PDA

View Full Version : Trasferire Sito

noodles83
26-07-2007, 13:00
Da inesperto in materia, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, vorrei dei chiarimenti e dei consigli su come trasferire il mio sito web.

L'associazione per cui lavoro, si è fatto fare (non so da chi o da quale società) a suo tempo un sito web, con dominio .eu, su websolution.it. Il sito ora è un po abbandonato a se stesso e io avevo intenzione di prenderlo in mano per rivitalizzarlo e possibilmente cambiarne anche la veste grafica, che fa un po pena.

Il sito in questione è stato fatto con joomla, che conosco bene. Il problema è che in mano non ho nulla, nessun dato da amministratore, ne i dati per accedere via ftp al sito... ho solo un semplicissimo account da utente.

Quindi anche volendo modificarlo non posso... a questo punto pensavo di rifarne uno completamente nuovo mantenendo il dominio .eu che tutt'ora è in uso, fragandome completamente del sito attuale... e dei contenuti.

La cosa è fattibile? Cosa dovrei fare?

noodles83
27-07-2007, 10:27
UP

zerotre
27-07-2007, 10:51
controlla la firma prima di tutto.

Per trasferire il dominio devi sapere a chi e' intestato, quindi andare su nic.it, trovare la lettera per il cambio mantainer compilarla con i dati del vecchio e nuovo mantainer, fare i fax al nic e al vecchio mantainer, il tutto dopo aver fatto richiesta e/o contattato il nuovo mantainer/provider.
Per il trasferimento di joomla ti serve minimo l'account amministratore, oppure l'account per accedere al pannello di controllo dello spazio web l'account per il database ecc ecc.
Ciao.
Zerotre.