View Full Version : Apple annuncia i risultati del terzo trimestre fiscale
Redazione di Hardware Upg
26-07-2007, 10:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22108.html
La casa di Cupertino presenta risultati molto lusinghieri, con le vendite dei portatili a fare la parte del leone. Compaiono anche i primi dati ufficiali riguardanti le vendite di iPhone
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramarromarrone
26-07-2007, 10:50
notevole davvero...brava apple
Brava Apple.
E che usasse ANCHE gli AMD con un'altra trovata delle sue.
(ma purtroppo chissà gli accordi presi con Intel).
PS:
No Flame.
Ma adesso anche AMD può produrre chip per tutti i gusti, dai server ai cellulari!
In ogni caso.. Complimenti APPLE!
(anche se degli iPod nn mi interessa una cippa, lol)
Apple si è staccata da IBM perchè non gli facevi i processori. Amd fa i processori con IBM, condividono la tecnlogia. Non sarebbe una mossa da furbi.. :)
Inoltre, purtroppo, i processori mobile di AMD sono meno prestazionali di quelli intel, e se non sbaglio scaldano di più.
Nel portatili da 1 pollice di spessore, come pure negli imac, significherebbe dargli fuoco :D
spero che oggi ne risentano positivamente le azioni :D :cool:
Asterion
26-07-2007, 11:15
l margine loro del trimestre attuale è del 36,9% rispetto al 30,3% dell'anno precedente. Le vendite internazionali hanno costituito il 40% del fatturato trimestrale.
Spero che questo li porti ad un maggior livello di localizzazione dei loro prodotti. Vedi ad esempio il dizionario di OS X :)
Apple si è staccata da IBM perchè non gli facevi i processori. Amd fa i processori con IBM, condividono la tecnlogia. Non sarebbe una mossa da furbi.. :)
Inoltre, purtroppo, i processori mobile di AMD sono meno prestazionali di quelli intel, e se non sbaglio scaldano di più.
Nel portatili da 1 pollice di spessore, come pure negli imac, significherebbe dargli fuoco :D
Infatti hai parlato solo di notebook e di oggi... :)
In tutto il resto e domani... nunzò :p
Per il fatto IBM... bè... non significa mica. Si chiude un accordo e se ne fa un'altro. Tutta l'industria è così ;)
notevole davvero...brava apple
ma brava Apple cosa?? con tutto quello che strozzina sulla vendita delle sue macchine al doppio dei computer normali ..sia Notebook che sono tutti Intel papali papali ..che sugli Ipod con dentro una semplice Flash da 4 o 8 Gb dal costo si e no di 10 € in produzione industriale Mondiale vi chiedete anche come mai ha Utili ??
dai su ..ragionate a livello finanziario ed economico ..
Come se io fossi il Ceo della Rolex ..mica ho bisogno di vendere 100.000.000 di orologi per avere utili stratosferici.. un orologio alla Rolex in produzione costa si e no 3000 euro ..poi lo rivendo ai collezionisti o ai milionari a 20.000 euro ..quant'e' il ricarico su ogni orologio?? ho bisogno di venderne milioni e milioni per avere utili stratosferici?? me ne bastano pochi ..esattamente come i Computer Apple che non sono nemmeno il 10% del mercato mondiale ....ma la stessa Apple ha utili pazzeschi lostesso perche' ha ricarichi stratosferici su ogni singola macchina venduta ad un suo Fanatico che compra tutto anche se glielo mette a 10000 euro :D ( Apple prende a prezzi irrisori Hardware e componentistica da Taiwan , Singapore , Malaisya, Corea dove fanno tutto l'Hardware ..ovvero tutta la stessa componenstistica dei computer Normali ...li assembla e poi vende al doppio e fa la pacchia
fate 2 conti ..Steve Jobs sa come intortare i suoi afecionados / fanatici anche vendendo pochissime macchine rispetto ai computer non Brandizzati Apple ...e farsi i soldi alle loro spalle
OddHead88
26-07-2007, 11:42
Poverino, mi fai pena.
Non solo i portatili, anche i computer desktop.
Per domani chissà, non ho mica la palla :)
Per IBM significa eccome...guarda ATI sui mac, ad esempio: sono stati eliminati. Il fattore Intel avrà pur significato qualcosa.
Ora, se devi passare da una architettura RISC PPC a una X86, di sicuro passi dalla parte più "potente" (economicamente, prestazionalmente), e Intel con i core 2 duo sta facendo la parte del leone.
Purtroppo, perchè mi sono sempre trovato alla grande con AMD, ma sul lato mobile ha sempre avuto un passo meno celere rispettro alla controparte.
Inoltre bisogna vedere che prezzo ha strappato apple da intel, è una cosa da non sottovalutare.
sesshoumaru
26-07-2007, 11:50
ma brava Apple cosa?? con tutto quello che strozzina sulla vendita delle sue macchine al doppio dei computer normali ..sia Notebook che sono tutti Intel papali papali ..che sugli Ipod con dentro una semplice Flash da 4 o 8 Gb dal costo si e no di 10 € in produzione industriale Mondiale vi chiedete anche come mai ha Utili ??
Come se io fossi il Ceo della Rolex ..mica ho bisogno di vendere 100.000.000 di orologi per avere utili stratosferici.. un orologio alla Rolex in produzione costa si e no 3000 euro ..poi lo rivendo ai collezionisti o ai milionari a 20.000 euro ..quant'e' il ricarico su ogni orologio?? ho bisogno di venderne milioni e milioni per avere utili stratosferici?? me ne bastano pochi ..esattamente come i Computer Apple che non sono nemmeno il 10% del mercato mondiale ....ma la stessa Apple ha utili pazzeschi lostesso perche' ha ricarichi stratosferici su ogni singola macchina venduta ad un suo Fanatico che compra tutto anche se glielo mette a 10000 euro :D ( Apple prende a prezzi irrisori Hardware e componentistica da Taiwan , Singapore , Malaisya, Corea dove fanno tutto l'Hardware ..ovvero tutta la stessa componenstistica dei computer Normali ...li assembla e poi vende al doppio e fa la pacchia
fate 2 conti ..Steve Jobs sa come intortare i suoi afecionados / fanatici anche vendendo pochissime macchine rispetto ai computer non Brandizzati Apple ...e farsi i soldi alle loro spalle
http://www.idc.com/getdoc.jsp;jsessionid=EAUNC2ELMRO3WCQJAFDCFFAKBEAVAIWD?containerId=prUS20789807
Apple è il quarto venditore in america, sopra toshiba e acer, non li comprano solo i collezionisti a quanto pare.
Jobs si fai i soldi alle mie spalle ?
Buon per lui, io lavoro e produco meglio grazie ad apple, quindi siam contenti entrambi.
Non mi sembra che apple si nasconda dietro a qualcosa, ora i prezzi son direttamente confrontabili con i prezzi delle altre case (vista la componentistica uguale) quindi l'utente può farsi i suoi confronti prima di acquistare, non vedo dov'è la truffa.
Comunque, già che ci siamo, mi dici quale portatile uguale al macbook costa la metà del macbook ?
Il macbook costa 1049, quindi aspetto un portatile a 525, ma arrotondiamo pure a 530, non è un problema.
E non guardare solo alla prestazioni, guarda la durata della batteria, la qualità dell'isight integrata, il peso e le dimensioni; poi renditi pure conto che hai detto una idiozia.;)
Brutta cosa l'invidia...è che non si è ancora capito di quanto un MAC migliori il lavoro e la produttività, certo se si vuole solo giocare....
Brutta cosa l'invidia...è che non si è ancora capito di quanto un MAC migliori il lavoro e la produttività, certo se si vuole solo giocare....
non ti rispondo nemmeno.. perche' si perderebbe solo tempo per niente
http://www.idc.com/getdoc.jsp;jsessionid=EAUNC2ELMRO3WCQJAFDCFFAKBEAVAIWD?containerId=prUS20789807
Apple è il quarto venditore in america, sopra toshiba e acer, non li comprano solo i collezionisti a quanto pare.
Jobs si fai i soldi alle mie spalle ?
Buon per lui, io lavoro e produco meglio grazie ad apple, quindi siam contenti entrambi.
Non mi sembra che apple si nasconda dietro a qualcosa, ora i prezzi son direttamente confrontabili con i prezzi delle altre case (vista la componentistica uguale) quindi l'utente può farsi i suoi confronti prima di acquistare, non vedo dov'è la truffa.
Comunque, già che ci siamo, mi dici quale portatile uguale al macbook costa la metà del macbook ?
Il macbook costa 1049, quindi aspetto un portatile a 525, ma arrotondiamo pure a 530, non è un problema.
E non guardare solo alla prestazioni, guarda la durata della batteria, la qualità dell'isight integrata, il peso e le dimensioni; poi renditi pure conto che hai detto una idiozia.;)
Guarda che io ho lavorato con Apple per anni quando c'erano i Processori Risc
il mercato Mac non e' nemmeno il 10% di quello mondiale.. informati in rete e guarda i grafici di penetrazione Mondiale ..
Io lavoro in Audio-Video Pro e nelle reti.. mi faccio un Notebook Asus F3SV 15.4" Glare S.Rosa con Intel Core 2 duo a 2,2Ghz FSB 800MHx 2 Gb ram DDR2667 Mhz skeda Video Nvidia 8600 256Mb di ram dedicata + fino a 980Mb in TurboCache ..ecc ecc lo pago 1350 euro Online ..lo stesso Hardware identico MacBookPro papale papale lo paghi su Apple Store 2050 euro
vuoi che ti faccio altri esempi ??
PS: di Software professionali in tutti i campi ce ne sono piu' per XP che per OS.X ...quindi se ci sono gli stessi identici software sia per OS.X che pe Xp, anzi per XP ce ne sono una marea di piu', l'Hardware e la potenza delle macchine e' la stessa con la stessa componentistica e processori Intel ,.....piu' quelle non Apple costano anche fino al 50% in meno e quello che risparmio grazie all'acquisto di una macchina non Apple lo posso investire per eventualmente aggiornare poi l'Hardware attuale ..come fai ad essere piu' produttivo con OS.X prendendo 2 macchine Intel una Apple ed una non APple uguali identiche in potenza ed usando gli stessi identici software ??
stiamo coi piedi per terra e non diciamo fesserie
questo mi interessa, data la marea di imprecisioni quaunquistiche che hai detto
che software usi?
montaggio broadcast?
dotazione hardware?
perche' mi richiedi la stessa cosa di cui si e' gia' discusso 1 mese circa fa nel thread sull'Installazione di OS.x su PC ??
lavoro con sistemi Avid MediaComposer .. Pro-Tools di Digidesign ..Autoring SonicSolution ..Steimberg Nuendo, Wave Lab , SounForge ,ecc ecc
cose che gia' sai dato se n' era gia' parlato il quel thread
perche' mi richiedi la stessa cosa di cui si e' gia' discusso 1 mese circa fa nel thread sull'Installazione di OS.x su PC ??
lavoro con sistemi Avid MediaComposer .. Pro-Tools di Digidesign ..Autoring SonicSolution ..Steimberg Nuendo, Wave Lab , SounForge ,ecc ecc
cose che gia' sai dato se n' era gia' parlato il quel thread
ah ho capito chi eri... :rotfl:
lasciatelo stare non c'è verso vive nel suo mondo di fanboy Windows(TM) :asd:
tornate pure a discutere, edito i miei messaggi
per esser precisi, apple ha il 5.6% del mercato americano e poco meno del 3% di quello mondiale
sesshoumaru: si, c'è chi è soddisfatto uguale. diciamo che da dopo lo switch sono più evidenti certe dinamiche. ad es. che il macmini abbia un rapporto qualità/prezzo violentemente basso è chiaro a tutti...
poi certo, se tu sei più produttivo con un computer con componentistica obsoleta, senza monitor, senza tastiera e senza mouse rispetto a me che con lo stesso importo ne prendo uno completo di tutto, beh, come si suol dire: contento tu contenti tutti
per inciso il tuo discorso sottointende che il mac vada bene unicamente per uso lavorativo, perchè la maggiore produttività nelle cosette che fai con un computer casalingo non serve a nulla :asd:
ah ho capito chi eri...
:asd: lasciatelo stare non c'è verso vive nel suo mondo :asd:
Ovvero nel mondo della realta' e dell'obbiettivita' ;) ;) ;)
tu sei un Apple fans..ora ricordo bene ...quindi capisco come mai non condividi nulla della realta' ..
Buona giornata cmqe
sesshoumaru
26-07-2007, 12:23
non ti rispondo nemmeno.. perche' si perderebbe solo tempo per niente
Guarda che io ho lavorato con Apple per anni quando c'erano i Processori Risc
il mercato Mac non e' nemmeno il 10% di quello mondiale.. informati in rete e guarda i grafici di penetrazione Mondiale ..
Apple investe in pubblicità e distribuzione sopratutto nel mercato americano, in europa, asia etc etc etc
Ovvio che fuori dal mercato americano la diffusione cala parecchio.
Comunque è sufficente a dimostrarti che il paragone con i rolex non è azzeccato, non si parla solo di collezionismo.
Io lavoro in Audio-Video Pro e nelle reti.. mi faccio un Notebook Asus F3SV 15.4" Glare S.Rosa con Intel Core 2 duo a 2,2Ghz FSB 800MHx 2 Gb ram DDR2667 Mhz skeda Video Nvidia 8600 256Mb di ram dedicata + fino a 980Mb in TurboCache ..ecc ecc lo pago 1350 euro Online ..lo stesso Hardware identico MacBookPro papale papale lo paghi su Apple Store 2050 euro
vuoi ti faccio altri esempi ??
PS: di Software professionali in tutti i campi ce ne sono piu' per XP che per OS.X ...quindi se ci sono gli stessi identici software sia per OS.X che pe Xp anzi per XP ce ne sono una marea di piu', l'Hardware e la potenza delle macchine e' la stessa con la stessa componentistica e processori piu' quelle non Apple costano anche fino al 50% in meno e quello che risparmio grazie all'acquisto di una macchina non Apple lo posso investire per eventualmente aggiornare poi l'Hardware attuale ..come fai ad essere piu' produttivo con OS.X prendendo 2 macchine Intel una Apple ed una non APple uguali identiche??
stiamo coi piedi per terra e non diciamo fesserie
Io non ho mai giudicato il tuo modo di usare il portatile per lavoro, tu invece hai prima detto che apple vende solo grazie a aficionados butta soldi, e ora mi dici che dico fesserie perchè affermo di essere più produttivo con un portatile apple piuttosto che con un altro.
Comunque:
il portatile che citi è più spesso, più pesante e ingombrante del macbook pro, è fatto di plastica (contro l'alluminio) e ha uno schermo di 1280*800 decisamente inferiore allo schermo del macbook pro (1440*900).
Non vedo se i pannelli che monta sono di tipo LED come nel macbook pro, se non li ha anche questo fattore fa la differenza.
La wireless non è 802.11n, cosa assurda visto che è lo standard del futuro imminente, e infine son curioso di sapere quanto dura la batteria, le solite 2 orette ?
Se non fosse per la scheda video, questo sarebbe da mettere contro il macbook, non contro il macbook pro.
Un macbook pro costa di più perchè vale, se poi mi vieni a dire che a TE serve un portatile consumer da 15" e scheda video buona, allora è ovvio che al momeno la apple non ha nulla da offrirti.
tu sei un Apple fans..ora ricordo bene ...quindi capisco come mai non condividi nulla della realta' ..
Buona giornata cmqe
grazie, altrettanto
ormai mi conoscono in questo forum, e sanno benissimo che non sono un fanboy, tanto che ti sto scrivendo da windows vista e non esito a criticare anche apple quando sbaglia
cosa che non si può dire di te, che è da quando ti sei iscritto che non fai altro che spalare m... su apple neanche se ti pagasse bill gates, entrando appositamente a flammare nella sezione apple del forum per dire che chi compra apple è un fesso, per poi "cadertene" quando la gente ti chiede di presentare una soluzione PARAGONABILE a un computer apple a prezzo minore, cosa che naturalmente "glissi" volentieri da degno fanboy portando esempi di macchine che non ci azzeccano nulla quanto a dimensioni, peso, dotazioni completamente diverse. se questo è l'apporto che sai dare a questa community da quando ti sei iscritto, ti faccio i miei migliori auguri
ti lascio continuare la tua commercialata, spero almeno che le favolette che racconti ti portano qualcosa in busta paga ;) intanto gli utenti di questo thread sono avvertiti di con chi hanno a che fare, ma ti avverto, non sono fessi
buona continuazione ;)
sesshoumaru
26-07-2007, 12:29
per esser precisi, apple ha il 5.6% del mercato americano e poco meno del 3% di quello mondiale
sesshoumaru: si, c'è chi è soddisfatto uguale. diciamo che da dopo lo switch sono più evidenti certe dinamiche. ad es. che il macmini abbia un rapporto qualità/prezzo violentemente basso è chiaro a tutti...
poi certo, se tu sei più produttivo con un computer con componentistica obsoleta, senza monitor, senza tastiera e senza mouse rispetto a me che con lo stesso importo ne prendo uno completo di tutto, beh, come si suol dire: contento tu contenti tutti
per inciso il tuo discorso sottointende che il mac vada bene unicamente per uso lavorativo, perchè la maggiore produttività nelle cosette che fai con un computer casalingo non serve a nulla :asd:
Dato che si parlava di soldi, ho risposto parlando di produttività.
Poi con il mio macbook pro ci faccio di tutto anche in ambito casalingo, non vedo che centra.
Per il mac mini comunque hai ragione, è una anomalia nel listino apple: non viene aggiornato ormai da tempo immemore, e monta chiaramente un hardware obsoleto.
Al momento non ha senso acquistarlo, costa ovviamente troppo per quello che da, un santa rosa con lo stesso prezzo invece sarebbe un discorso a parte, dubito che il tuo pc abbia:
a) le dimensioni del mac mini
b) la silenziosità del mac mini.
Ma se a te son cose che non importano, allora hai fatto bene ad assemblarti un pc, poco da dire. Ognuno compra quello che gli serve, mica voglio convincervi di nulla, magari sarebbe però bello evitare di dare del fanboy-spendaccione-ottuso a chi compra apple, cosa che avviene PUNTUALMENTE in ogni post che parli di apple.
sapete perchè voi fanboy mi innervosite?
perchè parlate come se foste le divinità in terra, e tutti gli altri dei rimbambiti
magari su questo forum c'è anche gente che lavora
magari su questo forum c'è anche gente che ha delle responsabilità
magari su questo forum c'è anche gente che dirige, e che conosce la questione relativa alla "produttività" in modo un po' più profondo rispetto a quello generico e astratto di cui si parla quando interviene il fanboy di turno
in sintesi, io vorrei sapere voi altri che vi riempite tanto la bocca di certi paroloni, che cazzo fate nella vita per poter far certe sparate e con un certo - irritante - tono
anche i bambini dell'asilo sanno che la produttività non è un valore assoluto ma dipende TOTALMENTE da ciò che devi fare
il mac va meglio per alcune cose
un pc con windows per altre
un pc con linux per altre ancora
e così via
chi parla di "meglio", "produttività", "miglior acquisto" in termini assoluti, semplicemente, non ha capito un cazzo, ma fa semplicemente propaganda
confutatemi questo
sapete perchè voi fanboy mi innervosite?
perchè parlate come se foste le divinità in terra, e tutti gli altri dei rimbambiti
magari su questo forum c'è anche gente che lavora
magari su questo forum c'è anche gente che ha delle responsabilità
magari su questo forum c'è anche gente che dirige, e che conosce la questione relativa alla "produttività" in modo un po' più profondo rispetto a quello generico e astratto di cui si parla quando interviene il fanboy di turno
in sintesi, io vorrei sapere voi altri che vi riempite tanto la bocca di certi paroloni, che cazzo fate nella vita per poter far certe sparate e con un certo - irritante - tono
anche i bambini dell'asilo sanno che la produttività non è un valore assoluto ma dipende TOTALMENTE da ciò che devi fare
il mac va meglio per alcune cose
un pc con windows per altre
un pc con linux per altre ancora
e così via
chi parla di "meglio", "produttività", "miglior acquisto" in termini assoluti, semplicemente, non ha capito un cazzo, ma fa semplicemente propaganda
confutatemi questo
sacrosanto
certo è più facile fiondarsi a dire "io trovo di meglio che costa meno" senza valutare COSA si deve fare con la macchina in questione e quali sono le esigenze che si hanno. se questo è il modo da fanboy in cui si lavora, preferisco non aver a che fare: già l'escludere una marca a priori da parte di qualcuno che di lavoro crea configurazioni sarebbe la scelta che mi fa rinunciare al suo supporto
Mah???? e poi il fan boy sarei io....
Apple investe in pubblicità e distribuzione sopratutto nel mercato americano, in europa, asia etc etc etc
Ovvio che fuori dal mercato americano la diffusione cala parecchio.
Comunque è sufficente a dimostrarti che il paragone con i rolex non è azzeccato, non si parla solo di collezionismo.
Io non ho mai giudicato il tuo modo di usare il portatile per lavoro, tu invece hai prima detto che apple vende solo grazie a aficionados butta soldi, e ora mi dici che dico fesserie perchè affermo di essere più produttivo con un portatile apple piuttosto che con un altro.
Comunque:
il portatile che citi è più spesso, più pesante e ingombrante del macbook pro, è fatto di plastica (contro l'alluminio) e ha uno schermo di 1280*800 decisamente inferiore allo schermo del macbook pro (1440*900).
Non vedo se i pannelli che monta sono di tipo LED come nel macbook pro, se non li ha anche questo fattore fa la differenza.
La wireless non è 802.11n, cosa assurda visto che è lo standard del futuro imminente, e infine son curioso di sapere quanto dura la batteria, le solite 2 orette ?
Se non fosse per la scheda video, questo sarebbe da mettere contro il macbook, non contro il macbook pro.
Un macbook pro costa di più perchè vale, se poi mi vieni a dire che a TE serve un portatile consumer da 15" e scheda video buona, allora è ovvio che al momeno la apple non ha nulla da offrirti.
-i Rolex dell'esempio non si vendono solo ai collezionisti come paventi ..ma a tutti quelli che se lo possono permettere...ed hanno un loro mercato non solo da collezionismo ma anche di intenditori sul movimemento ed il prestigio del gioiello proprio perche fondamentalmente e un gioiello che in piu' si rivaluta nel tempo .. a differenza di un Computer che dopo 3 mesi e' gia sorpassato tecnologicamente e vale la meta'
- il portatile mi serve per essere produttivo con potenza Hardware per far girare con piu' performance i Software .. non solo per andare alla sfilata Milano Moda :D ..per la sfilata mi compro i vestiti di Cavalli o Prada o Armani .. se l'Asus ( Asus tra l'altro se non lo sai fa tutte le skede madri di tutti i Notebook Apple ) pesa 5 etti di Bresaola in piu' rispetto al MacBookPro :D non mi interessa ...guardo ben altro che queste quisquiglie
su un TFT da 15.4" metti il binocolo poi per leggere e lavorare ad una risoluzione di 1440 x900 ??
i pannelli a Led servono solo per risparmiare un pochetto sul consumo elettrico e basta....20 minuti in piu' a dir tanto di autonomia con la batteria
Il wireless dell'Asus F3SV e' Intel 802.11 ABG N 270 Mbit/sec MIMO ..non conosci nemmeno la macchina a dici cose sbagliatissime senza sapere come stanno i fatti
la batteria da 8 Celle 5200mAh dell'Asus dura 3 ore e mezza e mi basta ed avanza
Il MacBook vale quanto un Notebook non Apple.. qui' si parla di Hardware e si guarda quanto vale l'Hardware appunto , ovvero la tcnologia di mercato che c'e' dentro con relativi processori Intel ..nel MacBook non hai dentro un diamante al posto del processore :D ma un Intel che in produzione su scala Mondiale Apple paga una boiata su grossi quantitativi ordinati ( non per quello Apple e' passata ad Intel ...per avere costi piu' bassi sui componenti e ricaricare di piu' sul prezzo di vendita finale ai suoi Fans ) ...quindi qui' non si parla di gioielli ..se ti interessa un Notebook gioiello vai da Vertu e fatti fare un Notebook coi diamanti per poi sfilarci a Milano Moda
ciao
Ognuno compra quello che gli serve, mica voglio convincervi di nulla, magari sarebbe però bello evitare di dare del fanboy-spendaccione-ottuso a chi compra apple, cosa che avviene PUNTUALMENTE in ogni post che parli di apple.
condivido, ma tengo a precisare alcuni punti.
è innegabile che apple abbia dei margini di profitto alti per il tipo di mercato in cui opera. ma non per confronti, eh, perchè lo dichiara jobs, perchè c'è scritto nei bilanci.
è altresì innegabile che ci sono mac che sono pessimi acquisti e altri che sono dei buoni affari. il mac pro appena uscito aveva un prezzo interessante rispetto alla concorrenza, tanto per fare un esempio.
il punto è che se il tifoso mela un momento mi trita i marroni generalizzando la tendenza all'acquisto senza la consapevolezza di alternative di un pc con windows (accusandomi di acquistarlo perchè non so che esiste il mac - io!? e già qui mi scatterebbe l'affanculo), e il momento dopo altrettanto inconsapevolmente compra il macmini (eh, una volta che è alternativa va bene tutto) beh qualcosa che non va c'è
non siete omogenei, insomma... anche da voi c'è chi è ragionevole e consapevole, come te e molti, molti altri, e c'è innegabilmente chi è un fanboy ottuser. e questi sono dei molesti della peggior specie. perciò magari se ogni tanto li si manda a quel paese, beh, ti dico solo di non sentirti tirato in causa =)
Non sono d'accordo con chi dice sempre che il mac costa di più per quel che ha.
Ho appena acquistato un macbook da 13'' (che per inciso con lo sconto studenti era quello che mi costava di meno tra quelli che ho preso in esame), e dopo averlo avuto tra le mani per un pò posso dire che in effetti la qualità generale è superiore agli altri portatili che avevo valutato (e preso in mano. Per la cronaca ho valutato Sony,Acer,Dell e Asus).
Ci sono soluzioni molto apprezzabili (come il connettore di alimentazioni magnetico che per me è molto buono visto che tendo sempre a inciampare in suddetto cavo, oppure la chiusura dello schermo magnetica), ed il monitor pur essendo glare ha pochissimi riflessi anche se usato in ambienti illuminati.
Anche l'autonomia è buona, ieri per provarla ho scollegato l'alimentazione alle 19 e il mac si è spento alle 23.30 circa, va bè che la batteria è nuova di trinca ma non è per niente male come risultato.
Anche io ero scettico ma devo dire che i suoi 1300€ li vale tutti.
Inoltre OSX è veramente semplice da usare (per carità di solito io uso linux anche sul lavoro per cui non è che mi cambiasse più di tanto).
In definitiva non sono ne meglio ne peggio di tutti gli altri portatili che si trovano in giro, però valgono sicuramente il prezzo di acquisto, le affermazioni del tipo "apple ha dei prezzi super per quel che da" sono indicice di poca elasticità mentale e soprattutto di un'invida molto spinta.
Non solo i portatili, anche i computer desktop.
Per domani chissà, non ho mica la palla :)
Per IBM significa eccome...guarda ATI sui mac, ad esempio: sono stati eliminati. Il fattore Intel avrà pur significato qualcosa.
Ora, se devi passare da una architettura RISC PPC a una X86, di sicuro passi dalla parte più "potente" (economicamente, prestazionalmente), e Intel con i core 2 duo sta facendo la parte del leone.
Purtroppo, perchè mi sono sempre trovato alla grande con AMD, ma sul lato mobile ha sempre avuto un passo meno celere rispettro alla controparte.
Inoltre bisogna vedere che prezzo ha strappato apple da intel, è una cosa da non sottovalutare.
Uhm Bulfio, vedo che qui sono andati (come al solito) oltre.. :rolleyes: (che palle)
Per tutti: Se aveste in produzione tutti e tre i sistemi, Windows, Mac e Linux... molti di voi non parlerebbero +. E aggiungo... se invece di giocarci solamente col pc fareste ANCHE altro... PURE.
Cmq.. :)
Guarda ATI su Mac è proprio una conseguenza della mia frase "chissà gli accordi con Intel" .. e si ricollega anche al discorso tuo dei prezzi che le farà al fornitore.. e mica è normale.. LOL..
Per quanto riguarda ilo discorso risc ppc... anche qui.. mica c'entra + come prima.. io dicevo "si chiude un accordo se ne farebbe un'altro... chiudi il mondo risc ppc.. (già fatto) e ne apri un altro eventuale.... x86 (fatto)... ma anche AMD è x86 appunto.. e in + ha il miglior supporto a x86-64 (ovviamente)
;)
Per tutti: Se aveste in produzione tutti e tre i sistemi, Windows, Mac e Linux... molti di voi non parlerebbero
)
quando leggo queste frasi ..mi viene anche in mente come ci sia una marea di gente che compra un MAcBookPro da 2100 euro solo per navigare in Internet e mandare la posta ..
..in pratica lo compora solo perche' si chiama Apple e fa + moda.
questo e' il mercato delle macchine Apple oggi..fare moda e tendenza senza sapere cosa c'e' dentro ed a cosa serve veramente un computer ..esattamente come gli Ipod =solo moda ..quando ci sono lettori Mp3 come il Samsung YP-K3 che sono 10 volte meglio dell'Ipod Nano in tutto ..pure nell'estetica e nello Chassis
PhoEniX-VooDoo
26-07-2007, 13:00
Buona giornata cmqe
fans è plurale, lui è un singolo individuo, quindi un Apple fan...
quando leggo queste frasi ..mi viene anche in mente come ci sia una marea di gente che compra un MAcBookPro da 2100 euro solo per navigare in Internet e mandare la posta ..
questo e' il mercato delle macchine Apple oggi..fare moda e tendenza senza sapere cosa c'e' dentro ed a cosa serve veramente un computer ..esattamente come gli Ipod =solo moda ..quando ci sono lettori Mp3 come i Samsung che sono 10 volte meglio dell'Ipod Nano in tutto ..pure nell'estetica e nello Chassis
Con quella Frase?
MA STRALOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Vuoi che ti mando il curriculum e il numero di partita iva??
AHAHAHA
Si vede che ti brucia il culetto eh?? :D
Con quella Frase?
MA STRALOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL
Vuoi che ti mando il curriculum e il numero di partita iva??
AHAHAHA
Si vede che ti brucia il culetto eh?? :D
ma che stai a di'??
vabbuo'... divertiti:D
sacrosanto
certo è più facile fiondarsi a dire "io trovo di meglio che costa meno" senza valutare COSA si deve fare con la macchina in questione e quali sono le esigenze che si hanno. se questo è il modo da fanboy in cui si lavora, preferisco non aver a che fare: già l'escludere una marca a priori da parte di qualcuno che di lavoro crea configurazioni sarebbe la scelta che mi fa rinunciare al suo supporto
concordo in toto. in particolar modo quando lavori il costo non vuol dire nulla se non è visto in relazione al beneficio. non è infrequente spendere due o tre volte tanto rispetto a quanto si potrebbe fare solo perchè così facendo si ha un prodotto che offre maggiori garanzie di affidabilità e di assistenza, tanto per fare un esempio.
ahahha mi fai venir un esempio concreto, a rovescio. un mesetto fa s'è rotta - definitivamente - la fotocopiatrice nell'ufficio della mia morosa. m'ha chiamato per un consiglio veloce perchè le serviva in fretta... mi sono fato dire grossomodo quante copie fanno all'anno e sono andato da quello che faceva loro assistenza:
- salve sono qui per conto di x, s'è rotta la fotocopiatrice e avremmo una certa urgenza di rimpiazzarla. tenga conto che il volume di copie è molto basso, diciamo 1500 all'anno.
- ah, questa fa per voi. multifunzione laser koycera (mi sembra, qualcosa del genere), componenti ad alta affidabilità, il rullo dura 100 mila copie. costa tot.
- mmm mi scusi ma cosa me ne faccio di un rullo che mi dura 65 anni?
- eh ma va bene
- non lo metto in dubbio ma sto pagando una caratteristica che non mi serve. e in compenso non ha il fax che invece potrebbe essere molto più utile. mi faccia vedere qualcos'altro.
[tira fuori un canon]
- questo bla bla bla stampante laser fotocopiatrice scanner colori fax porta ethernet 380 euro iva esclusa
- ok le faccio sapere
vado su kelkoo, lo trovo a 280 iva esclusa
- buongiorno, guardi, l'ho trovato in un negozio di roma a 100 euro di meno. stessimo parlando di 1000 euro, capirei, ma stiamo parlando di oltre il 30%
- impossibile
- guardi qua
[panico]
- lo vendono in perdita, noi lo compriamo a 265
- si, chiaro. non è magari che riescono ad ottenere dei prezzi diversi dal loro fornitore?
- impossibile.
- ok, facciamo 320 e lo prendo da voi
- no, non ce la faccio. però se lo prendi da internet non hai l'assistenza. e poi l'altro giorno è arrivato uno che ha comprato un hard disk su internet, s'è rotto e c'ha chiesto se possiamo sistemarlo.
- guardi che non ho trovato quel prezzo su ebay, ma su di un negozio come voi, solo che è di roma.
- si ma l'assistenza...
- arrivederci
dei COGLIONI. io non ho parole. ero imbarazzato per loro. gente come questa deve, dal punto di vista commerciale, morire. inadeguati è dire poco.
ma che stai a di'??
vabbuo'... divertiti:D
Ma che me quoti e parli di estetica di fanboysmo??
MA LOL.. e continui...
ma riprenditi dai!!
Pregherei i moderatori di 'spegnere' individui del tipo. Ma che palle!
questo e' il mercato delle macchine Apple oggi..fare moda e tendenza senza sapere cosa c'e' dentro ed a cosa serve veramente un computer ..esattamente come gli Ipod =solo moda ..quando ci sono lettori Mp3 come il Samsung YP-K3 che sono 10 volte meglio dell'Ipod Nano in tutto ..pure nell'estetica e nello Chassis
Ma te sei un rivenditore di pc o per caso un assemblatore ???
E poi tu credi che l'utente comune conosca la apple ??
o che sappia cos'è osx ??
e che spenda più di 2000 euro per moda ???
Ma che me quoti e parli di estetica di fanboysmo??
MA LOL.. e continui...
ma riprenditi dai!!
Pregherei i moderatori di 'spegnere' individui del tipo. Ma che palle!
stai sragionando mi pare
divertiti cmqe ;) ;) ciao
Ma te sei un rivenditore di pc o per caso un assemblatore ???
E poi tu credi che l'utente comune conosca la apple ??
o che sappia cos'è osx ??
e che spenda più di 2000 euro per moda ???
io non sono niente.. parlo solo per come stano le cose.. se hai dei dubbi informati in rete ecc ecc..
cosa credi che gli Ipod Nano vengono venduti perche' sono pieni di funzioni , supertecnologici ecc ecc?? nemmeno la radio Fm hanno .. + non vengono nemmeno visti dal computer come USB Mass Storage Device a differenza di tutti gli altri :D :D
si la gente spende anche piu di 2100 per un MacBookPro da usare solo per mandare la posta e navigare in Internet ..ne conosco a iosa..uno di quelli e' Gr@az! ...gliel' ho fatto notare e si e' alterato sentendosi preso in causa :D :D :D ..tantoche' ora chiede addirittura il mio bannamento ..come lo avesso insultato :eek::eek::eek::D
stiamo veramente andando fuori.......
Dire che i mac sono dei prodotti che non hanno un giusto rapporto qualità prezzo è comunque fasullo tanto quanto dire che un pc è sempre meglio di un mac.
Il punto della discussione mi sembra sia solo uno:
Esistono veri Fan della apple che hanno la mente chiusa e usano i pc come se stessero usando un prodotto di scarto senza impegnarsi ad ottimizzare le loro risorse e senza capire che anche un buon pc con xp può essere un sistema produttivo interessante cioè un sistema che garantisce prestazioni qualitativamente elevate per un tempo elevato.
MA
Ci sono anche un sacco di persone che criticano la apple senza avere niente da dire. Mi pare che molti forse non abbiano mai usato un mac o forse ci hanno messo sopra le manine paccioccose a casa di un amico o in un supermercato mentre era in esposizione. E' assolutamente impossibile non negare che un computer apple dura mediamente 7 anni posto in un qualsiasi ufficio garantendo prestazioni costanti e senza dover reinstallare sistema operativo. Questo a mio avviso è veramente un punto di forza che molte volte azzera ogni negatività.
Allo stesso modo bisogna pensare che dietro a queste macchin e si nasconde VERAMENTE una filosofia differente rispetto al pc.
Pensiamo ad un sistema operativo "complicato".....diciamo questa frase:
Linux è un sistema operativo molto performante se configurato da persone esperte.
Una macchina con linux configurata perfettamente è sicuramente più performate della stessa con xp.
Quanti sanno fare un lavoro di ottimizzazione decente su linux? Quanti hanno capacità di programmazione in C++ per poter veramente portare il proprio sistema alla massima utilizzabilità?
io penso che la grande maggioranza non possa fare questo.
Xp o Vista sono ottimi sistemi che non richiedono certamente doti particolari per essere utilizzati ed ottimizzati e danno prestazioni simili ed in qualche caso anche migliori.
OSX è ancora su un altro piano.
Può essere utilizzato da un perfetto idiota e funzionare per 100 anni.
Può essere utilizzato da un utente esperto di unix configurato rimodellato e fare cose possibili solo in ambienti open source.
una applicazione professionale tipo:
per linux.....esistono ma sinceramente non saprei trovare alternative a i fari avid adobe e pro-tool o cubase.
per xp devi lavorarci su ....con i driver con l'audio con le latenze con i file temporanei con i formati file ecc ecc.
con osx lo devi usare.
Alcuni preferiscono USARE altri CONFIGURARE ED USARE
queste sono le differenze che come sapete, si pagano.
Possiedo un mac ed un pc entrambi ottime macchine.
sesshoumaru
26-07-2007, 13:16
Niente, continui a offendere gratuitamente chi usa apple, vabbè bello mio, fai come vuoi e divertiti con il tuo Asus.
Ti ho dimostrato che il tuo Asus e il mio macbook pro sono 2 prodotti diversi, non direttamente confrontabili.
Magari la risoluzione maggiore mi è utile.
Magari mi è utile che sia leggero e compatto (sai com'è è: è chiamato "portatile"....)
Magari mi è utile che la batteria duri 4 ore (di nuovo, un portatile si suppone sia usato spesso senza corrente, senno si prende un fisso).
Infine Mac os X mi è utile per lavoro, potrei usare linux (e lo usavo fino a 3 anni fa) ma con mac os x faccio le stesse cose in minor tempo e con meno sbattimenti.
Vale la pena di spendere il 50% in più per queste cose ? Secondo me si, e ce le spendo più volentieri, tu compra quel che cacchio ti pare, ma evita di offendere please.
stai sragionando mi pare
divertiti cmqe ;) ;) ciao
io non sono niente.. parlo solo per come stano le cose.. se hai dei dubbi informati in rete ecc ecc..
cosa credi che gli Ipod Nano vengono venduti perche' sono pieni di funzioni , supertecnologici ecc ecc?? nemmeno la radio Fm hanno .. + non vengono nemmeno visti dal computer come USB Mass Storage Devide a differenza di tutti gli altri :D :D
si la gente spende anche piu di 2100 per un MacBookPro da usare solo per mandare la posta e navigare in Internet ..ne conosco a iosa..uno di quelli e' Gr@az! ...gliel' ho fatto notare e si e' alterato sentendosi preso in causa :D :D :D ..tantoche' ora chiede addirittura il mio bannamento ..come lo avesso insultato :eek::eek::eek::D
Fyber...
Dalle mie parti si direbbe... "levati la scorcia dal culo".
Ho davanti i miei occhi una cosa come 10000€ di strumentazioni..
E sono di tutti i gusti, da PC a Mac.. a pannelli di controllo di server remoti sia windows che linux CentOs...
Ma vuoi crescere?
Niente, continui a offendere gratuitamente chi usa apple, vabbè bello mio, fai come vuoi e divertiti con il tuo Asus.
scusa ma se scrivo come stanno le cose.. = che Apple vende + per moda i computer che per l'Hardware che c'e' dentro ( che e' lo stesso identico dei computer non Apple) ..cosi' come gli Ipod..e' offendere per caso ??
piu' che altro e' che a qualcuno da fastidio la verita'
ciao
una cosa per questa nuova tendenza che sta uscendo Apple Vs Asus.
Sino a poco tempo fa ASUS era l'unico costruttore per la Apple di portatili.
Cioè:
Apple non ha mai costruito niente. i portatili li costruiva asus per apple (ed a mio avvisio si notano certe similitudini in alcuni modelli)
Alcuni modelli specialmente della nuova generazione sono a dir poco identici fatti con materiali identici ma case di forma diversa. Hanno anche gli stessi difetti. Alcuni asus come i primi macbook hanno il case che si scolorisce. Le batterie si bruciano e si rovinano inspiegabilmente gli schermi sono gli stessi.
Dire che asus è meglio di apple non ha molto senso ...
magari se parliamo di sony dell o toshiba....ma asus....
piu' che altro e' che a qualcuno da fastidio la verita'
ciao
Si.. la verità di averti qui a leggere le tue cazzate.
cosa credi che gli Ipod Nano vengono venduti perche' sono pieni di funzioni , supertecnologici ecc ecc?? nemmeno la radio Fm hanno .. + non vengono nemmeno visti dal computer come USB Mass Storage Devide a differenza di tutti gli altri :D :D
si la gente spende anche piu di 2000 per un MacBookPro da usare solo per mandare la posta e navigare in Internet ..ne conosco a iosa..uno di quelli e' Gr@az! ...gliel' ho fatto notare e si e' alterato sentendosi preso in causa :D :D :D ..tantoche' ora chiede addirittura il mio bannamento ..come lo avesso insultato :eek::eek::eek::D
Senti io ne ho piene le scatole di utenti come te che ogni volta che c'è una notizia sulla Apple continuano a rompere con confronti con altri prodotti concorrenti.
Lascia perdere il discorso sugli iPod io sono stato uno dei primi ad averlo acquistato qua in Italia nel 2001 quando nessuno sapeva neanche cosa fossero.
Senti io ne ho piene le scatole di utenti come te che ogni volta che c'è una notizia sulla Apple continuano a rompere con confronti con altri prodotti concorrenti.
Lascia perdere il discorso sugli iPod io sono stato uno dei primi ad averlo acquistato qua in Italia nel 2001 quando nessuno sapeva neanche cosa fossero.
siete voi che come si toccano pure gli l'utili di Apple ...saltate fuori come sciacalli
ho scritto perche' ha Utili Apple..ed avete iniziato con la solita solfa dei fanatici Mac...tanto il mercato parla chiaro = meno del 10% a livello Modiale di computer Apple ..e da li non si scappa
e inutile che ti irriti..perche' le cose non stanno come dite..l' altro tuo collega inizia addirittura ad insultare con parolaccie ...rendetevi conto a che livelli si scende per delle quisquiglie e dei computer.. chissa' se di mezzo ci fossero delle donne...si arriverebbe ad insulti di tutti i tipi e anche a voler uccidere qualcuno :D :D :D
bye
kaioken69
26-07-2007, 13:28
La mia batteria a 8 mesi di vita stava morendo per un suo pessimo uso, l'MB acquistato in un normalissimo negozio di computer e stato portato all'apple store di Roma da me personalmente e mostrato al personale del genius bar, tempo 10 minuti ed avevo una batteria assolutamente nuova di pacca, senza file, senza mostrare fatture scontrini etc.., senza ripassi tra tre mesi, il notebook e in uganda per riparazione, lo lasci da noi per alcune settimane, come potrebbe succedere per portatili di altre marche.
Veramente un ottimo acquisto, se tutto questo, No Virus, Supporto Perfetto, bellezza, potenza, ingombro, stabilità, lo si deve pagare un po di più, va benissimo, dove sta il problema?
Un prodotto va visto anche nel suo insieme, non solo per singolo componente, e ovvio che i computer Apple saranno sempre in svantaggio a fine vita, visto che apple non ha 50 modelli di portatili, e non ne sforna 5 al mese , e difficilmente .
Poi però quando è uscito il Mac Pro nessuno prodotto erà paragonabile, e la stessa cosa vale per tutti gli altri modelli.
... chissa' se di mezzo ci fossero delle donne...
ehehe... mi vien da chiederti...
ma ne hai mai avuta una? :Prrr:
Ciao và... mi hai fatto alterare.
Non parlo +.
Con persone come te è inutile.
In effetti Leron ha detto di lasciarlo perdere.
ehehe... mi vien da chiederti...
ma ne hai mai avuta una? :Prrr:
Ciao và... mi hai fatto alterare.
Non parlo +.
Con persone come te è inutile.
In effetti Leron ha detto di lasciarlo perdere.
hai scritto 6 post e non hai detto niente di interessante e di reale ..solo insulti e parolaccie
dovresti riflettere sull'utilita' mia e la tua in questo thread..
divertiti su Internet ...ciao
Cristiano®
26-07-2007, 13:33
Hahaha Straquoto, ma lasciali stare questi hanno le tasche bucate ed i prosciutti agli occhi, sono drograti di mele velenose e non se ne rendono conto di quanto la mela si fa ricca con pochi utonti.
Ora mi immagino questa notizia e modificarla scrivendo al posto di Apple>Microsoft, Steve Jobs in >Bill gates, e iPod in> Vista, lo sai che succederebbe? tutti i linuxiani ed i os x farebbero del flame allucinante cagando merda sulla Microsoft.
Siete un ghetto ristretto che fate forza solo su voi stessi e si vede dalle rosee parole di qualsiasi argomento o notizia positiva concerne Linux e Apple
sesshoumaru
26-07-2007, 13:33
siete voi che come si toccano pure gli l'utili di Apple ...saltate fuori come sciacalli
ho scritto perche' ha Utili Apple..ed avete iniziato con la solita solfa dei fanatici Mac...
e inutile che ti irriti..perche' le cose non stanno come dite..l' altro tuo collega inizia addirittura ad insultare con parolaccie ...rendetevi conto a che livelli si scende per delle quisquiglie e dei computer.. chissa' se di mezzo ci fossero delle donne...si arriverebbe ad uccidere qualcuno
bye
Hai scritto che apple è per fanatici, dando indirittamente dell'idiota e dello spendaccione a chi compra apple.
Poi hai anche detto che apple vende i computer al doppio dei concorrenti.
Ti ho anzitutto risposto, da utente apple, che la tua generalizzazione è fuori luogo e offensiva, infine ti ho dimostrato che quando i portatili costano di più, è perchè HANNO qualcosa in più.
Vuoi spendere di meno ? Compra altro, nessuno ti obbliga, ma non offendere che spende di più perchè decide che GLI CONVIENE così.
Altrimenti vengo anche io a farti i conti in tasca, e a chiederti se non potevi fare le stesse cose che fai con l'asus usando un acer che costa meno, o comprando un vecchio centrino che trovi a 400 euro nei supermercati.
ho scritto perche' ha Utili Apple..ed avete iniziato con la solita solfa dei fanatici Mac...
e inutile che ti irriti..perche' le cose non stanno come dite..l' altro tuo collega inizia addirittura ad insultare con parolaccie ...rendetevi conto a che livelli si scende per delle quisquiglie e dei computer.. chissa' se di mezzo ci fossero delle donne...si arriverebbe ad uccidere qualcuno
bye
Guarda non entro nella discussione perché sono circa 23 anni che sento sti discorsi relativi ai prodotti della Apple e se permetti mi hanno (leggermente) stufato, poi alla fine vorrei sapere una cosa ma a te che ti frega della Apple e dei suoi prodotti ??
hai scritto 6 post e non hai detto niente di interessante e di reale ..solo insulti e parolaccie
Ma uno che si compra un Apple viene per caso da te a chiedere dei soldi?
Guarda non entro nella discussione perché sono circa 23 anni che sento sti discorsi relativi ai prodotti della Apple e se permetti mi hanno (leggermente) stufato, poi alla fine vorrei sapere una cosa ma a te che ti frega della Apple e dei suoi prodotti ??
se ti hanno stufato io nn posso farci niente.. questa e' la realta'' che molti non vogliono accettare come ben si sa ...ed iniziano addirittura ad insultare :D
analizzala ed informati un po' ..poi ci risentiremo
bye
Ma uno che si compra un Apple viene per caso da te a chiedere dei soldi?
ma cosa centra adesso quello che dici
si parlava di Utili di Apple e te ne vieni fuori pure tu con idiozie che non centrano nulla.,.spenditi tutti i soldi come vuoi..qui' mica si sta' palando di come spendi i soldi tu o Pinco Pallino ..che me ne frega a me
ma quanti anni avete?
hai scritto 6 post e non hai detto niente di interessante e di reale
Ho cominciato seriamente.. e poi sei arrivato te. :doh:
..solo insulti e parolaccie
:doh:
La tua? nessuna! :read:
Poverino. Io ci lavoro.. tu chiedi i soldi al papà... :doh:
Chiuso.
Addio.
A tutti gli altri. Ma lasciatelo sbattere. E' un pischerino.
se ti hanno stufato io nn posso farci niente.. questa e' la realta'' che molti non vogliono accettare come ben si sa ...ed iniziano addirittura ad insultare :D
analizzala ed informati un po' ..poi ci risentiremo
bye
Non mi hai risposto, perché ti interessi così tanto della Apple e dei suoi prodotti ????
Non mi hai risposto, perché ti interessi così tanto della Apple e dei suoi prodotti ????
ti da fastidio che mi interesso perche' evidenzio la realta'??
ma che razza di domande fai?? e' uscita la notizia degli utili Apple ho fatto un commento e mi sono saltati addosso i solito 10 fanatici ..:D :D :D :D con un elemento come G@raz! che adirittura sragiona e insulta a parolaccie ( a quanto pare puo' sfogarsi solo su Internet)
crescete
bye
Sei un provocatore e un bischerello.
Copi e rimandi al mittente quello che ti si dice.
Poverino.
(vedi che fra un pò è ora di merenda.. vai su!)
sesshoumaru
26-07-2007, 13:49
ma che razza di domande fai?? e' uscita la notizia degli utili Apple ho fatto un commento e mi sono saltati addosso i solito 10 fanatici ..:D :D :D :D con un elemento come G@raz! che adirittura sragiona e insulta a parolaccie ( a quanto pare puo' sfogarsi solo su Internet)
crescete
bye
Noto che hai smesso di rispondere a me comunque.
Evidenzi la tua "realtà", che non è necessariamente condivisibile, come ho cercato educatamente di farti notare, ma vedo che non ti va di fare discorsi seri.
[fake mode on]MA CHI VE LO FA FARE DI SCRIVERE 5 PAGINE DI ROBA CHE COI DATI FINANZIARI DI APPLE CENTRA COME L' ACETO BALSAMICO PONTIO SUL CAMPO DFA GOLF??? (E SON DI MODENA.. E QUINDI DEFINIRE ACIDO BALSAMICO IL PONTI MI FA RABBRIVIDIRE!!!!!)[fake mode off]
tornando in tema...
se apple continua cosi' mi tenta come investimento.. ma credo la pacchia non durera' per sempre...
ci vorrebbe un ipod meno costoso e con meno patacchi (oppure pari costo ma con un display di dimensioni accettabili) per vedere veramente apple regina dell' mp3 (come era alla prima uscita del pod)
p.s. ma perche' chiamano tutto i??una volta era internetMac (alias iMac) e in effetti andava su internet in 3min.. accendevi selezionavi il provider e collegavi il cavo... e andavi... ma ora tutto i... (tranne l' educationalMac... altra macchina discreta)
un consiglio... baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta spam
marcoros
26-07-2007, 13:52
ma se compri 10000 euro di AAPL lo sapete che il computer la apple ve lo regala tutti gli anni, e poi anche se un apple è fatto da asus per me l'importante è che sopra ci sia OSX fondalmentalmente.bye
Noto che hai smesso di rispondere a me comunque.
Evidenzi la tua "realtà", che non è necessariamente condivisibile, come ho cercato educatamente di farti notare, ma vedo che non ti va di fare discorsi seri.
la realta' e' che in merito all'Asus di prima ti sei inventato un po' di cosette per denigrare l'Hardware non Apple e privilegiare sempre il tuo MAc..quando sono uguali identici = tutto Intel :D
va che il Mac doppio processore G5 l'ho anche io qui' in casa spento a far la muffa oramai da mesi e mesi
dai per oggi G@raz s' e' sfogato ...lasciamolo calmare altrimenti non avendo la donna ..."spacca" il suo MAc nuovo di zecca :p :p :p :D :D :D
ma che razza di domande fai?? e' uscita la notizia degli utili Apple ho fatto un commento e mi sono saltati addosso i solito 10 fanatici ..:D :D :D :D con un elemento come G@raz! che adirittura sragiona e insulta a parolaccie
crescete
bye
Ti prego evita di rivolgerti nei miei confronti in questo modo, io la chiudo qua sei uno dei soliti lamer che rende la lettura dei forum uno schifo!!
Ti prego evita di rivolgerti nei miei confronti in questo modo, io la chiudo qua sei uno dei soliti lamer che rende la lettura dei forum uno schifo!!
e quell'altro tuo collega che sostiene Apple senza fare un minimo di discorso serio e reale invece come si rivolge al prossimo ?... insultando ed a parolaccie
per piacere.. ..mi sembra di essere all'asilo mariuccia
Cristiano®
26-07-2007, 13:58
Tutto quello che dice Flyber è verissimo e concordo alla grande
Ha ragionissimo.
Una delle tante, è che mentre iPod faceva già il suo successo c'erano già delle pennette che facevano le stesse cose ed anche meglio e più belle, ma la Apple ha i soldi per fare pubblicità e marketing da lavaggio del cervello e vende a €€euro delle stupide pezzi di plastica con un solo bottone al centro e uno spicciolo di RAM, ma la massa come mi nonna che a colozione chiede un caffè ed una iPod, E' normale che vende! e poi c'è itune che se non lo installi quel enormissimo programma invadente come voi......bha lasciamo perdere, parole buttate all'aria.
e quell'altro tuo collega che sostiene Apple senza fare un minimo di discorso serio
Incredibile.
No Comment.
Poverino.
Cristiano®
26-07-2007, 14:01
Incredibile.
No Comment.
Poverino.
Commenta invece di dire poverino, non sono OT
Truelies
26-07-2007, 14:04
Ho segnalato qualche post, spero che i moderatori si facciano vivi...
Tornando in topic, direi che i risultati positivi di Apple sono comunque derivati dall'ottimo lavoro (secondo me) fatto sulle proprie macchine connubio vincente tra OSX (parte fondamentale di una macchina Mac e vera differenza rispetto ai "normali PC") hardware e design. Poi passando ad Intel e fornendo BootCamp secondo me si sono accaparrati un' altra bella fetta di utenza.
Intanto io aspetto Leopard per acquistare il mio Mac. ;)
Commenta invece di dire poverino, non sono OT
Infatti che c'entri tu? :)
Io non ho nulla da commentare su questo discorso inutile.
La news parla di risultati finanziari.
Io ho cominciato 'prospettando' un "CHISSA'" se Apple usasse AMD...
E poi è arrivato il Fenomeno.
Continuate pure. M'è passata la voglia.
PS:
Fyber.. sono apposto a donne. Ne ho una mia.. e nella vita tante.
Tu davvero cresci, (te l'ho detto 2000 post fa) il tuo è stato un flame unico.
Davvero che schifo.
sesshoumaru
26-07-2007, 14:11
la realta' e' che in merito all'Asus di prima ti sei inventato un po' di cosette per denigrare l'Hardware non Apple e privilegiare sempre il tuo MAc..quando sono uguali identici = tutto Intel :D
Veramente ho toppato sulla scheda wireless, effettivamente m'era sfuggito che fosse n.
Mi dici cos'altro mi sono inventato ?
Inoltre non ho "denigrato", ho fatto solo notare che quell'Asus non è confrontabile con il macbook pro, non mi sembra denigrare, bensì evidenziare le differenze per giustificare la differenza di prezzo.
damacorp
26-07-2007, 14:20
Incredibile.
Quanto siano ottimi i risultati di Apple.
Quanto invece faccia ribrezzo questa discussione.
Solo una domanda: chi è attento ai dettagli e dà alta importanza al design, può comprare tranquillamente un Mac oppure deve essere additato come un tipo con le mani bucate?
Qui c'è gente che vuole convincere la gente a non comprare Apple.. ma chi ve lo fa fare...
Incredibile.
Quanto siano ottimi i risultati di Apple.
Quanto invece faccia ribrezzo questa discussione.
Solo una domanda: chi è attento ai dettagli e dà alta importanza al design, può comprare tranquillamente un Mac oppure deve essere additato come un tipo con le mani bucate?
Qui c'è gente che vuole convincere la gente a non comprare Apple.. ma chi ve lo fa fare...
perche' non commenti come fanno ad essere ottimi gli utili netti post-tasse di Apple pur avendo Apple sempre nemmeno il 10 % di mercato modiale ?? :D
questo devi commentare.. io il perche' l'ho scritto..se ve ne intendete di bilanci , di utili e di Borsa... parlate in merito a cio' ..ovvero a come sia possibile tutto cio' con sempre nemmeno il 10% di mercato mondiale ..
altrimenti questi commenti sono gia' terminati ...salvo risposte ai soliti provocatori fanatici di APPLE .. che guai a toccargli il Mac e gli utili dell'azienda proprio perche' accaniti Fans che non vogliono vedere oltre
bye
damacorp
26-07-2007, 14:29
Ma devono essere tutti intenditori di Borsa ed utili per commentare una news? Il tono della news e il suo contenuto mi pare che parlino da soli.
Piuttosto, vorrei una risposta alla mia domanda. Altrimenti, come bisogna fare con tutti i troll, lascio perdere perchè è solo una perdita di tempo.
evvai con l'inquinamento mondiale a manetta :D
comprate niubbi , comprate apple , solo il mercatino di questo forum è pieno di gente che lo vende per inutilizzo o dopo averlo provato a lungo :D
Non capisco un po' il tread. E' ovvio, visto l'entita' dei risultati fiscali regolarmente accertati che Apple arrivi al 50% di ricarico su diverse tipologie di prodotto (tipo IPod piuttosto che Mac Mini). Su altre, tipo il Mac Book offre invece il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Io stesso ho avuto un discorso molto acceso con Cerber riguardo l'IPhone, in quanto per la fascia di prezzo a cui appartiene secondo me manca di troppe cose.
Sentendo molte persone che hanno acquistato computer Apple, quasi tutti sono entusiasti dell'acquisto e non vorrebbero tornare indietro, evidentemente quindi quei soldi in piu' compensano i vantaggi che hanno optando per la casa di Cupertino. De gustibus :).
Ammetto che anche io in passato ero abbastanza offensivo come Fyber, ma sinceramente non vedo differenze fra la sua sicumera e quella degli utenti Apple che gli hanno risposto.
Truelies
26-07-2007, 14:37
perche' non commenti come fanno ad essere ottimi gli utili netti post-tasse di Apple pur avendo Apple sempre nemmeno il 10 % di mercato modiale ?? :D
questo devi commentare.. io il perche' l'ho scritto..se ve ne intendete di bilanci , di utili e di Borsa... parlate in merito a cio' ..ovvero a come sia possibile tutto cio' con sempre nemmeno il 10% di mercato mondiale ..
altrimenti questi commenti sono gia' terminati ...salvo risposte ai soliti provocatori fanatici di APPLE .. che guai a toccargli il Mac e gli utili dell'azienda proprio perche' accaniti Fans che non vogliono vedere oltre
bye
Ma guarda Fyber che nella news nè da nessuna parte si parla di percentuali sul mercato mondiale!!! Si parla di percentuali di VENDUTO positive ed in aumento rispetto allo stesso trimestre 2006 non di PERCENTUALI guadagnate sul mercato MONDIALE.
Il tuo discorso non ha senso hai frainteso la notizia, oppure stai girando la frittata per creare scompiglio sul forum?!? Nel secondo caso spero che qualche moderatora prima o poi si faccia vivo... ma ormai ne dubito...
Le aziende crescono, i bacini di utenza aumentano niente di strano... magari sono cresciute pure Dell, HP etc. etc. ripeto risultato positivo per un' azienda che si stà muovendo bene sul mercato.
Ok??? ;)
Ma guarda Fyber che nella news nè da nessuna parte si parla di percentuali sul mercato mondiale!!! Si parla di percentuali di VENDUTO positive ed in aumento rispetto allo stesso trimestre 2006 non di PERCENTUALI guadagnate sul mercato MONDIALE.
Il tuo discorso non ha senso hai frainteso la notizia, oppure stai girando la frittata per creare scompiglio sul forum?!?
Le aziende crescono, i bacini di utenza aumentano niente di strano... magari sono cresciute pure Dell, HP etc. etc. ripeto risultato positivo per un' azienda che si stà muovendo bene sul mercato.
Ok??? ;)
difatti io ho commentato 3 pagine indietro come sia possibile che Apple incrementa gli Utili netti ed invece il mercato del suo parco macchine e' e rimane sempre sotto il 10% non crescendo mai piu' del 10% a livello Mondiale
come fa?? qual'e il trucco di Stev Jobs ???
risparmia sui componenti alla fonte ( tutta roba che arriva da Taiwan , Corea Malaysia ecc + il passaggio ad Intel le e' servito per abbassare ancor di piu ' i costi di produzione sul processore e guadagnare poi di piu' dalla vendita della macchina mantenendo quasi lo stesso prezzo di quanto costava quando usava i processori Risc Power PC che erano molto piu' costosi dal fornitore IBM /Motorola perche' fatti su tiratura mondiale irrisoria ..ovvero solo per i vecchi MAc ...... quindi con costi nettamente superiori rispetto agli attuali processori Intel che vengono sfornati in quantita' industriale tutti i giorni per tutti i computer del mondo a prezzi "irrisori" .. ) .... applicata tutta questa strategia per risparmiare + si fa fare tutti i Notebook MacBook e MacBookPro da ASUS ...e poi vende lostesso a prezzi da strozzinaggio le macchine applicando ricarichi pazzeschi grazie proprio al fatto di avere meno spese per i componenti e la costruzione delle macchine ..essendo tutti gli stessi identici dei computer non Apple papali papali + Intel che si sa costano molto meno ..e incassa fior di soldi
ho dato spiegazioni su questo fatto.... e come l'ho fatto sono saltati fuori i soliti caimani fanatici ad attaccare ed insultare gratuitamente ...
bye
Asterion
26-07-2007, 14:58
come fa??qual'e il truicco di Stev Jobs ???
risparmia sui componenti alla fonte ( tutta roba che arriva da Taiwan , Corea Malaysia ecc + il passaggio ad Intel le e' servito per abbassare ancor di piu ' i costi di produzione sul processore e guadagnare poi di piu' dalla vendita della macchina mantenendo quasi lo stesso prezzo di quando costava quando usava i processori Risc Power PC molto piu costosi dal fornitore perche fatti su tiratura mondiale irrisoria ..ovvero solo per i vecchi MAc .. )
C'è da dire che tutti comprano in paesi in cui la manodopera costa poco e rivendono a prezzi alti in paesi dove la gente può spendere bene, come risultato il guadagno è sempre alto.
Steve Jobs ha fatto un'ottima campagna marketing e, da sempre ma ora in particolar modo, oltre all'hardware e al software vende lo "stile Apple".
Può piacere o meno ma per utenti non esperti (evitiamo la parola utonto una volta tanto) i Mac sono meravigliosi elettrodomestici se lo scopo è quello di sentire musica, navigare, scaricare la posta, catalogare foto e video.
Sono proprio modi diversi di concepire il computer. Sicuramente un computer, qualsiasi sia l'azienda che fa il SO, deve mettere a proprio agio sia l'utente inesperto che dare flessibilità a quello più esperto e smaliziato.
La notizia in questione mette in evidenza una dato: la strategia Apple sul mercato funziona, questo prescinde da quando siamo d'accordo o meno :)
sesshoumaru
26-07-2007, 15:00
..essendo tutti gli stessi dei computer non Apple papali papali + Intel ..e incassa fior di soldi
ho dato spiegazioni su questo fatto.... e come l'ho fatto sono saltati fuori i soliti caimani fanatici ad attaccare ed insultare gratuitamente ...
bye
Ridaje!!
Ma "papali papali" de che !?
Quell'Asus che hai citato vale MENO di un macbook pro, a prescindere dal valore aggiunto dell'essere apple (e quindi dell'avere mac os x e la suite Ilife incluse nel prezzo).
E te l'ho dimostrato, ma niente, sei de coccio e continui imperterrito nel tuo flame......
Comunque, i computer apple più venduti sono gli Imac e i macbook, e il loro prezzo non è il doppio della concorrenza, è in linea.
Se apple lucra, allora lucrano anche acer, toshiba, sony, dell etc etc etc.
Laddove i concorrenti offrono prezzi migliori, lo fanno perchè tolgono qualcosa (scocca più economica, no chiusura magnetica, più spessore e più peso = più economia, no isight ma cam più scadenti etc etc etc).
Lo stesso Imac ha OVVIAMENTE un valore aggiunto dovuto all'essere un all-in-one molto compatto che comporta degli OVVI costi che vanno al di là della componentistica.
Truelies
26-07-2007, 15:04
Fermo restando che quello è il TUO punto di vista Fyber.
Occhio non parlare del mercato MONDIALE che in questo caso non ha senso, si parla di risultati finanziari!
Fermo restando che non mi sembrano prezzi da strozzinaggio quelli di Apple, il punto non è quello, anche perchè puoi avere il prezzo da strozzino però devi vendere una quantità consistente di macchine per crescere altrimenti il tutto si risolve in un nulla di fatto.
Sarebbe bello avere un commento da parte di un economista in modo che tutti possano capire le manovre di Apple.
Come ti ho già detto dal mio punto di vista il bacino di utenza aumenta ed aumenta per tutti però ad esempio io non ho un Mac oggi ma lo acquisterò a breve per uso professionale, ebbene io sarò un cliente in più per Apple, ciò non toglie che nello stesso periodo altri 3 ragazzi che per esempio inizieranno le scuole medie ed avranno bisogno di un PC acquisteranno un Dell, HP o altro... il mercato come vedi cresce per tutti in percentuali differenti.
Apple da sempre ha avuto un mercato di nicchia per lo più legato alla clientela professionale da qualche hanno si stà notando una maggiore diffusione anche in ambiti NON professionali, sia per la qualità di OSX Tiger sia probabilmente grazie alla possibilità di installare su hardware Apple anche Windows tramite BootCamp. Ma queste sono mie considerazioni.
Passerò ad Apple per OSX Leopard e per l'ottimo connubio (PER ME) tra software/hardware/design.
E' tutto ciao!
Ridaje!!
Ma "papali papali" de che !?
Quell'Asus che hai citato vale MENO di un macbook pro, a prescindere dal valore aggiunto dell'essere apple (e quindi dell'avere mac os x e la suite Ilife incluse nel prezzo).
E te l'ho dimostrato, ma niente, sei de coccio e continui imperterrito nel tuo flame......
Comunque, i computer apple più venduti sono gli Imac e i macbook, e il loro prezzo non è il doppio della concorrenza, è in linea.
Se apple lucra, allora lucrano anche acer, toshiba, sony, dell etc etc etc.
Laddove i concorrenti offrono prezzi migliori, lo fanno perchè tolgono qualcosa (scocca più economica, no chiusura magnetica, più spessore e più peso = più economia, no isight ma cam più scadenti etc etc etc).
Lo stesso Imac ha OVVIAMENTE un valore aggiunto dovuto all'essere un all-in-one molto compatto che comporta degli OVVI costi che vanno al di là della componentistica.
senti..dimmi un po' cos' ha di piu' a livello hardware un Notebook Apple rispetto ad un Asus di pari componentistica e potenza....ad esempio con lo stesso chipset , skeda video , processore Intel Core 2 Duo , masterizzatore , HD , skede video Ati o Nvidia identiche ecc ecc che sono tutti delle stesse case Taiwanesi o Coreane ecc come Seagate , Hitachi , Infineon , Matsushita , ecc ecc ??
il Mac vale di piu' perche' ha lo chassis di alluminio?? o perche' paghi il marchio commerciale e Jobs ti fa pagare le macchine fino al 50% in piu' ....pur essendo tutta la componentistica identica papale papale ai Notebook Pc Normali ?? cosa credete ci sia dentro ad un MacBooPro ?' l'oro colato ??
per favore .. nn so nemmeno se sto' parlando con gente che se ne intende di tutto questo e di strategie commerciali /finanziarie ...oppure no..
Truelies
26-07-2007, 15:20
Tu parli solo di hardware e sicuramente hai ragione sono COMPONENTISTICAMENTE PARLANDO IDENTICI, però non leggi quello che ho scritto.
Guarda te la riscrivo la differenza sostanziale:
Mac OS X
&
Hardware + Design
Tu parli solo di hardware e non leggi quello che ho scritto.
Guarda te la riscrivo la differenza sostanziale:
Mac OS X
&
Hardware + Design
se ti serve il design in un computer ripeto fatti fare un computer da Vertu lo paghi 5000 euro e ti fai incastonare i diamanti ....poi lo metti nel credenzino e lo collezioni in vita meterna amen
dall'Hardware e relative esigenze per lavorare con un computer siamo finiti su di un forum di moda e sfilate
vi saluto
vi saluto
speriamo per sempre :rolleyes:
Truelies
26-07-2007, 15:34
Fyber ho cercato di instaurare una discussione come si deve nonostante i tuoi commenti provocatori.
Ho contattato i moderatori e purtroppo non sono venuti... ma arriveranno stanne certo!!! E allora le risate ce le faremo noi tutti!!!
Non ti ci mando (anche se te lo meriteresti) perchè non rientra nel mio modo di fare, non ne vale la pena baccarsi un ban a vita a causa di uno come te, sicuramente qualcuno prenderà dei provvedimenti adeguati nei tuoi confronti.
Ho cercato di instaurare una discussione come si deve nonostante i tuoi commenti provocatori. Ho contattato i moderatori e purtroppo non sono venuti.
Non ti ci mando (anche se te lo meriteresti) perchè non rientra nel mio modo di fare, non ne vale la pena baccarsi un ban a vita a causa di uno come te, spero proprio che qualcuno prenda dei provvedimenti adeguati nei tuoi confronti.
non capisco perche' continua minacciare?? ti ho percaso offeso?? siamo in dittatura??
ti ho gia' risposto ..non capisco perche' continui a minacciarmi di bannaggio quando qui le parolaccie e ole offese le hanno scritte altri tuoi colleghi e fai finta di non vederle ..
buona giornata anche a te
edoardopost
26-07-2007, 15:41
ma brava Apple cosa??
...ma la stessa Apple ha utili pazzeschi lostesso perche' ha ricarichi stratosferici su ogni singola macchina venduta ad un suo Fanatico che compra tutto anche se glielo mette a 10000 euro :D ( Apple prende a prezzi irrisori Hardware e componentistica da Taiwan , Singapore , Malaisya, Corea dove fanno tutto l'Hardware ..ovvero tutta la stessa componenstistica dei computer Normali ...li assembla e poi vende al doppio e fa la pacchia
Appunto, se riesce a fare quello che dici, in un mondo ormai smalizaiato (lo sanno tutti ch ese vuoi solo potenza ti assembli un pc), deve esser davvero brava, 'sta Apple... :D
Non credo sia un discorso legato solo alla moda (se non nel caso dell'ipod), ma molto anche all'estetica.
Non ho mai parlato male di windows (xp), anzi, ancora lo difendo, ma per me lavorare su osx accompagnato da una macchina molto gradevole a vedersi, (e con accorgimenti che aumentano effettivamente la mia produttività), è piu' gradevole e piacevole che lavorare su un sistema operativo diverso e su una macchina bruttina... Il discriminante non è la sola potenza...
quando rode qualcosa .da fastidio :D:D:D ..purtroppo
ciao
si infatti ho un Vaio e un PC assemblato :rolleyes:
1)il Mac PRO costa meno del Dell pari configurazione
2) Il MacBook è perfettamente allineato come prezzi
3) il MacBook PRO entry level pure
dimmi un'altro modello con schermo a retroilluminazione led, 2GB, Duo 2.2,
8600 GT Santa Rosa Wi-fi N in alluminio spesso 2 cm
4)gli iMac verranno presto aggiornati con santa rosa e dx10
di poco conveniente ci sono i Display e il MacBook Pro di mezzo il resto
mi sembra nella norma
sententia
26-07-2007, 15:43
Vorrei far notare che finora, da quello che si dice sul thread, sembra che vendere computer abbia a che fare solo con hardware, sistemi operativi o accessori.
Ormai il pensare che la vendita di un prodotto informatico sia legata solo alle sue prestazioni e/o caratteristiche è un idea antidiluviana.
Sono ormai quasi 10 anni che apple lo ha capito e usa una strategia di marketing unica nel settore, MS ha provato a copiarla senza però grande successo.
In Europa ed in Italia in particolare, non abbiamo mai visto le campagne per il lancio dei loro nuovi prodotti, con tutta la pubblicità televisiva o cartacea che utilizzano per creare l'Hype: ad esempio la campagna Nike+ipod in USA è un martello e non la fa Andrew Howe (meritevole ma alla fine sconosciuto!!).
Apple fa bellissimi prodotti e sa che per venderli non basta assolutamente.
Apple non fa prodotti di nicchia, perchè il 10% del mercato mondiale non sono spiccioli.
Quanto ai risultati finanziari dovete tenere conto che sono numeri che loro stessi forniscono e che quindi, per quanto non falsi perchè sono una società per azioni, sono certamente "di parte": non vorrei essere frainteso, ma anche ENRON andava a gonfie vele (NON voglio paragonare Apple a ENRON evitiamo il flame, è un esempio)
Spero con queste cose, spicce e banali, di contribuire a portare la discussione a toni più interessanti, lo dico da utente di tutte e due le case.
BYEZ
diabolik1981
26-07-2007, 15:47
4)gli iMac verranno presto aggiornati con santa rosa e dx10
Questa è bella... quindi MS impone le linee a Apple
sententia
26-07-2007, 16:04
FYBER per favore...
abbozzala...
Cercando di rimanere IT vorrei fare i complimenti a Apple....
Anchio come qualcun'altro vorrei far notare che magari qua....che siamo chi piu' chi meno pratici di informatica...un OS X puo' sembrare banale...ma per molti professionisti come ad esempio grafici...designer ecc...che non capiscono una mazza di PC...avere un mac significa lavorare senza problemi e senza paure di incasinare qualcosa.
Apple applica una filosofia diversa...che puo' tranquiilamente essere non condivisibile ,ma non per questo bistrattata.
Questa è bella... quindi MS impone le linee a Apple
intendevo le nuove vga ho scritto in fretta
:rolleyes:
Asterion
26-07-2007, 16:21
ma a me dici di abbozzare che l'altro tuo collega copia e riposta qui gli MP che gli mando come andare a piangere da qualcuno ??...gli ho scritto solo il mio recapito ed il mio cellulare
nn posso credere siate cosi' infatili..invece di fare l'osservazione a lui la fai a me?? capisco ti sto 'antipatico e mi vorresti fa bannare perche' parlo di Apple e di come fa a fare utili.. ma cercate di essere piu' coerenti e concreti ..riprendete chi fa l'infantile ricopiando qui gli MP .. non il sottoscritto
saluti anche a te
Fyber vorrei solo ti rendessi conto che arrivare alle minacce per una divergenza di opinioni, ma anche fossero insulti verbali, è estremamente avvilente in una persona adulta.
Se ritieni offensivo il commento di un utente sei tenuto a segnalarlo senza rispondere.
Se arriviamo a questo livello solo per confrontare due aziende di informatica per cui, tra l'altro, non ci entra una lira in tasca, vergognamoci tutti e riflettiamo sul fatto che dobbiamo crescere.
Siamo adulti e minacciare per scritto una persona non è, nel migliore dei casi, nemmeno una cosa intelligente.
Cioe' minacci la gente tramite messaggio privato e continui con la tiritera??
Ma lo sai cos'e' un forum??
Sai cosa vuol dire confrontarsi e discutere??
Mah.....mi sovviene una canzone....
APPLUSI PER FYBER , FYBER , FYBER.....:rotfl:
le minaccie ve le state inventando voi
dare il proprio numero di cellulare ed il recpaito via MP ( e via MP io posso scrivere quello che voglio perche e' una forma privata ) per te e' minacciare??
l'ho sempre detto che non ci sono persone molto sane ..
le minaccie ve le state inventando voi
dare il proprio numero di cellulare ed il recpaito via MP ( e via MP io posso scrivere quello che voglio perche e' una forma privata ) per te e' minacciare??
l'ho sempre detto che non ci sono persone molto sane ..
Lascia stare i PM genio...e comincia a fare il countdown per quanto riguarda il tuo account....
Dai...come se fosse la mezzanotte dell'ultimo dell'anno.....10..9...8...7..
:rotfl:
Lo so che mi faro' pure io qualche giorno di vacanza....ma se la si prende da lato buono erano mesi che non mi divertivo cosi'....grazie ad elementi del genere.
Lo so che mi faro' pure io qualche giorno di vacanza....ma se la si prende da lato buono erano mesi che non mi divertivo cosi'....grazie ad elementi del genere.
Ti quoto fikkuz perchè mi sa che qlk giorno lo danno pure a me... :rolleyes:
Ma questo deve sparire subito. :muro:
sententia
26-07-2007, 16:32
Cercando di rimanere IT vorrei fare i complimenti a Apple....
Anchio come qualcun'altro vorrei far notare che magari qua....che siamo chi piu' chi meno pratici di informatica...un OS X puo' sembrare banale...ma per molti professionisti come ad esempio grafici...designer ecc...che non capiscono una mazza di PC...avere un mac significa lavorare senza problemi e senza paure di incasinare qualcosa.
Credo che ormai il concetto del professionista che usa apple sia ampiamente superato. Altrimenti si che sarebbero di nicchia...:D :D
Apple applica una filosofia diversa...che puo' tranquiilamente essere non condivisibile ,ma non per questo bistrattata.
E' un approccio talmente diverso che più che non condivisibile non è confrontabile: come le mele e le pere.
Comunque io credo che con iphone apple si giochi tanto...il mercato europeo e giapponese li dovrebbe spaventare: e mia opinione che la strategia USA (e il modello 1G) in Europa non funzionerà e l'autunno (periodo "ufficioso" mdel lancio in GB, FR e DE) è moooolto vicino.
BYEZ
Credo che ormai il concetto del professionista che usa apple sia ampiamente superato. Altrimenti si che sarebbero di nicchia...:D :D
E' un approccio talmente diverso che più che non condivisibile non è confrontabile: come le mele e le pere.
Comunque io credo che con iphone apple si giochi tanto...il mercato europeo e giapponese li dovrebbe spaventare: e mia opinione che la strategia USA (e il modello 1G) in Europa non funzionerà e l'autunno (periodo "ufficioso" mdel lancio in GB, FR e DE) è moooolto vicino.
BYEZ
Beh..in effetti intendevo due approcci diversi appunto...da una parte windows e' per gente piu' smaliziata...OS X un po' per tutti...anche per chi e' gia' utente WIN.Mi ricordo che in una mega mensa di cui ero responsabile usavamo un portatile con WIN 95 per immettere dei dati come inventario/bolle/fatture ecc...
Pero' una volta al mese bastava un nonnulla che si incantava...si bloccava ecc..e toccava chiamare l'assistenza per ripristinare l'OS.
Puo' sembrare una cagata,pero' anche il ripristino di un portatile puo' essere difficile per chi non l'ha mai fatto..
Che dispiacere essere messo sullo stesso livello del tipo.
Cmq chiedimi tutto ciò che vuoi che ti dò i pvt del signorino.
Chiedi i privati anche a Fikkuz per cortesia.
Il regolamento lo conosco bene. Ma con questi.. (purtroppo) il regolamento si dimentica.
Mi stanno bene i 7 giorni. Ma 7 pure al signorino è assurdo.
leoneazzurro
26-07-2007, 16:51
Signori, mi spiace non essere Dio, mi sa che vi dovrete accontentare, come per il fatto che i moderatori non possono essere ovunque al 100%, soprattutto se STANNO LAVORANDO.
Riassumendo,
FYBER; 2 settimane, se da un controllo verrà fuori che i messaggi sono veri, ban immediato
Gr@z, 7 gg anche a te. Insultare è V-I-E-T-A-T-O, hai segnalato: aspetta e sarai esaudito, insultare a tua volta invece NON SI PUO'
Truelies e Oddhead88, ammonizione a entrambi, il primo per aver postato un PVT e il secondo per il "poverino mi fai pena".
E ora BASTA FLAME
sententia
26-07-2007, 17:47
...ricordo che in una mega mensa di cui ero responsabile usavamo un portatile con WIN 95...bastava un nonnulla che si incantava...si bloccava ecc..e
WIN95...che storia avevo un pentium 90 con 64mb...ma lasciamo perdere...
bhe il discorso fondamentale è che ormai Jobs ha capito che mettersi sullo stesso piano degli altri non gli conviene.
I risultati finanziari che generano notizie su tutti i media come nessun altro, i suoi keynote che generano hype tali che l'università di Harvard stima che ci vorrebbe un investimento in pubblicità di 400 milioni di $...:eek: :eek: :eek:
purtroppo la natura del fenomeno apple è tale che sembra fatta apposta per generare flame...questa è roba da economisti e esperti di marketing mica da spingi tasti come noi:mbe: :mbe:
Premetto che scrivo da un iMac 20" full optional (sborone mode on :D )
Nessuno obbliga nessuno a comprare un'Apple, ma dire che sono delle m€rde vuol dire non capire una mazza di questo settore...
Un'iMac con 1400€ viene a casa e non manca di nulla (Bluethoot, wireless, OS X, 250gb di hard disk ecc...). I PC della stessa fascia costano mediamente 150€ in meno.
Però......
Però non hai tutto integrato dentro al monitor, estetica scarsa, zero integrazione tra OS e hardware, ancora sto maledetto case in mezzo alle scatole con 1000 cavi che passano ovunque, devi sbatterti con driver e virus & co...
Sono filosofie di utilizzo.
Con linux non si va male, ma sei segato dal lato driver (vengo da un PC con Kubuntu), driver wireless dannati, supporto nullo dalle case produttrici di periferiche (HP? Dove sei? :( )
Su kubuntu il mio scanner non è supportato e la stampante va da cani).
Però, con Linux, pastrocchi dove vuoi e come vuoi, zero virus e molta flessibilità di utilizzo. Tutto a costo ZERO!!! Bisognerebbe benedire la comunità Linux, sono dei campioni...
Windows personalmente mi ha rotto. Bill non mi ha fatto nulla di male. XP è diventato discretamente maturo, ma continua ad avere delle lacune che, IO e ripeto IO, non sono in grado di accettare (non voglio essere sempre amministratore, devo scoreggiare e mi chiede di cambiare utente... Insomma, non è nato per la multi utenza, non bisogna nascondersi). Con Linux o Mac Os si mette una piccola password e passano tutti i mali...
Un OS così bello XP... MA.... DEVO ANCORA DEFFRAMENTARE IL DISCO A MANO!!! MA SCHERZIAMO? FARE LO SCANDISK? C'è la concorrenza che ha sorpassato questi problemi da circa 10 anni...
Mac OS se la cava.... Sicuro e appariscente nell'interfaccia (come Linux), semplice come windows e solido come il mondo *nix. Ovvio che non è perfetto nemmeno lui (troppo automatizzato e defice di molte applicazioni importanti), ma attualmente si adatta alle mie esigenze.
Lancia alla grande i miei giochini (roller coaster, unreal, WoW) e da il massimo nel mio lavoro.
Con Apple ho una macchina esteticamente strepitosa, sicura, affidabile, performante, completa di tutto nella metà dello spazio del mio vecchio rudere, e per finire, ha un'ottimo supporto post vendita (già testato).
Alla fine mi è costato 150€ in più rispetto ad una macchina nuova. (1400 iva inclusa contro 1200 di una macchina paragonabile a livello hardware).
Tutto questo contando che non volevo Vista, ma i PC nuovi lo vendono già installato, e non volevo nemmeno spendere soldi aggiuntivi per un'altra licenza di XP.
Assemblato? NO, basta... Sono stanco e sfinito di questo mondo. Voglio tutto pronto... Si brucia qualcosa? Tenetevi tutto e sistemate il problema. Con gli assemblati ci sono troppe incognite che possono essere sfruttate per far decadere la garanzia (già provato più volte questa esperienza). Sono stanco di tutte queste noie e ho fatto il salto, sencondo me, di qualità...
http://www.macitynet.it/macity/aA28982/index.shtml
Mystico ti straquoto, ora che i flame non ci sono più e si può discutere civilmente senza essere aggrediti, dico la mia.
Sono un utente sia PC che MAC. Il Mac l'ho acquistato di recente e mi ha cambiato l la vita, per quanto possa farlo un computer chiaramente. Zero sbattimenti solo lavoro.
Oramai il PC lo uso solo per giocare.
Edit: considerate anche i prezzi delle caratteristiche hardware al lancio della macchina Apple...Ovvio che ora come ora un IMAC o un MAcMini sembrano "vecchi"
Mystico ti straquoto, ora che i flame non ci sono più e si può discutere civilmente senza essere aggrediti, dico la mia.
Sono un utente sia PC che MAC. Il Mac l'ho acquistato di recente e mi ha cambiato l la vita, per quanto possa farlo un computer chiaramente. Zero sbattimenti solo lavoro.
Oramai il PC lo uso solo per giocare.
Edit: considerate anche i prezzi delle caratteristiche hardware al lancio della macchina Apple...Ovvio che ora come ora un IMAC o un MAcMini sembrano "vecchi"
;)
Anch'io l'ho acquistato di recente, e davvero cambia il modo di lavorare e concepire il "computer".
iMac o Mini vecchi? Dipende... I proci sono anche superflui per il 90% delle applicazioni, forse il reparto video dovrebbe essere rinnovato.
Per il resto vanno bene così come sono.
Dimenticavo... In casa ho tutte e 4 le piattaforme (BSD, Linux, Win, OS X), ma ogniuna ha il suo scopo preciso.
Ubuntu server per il mio web server, Windows per i miei genitori, Mac OS X per me, Ubuntu desk per il portatile della mia ragazza e un BSD in rodaggio come server tutto fare (backup, file server, mulo, squid ecc...).
sententia
27-07-2007, 12:51
La qualità Apple è sicuramente fuori discussione, si potrebbe discutere su quanto questa influisca sul prezzo, ma non sul suo valore assoluto.
I due mondi sono diversi e sicuramente lontani: a mio giudizio è Apple per ovvie strategie di marketing che mantiene lontane queste distanze: d'altronde è probabile che, OS a parte, spendano molto di più per l'innovazione formale che per quella tecnologica.
Io personalmente sono cresciuto smontando e rimontando PC, cambiando ventole e schede video e vedo il mac lontano e non adatto alle mie esigenze, anche perchè i soft che uso per lavoro non esistono per la piattaforma Mac.
preciso che ho l'ipod dal 2002 (e versioni successive) e bollo parecchio per l'iphone.
BYEZ
La qualità Apple è sicuramente fuori discussione, si potrebbe discutere su quanto questa influisca sul prezzo, ma non sul suo valore assoluto.
I due mondi sono diversi e sicuramente lontani: a mio giudizio è Apple per ovvie strategie di marketing che mantiene lontane queste distanze: d'altronde è probabile che, OS a parte, spendano molto di più per l'innovazione formale che per quella tecnologica.
Io personalmente sono cresciuto smontando e rimontando PC, cambiando ventole e schede video e vedo il mac lontano e non adatto alle mie esigenze, anche perchè i soft che uso per lavoro non esistono per la piattaforma Mac.
preciso che ho l'ipod dal 2002 (e versioni successive) e bollo parecchio per l'iphone.
BYEZ
Mha, vedo che spingono molto sullo sviluppo dell'OS e dei software che lo completano, e mi sembra giusto.
L'Hardware può anche stare fermo per un periodo, tanto riescono a spremerlo discretamente bene con l'affinamento generale dell'OS.
Io sono cresciuto con il C64 (piccoli programmini in Basic), Amiga 500/500+/600/1200, PC e ora iMAC.
C64 e Amiga erano macchine presentate come un "all in one" e mi trovavo divinamente, stessa storia per i prodotti Apple.
Il PC mi mancherà per lo smanettare con schede, processori ecc ecc.
Però, quello che mi ha forzato al cambio, sono stati i sistemi operativi,
Come ho scritto sopra, TUTTI I LINUX (Debian, Famiglia UBUNTU, SUSE, Red Hat, Gentoo...) sono condannati da driver inesistenti.
Hanno problemi con schede wireless, scanner, stampanti, modem e un'infinita lista di dispositivi. Finchè è il mio server "cieco di tutto" dove il suo scopo è quello di sopravvivere il più lungo possibile, OK, ma al livello di produttività e multimedialità linux è una croce.
Win XP non lo voglio nemmeno vedere, mi ha stancato e Vista mi provoca un senso di nausea, a causa del rapporto prezzo/prestazioni-servizi.
MacOS X va discretamente bene, lo sto approfondento il più possibile, vedrò con il tempo cosa è in grado di dare. Ma attualmente ha superato ogni mia aspetttativa...
leoneazzurro
27-07-2007, 13:44
Come ho scritto sopra, TUTTI I LINUX (Debian, Famiglia UBUNTU, SUSE, Red Hat, Gentoo...) sono condannati da driver inesistenti.
Hanno problemi con schede wireless, scanner, stampanti, modem e un'infinita lista di dispositivi. Finchè è il mio server "cieco di tutto" dove il suo scopo è quello di sopravvivere il più lungo possibile, OK, ma al livello di produttività e multimedialità linux è una croce.
Dipende sempre da quel che si vuole fare. Probabilmente ci vuole uno sforzo iniziale maggiore per Linux e similia, però una volta configurato non ci sono grosse differenze di utilizzo con altri sistemi, anche perchè molto lo decidono le applicazione (e comunque evitiamo di coinvolgere Linux e Win nella news che parla solo dei risultati finanziari di Apple)
Win XP non lo voglio nemmeno vedere, mi ha stancato e Vista mi provoca un senso di nausea, a causa del rapporto prezzo/prestazioni-servizi.
In realtà la cosa è soggettiva, con Win sia XP che Vista (OK, un pochino Vista e ACAD 2007 mi hanno fatto leggermente lanciare qualche imprecazione, ma è anche colpa dell'applicazione :D) devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, così come ci si trovano molte altre persone, ed in generale il livello di accesso a XP/Vista è più basso (ma come detto, siamo OT e quindi credo sia meglio non continuare oltre).
Dipende sempre da quel che si vuole fare. Probabilmente ci vuole uno sforzo iniziale maggiore per Linux e similia, però una volta configurato non ci sono grosse differenze di utilizzo con altri sistemi, anche perchè molto lo decidono le applicazione (e comunque evitiamo di coinvolgere Linux e Win nella news che parla solo dei risultati finanziari di Apple)
Sono il primo a dirlo. ;) Non volevo generare FLAME o altro, ho solo portato in esempio altri due sistemi per spiegare e motivare una mia scelta.
In realtà la cosa è soggettiva, con Win sia XP che Vista (OK, un pochino Vista e ACAD 2007 mi hanno fatto leggermente lanciare qualche imprecazione, ma è anche colpa dell'applicazione ) devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, così come ci si trovano molte altre persone, ed in generale il livello di accesso a XP/Vista è più basso (ma come detto, siamo OT e quindi credo sia meglio non continuare oltre).
In fatti, ho scritto che mi creano nausea. Mi ci trovavo bene anch'io, poi quando passi dalla FIAT(Win) e provi l'ALFA(Kubuntu) e successivamente provi la FERRARI(MacOS) sarà difficile tornare indietro. Ripeto, questo è solo un mi pensiero...
Per il resto, se Apple ricava un buon fatturato, come suo cliente non mi può far altro che piacere, visto che fin'ora mi ha sempre trattato bene (assistenza di alta qualità).
Se il fatturato fosse alto e il servizi fossero pessimi, mi incacchierei come una iena.
Quindi, forza Apple continua così.
;)
In fatti, ho scritto che mi creano nausea. Mi ci trovavo bene anch'io, poi quando passi dalla FIAT(Win) e provi l'ALFA(Kubuntu) e successivamente provi la FERRARI(MacOS) sarà difficile tornare indietro. Ripeto, questo è solo un mi pensiero...
questi paragoni, peraltro usuali, sono pregni di quell'arroganza che mi fa odiare il mac user (il mac invece mi lascia indifferente come d'altronde il pc, sono strumenti), e anche un po' della loro ingenuità
punto 1, arroganza:
al massimo il paragone potrebbe essere ad es. tra una impreza (pc) e una bmw serie 5 con cambio automatico e grandi finiture (mac)
se cerchi la comodità, magari la seconda è meglio
se cerchi le performance, magari la prima è meglio, e risparmi anche qualcosa
punto 2, ingenuità:
la ferrari è un mito, non ci piove. ma non sono macchine RAFFINATE, sono macchine SPORTIVE e quindi inevitabilmente aggressive e in una certa misura pacchiane. uno che prende una ferrari di fatto ostenta.
e in effetti, uno che prende il mac pure. non ho mai visto un powermac o un mac pro SOTTO la scrivania, nel posto PIU' OVVIO, dove NON ROMPE I COGLIONI. no, questa scatola (dai, diciamocelo... è sicuramente più rifinito e elegante del case medio per pc, ma è un parallelepipedo pure lui) deve essere lì, in mezzo, a rubare spazio e mettere da un lato un ostacolo visivo all'utilizzatore.
fondamentalmente il mac user (quello vero) è nerd nell'animo. è un feticista. e la cosa più terribile è che deve diffondere la soddisfazione quasi sessuale che prova nell'uso quotidiano di un oggetto, quasi dovesse diffondere il verbo.
nota: lo so che sembra che ce l'abbia con te, ma hai avuto solo la sventura di farmi da spunto per una riflessione più ampia. tu non c'entri niente. giuro che ti voglio bene come prima. :D
leoneazzurro
27-07-2007, 14:29
FX.... :huh: già gliel'ho spiegato io che è meglio evitare :D
Non ricominciamo, eh? (anche perchè anche io voglio volervi bene :D)
sententia
27-07-2007, 14:37
Concordo con FX riguardo ai commenti di sopra.
Sono poco calzanti, per i motivi espressi da FX ed anche perchè tra i tre modelli dell'esempio ci sono delle dofferenze di prezzo notevoli e quindi casca il castello secondo cui il prezzo non è più una discriminante tra i due sistemi.;) ;)
La differenza la fa il feeling (a tutti livelli ) che il pilota cerca con il mezzo e quello che ci deve fare.:) :)
Altrimenti...si riparte con il flame ed è inutile stare a discutere.:muro: :muro:
BYEZ
questi paragoni, peraltro usuali, sono pregni di quell'arroganza che mi fa odiare il mac user (il mac invece mi lascia indifferente come d'altronde il pc, sono strumenti), e anche un po' della loro ingenuità
punto 1, arroganza:
al massimo il paragone potrebbe essere ad es. tra una impreza (pc) e una bmw serie 5 con cambio automatico e grandi finiture (mac)
se cerchi la comodità, magari la seconda è meglio
se cerchi le performance, magari la prima è meglio, e risparmi anche qualcosa
punto 2, ingenuità:
la ferrari è un mito, non ci piove. ma non sono macchine RAFFINATE, sono macchine SPORTIVE e quindi inevitabilmente aggressive e in una certa misura pacchiane. uno che prende una ferrari di fatto ostenta.
e in effetti, uno che prende il mac pure. non ho mai visto un powermac o un mac pro SOTTO la scrivania, nel posto PIU' OVVIO, dove NON ROMPE I COGLIONI. no, questa scatola (dai, diciamocelo... è sicuramente più rifinito e elegante del case medio per pc, ma è un parallelepipedo pure lui) deve essere lì, in mezzo, a rubare spazio e mettere da un lato un ostacolo visivo all'utilizzatore.
fondamentalmente il mac user (quello vero) è nerd nell'animo. è un feticista. e la cosa più terribile è che deve diffondere la soddisfazione quasi sessuale che prova nell'uso quotidiano di un oggetto, quasi dovesse diffondere il verbo.
nota: lo so che sembra che ce l'abbia con te, ma hai avuto solo la sventura di farmi da spunto per una riflessione più ampia. tu non c'entri niente. giuro che ti voglio bene come prima.
:p
Come ripeto:
Mi ci trovavo bene anch'io, poi quando passi dalla FIAT(Win) e provi l'ALFA(Kubuntu) e successivamente provi la FERRARI(MacOS) sarà difficile tornare indietro. Ripeto, questo è solo un mi pensiero...
E' solo un'esempio del cacchio! La ferrari ecc era solo d'esempio, di una ragione che mi sono fatto io. Non ho detto che WIN è un'aborto, Linux è una porcheria e che MacOS X è Dio in terra....
Visto anche che Linux e BSD sono i miei compagni d'avventura nei miei esperimenti di programmazione e nel mondo server.
Per la multimedialità-produttività, ovvero nel PC di tutti i giorni, preferisco (PERSONALMENTE) MacOS X a WIN. PUNTO.
FX.... già gliel'ho spiegato io che è meglio evitare
Non ricominciamo, eh? (anche perchè anche io voglio volervi bene )
Odio i FLAME, non ne voglio generare.
Concordo con FX riguardo ai commenti di sopra.
Sono poco calzanti, per i motivi espressi da FX ed anche perchè tra i tre modelli dell'esempio ci sono delle dofferenze di prezzo notevoli e quindi casca il castello secondo cui il prezzo non è più una discriminante tra i due sistemi.
La differenza la fa il feeling (a tutti livelli ) che il pilota cerca con il mezzo e quello che ci deve fare.
Altrimenti...si riparte con il flame ed è inutile stare a discutere.
BYEZ
NO! E' stato solo un'esempio grossolano su come ho deciso, secondo mie esperienze personali, di posizionare i tre OS.
Non voglio FLAME, per quanto mi riguarda, se potessi, continuerei ad utilizzare il Workbench 3.1!!!
Apple non mi paga la sponsorizzazione mensile in busta, quindi...
Volevo soltanto raccontare la mia esperienza personale.
Bye...
difatti io ho commentato 3 pagine indietro come sia possibile che Apple incrementa gli Utili netti ed invece il mercato del suo parco macchine e' e rimane sempre sotto il 10% non crescendo mai piu' del 10% a livello Mondiale
come fa?? qual'e il trucco di Stev Jobs ???
risparmia sui componenti alla fonte ( tutta roba che arriva da Taiwan , Corea Malaysia ecc + il passaggio ad Intel le e' servito per abbassare ancor di piu ' i costi di produzione sul processore e guadagnare poi di piu' dalla vendita della macchina mantenendo quasi lo stesso prezzo di quanto costava quando usava i processori Risc Power PC che erano molto piu' costosi dal fornitore IBM /Motorola perche' fatti su tiratura mondiale irrisoria ..ovvero solo per i vecchi MAc ...... quindi con costi nettamente superiori rispetto agli attuali processori Intel che vengono sfornati in quantita' industriale tutti i giorni per tutti i computer del mondo a prezzi "irrisori" .. ) .... applicata tutta questa strategia per risparmiare + si fa fare tutti i Notebook MacBook e MacBookPro da ASUS ...e poi vende lostesso a prezzi da strozzinaggio le macchine applicando ricarichi pazzeschi grazie proprio al fatto di avere meno spese per i componenti e la costruzione delle macchine ..essendo tutti gli stessi identici dei computer non Apple papali papali + Intel che si sa costano molto meno ..e incassa fior di soldi
bye
Tutto quello che dice Flyber è verissimo e concordo alla grande
Ha ragionissimo.
Una delle tante, è che mentre iPod faceva già il suo successo c'erano già delle pennette che facevano le stesse cose ed anche meglio e più belle, ma la Apple ha i soldi per fare pubblicità e marketing da lavaggio del cervello e vende a €€euro delle stupide pezzi di plastica con un solo bottone al centro e uno spicciolo di RAM, ma la massa come mi nonna che a colozione chiede un caffè ed una iPod, E' normale che vende! e poi c'è itune che se non lo installi quel enormissimo programma invadente come voi......bha lasciamo perdere, parole buttate all'aria.
Hahaha Straquoto, ma lasciali stare questi hanno le tasche bucate ed i prosciutti agli occhi, sono drograti di mele velenose e non se ne rendono conto di quanto la mela si fa ricca con pochi utonti.
Ora mi immagino questa notizia e modificarla scrivendo al posto di Apple>Microsoft, Steve Jobs in >Bill gates, e iPod in> Vista, lo sai che succederebbe? tutti i linuxiani ed i os x farebbero del flame allucinante cagando merda sulla Microsoft.
Siete un ghetto ristretto che fate forza solo su voi stessi e si vede dalle rosee parole di qualsiasi argomento o notizia positiva concerne Linux e Apple
concordo su tutto
siete grandi
ciao
Scommetto che voi che parlate così tanto bene di Windows non l'avete neanche originale.. lo stesso per tutti i programmi che avete installato nel vostro bel pc di casa.. la quantità di software per windows pagato che avete voi che parlate si aggirerà intorno al 10% :D
Scommetto che voi che parlate così tanto bene di Windows non l'avete neanche originale.. lo stesso per tutti i programmi che avete installato nel vostro bel pc di casa.. la quantità di software per windows pagato che avete voi che parlate si aggirerà intorno al 10% :D
Cristiano®
02-09-2007, 02:07
Già, infatti volevo chiederti se tutte le canzoni mp3 che hai ne tieni anche i cd originali!
Hai registrato un utente solo per riesumare un thread vecchio di più di un mese e fare polemica?
... evidentemente non ti serviva poi così tanto.
Bannato
Dopo di che, questo thread è VECCHIO. Gentilmente lasciatelo andare nell'oblio o ALMENO non postate solo per alimentare polemiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.