PDA

View Full Version : Allenare pettorali + varie

mnoga
26-07-2007, 14:03
Ciao, ho visto che qui qualcuno di informato c'è quindi vi pongo le mie domande

Sono 1e89,sugli 80 kg, magro,spalle strette ma parecchio nervo :D

Ho zero pettorali:O ,addominali discreti(anche se forse si vedono perchè sono magro) braccia normali,gambe senza problemi(calciatore da 14 anni)

Mi piacerebbe sviluppare i pettorali,e tenere allenati addominali e anche un pò le braccia(compreso avanbraccio)

Preferisco assolutamente esercizi a corpo libero, ma se necessario(SE NECESSARIO) potrei acquistare un pò di materiali come pesi panche ecc..., ma come detto preferisco l'utilizzo di oggetti il meno possibile.

L'alimentazione non mi interessa granchè perchè non riuscirei a seguire un programma, anche perchè mangio di tutto a qualsiasi ora senza aver problemi di peso,non posso lamentarmi del mio metabolismo.

In quest'ultimo mese ho fatto circa 4 volte a settimana(5 o 3)
70-80-90-100 addominali bassi (steso a terra,gambe piegate sollevate,vado su col petto di 15-20 cm)
15 flessioni
70-80-90-100 addominali (steso,gambe diritte in alto,tiro le gambe in direzione testa e appena mollo per farle tornare indietro le riporto in avanti,rimanendo in tensione)
15 flessioni
50 addominali (steso,gambe piegate sollevate,sollevo il petto di 15-20 cm e contemporaneamente porto le ginocchia verso il petto,poi torno giù col petto e stendo le gambe in avanti)
15 flessioni
30 addominali gomito destro-ginocchio sinistro
30 addominali gomito sinistroo-ginocchio destro

scusate se mi sono spiegato male e grazie a tutti quelli che risponderanno.

mnoga
27-07-2007, 18:12
help me

::::Dani83::::
27-07-2007, 19:51
riassumo molto...
per i pettorali a corpo libero puoi fare le flessioni in varie varianti (mani vicine o più larghe per andare a stimolare le diverse zone). Metti magari degli spessori sotto alle mani per andare più giù con il petto e fare un movimento più completo.
Oppure ti prendi due manubri con 5-15 kg di pesi l'uno e ci sono un bel pò di esercizi da fare..

Clelug
27-07-2007, 20:32
le flessioni a mani vicine stimolano i tricipiti ;)

27-07-2007, 20:37
le flessioni a mani vicine stimolano i tricipiti ;)

Si, mani molto vicine (con i pollici che vanno a toccarsi) stimolano molto il tricipite e poco i pettorali

mnoga
27-07-2007, 20:38
chiaro.
con dei pesi invece cosa potrei fare?

27-07-2007, 20:42
Con i pesi puoi fare il pullover (pettorale alto), croci, alzate normali (come alla panca circa ma con 2 manubri).
Se poi hai anche una panca inclinabile se ne aggiungono altri :D

mnoga
27-07-2007, 21:42
ok quindi la mia idea di prendere una panca recrinabile pi qualche peso puiò andare giusto?:D

spesa circa?

28-07-2007, 10:02
Si direi che una panca che sia anche reclinabile ti tornerebbe utile per molti esercizi ;)

Quanto volevi spendere? Ci sono tanti tipi con diversi supporti e marche.. se vai sul thread del wellness forse sapranno darti qualche link a negozi online per farti un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941

mnoga
28-07-2007, 13:31
non vorrei spendere tantissimo,ma il giusto ch emi permetta di far quello di cui ho bisogno...

Trokji
30-07-2007, 22:26
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente.. le persone che ho presenti e che usano dei carichi di un certo tipo mi dicono questo.. infatti io con 100 kg fo solo poche rip (per adesso...:fagiano: )

juninho85
30-07-2007, 22:46
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente..
dunque le proporzioni non contano una sega,l'importante è sollevare il palazzo per avere un petto decente :D
darei più importanza al COME che non al QUANTO ;)

mnoga
30-07-2007, 23:23
In realtà se non usi alla panca almeno 150 kg è difficile avere un petto decente.. le persone che ho presenti e che usano dei carichi di un certo tipo mi dicono questo.. infatti io con 100 kg fo solo poche rip (per adesso...:fagiano: )

mmm...piano,per petto decente io intendo decente,il tipo palestrato standard mi fa altamente schifo...cioè a me basterebbe averli un pelo delineati,tutto lì,nulla di più..

Trokji
30-07-2007, 23:47
Infatto anche io intendo decente. Per il tipo palestrato standard come dici te ci vuole ben altro. Cmq aumenta i kg alla panca ed è un buon metodo

Jamal Crawford
31-07-2007, 08:07
Se vuoi fare massa alla panca piana, oltre ad avere un peso abbastanza alto, devi fare i movimenti lenti e la respirazione corretta

JENA PLISSKEN
31-07-2007, 08:11
cmq ..innanzitutto parti da una postura decente...molti calciatori...tendono ad incurvarsi in avanti (lordosi?):D contanto poi di scapolette alate...cosa inguardabile...prima eventualmente correggi e poi fai gli esercizi;)

mnoga
31-07-2007, 08:41
la respirazione è davvero così importante? anche quando faccio addominali o flessioni?

comunque per quanto riguarda la postura state tranquilli,ho già un filo di gobba,e qualche residuo di iperlordosi :P

Nous
31-07-2007, 09:51

Mi sento di smentire...io non faccio 150Kg (più che altro perchè non lavoro di massimali) però ho un petto quasi decente. Secondo me tra fare 100Kg, 3 serie x 5 colpi e fare 80 Kg 5 serie x 10 conviene fare il secondo esercizio, se l'obiettivo è avere un petto scolpito.
Idem crossover, croce, pullover e tutti gli esercizi giustamente consigliati: piuttosto che 25Kg, 3 serie x 5 fai 20Kg, 3 serie x20. Soffrirai infinitamente di più (ma il dolore indica che sei vivo), ti ingrosserai di meno ma avrai un petto :eek:

Nous
31-07-2007, 09:52
la respirazione è davvero così importante? anche quando faccio addominali o flessioni?

Sempre curare la respirazione, se manca l'ossigeno al muscolo direi che non può lavorare bene. Specie nelle esecuzioni lente e controllate.

Trokji
31-07-2007, 10:10
Infatti forse ho esagerato 150 kg sono tanti. Ma ti posso garantire che conta soprattutto la dieta perché scolpito significa magro, e scolpito è una parola sbagliata. Per il resto la sofferenza in allenamento non vuol dire nulla. Io faccio 5 ripetizioni con 100 kg prima facevo di più, ma non ho un petto secondo me soddisfacente

mnoga
31-07-2007, 13:47
che poi secondo me non è così diretto il rapporto apparenza-prestazioni.
ad esempio io sono magrolino ma ho parecchio "nervo",diciamo che a vedermi mi si darebbero meno capacità