PDA

View Full Version : SAT Reasoning Test

Quarion il Lunatico
26-07-2007, 08:32
Chi mi sa dire esattamente in cosa consiste? o che tipi di domande ci sono.. su internet non riesco a trovare...

Saluti

CaStOr100
26-07-2007, 08:53
Chi mi sa dire esattamente in cosa consiste? o che tipi di domande ci sono.. su internet non riesco a trovare...

Saluti

Ciao,

non capisco due cose.. :D

1) perchè hai aperto 2 thread praticamente identici??

2) di che info hai bisogno?! facendo una ricerchina con google, si trovano diverse informazioni sul test, come questa pagina su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/SAT, se invece il tuo obiettivo era trovare esercizi per la preparazione al test, ho visto che "l'incrocio tra l'asino e il cavallo" fornisce ottimi risultati ;)

se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come mai vorresti andare prorpio a Stanford?!

bye

:cool: :cool: :cool:

Quarion il Lunatico
26-07-2007, 08:59
E` un ottima universita`, per questo. In primis pero` voglio fare li l`universita`, in america. Mamma e papa` mi hanno dato l`ok e sempre papa` mi ha consigliato stanford... Hai altri consigli?

CaStOr100
26-07-2007, 09:03
E` un ottima universita`, per questo. In primis pero` voglio fare li l`universita`, in america. Mamma e papa` mi hanno dato l`ok e sempre papa` mi ha consigliato stanford... Hai altri consigli?

Dipende che strada vuoi prendere. Cosa vorresti fare?

Intanto in rete ho trovato delle belle faq sul test ;)

http://www.ivywest.com/testinfo.htm

:cool: :cool: :cool:

Quarion il Lunatico
26-07-2007, 09:21
ingegneria o economia...so che e` generico, ma per ora posso dirti questo.. che consigli?

NetEagle83
26-07-2007, 11:42
ingegneria o economia...so che e` generico, ma per ora posso dirti questo.. che consigli?

Ciao. :)

Premessa:
Io ti riporto quello che ho sentito in giro, ma tu prendilo con le pinze e informati meglio, sai come funziona con le cose riferite da altri... ;)

Allora, per quanto ho capito corre voce che gli studi ingegneristici negli States non godano di una bella fama... o meglio, non hanno molto "peso" al di fuori degli States, per così dire (preparazione un pò superficiale a quanto pare). Diverso il caso dell'ambito economico, quello sì che è molto apprezzato, anche in altri paesi.

Poi io non so se hai intenzione di tornare in Italia o comunque in Europa oppure vuoi stabilirti proprio lì, e soprattutto non conosco la realtà specifica di Stanford, ma ripeto: chiedi in giro e cerca di informarti con qualcuno che ha esperienza diretta.

In bocca al lupo comunque. :)