View Full Version : Assistenza Remota MACOS-WINDOWS
Ciao a tutti!
E' da giorni che cerco il modo per far si che dal mio nuovissimo macbook pro possa fare qualche intervento di assistenza remota a normali pc Windows.
Quello che mi interessa (come facevo prima con il mio pc) è avere la possibilità di caricare online un piccolo file che una volta aperto si "connetta" al mio mac da dove prenderei il controllo della macchina che ha eseguito il file...
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille!
..::Rape::..
26-07-2007, 12:04
Usando desktop remoto su windows ed un software tipo remote desktop for mac (http://www.microsoft.com/mac/otherproducts/otherproducts.aspx?pid=remotedesktopclient) puoi controllare win da mac e puoi anche scambiare file con remote desktop connection.
manurosso87
26-07-2007, 12:05
io utilizzo vnc sul pc e lo controllo dal mac usando chicken of vnc
Dato che la maggior parte degli utenti con cui utilizzerò questo sistema saranno ignoranti avanzati dei computer facendo in questo modo avrò la possibilità di fare come dicevo io cioè fargli solo scaricare ed eseguire un file?
Grazie!
io utilizzo vnc sul pc e lo controllo dal mac usando chicken of vnc
LoveOverclock
26-07-2007, 13:54
no...devi sapere il loro indirizzo ip...
ma prima come facevi?
Se ce lo dici magari possiamo darti meglio una mano ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
cerca la parte dove parlano di vnc
manurosso87
26-07-2007, 16:12
Dato che la maggior parte degli utenti con cui utilizzerò questo sistema saranno ignoranti avanzati dei computer facendo in questo modo avrò la possibilità di fare come dicevo io cioè fargli solo scaricare ed eseguire un file?
Grazie!
se conosci www.dyndns.com saprai a cosa serve..crei un account e puoi tenere i loro ip fissi assegnando un nome..cosi' sai sempre a cosa connetterti..nel thread indicato da macneo ci sarà tutto questo
Allora, prima, cioè tuttora ma solo con il pc, sfruttando il mio ip statico il programmino che scaricava l'utente semplicemente cliccando due volte la macchina a cui connettersi e sulla mia macchina veniva visualizzato un semplice pop-up che se accettato apriva vnc e prendevo il controllo del piccì!
Si può fare?
:confused: :confused:
Possibile che per mac non esista una soluzione??
Mr. Matt
02-08-2007, 16:49
Usa Logmein, devi solo installare il loro software sul client e poi ti colleghi ai PC tramite il browser, quindi tu puoi usare Osx, Linux, Windows o qualunque cosa dotata di browser e ti colleghi ai client Windows..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.