View Full Version : [WinXP] Installazione senza floppy
gromit60
26-07-2007, 11:36
Devo installare WinXP su un notebook che ha un disco sata. Se non fornisco i drivers sata win non riconosce il disco. Per poter fornire i drivers ovviamente il buon win mi richiede il floppy.... peccato che ormai da alcuni anni i floppy non sono pił presenti sui notebook!!! :confused:
A parte integrare i drivers suddetti sul cd di windows, ci sono altre soluzioni?
Grazie.
Er Monnezza
26-07-2007, 11:38
Devo installare WinXP su un notebook che ha un disco sata. Se non fornisco i drivers sata win non riconosce il disco. Per poter fornire i drivers ovviamente il buon win mi richiede il floppy.... peccato che ormai da alcuni anni i floppy non sono pił presenti sui notebook!!! :confused:
A parte integrare i drivers suddetti sul cd di windows, ci sono altre soluzioni?
Grazie.
lettore floppy esterno usb?
se conosci qualcuno che ce l'ha fattelo prestare
gromit60
26-07-2007, 12:05
lettore floppy esterno usb?
se conosci qualcuno che ce l'ha fattelo prestare
Grazie ma direi di scartare l'ipotesi. In ogni caso in fase di avvio dell'installazione quel bi**ne di win riconosce le periferiche usb?
minneapolis
26-07-2007, 12:41
Non ho provato di persona ma so di tanti ai quali non ha funzionato il floppy usb per installare i driver sata.
Mi sa che ti rimane solo il cd con i driver integrati.
gromit60
27-07-2007, 11:47
In effetti ho la netta sensazione che non ci siano alternative al dover creare una copia ad hoc di win utilizzando nLite ed integrando i drivers in questione.
Ho notato che qui ci sono ottime guide in proposito, ma non ho capito una cosa: tutti si raccomandano di aggiungere i drivers in formato txt mentre nLite continua ad inserirli in formato pnp. Come si fa a cambiare questa impostazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.