PDA

View Full Version : una coincidenza?

HolidayEquipe™
26-07-2007, 11:38
salve a tutti...
breve premessa...lavoro con incarico a tempo determinato..ogni anno da settembre a giugno con disoccupazioen presentata per i mesi di luglio e agosto...
l'anno scorso mi hanno contattato a luglio delle ditte per chiedermi se ero interessato a un lavoro...saluto cordialmente...figurarsi se lascio questo...che tra pochi anni diventa indeterminato...pubblica amministrazione scuola per capirci...
ebbene anche oggi...sempre a luglio ha chiamato una ditta...tutte della mia stessa citta' di residenza...
l'anno scoros non avevo fatto caso alla cosa...visto che capita spesso...ma arrivando una telefonata anche quest'anno...mi sorge un dubbio...
e' una coincidenza o queste ditte vanno a vedere di volta in volta chi non e' sotto contratto?
queste informazioni chi dovrebbe darlgiele?...l'inps dove consegno i documenti per la disoccupazione?
e' legale?
posso capire che ti chiami l'ufficio di collocamento...ma le ditte private?...
non e' che la cosa mi disturba piu' tanto...voglio dire non mi causa danni...pero' vorrei sapere fino a che punto possono o girano miei documenti per gli uffici delle ditte...
tengo a precisare ovviamente che la mia e' una supposizione...

Amodio
28-07-2007, 15:02
si non è una supposizione
sono dei bastardi che vanno in coppia con qualche corrotto nelle pubbliche amministrazioni

tecnicamente non sarebbe legale,ma tramite mazzette hanno la possibilita' di reperire lavoratori (a sfruttamento) con facile reperibilita'

in pratica:
quando vai da qualsiasi parte, non firmare o mettere per iscritto cosa stai facendo o dove lavori e quando finisce il contratto