PDA

View Full Version : [Domanda] Fastweb e configurazione casalinga

mrforever
26-07-2007, 09:39
Salve Raga,
io sono un utente telecom con adsl flat 2M/320, come spesa e navigazione fortunatamente mi trovo bene a parte il canone telecom, tengo due pc collegati tramite un ROUTER ADSL LAN (no Wi-Fi) per la navigazione su entrambi pc e scambio dati condiviso.
Vedendo le offerte fastweb easy parlaenavigasemprezerozero loro mi propinano un modem e un telefono cordless, la fregatura che il modem può collegare solo un pc e solo un telefono....
Per collegare due pc si paga in piu e ti danno un modem wi-fi che io assolutamente non lo voglio perchè tengo già la LAN cablata.
Cioè se ho capito bene non posso aggiungervi altri cordless e usare il MIO router per l'utilizzo di entrambi i pc....
Aspetto delucidazioni.
Grazie

Devil!
26-07-2007, 09:55
puoi riutilizzare il tuo router ADSL come switch collegandolo all'apparato di Fastweb (non puoi riutilizzarlo come router)

puoi connettere altri cordless DECT/GAP compatibili

mrforever
26-07-2007, 10:05
grazie mille! Ma i tecnici fastweb me lo configurano come switch il mio router oppure me la devo sbattere da solo?
Bye

Devil!
26-07-2007, 10:06
la seconda

cmq ti basta disabilitare il DHCP interno del router

inoltre potresti anche optare per rinvendere il tuo router e acquistarne uno senza modem integrato, magari wifi ;)