paese va male anche per colpa di chi non vuol sapere da una parte e dall'altra,continuando a votare personaggi che inzozzano la scena politica da anni.

giannola
26-07-2007, 15:56
a sei di destra?

Ma allora avevo ragione.

fg

massì tu hai sempre ragione.

Ser21
26-07-2007, 16:03
tempo 3-4 anni,partitone unico e via...altro che eolo,sarà censurato anche lui dopo il rimpastone rivoluzionario...

sander4
26-07-2007, 16:25
fantastico
questi creativi giudiziari braccio destro e sinistro del silvio spuntano fuori ovunque ormai

-kurgan-
26-07-2007, 16:34
fantastico
questi creativi giudiziari braccio destro e sinistro del silvio spuntano fuori ovunque ormai

ma lui non c'entra nulla eh! fanno tutto a sua insaputa :D
perchè l'hai nominato? caspita, sempre a lui pensi.. :D

drakend
26-07-2007, 16:36
Scusate ma perché un interrogatorio è finito sui giornali?

gretas
26-07-2007, 16:37
fantastico

No,ma Silvio non sa nulla.

Previti agiva con i suoi soldi,ma di nascosto da lui. :ciapet:

strat09
26-07-2007, 16:42
ma non vedo Dell'Utri :( dov'è? mi manca... :cry: :cry:

sid_yanar
26-07-2007, 16:48
che c'entra, pure io sono di destra come mia personale ideologia, cio' non toglie pero' che non sentivo minimamente rappresentato dal vecchio governo.

pure io non mi sento rappresentato, con da una parte una destra di tipo eversivo e dall'altra una sinistra mediamente incapace. ho dato il voto a quest'ultima solo perchè molto meno dannosa del partito azienda.

giannola
26-07-2007, 16:49
cmq l'articolo è postato male, un pezzo si potrebbe riconoscere come verbale dell'interrogatorio, ma gli altri due sembrano slegati.

E poi fonti ?

FabioGreggio
26-07-2007, 22:39
massì tu hai sempre ragione.

Hai torto.

fg

Tefnut
26-07-2007, 22:42

quoto l'ultima frase.. problema comune a molti

giannola
27-07-2007, 07:00
Hai torto.

fg

visto ?

E' proprio come avevo detto. :D

P.S.cmq in considerazione di quanto hai detto vale l'equazione giannola è destrorso = fabio greggio è berlusconiano :asd:

Northern Antarctica
27-07-2007, 07:07

*